• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

RIC

Well-known member
Re: costa serena una mezza delusione

Re: costa serena una mezza delusione

Io personalmente vado in crociera per altri motivi (vedere il mondo, rilassarmi ecc...ecc...) nella discoteca sarò entrato una volta e secondo me Costa Serena non può essere una delusione solo perchè in discoteca mettevano la solita musica...Prima di dire che Costa Serena è stata una delusione bisogna valutarlo attentamente o meglio scrivere che la discoteca è stata una delusione.Ciao RIC. :|
 

giuseppe miglia

New member
Re: costa serena una mezza delusione

Re: costa serena una mezza delusione

comunque sia l' animazione deve essere presente ,e non deve essere piu' annoiata degli ospiti stessi , o solo perche sono vicini alla scadenza del loro contratto ,non devono eseguire il proprio dovere .se' l' animazione non funziona bisogna prendersela per prima con il capo animatore ,non certo con l' ospite che rimane scontento !!!!!
 

RIC

Well-known member
Re: costa serena una mezza delusione

Re: costa serena una mezza delusione

ok, bisogna prendersela con il capo animatore ecc... ma non bisogna dire che in generale Costa Serena è una delusione..., io come titolo avrei messo: discoteca che delusione...o animazione che delusione...
 

salvob78

New member
Re: costa serena una mezza delusione

Re: costa serena una mezza delusione

forse non mi sono spiegato costa serena è stata una mezza delusione, no una totale delusione.
Ho fatto negli ultimi 3 anni 5 crociere costa e non mi è mai capitato di vedere degli animatori che non fanno bene il loro lavoro ho un dj che per suonare usa un pc.
per quanto riguarda il mangiare, le tappe toccate, il personale del ristorante, il cabinista, e tutto il resto era ok.

Ma se quando sei in nave non trovi chi ti fa passare bene le ore a bordo che divertimento e.

per mè la crociera è divertimento, relax, e nello stesso tempo girare il mondo. :roll:
 

Re Artu'

New member
Re: costa serena una mezza delusione

Re: costa serena una mezza delusione

Ho viaggiato con Costa Serena ad Agosto, una nave bellissima, discoteca sempre piena dj abbastanza preparato, personale un pò scarico, ma Agosto e Agosto, in che periodo hai viaggiato?

Hai girato queste tue lamentele a Costa Crociere? no? fallo!!!
 

salvob78

New member
Re: costa serena una mezza delusione

Re: costa serena una mezza delusione

ho viaggiato ad ottobre, sarà per questo magari la bassa stagione ha influito.
la nave non è una delusione, e mitica.
 

stefano86

New member
Re: costa serena una mezza delusione

Re: costa serena una mezza delusione

ciao...io ho viaggiato su costa serena ad aprile 2008, e devo dire che sono rimasto molto contento; nave stupenda, relax, spettacoli a teatro ecc ecc. Calcolando che pur essendo andato in primavera la nave era cmq piena...e l'animazione l'ho trovata presente e molto simpatica. forse nel periodo estivo lo staff è stato cambiato...infatti quando c'ero io la direttrice di crociera era daniela! per finire aggiungo che di crociere ne ho fatte ben 6, tutte ovviamente con la costa....e non sono mai stato deluso...e mai ho incontrato alcun tipo di disagio! detto questo un saluto a tutti voi! ciaoooo
 

danibb

New member
Re: costa serena una mezza delusione

Re: costa serena una mezza delusione

anche noi abbiamo viaggiato su serena in aprile (pasqua) e ci siamo trovati benissimo. Personale attivo e professionale ( spettacoli bellissimi) e la direttrice era Daniela. L'unica cosa forse non all'altezza era il personale dei ristoranti (lenti ed impacciati).
Per il resto però la nave è molto bella e non manca nulla. Non direi che è una delusione.
 

devil1969

New member
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

speriamo che non sia una delusione io ci parto ad agosto ma penso che sia questione di equipaggio nuovo e quindi da rodare,mi e' capitato di tornare sulla magica dopo un paio di anni e le cose erano meglio della prima volta!
 

marco s

New member
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

Per noi invece è stata una crociera indimenticabile, la nave super almeno per noi, il personale cordialissimo, il cibo ottimo (ristorante samsara ma anche negli altri) l'unica pecca l'insistenza nel cercar di vendere i prodotti benessere dopo un trattamento al samsara.
 

rocky

New member
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

concordo con marco,anche noi siamo stati due volte su serena e ho trovato la nave bellissima idem gli itinerari e il personale tutto ok.
 

mars

New member
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

è semplicemente soggettivo. ognuno ha i propri gusti riguardanti l'estetica della nave, (a me è piaciuta abbastanza, bellissima è un'altra cosa, vedi altlantica...).
per il personale il discorso è oggettivo, non dipende assolutamente salla nave, ma solo dalla voglia di lavorare che hanno e quanto sono simpatici :wink:
quando sono partita con serena il personale era fantasma, pochissime animazioni, (1 al mattino, 1 al pomeriggio, 1 alla sera, anche in navigazione). ho sempre dato la colpa al fatto che, siccome era stata inaugurata da pochi mesi, ci avevano messo gli animatori meno bravi, lasciando i più simpatici e più bravi per le navi meno belle e più vecchie per compensare...
forse è stato solo un caso
 

rocky

New member
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

per quanto riguarda il personale e' sicuramente solo un "caso" anche perche' in tutti i posti esistono i maleducati,gli educati,i volenterosi di lavoro gli svogliati e via dicendo,cosi' anche sulle navi da crociera il personale cambia in continuazione e di fatto si puo' trovare di tutto. :)
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

posso fare anch'io un esempio,sulla fortuna la mia cabinista arrivava come settore fino alla mia cabina,è stata la migliore cameriera che io abbia mai avuto,di una gentilezza unica,dalla cabina dopo,c'era mia sorella aveva un cameriere che vi lascio solo immaginare,doveva rincorrerlo per qualsiasi cosa,anche per la carta igenica,questo è per dire,ed eravamo sulla stessa crociera,figuriamoci su 2 crociere differenti!
 

crociera

Active member
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

Sandro 09 ha detto:
posso fare anch'io un esempio,sulla fortuna la mia cabinista arrivava come settore fino alla mia cabina,è stata la migliore cameriera che io abbia mai avuto,di una gentilezza unica,dalla cabina dopo,c'era mia sorella aveva un cameriere che vi lascio solo immaginare,doveva rincorrerlo per qualsiasi cosa,anche per la carta igenica,questo è per dire,ed eravamo sulla stessa crociera,figuriamoci su 2 crociere differenti!

Non posso dire delusione, ma l'anno scorso con Costa fortuna isole greche mi sono trovata molto meglio.
N.B. forse il cabinista di tua sorella era anche il mio, poverino, un disastro anche se gentile, ed anch'io lo rincorrevo per la carta igienica!! Sai pre caso se si chiamava Fitra ?

Comunque ripeto ottimo rapporto qualità-prezo, tutto ok, ma anch'io ho pensato a personale fresco di assunzione, ma vedo i commenti di novembre e sono simili per il personale, nel complesso piuttosto impacciato anche se sempre gentile, non era il "solito" personale Costa. chissà, forse il caso.
 

perry

New member
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

ciao
ho fatto la crociera di Natale 2008 con costa serena, nel totale mi sono trovato bene il cibo era buono, considerato il periodo e lo sciame di bambini circa 500 (a detta della direttrice di crociera) tutto sommato non ci si poteva lamentare, unico neo il giorno di Natale eravamo stati invitati per il pranzo a consumarlo in ristorante per le ore 13,30, ma alle 14,30 il tavolo era ancora occupato dal turno precedente, pertanto in fretta siamo andati al buffet prime che chiudesse, forse e stato meglio vi era molta più scelta di pietanze.
solo il cameriere di cabina era l'unica pecca si dimenticava di tutto ?????????
carta igienica, bicchieri, il ghiaccio, non cambiava gli asciugamani ecc. una volta ci ha rimesso gli asciugamani che avevemo gettato a terra, ci siamo accorti in quanto erano bagnati (avevamo fatto la doccia) ma lui come se niente fosse li ha piegati e rimessi sul porta asciugamani, se non ricordo male si chiamava James
 

patrizia

New member
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

ciao anche io sono appena tornata da una crociera con costa serena, grecia turchia e croazia.
per me e mio marito è stata la quinta crociera e mi dispiace dirlo è stata una mezza delusione..
poca animazione, o meglio, personale poco coinvolgente.
buffet quasi sempre al ponte 5 con personale che passava con dei vassoi con della roba poco appetibile.
buffet magnifico : scadente! poche sculture di ghiaccio e qualche pasticcino e delle crepes che il personale offriva su dei vassoi. (ma dove sono finiti quei magnifici buffet dove tutto era sistemato su dei lunghissimi tavoli e te sceglievi passando ciò che volevi?) economia ovunque!
buffet a pranzo con poca scelta. solo in 2 occasioni un pò più vari.
soste sui porti veramente assurde! arrivo alle 8:00 tutti a bordo alle 12:30. ma come si fa?? nemmeno il tempo di svegliarti ,fare colazione con calma e tutto il resto...eravamo veramente stanchi.
forse abbiamo sbagliato noi a nn controllare prima le soste sui vari porti , (tutte brevissime) ma ormai alla 5 crociera forse ci siamo fidati troppo .
se aggiungiamo che abbiamo trovato al ristorante un cameriere annoiato, poco simpatico e quasi seccato se facevamo una richiesta e che il nostro cabinista dimenticava sempre qualcosa, cuffiette, carta igienica, e buttava via qualsiasi cosa lasciavamo li, anche il caffè che ho portato in cabina a mio marito e che abbiamo dovuto lasciare lì un momento ...il cabinista mi vede arrivare con la mia bella tazza di caffè caldo in mano, mi vede bussare ,mi dice che mio marito è uscito proprio adesso ,mi faccio dire in che direzione è andato, vado subito, lo trovo, torniamo in camera e il caffè nn c'è più!
e daai. nn è per il caffè ma sembra un dispetto! chiedo spiegazioni e mi dice che l'ha buttato! vabbè ,pazienza.
riassumendo la nostra delusione nn nasce dalla nave in se ma dai sevizi che abbiamo ricevuto(scadenti) e dalle soste nei porti troppo brevi a parte quella ad istanbul che è durata di più.
la coppia di amici con cui siamo partiti (anche loro hanno fatto altre crociere sempre cn noi) hanno notato le stesse cose (la loro cabinista era migliore però) in più avendo bambini hanno notato un calo di qualità nel servizio dello squok club. vi dico solo che mentre nella crociera di settembre 2008 i bambini venivano portati al buffet per scegliere ciò che volevano ,in questa gli davano sempre e solo pizza patatine e hamburger. ma sti poveri bambini possono mangiare per sette giorni solo questo? e allora accorre la mamma che va a prenderli e controlla che mangino qualcosa di meglio. in più di un'occasione abbiamo assistito a battibecchi tra genitori e personale dello squok.
mezza delusione dicevo, per l'altra metà è sempre un sogno una crociera! da fare e rifare sempre. :D
 

donatella8492

New member
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

ciao patrizia, io parto tra tre settimane: come è stato il tempo? caldo?
un saluto
donatella
 

patrizia

New member
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

ciao donatella. fortunatamente il tempo è stato bellissimo sempre e solo sole! buon viaggio e divertiti.
manica corta durante il giorno e magari delle maniche lunghe di cotone la sera. nn fare come la mia amica che si è portato mezzo abbiagliamento invernale :lol: :lol:
 
Top