Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: Esperienze... fluviali

Fondatore & Forum Master
    Città
    Savona
    Crociere effettuate
    20

Esperienze... fluviali

Coraggio... chi ha esperienze, desideri, curiosit? o novit? da raccontare si faccia avanti.
    Fabio Muratore
    ### Fondatore & Forum Master ###

• Pubblicità

Fondatore & Forum Master
    Crociere effettuate
    17
    Volevo chiedere se le crociere fluviali sono simili a quelle "marine" o sono completamente diverse.Mi hanno pi? volte richiesto di fare una crociera fluviale ho sempre sentito parlare bene di crociere del genere sopratutto con compagnie come viking ma anche la della Peter Deilmann cruises ho sentito parole magnifiche per? ho paura di annoiarmi in queste crociere!!!Se qualcuno mi rispondesse ne sarei molto riconoscente nick
    Nicola Fanchin

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da NicolaFank
    Volevo chiedere se le crociere fluviali sono simili a quelle "marine" o sono completamente diverse.Mi hanno pi? volte richiesto di fare una crociera fluviale ho sempre sentito parlare bene di crociere del genere sopratutto con compagnie come viking ma anche la della Peter Deilmann cruises ho sentito parole magnifiche per? ho paura di annoiarmi in queste crociere!!!Se qualcuno mi rispondesse ne sarei molto riconoscente nick
    Ti risponder? io se avrai qualche giorno di pazienza: Sono differenti da quelle marine, pi? tranquille, ottima gente e soprattutto pochi passeggeri ( da 50 a 180 ), molto culturali, rilassanti.
    Vi racconter? nei prossimi gioni un po' la vita di bordo, i battelli e le compagnie di navigazione ( le due citate sono in assoluto le migliori esistenti per viaggi in Europa e Cina, per l'Egitto ne esistono altre).
    A presto.Maurizio
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Fondatore & Forum Master
    Città
    Savona
    Crociere effettuate
    20
    Attendo con ansia le tue info. Sono particolarmente interessato all'Egitto.
    Grazie.
    Fabio Muratore

Fondatore & Forum Master
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2
    Citazione Originariamente Scritto da NicolaFank
    Ti risponder? io se avrai qualche giorno di pazienza: Sono differenti da quelle marine, pi? tranquille, ottima gente e soprattutto pochi passeggeri ( da 50 a 180 ), molto culturali, rilassanti.
    Vi racconter? nei prossimi gioni un po' la vita di bordo, i battelli e le compagnie di navigazione ( le due citate sono in assoluto le migliori esistenti per viaggi in Europa e Cina, per l'Egitto ne esistono altre).
    A presto.
    Maurizio
    NN ti preoccupare aspetter? senza problemi sopratutto xch? volevo fare in futuro una crociera fluviale in cina visto che la costa riserva il meglio x altri mercati!!!!!
    Nicola Fanchin

Utente livello Silver L'avatar di Licisca
    Città
    Asti
    Crociere effettuate
    21
    Io come esperienza di crociera fluviale ho solamente quella sul Nilo. " crociere fatte in epoche diverse di cui una da Aswan fino al Cairo per 12 giorni totali di navigazione. Se qualcuno di voi volesse info riguardanti l'egitto sono a vostra disposizione considerando che e' uno dei paesi che conosco meglio

Fondatore & Forum Master
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Licisca
    Io come esperienza di crociera fluviale ho solamente quella sul Nilo. " crociere fatte in epoche diverse di cui una da Aswan fino al Cairo per 12 giorni totali di navigazione. Se qualcuno di voi volesse info riguardanti l'egitto sono a vostra disposizione considerando che e' uno dei paesi che conosco meglio
    Visto che conosci bene l'egitto ? consigliabile andarci x una settimana a gennaio?Il clima in quel periodo ? caldo o mite?Che mete potrei toccare in una eventuale crociera sul nilo?A che compagnie di affido?Grazie nick
    Nicola Fanchin

Guest
    Gennaio e' uno dei periodi migliori per la crociera sul Nilo in quanto il clima e' mite durante il giorno e fresco a volte anche freddo di notte. Per una crociera di una settimana io ti consiglierei il percorso classico che comprende 5 giorni di navigazione nella zona dell'alto egitto (e cioe' egitto del sud) e 2 giorni al Cairo. Il consiglio che ti do' e' di andare in ogni caso ad Abu Simbel che e' il sito piu' bello ed imponente. Per le compagnie le migliori secondo me sono Best tour e Rallo, la seconda di queste pare abbia le guide migliori in assoluto

Fondatore & Forum Master
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Anonymous
    Gennaio e' uno dei periodi migliori per la crociera sul Nilo in quanto il clima e' mite durante il giorno e fresco a volte anche freddo di notte. Per una crociera di una settimana io ti consiglierei il percorso classico che comprende 5 giorni di navigazione nella zona dell'alto egitto (e cioe' egitto del sud) e 2 giorni al Cairo. Il consiglio che ti do' e' di andare in ogni caso ad Abu Simbel che e' il sito piu' bello ed imponente. Per le compagnie le migliori secondo me sono Best tour e Rallo, la seconda di queste pare abbia le guide migliori in assoluto
    Grazie mille ora andr? a guardare i vari tour operator!!!
    Ps:Guarda che risulti come ospite nn come inscritto in questo mess!!!!
    Nicola Fanchin

Fondatore & Forum Master
    Città
    Savona
    Crociere effettuate
    20
    Consiglieresti quindi un itinerario cos? lungo??
    Come ? la vita a bordo? Le cabine? Il servizio? La ristorazione? E soprattutto le escursioni? Gli extra sono cari? E' rilassante od ? una sfacchinata con tante levataccie all'alba?
    Fabio Muratore

Utente livello Silver L'avatar di Licisca
    Città
    Asti
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da il_Generale_71
    Consiglieresti quindi un itinerario cos? lungo??
    Come ? la vita a bordo? Le cabine? Il servizio? La ristorazione? E soprattutto le escursioni? Gli extra sono cari? E' rilassante od ? una sfacchinata con tante levataccie all'alba?
    Itinerari come quello che avevo fatto io credo non siano piu' consigliabili anche perche' la zona a nord come tell el amarna e assyut non e' piu' molto sicura per via degli integralisti e non so neppure se compagnie italiane facciano ancora questo itinerario. Personalmente l'avevo fatto perche' l'Egittologia e' una delle mie piu' grandi passioni e mi interessava vedere anche la zona del nord pero' la concentrazione maggiore di siti e' sicuramente nella zona sud. Il servizio e la ristorazione sono abbastanza validi e per extra si intendono solo consumazioni a bordo perche' normalmente le escursioni a terra a parte alcune sono gia' tutte comprese nel pacchetto. Ci sono da considerare alcune levataccie all'alba specie nella zona della valle dei re e delle regine pero' ti assicuro che ne vale sicuramente la pena.

Re: Esperienze... fluviali

Io la crociera fluviale..a parte quella del Nilo.che è un modo a sè...La consiglerei a coloro che vogliono visitare delle bellissime città..
    Di solito la consiglio in alternativa ai tour in bus..che sono stancanti..mentre la crociera fluviale attracca quasi sempre vicino ai centri cittadini..così durante il giorno si visitano le varie città..e durante la notte si naviga dolcemente..senza dover salire e scendere dai bus..trascinandosi dietro i valigoni...le motonavi..della Viking..sono belle..Io ci sono stata per una mini crociera ..Devo dire..che al contrario di quel che pensavo,mi è piaciuta tantissimo...Rifarei l'esperienza,però sceglierei un mese un po' meno freddo(sono stata in germania a marzo) per godermi le città..Le persone a bordo..non saranno tanto giovani..ma sicuro sono persone..di un certo livello...che amano l'arte..e le cose belle
    La vita a bordo è tranquilla e rilassata..con serate soft le cabine di solito sono tutte esterne con dei bellissimi finestroni..che ti fanno godere il paesaggio...
    Da provare...almeno una volta...poi chissà..ci si può prendere gusto

La Top Cruises a volte manda delle offerte con volo gratis dall'Italia..Non male direi...

Utente livello Junior

Citazione Originariamente Scritto da il_Generale_71
    Coraggio... chi ha esperienze, desideri, curiosit? o novit? da raccontare si faccia avanti.
    Si...ecco! Riprendo questo post per non aprirne un altro. Ho la "fissa" di due viaggi fluviali piuttosto avventurosi, nella mia testa, ovvero principalmente il Rio delle Amazzoni e il Mekong. Non sono interessato, sinceramente, all'animazione notturna. Anche nella crociera transatlantica ho sfruttato molto poco l'attività ricreativa serale, privilegiando il confronto e lo scambio umano con crocieristi vicini alla mia sensibilità. Non ho mai fruito del casinò, in 19 giorni ho assistito a due spettacoli in teatro, non sono mai andato a ballare. Mi interessa invece una certa sicurezza e organizzazione, anche a discapito del confort. Qualcuno ha notizie, informazioni, esperienze da comunicare?
    Grazie dell'eventuale attenzione. M.

Utente livello Junior
    Città
    Saint-Vincent
    Crociere effettuate
    18

Al mio attivo, oltre alle crociere marine, ho anche alcune crociere fluviali: quella classica, ma sempre affascinante sul Nilo; una crociera sul Volga da San Pietroburgo a Mosca e una terza in Cina sul Fiume Azzurro. In più ho fatto la discesa del fiume Niger, in Mali, a bordo di una "pinasse", ovvero la tipica piroga locale.Ma non credo che quest'ultima possa rientrare nel novero delle crociere.

Utente livello Junior

Citazione Originariamente Scritto da gil57
    Al mio attivo, oltre alle crociere marine, ho anche alcune crociere fluviali: quella classica, ma sempre affascinante sul Nilo; una crociera sul Volga da San Pietroburgo a Mosca e una terza in Cina sul Fiume Azzurro. In più ho fatto la discesa del fiume Niger, in Mali, a bordo di una "pinasse", ovvero la tipica piroga locale.Ma non credo che quest'ultima possa rientrare nel novero delle crociere.
    Ciao! Gil57! Belle esperienze, le tue. Perchè non ce le racconti? Ti assicuro che, alemno io, starò a leggerle! Sarò molto interessato. Ciao!

• Pubblicità

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •