• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Porto di Civitavecchia

manu85

New member
Scusate ma Civitavecchia il porto non è riparato come il palacrociere a Savona??! ci fanno aspettare al freddo e al gelo....... :cry:
 

fandelmare

New member
Re: Porto di Civitavecchia

Manu, se vuoi leggi anche il post "Carenza di banchine a Civitavecchia ?" di Guizzo e seguito. Comunque scordati il Palacrociere di Savona o le tante altre accoglienti stazioni marittime :roll: .
 

pmanlio

Active member
Re: Porto di Civitavecchia

fandelmare ha detto:
Manu, se vuoi leggi anche il post "Carenza di banchine a Civitavecchia ?" di Guizzo e seguito. Comunque scordati il Palacrociere di Savona o le tante altre accoglienti stazioni marittime :roll: .

Va bhè, ma non la spaventare!!
A Civitavecchia mi sono imbarcato una sola volta, ma è stato di sicuro il miglior imbarco/sbarco che ho fatto..
Sarà che conoscevo il posto, sarà che si sono imbarcate poche (neanche tanto poche peraltro) persone..
Sta di fatto che il bellissimo Palacrociere di Savona mi ha sempre riservato delle autentiche bolge, Venezia è stata così così, Civitavecchia (un imbarco e due visite a navi) è sempre stata tranquillissima..

Salutoni!
Manlio
 

giuseppe miglia

New member
Re: porto di civitavecchia

Re: porto di civitavecchia

non ti preoccupare Manu, tendopoli a Civitavecchia e' organizzata molto bene.
ma tu hai un trasfert dalla stazione oppure dovrai prendere un taxi???
 

manu85

New member
Re: Porto di Civitavecchia

no,io arrivo a Roma con il pulman e poi vado alla stazione termini e prendo il treno per civitavecchia,dopodichè ci dovrebbe essere un bus navetta,altrimenti mi hanno detto che si può arrivare anche a piedi visto che dalla stazione al porto ci voglino 10 minuti...
 

giuseppe miglia

New member
Re: Porto di Civitavecchia

no ti conviene prendere la navetta , nell' area portuale camminare a piedi e molto pericoloso, e piena di binari ferroviari ed e' pure distante .
la navetta perlomeno ti lascia proprio difronte l' imbarco; piu' comodo di cosi' nn si puo'!!! :wink:
 

manu85

New member
Re: Porto di Civitavecchia

quindi mi consigli senz'altro di prendere il bus navetta dalla stazione di citavecchia fino al porto?!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: porto di civitavecchia

Re: porto di civitavecchia

manu85 ha detto:
no,io arrivo a Roma con il pulman e poi vado alla stazione termini e prendo il treno per civitavecchia,dopodichè ci dovrebbe essere un bus navetta,altrimenti mi hanno detto che si può arrivare anche a piedi visto che dalla stazione al porto ci voglino 10 minuti...
La stazione è vicina al porto ma non agli imbarchi delle navi da crociera.
Bisogna vedere con quale nave ti imbarchi, i moli infatti sono 2. il molo Bramante e il molo 24 o 25.
Entrambe i moli si raggiungono con la navetta che è assolutamente indispensabile, viste le distanze ed i bagagli.
Saluti
Leo
 

pmanlio

Active member
Re: Porto di Civitavecchia

A scanso di equivoci, dalla stazione all'ingresso del porto (700 m, 1 km circa) te la devi fare a piedi o con un Taxi (con i Trolley a piedi credo vada benissimo, oltretutto con un bel paesaggio..), all'ingresso del porto, accanto al portone della fortezza Michelangelo trovi i bus, che sono gratuiti..

Salutoni!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Porto di Civitavecchia

pmanlio ha detto:
A scanso di equivoci, dalla stazione all'ingresso del porto (700 m, 1 km circa) te la devi fare a piedi o con un Taxi (con i Trolley a piedi credo vada benissimo, oltretutto con un bel paesaggio..), all'ingresso del porto, accanto al portone della fortezza Michelangelo trovi i bus, che sono gratuiti..

Salutoni!
Manlio
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma tu sai quante maledizioni mi hai risparmiato :?: :?: :?:
Se manu scesa dal treno, avesse cercato la navetta che non c'è..... quanto mi avrebbe "pensato" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E' vero le navette sono all'ingresso del porto e collegano i vari imbarchi.
Purtroppo sto invecchiando :shock:
Mi hai salvato :!: :!:
Ciao
Leo
 

pmanlio

Active member
Re: Porto di Civitavecchia

leo ha detto:
Purtroppo sto invecchiando :shock:

Se 85 sta per la data di nascita, Manu è nata quando io vivevo la stagione delle occupazioni scolastiche (5° anno) e spesso continuo ad illudermi che io e lei siamo uguali...

Tradotto..

Leo.. pure io dimentico troppe cose.. :? :?

Salutoni!! :p :p

Manlio
 
Top