• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Calendario 2009

marco1978

New member
Re: Calendario 2009

eugeniod1995 ha detto:
bellissimo, ma non lo stampate :?: :?: :?:

Hai ragione, non pensavo al copyright!!!!

Stai tranquillo camperlaia, non lo stampo, mi limiterò ad ammirarlo dallo schermo del computer!!!!
 

ensisminor

Active member
Re: Calendario 2009

Grande Camper..!!!!! Come sempre riesci a stupire tutti con le tue creazioni, sei mitico !!!!! (e detto da me che sono un fa RCCL..... :D :D :wink: )
 

camperlaia

Member
Re: Calendario 2009

marco1978 ha detto:
eugeniod1995 ha detto:
bellissimo, ma non lo stampate :?: :?: :?:

Hai ragione, non pensavo al copyright!!!!

Stai tranquillo camperlaia, non lo stampo, mi limiterò ad ammirarlo dallo schermo del computer!!!!

Ringrazio tutti gli amici per l'apprezzamento al calendario, e in particolare Valerio che lo ha voluto inserire sul server di crocieristi.it. Da parte mia non ho mai posto limitazioni all'utilizzo del materiale, tanto meno alla stampa. Quindi ciascuno ne può fare ciò che desidera. Del resto si è trattato niente più che del classico passatempo per queste giornate di fine autunno, nato anche con l'intento di stimolare la creatività di chi volesse mettersi alla prova. La sua realizzazione è infatti quanto mai alla portata di tutti. Personalmente ho utilizzato il programma Publisher di Microsoft Office, che offre modelli di calendario ampiamente personalizzabili. E' sufficiente selezionare le proprie foto più significative e adattarle alle dimensioni delle pagine. Si salva poi ciascuna pagina come file jpeg e infine si riuniscono tutte insieme per formare un unico file PDF stampabile. Ognuno si può quindi sbizzarrire a creare il proprio calendario senza grosse difficoltà. Sarei curiosissimo di vederne tanti altri, rimanendo a disposizione per eventuali consigli. :wink:

Flavio
campergm9zw4.gif
 

Cokj72

New member
Re: Calendario 2009

tano ha detto:
Ciao Camperlaia, come va ?

Complimenti, quando tu metti la mano é tutto geniale.

Un saluto.

Veramente bello e complimenti meriteresti veramente un bel premio


PS= ma una bella Royal in mezzo a tutte queste Costa :wink:
 

AlbySy

New member
Re: Calendario 2009

Il calendario è bellissimo e secondo me la foto più bella è quella di gennaio.

Ho due domandine per camperlaia:
- L'effetto sulla foto della copertina mi piace molto, l'hai fatto tu? Puoi svelarmi/ci il segreto?
- Gennaio, che per me è la foto più bella, è un fotomontaggio o è originale? Se è un fotomontaggio sei stato bravissimo, se l'hai scattata pure ... :wink:
 

camperlaia

Member
Re: Calendario 2009

AlbySy ha detto:
...Ho due domandine per camperlaia:
- L'effetto sulla foto della copertina mi piace molto, l'hai fatto tu? Puoi svelarmi/ci il segreto?
- Gennaio, che per me è la foto più bella, è un fotomontaggio o è originale? Se è un fotomontaggio sei stato bravissimo, se l'hai scattata pure ... :wink:

- La foto in copertina è un mosaico composto di ben 500 foto, con l'immagine della nave all'interno. E' un effetto particolare ottenuto con Photoshop mediante una procedura piuttosto complessa che ho già usato in un'altra occasione in questo forum con un veliero: ved.viewtopic.php?f=67&t=5405&hilit=veliero+mosaico
A chi è sufficientemente pratico di fotoritocco e volesse avere ulteriori spiegazioni sarò ben lieto di darle via MP.
- Gennaio è la foto del mio avatar attuale ed è del tutto originale: me la sono guadagnata sfidando proprio gennaio al ritorno dalla prima crociera attraversando il golfo del Leone con il classico mare grosso e venti impetuosi. :wink:


campergm9zw4.gif
 

evi

New member
Re: Calendario 2009

Ciao Flavio,
molto bello calendario, complimenti!!! Peccato che oggi é 5 Marzo 2010, ma devo dirti che le foto e tutto il calendario lo stesso bellissimo anche oggi. Grazie per il link!!
Ciao, Evi
 
Top