• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Neocollection

Comax

Active member
Tieni presente anche un'altra cosa: per chi sceglie suites non esiste alcuna altra possibilita' che pagare il prezzo stabilito, visto che vengono escluse da ogni promozione.

Certamente ... però qui si stava parlando di un'altra cosa ... ovvero prezzo giusto della crociera Neocollection.

E con i prezzi Pronti e Via anche il prodotto Neocollection viene banalizzato perchè saliranno a bordo persone a prezzo stracciato e a questo punto anche i tanto vituperati bambini visto che con 1.298 euro si parte in 4 per 11 giorni.

Quindi quello che doveva essere un prodotto d'elite dedicato a pochi fortunati che se lo possono permettere e off limits per le famiglie, torna ad essere la solita crociera. Secondo me, vista la natura della campagnia Neocollection che qualcuno associa per alcuni aspetti alle compagnie Premium (per i servizi ma non di certo per le navi), non dovevano essere fatte promozioni a costo di partire con alcune cabine vuote.

Per quanto riguarda la possibilità di scelta ... il Pronti e Via è (ed è stato) disponibile per quasi tutte le destinazioni, lo è stato per Dubai e per i Caraibi da Miami e Guadalupa, le Canarie, le Transatlantiche, per tutte le navi nel Mediterraneo e udite udite anche per una tratta del Giro del Mondo! Ne è rimasto indenne solo il Brasile. Quindi ampia possibilità di scelta ... unico limite è la scarsa pianificazione del viaggio ... ma se va avanti così non credo sarà un problema adattarsi. Basta saperlo.
 

mariaefiglio

Active member
partirò a maggio con Neoriviera
i prezzi? ok, a qualcuno sembreranno altri e forse lo sono ma, viste le premesse, secondo me e da qua la scelta, dato che tutto si paga e nessuno regala niente, va bene
desidero godermi una crociera come d'altri tempi, con soste particolari e curate, con una cucina da Michelin, particolarità e servizio ad hoc
desidero proprio provarla
adesso sta a Costa mantenere le promesse, io le ho pagate (o quasi) dopo, a seconda di quello che troverò, toccherà a me, se continuare a navigare neocolletion o no
ai posteri....................
 

mal di mare

New member
Certamente ... però qui si stava parlando di un'altra cosa ... ovvero prezzo giusto della crociera Neocollection.

E con i prezzi Pronti e Via anche il prodotto Neocollection viene banalizzato perchè saliranno a bordo persone a prezzo stracciato e a questo punto anche i tanto vituperati bambini visto che con 1.298 euro si parte in 4 per 11 giorni.

Quindi quello che doveva essere un prodotto d'elite dedicato a pochi fortunati che se lo possono permettere e off limits per le famiglie, torna ad essere la solita crociera. Secondo me, vista la natura della campagnia Neocollection che qualcuno associa per alcuni aspetti alle compagnie Premium (per i servizi ma non di certo per le navi), non dovevano essere fatte promozioni a costo di partire con alcune cabine vuote.

Per quanto riguarda la possibilità di scelta ... il Pronti e Via è (ed è stato) disponibile per quasi tutte le destinazioni, lo è stato per Dubai e per i Caraibi da Miami e Guadalupa, le Canarie, le Transatlantiche, per tutte le navi nel Mediterraneo e udite udite anche per una tratta del Giro del Mondo! Ne è rimasto indenne solo il Brasile. Quindi ampia possibilità di scelta ... unico limite è la scarsa pianificazione del viaggio ... ma se va avanti così non credo sarà un problema adattarsi. Basta saperlo.

concordo in tutto quello che hai scritto...............

Per le suite uno dei motivi che mi ha portato ad abbandonare Costa.....paghi un prezzo alto.specialmente in singola,nessuno sconto.....
ma qualche volta ho trovato dei vicini che erano in suite per upgrade......alla fine hai solo più spazio,ma il ristorante,gli ambienti e gli
altri servizi a bordo,imbarco compreso,sono gli stessi di chi ha preso una tariffa scontatissima.

A mio parere la soluzione Neocollection avrà esito positivo solo se riuscirà veramente a garantire ,a fronte di un prezzo diverso
che alcuni sono disposti a pagare,un servizio e un ambiente diversi.............,ma ,prima di salire a bordo,questa volta
aspetto i riscontri di altri passeggeri.
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
ma qualche volta ho trovato dei vicini che erano in suite per upgrade.......

Questo è un altro aspetto che bisogna evidenziare ... il last minute prevede una catagoria garantita ed è possibile (e sicuramente è già successo) che chi paga 1.298 euro poi si ritrova nella Suite accanto a quello che ne ha spesi 8mila. Chiaramente è come giocare al lotto quindi nessuna certezza. Se uno vuole la suite a tutti i costi se la paga. Però trovo che non sia molto simpatica questa politica di riempimento della nave a tutti i costi.
 

cartoon86

Member
peccato che anche su costa neo riviera oltre al prezzo altino,molti servizi comuni ad altre navi saranno a pagamento come la pizza e il the' pomeridiano :(
posso capire il the' visto che si puo' avere la facolta' di prenderlo in una sala allestita appositamente ,ma la pizza peccato davvero
(vorrei proprio dirlo a quelli del call center di quando abbiamo prenotato avevano detto la pizza era gratis come sulle altre navi,mentre ora se ne so usciti che si paga)
>.< dovremmo rinunciare alla fettina di pizza pomeridiana ahime
 

La76

New member
Questo è un altro aspetto che bisogna evidenziare ... il last minute prevede una catagoria garantita ed è possibile (e sicuramente è già successo) che chi paga 1.298 euro poi si ritrova nella Suite accanto a quello che ne ha spesi 8mila. Chiaramente è come giocare al lotto quindi nessuna certezza. Se uno vuole la suite a tutti i costi se la paga. Però trovo che non sia molto simpatica questa politica di riempimento della nave a tutti i costi.

Come ha detto Maurizio le suite non entrano nelle promozioni...non solo nei last minute ma neanche nel prenota subito.
Poi può succedere che chi ha prenotato a tariffa piena una balcone (ad esempio) si ritrovi in suite per up grade....
Per me le navi neocollection non dovrebbero comunque essere inserite in nessuna promozione.
 

Andrea B.

Member
Come ha detto Maurizio le suite non entrano nelle promozioni...non solo nei last minute ma neanche nel prenota subito.
Poi può succedere che chi ha prenotato a tariffa piena una balcone (ad esempio) si ritrovi in suite per up grade....
Per me le navi neocollection non dovrebbero comunque essere inserite in nessuna promozione.

Sinceramente non so se non faranno nessuna promozione. Già regalano il pacchetto bevante neocollectio da 28 euro e testa al giorno e la nave è ancora parecchio vuota... speriamo che riempiano ste navi altrimenti secondo me classica e neoriviera le vendono appena arriva un offerta da qualche compagnia asiatica.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Questo è un altro aspetto che bisogna evidenziare ... il last minute prevede una catagoria garantita ed è possibile (e sicuramente è già successo) che chi paga 1.298 euro poi si ritrova nella Suite accanto a quello che ne ha spesi 8mila. Chiaramente è come giocare al lotto quindi nessuna certezza. Se uno vuole la suite a tutti i costi se la paga. Però trovo che non sia molto simpatica questa politica di riempimento della nave a tutti i costi.

Non esistono piu' upgrade da cabine standard a suites: e' un aspetto che Costa aveva valutato attentamente.
 

vin

Member
Voglio esprimere anch'io un'opinione. Intanto cominciamo ad avere scali nuovi ed i crocieristi di lungo corso ne sentivano la necessità (specialmente nel Mediterraneo). Avremo più tempo a terra ed al ritorno ci aspetterà una cucina di un certo livello. Ho letto che alcuni di voi si apprestano a provare questo nuovo prodotto Costa aspettiamo i commenti e speriamo che siano positivi.
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Non esistono piu' upgrade da cabine standard a suites: e' un aspetto che Costa aveva valutato attentamente.

ciao.....questa sembra essere una notizia interessante........direi meglio tardi che mai..............

ps.non esistono più anche gli upsell oppure vengono ancora fatte a chi ha prenotato una cabina le proposte
di upgrade a suite con prezzi scontati?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Anch'io gia' da tempo avevo suggerito al dipartimento vendite di Costa che certi tipi di crociera non sarebbero mai dovuto sottostare a promozioni: quello il prezzo dall'inizio alla fine a costo di partire con la nave mezza vuota ( sarebbe sufficiente tenere conto di questa eventualita' nel calcolo del prezzo ). Credo che molte volte alcune scelte si siano rivelate dei boomerang ma credo anche che, per ora, anche con crisi, c'e' un ricambio tale di passeggeri da non preoccupare particolarmente la compagnia.
Neocollection dovrebbe appartenere a quella nicchia per la quale non dovrebbero esistere promozioni, ma credo anche che lo start-up di un prodotto e' molto difficile, tanto piu' esso richiede risorse economiche piu' importanti rispetto ad un altro, concorrente, quindi posso capire che all'inizio si possa concedere qualcosa in termini di sconto.
Neocollection non vuol essere elitario o premium, vuol essere un altro modo di andare in crociera, il tutto corroborato da una qualita' dei servizi piu' elevata rispetto allo standard della compagnia ( e su questo mi sembra che siano d'accordo anche coloro che fino ad ora hanno viaggiato Neocollection ).
Se Costa manterra' la qualita' dei servizi promessa, prezzi scontati o meno, avra' raggiunto l'obiettivo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
ciao.....questa sembra essere una notizia interessante........direi meglio tardi che mai..............

ps.non esistono più anche gli upsell oppure vengono ancora fatte a chi ha prenotato una cabina le proposte
di upgrade a suite con prezzi scontati?
Gli upsell ci sono ancora, ma praticamente riesci a trovarlo solo sulle navi piu' grandi ed in particolari periodi ( praticamente impossibile che venga proposto un upsell su navi come Classica, Neoromantica o Neoriviera ).
 

Andrea B.

Member
Gli upsell ci sono ancora, ma praticamente riesci a trovarlo solo sulle navi piu' grandi ed in particolari periodi ( praticamente impossibile che venga proposto un upsell su navi come Classica, Neoromantica o Neoriviera ).

Ai miei è stato proposto su neoriviera a dubai. non per suite ma da interna a esterna
 

mal di mare

New member
Gli upsell ci sono ancora, ma praticamente riesci a trovarlo solo sulle navi piu' grandi ed in particolari periodi ( praticamente impossibile che venga proposto un upsell su navi come Classica, Neoromantica o Neoriviera ).

ciao...mi dispiace dirtelo,ma solo ieri per una partenza di Neoromantica a breve hanno proposto a una mia amica
un upsell ,costo 400 euro in doppia ,da esterna a balcone......................
ps.questo è il motivo per cui Ti avevo fatto la domanda precedente.............

Ringrazio per le precisazioni sul concetto di Neocollection.......mi restano dei dubbi
sulla possibilità della realizzazione,ma aspetto e poi deciderò se provare o meno.................
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
ciao...mi dispiace dirtelo,ma solo ieri per una partenza di Neoromantica a breve hanno proposto a una mia amica
un upsell ,costo 400 euro in doppia ,da esterna a balcone......................
ps.questo è il motivo per cui Ti avevo fatto la domanda precedente.............

Ringrazio per le precisazioni sul concetto di Neocollection.......mi restano dei dubbi
sulla possibilità della realizzazione,ma aspetto e poi deciderò se provare o meno.................

Mi riferivo solo ad upsell a suites, seguendo il filo della discussioni precedenti. Fra cabine standard credo avvenga abbastanza frequentemente.
 

vittoeanto

Member
Buongiorno a tutti,possibile che con la Neo romantica per le crociere del 17 e 22 dicembre sia gia tutta occupata ?cosi dice il sito costa ma altra agenzie on line trovano cabine ancora libere,caso analogo a quello della Grand Holiday in agosto.grazie a tutti
 

elifede

Member
I nuovi itinerari Neo sono molto belli e NUOVI per mete non conosciute fino ad oggi ed affollatissime e mi piacciono molto ....
Il dubbio e' però un'altro .... Ho 2 figli piccoli ed onestamente non mi può assolutamente interessare l'età media dei passeggeri a bordo anche se penso che non sarò certo l'unica mamma che vorrebbe provare questa Neo crociera
Alcune recensioni, a noi mamme, ti fanno sentire un pesce fuor d'acqua già prima di bagnarti.... Ed è per questo che vorrei sapere da chi ha già viaggiato a bordo di una NEO se ha notato Squook club ed attività per i bambini. ( lo Squook su Romantica lo ricordo veramente piccolo... Però pieno di bambini )
Non credo non ci siano ....
Grazie in anticipo a chi mi risponderà portandomi un vero consiglio !!!!
 

ggiosh

New member
I nuovi itinerari Neo sono molto belli e NUOVI per mete non conosciute fino ad oggi ed affollatissime e mi piacciono molto ....
Il dubbio e' però un'altro .... Ho 2 figli piccoli ed onestamente non mi può assolutamente interessare l'età media dei passeggeri a bordo anche se penso che non sarò certo l'unica mamma che vorrebbe provare questa Neo crociera
Alcune recensioni, a noi mamme, ti fanno sentire un pesce fuor d'acqua già prima di bagnarti.... Ed è per questo che vorrei sapere da chi ha già viaggiato a bordo di una NEO se ha notato Squook club ed attività per i bambini. ( lo Squook su Romantica lo ricordo veramente piccolo... Però pieno di bambini )
Non credo non ci siano ....
Grazie in anticipo a chi mi risponderà portandomi un vero consiglio !!!!

Avevo letto da qualche parte che non è proprio prevista l'animazione per bambini, però non ricordando la fonte e non avendolo sperimentato attendiamo qualcuno che ne sappia di più :)
 

fam.Verderio

New member
I nuovi itinerari Neo sono molto belli e NUOVI per mete non conosciute fino ad oggi ed affollatissime e mi piacciono molto ....
Il dubbio e' però un'altro .... Ho 2 figli piccoli ed onestamente non mi può assolutamente interessare l'età media dei passeggeri a bordo anche se penso che non sarò certo l'unica mamma che vorrebbe provare questa Neo crociera
Alcune recensioni, a noi mamme, ti fanno sentire un pesce fuor d'acqua già prima di bagnarti.... Ed è per questo che vorrei sapere da chi ha già viaggiato a bordo di una NEO se ha notato Squook club ed attività per i bambini. ( lo Squook su Romantica lo ricordo veramente piccolo... Però pieno di bambini )
Non credo non ci siano ....
Grazie in anticipo a chi mi risponderà portandomi un vero consiglio !!!!

Lo squok club c'è sia su neoRomantica che su neoRiviera e ci sarà su neoClassica.
 
Top