• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Attentato a Maiorca e turismo crocieristico

Magellano

Utente livello Platinum
Il recente attacco terroristico avvenuto a Maiorca, con la perdita di due poliziotti, ha fatto chiudere i varchi di accesso marittimi ed aerei dell'isola. Le navi da crociera, con passeggeri in entrata ed uscita registrati ed identificati, avranno intralci?
 

alessandra

New member
Re: Attentato a Maiorca e turismo crocieristico

Hanno chiuso tutte le vie di accesso per evitare la fuga dei terroristi, penso che qualche disagio ci sarà si per le navi da crociera.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Attentato a Maiorca e turismo crocieristico

Uno stralcio dal Messaggero,

L'isola è stata isolata per evitare «fughe di terroristi», hanno detto fonti ufficiali. La misura, chiamata «operazione gabbia», prevede la chiusura di ogni via d'accesso per mare e per aria. Fino alle 15, un'ora dopo l'attentato, l'aeroporto di Palma ha continuato a funzionare regolarmente, nonostante le forti misure di sicurezza.

L'attentato è stato compiuto a due giorni dall'arrivo nell'isola dei monarchi spagnoli, Juan Carlos e Sofia, per le vacanze estive nella residenza di Marivent. Il luogo dell'esplosione si trova a circa 7 chilometri dal palazzo. Al momento non è stato confermato se a Maiorca si trovano già le principesse Elena e Cristina.
 

titanic2

New member
Re: Attentato a Maiorca e turismo crocieristico

è vero...proprio questo stavo pensando. stavo sulla concordia appena una settimana fa...
ma ora sono tutti a bordo, ma non possono scendere. che sfortuna per questi crocieristi
 

rocky

New member
Re: Attentato a Maiorca e turismo crocieristico

titanic2 ha detto:
è vero...proprio questo stavo pensando. stavo sulla concordia appena una settimana fa...
ma ora sono tutti a bordo, ma non possono scendere. che sfortuna per questi crocieristi

in questi casi penso sia un bene che i crocieristi rimangano a bordo.Anche se e' un patimento vedere il bellissimo panorama di palma dalla nave e non poterla visitare. :(
 

lorenzo

New member
Re: Attentato a Maiorca e turismo crocieristico

Al tg hanno detto che l'attentato è successo alle 13 circa, quindi erano scesi i croceristi, spero che almeno li abbiano fatti risalire..uff...non bastava la suina..
e fra 2 settimane parto con la navigator....e giovedi sono a palma... :(
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Attentato a Maiorca e turismo crocieristico

Le misure sono state prese per cercare di trovare i responsbili, e non farli uscire dall'isola. Non sono misure di sicurezza antiterroristiche in difesa dei turisti, penso che tra pochissimo tempo, siano stati trovati o meno i responsabili, gli accessi e le uscite tornino ad aprirsi, con le attenzioni del caso.
 

gattopiccolo

New member
Re: Attentato a Maiorca e turismo crocieristico

mamma mia!!!!!!!!!!
non avevo sentito nulla di questa cosa!!!!!!!!!!!
chissà che paura per i croceristi....
 

ampi

New member
Re: Attentato a Maiorca e turismo crocieristico

Che sfortuna, speriamo che siano risaliti sulla nave senza problemi !!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Attentato a Maiorca e turismo crocieristico

I porti dell'isola sono di nuovo aperti sebbene l'isola sia sottoposta a contolli eccezionali. Con qualche precauzione in più, non ci sono altri ostacoli per le navi.
 

marilù

Well-known member
Re: Attentato a Maiorca e turismo crocieristico

Comunque al di là dei croceristi, speriamo che la situazione torni normale
 

snorkserena

New member
Re: Attentato a Maiorca e turismo crocieristico

lorenzo ha detto:
Al tg hanno detto che l'attentato è successo alle 13 circa, quindi erano scesi i croceristi, spero che almeno li abbiano fatti risalire..uff...non bastava la suina..
e fra 2 settimane parto con la navigator....e giovedi sono a palma... :(



ciao lorenzo .....avevo aperto anch'io un altro argomento sull'attentato a palma ma non mi ero accorta che già ce ne stava un altro......
che panico che mi ha preso!!! non puoi capire
nel 2005 mi accingo ad andare in egitto : attentato a sharm!!!
nel 2007 vado in grecia: grecia distrutta dalle fiamme
nel 2009 replay con attentato a Palma ..
sto cominciando a pensare che sono io che porto sfortuna!!! :lol: :lol:
a parte gli scherzi speriamo che vada tutto bene..........
saluti snorkserena
 

snorkserena

New member
Re: Attentato a Maiorca e turismo crocieristico

gattopiccolo ha detto:
mamma mia!!!!!!!!!!
non avevo sentito nulla di questa cosa!!!!!!!!!!!
chissà che paura per i croceristi....



speriamo che non si siano rovinati la vacanza per questo.......mannaggia.....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Attentato a Maiorca e turismo crocieristico

snorkserena ha detto:
lorenzo ha detto:
Al tg hanno detto che l'attentato è successo alle 13 circa, quindi erano scesi i croceristi, spero che almeno li abbiano fatti risalire..uff...non bastava la suina..
e fra 2 settimane parto con la navigator....e giovedi sono a palma... :(



ciao lorenzo .....avevo aperto anch'io un altro argomento sull'attentato a palma ma non mi ero accorta che già ce ne stava un altro......
che panico che mi ha preso!!! non puoi capire
nel 2005 mi accingo ad andare in egitto : attentato a sharm!!!
nel 2007 vado in grecia: grecia distrutta dalle fiamme
nel 2009 replay con attentato a Palma ..
sto cominciando a pensare che sono io che porto sfortuna!!! :lol: :lol:
a parte gli scherzi speriamo che vada tutto bene..........
saluti snorkserena

Direi piuttosto che questi sono gli eventi che ci riserva il mondo di oggi. E tutti quelli che non hai elencato?
 

snorkserena

New member
Re: Attentato a Maiorca e turismo crocieristico

Rodolfo ha detto:
snorkserena ha detto:
lorenzo ha detto:
Al tg hanno detto che l'attentato è successo alle 13 circa, quindi erano scesi i croceristi, spero che almeno li abbiano fatti risalire..uff...non bastava la suina..
e fra 2 settimane parto con la navigator....e giovedi sono a palma... :(



ciao lorenzo .....avevo aperto anch'io un altro argomento sull'attentato a palma ma non mi ero accorta che già ce ne stava un altro......
che panico che mi ha preso!!! non puoi capire
nel 2005 mi accingo ad andare in egitto : attentato a sharm!!!
nel 2007 vado in grecia: grecia distrutta dalle fiamme
nel 2009 replay con attentato a Palma ..
sto cominciando a pensare che sono io che porto sfortuna!!! :lol: :lol:
a parte gli scherzi speriamo che vada tutto bene..........
saluti snorkserena

Direi piuttosto che questi sono gli eventi che ci riserva il mondo di oggi. E tutti quelli che non hai elencato?


e si......il mondo di oggi ci riserva anche queste brutte cose purtroppo :cry: :cry: ....... quelli che non ho elencato sul momento non mi vengono in mente........................sono troppo presa a pensare a palma.........mi dispiace per tutti i turisti del mondo che sono andati in vacanza li e devono affrontare questa cosa....deve essere tremendo........
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Attentato a Maiorca e turismo crocieristico

snorkserena ha detto:
gattopiccolo ha detto:
mamma mia!!!!!!!!!!
non avevo sentito nulla di questa cosa!!!!!!!!!!!
chissà che paura per i croceristi....



speriamo che non si siano rovinati la vacanza per questo.......mannaggia.....

Non credo che l'episodio abbia compromesso la vacanza. Comunque ritengo che gli aspetti più gravi di questo ritorno di attentati in Spagna sia, oltre alla perdita dei due poliziotti, la difficoltà nella quale torna a trovarsi la Spagna e le gravi conseguenze sul turismo in generale che si potranno riscontrare. Eventuali ritardi o controlli subiti dai crocieristi in questi giorni, ed in quel giorno, penso siano la minore delle conseguenze.
 

lorenzo

New member
Re: Attentato a Maiorca e turismo crocieristico

Altro attentato a Maiorca? uff..mi sa che nemmeno ci faranno scendere.... :(
 

snorkserena

New member
Re: Attentato a Maiorca e turismo crocieristico

lorenzo ha detto:
Altro attentato a Maiorca? uff..mi sa che nemmeno ci faranno scendere.... :(
:( :( lorenzo...no!!!!!!!! perchè dici che non ci faranno scendere? l'hai letto da qualche parte? oddio.......io ho già preso l'escursione sul sito... :? :? ma a parte questo, ti pare che bloccano tutti i turisti in arrivo via mare, via cielo, via terra? palma di majorca chiusa al resto del mondo? ...non ci posso credere...( questa mi pare la nuvoletta di fantozzi.... :lol: :lol: ) .....ciao ciao
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Attentato a Maiorca e turismo crocieristico

Mi sembra cosa più grave di una nuvoletta portapioggia.
 
Top