• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Allegra: é un addio ?

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
La Costa Crociere, ha deciso di basare la Costa Allegra in Cina. Scommette su un mercato che ha studiato e ri-studiato chissà quante volte, c'è anche un pizzico di scommessa ma sicuramente si sono organizzati bene.

La nave sarà sottoposta a sostanziali lavori di ammodernamento, secondo fonti giornalistiche, i lavori renderanno la nave adatta al mercato orientale ma con il suo pizzico di "Europa" che ovviamente contraddistingue la compagnia genovese. La nave sarà adattata a pieno alla nuova clientela, parliamo quindi di cibo adatto a queste persone, e staff altrettanto adatto. La nave sarà "comandata" da personale italiano, che sarà però affiancato da tutto il personale locale che sarà addestrato presso la scuola Costa di Manila (se non sbaglio). Questo è un investimento, se pur ampio, è solo uno dei tanti investimenti che la compagnia si appresta a svolgere nei prossimi mesi. A breve ci saranno due uffici in Cina, credo che le novità non si fermino qui.

Ma il mio interrogativo è un'altro. La nave sarà ovviamente cambiata, anche il fatto del cibo, insomma, a parer mio, a quanto ho letto, e per quel che ho capito, la Costa cambierà un po la nave.. i ristoranti non saranno uguali, saranno modificati o aggiunti nuovi (io credo che il buffet sarà estremamente rivoluzionato).

Secondo voi, noi italiani, riusciremo mai a salire nuovamente a bordo di questa nave? o la dedicheranno esclusivamente al mercato cinese, per sempre?

Pensandoci bene, se fanno le crociere di spostamento con gli italiani a bordo vorrà dire che per noi sarà visibile.. ma.. chissà?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Se l'esperimento andrà per il meglio potrebbero trasferire un'altra nave di maggiori dimensioni ad esempio una classica o mettiamo i corni la Victoria per poi tornare quà..Scusate ma gli stessi quesiti erano stati posti quando la Marina fu destinata alla vita tedesca nel 2002..e non è tornata??Forse è meglio parlare di un lungo arrivederci ma non di un addio..dai
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Cartelli e indicazioni in cinese.. ma ricordiamoci che faranno delle crociere italiane prima di trasferirla, quindi per queste cose credo che avranno in mente qualcosa di molto rapido per risolvere il problema..
 

Aldo

New member
Sono così appassionato della Flotta Costa che non ho una nave preferita. Ma la piccola Allegra è da sempre quella a cui sono più affezzionato. Infatti voglio andare a Napoli il 1 Maggio per vederla l'ultima volta per almeno 2 anni. L'itinerario invernale sarà infatti pronto fra 2 mesi e mezzo e questo è già indice di una lunga campagna. Inotre Costa punta a 1,5 milioni di crocieristi entro il 2010 vale a dire che o con l'Allegra o con qualche altra nave, rimmarremo in zona almeno per 4-5 anni.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Allegra: é un addio ?

Nessun addio... analogamente a Costa Marina, dedicata a suo tempo al mercato di lingua tedesca, anche Costa Allegra, inizialmente dedicata al solo mercato cinese, ma presto tornata sui mercati internazionali, si appresta a rientrare nel Mediterraneo, per sostituire Costa Romantica su Civitavecchia nel 2010. E qui sorge un interrogativo. Sostituirà Costa Romantica anche in Oceano Indiano per la stagione invernale 2010-2011 ? :?:
 
T

tano

Guest
Re: Costa Allegra: é un addio ?

Penso di si, Italian.
Per me Allegra andrá alle Mauritius per la stagione invernale.

un saluto.
 

°francesca°

New member
Re: Costa Allegra: é un addio ?

la costa allegra partirà da mesisna nell'estate 2010,a m einteressa molto il suo itinerario,ma sono poco convinta per la nave.Consigli?
Quest'anno avevo prenotato la romantica,ma per un tragico evento ho dovuto disdire,adesso spero tanto nel prossimo anno.
 
Re: Costa Allegra: é un addio ?

sulla costa allegra ci sono stato nel 2005 :D nave piccola ma sobria ,io credo che sia una nave affidabile ,un po' di vibrazioni ma tutto a posto :wink:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Allegra: é un addio ?

Non si trattava di un addio; è rientrata nelle acque di "casa".
 
U

Umbe94

Guest
Re: Costa Allegra: é un addio ?

Rodolfo ha detto:
Non si trattava di un addio; è rientrata nelle acque di "casa".

Già :) E giovedì sarà di nuovo nella sua casa ligure :) Da dove partì per la sua avventura orientale :mrgreen:
 

omar

New member
Re: Costa Allegra: é un addio ?

...e domenica sarà a milazzo a casa mia!!!!...starò li a guardarla per le 5 ore che sarà in porto....:D...non vedo l'ora!!...
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Costa Allegra: é un addio ?

Umbe94 ha detto:
Rodolfo ha detto:
Non si trattava di un addio; è rientrata nelle acque di "casa".

Già :) E giovedì sarà di nuovo nella sua casa ligure :) Da dove partì per la sua avventura orientale :mrgreen:

Eccola qui nel suo "ambiente naturale" al Palacrociere di Savona... questa foto l'ho scattata il 21 settembre 2005...poco prima che partisse per l'Oriente

DSCF1759.jpg
 

omar

New member
Re: Costa Allegra: é un addio ?

è passato tantissimo tempo dal suo ultimo attracco a savona....
 

tieffe

Well-known member
Re: Costa Allegra: é un addio ?

Speriamo non l'abbiano trattata male perchè in agosto sarò a bordo per la crociera Colori dell'Egeo in partenza da Civitavecchia.
Ma nei mesi di maggio e giugno dove sarà :?: Visto che sul sito di Costa la prima partenza è prevista per il 19 luglio 2010.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Allegra: é un addio ?

Maggio e giugno = crociere per Francesi con la rinascita del marchio Paquet.

Savona sarà per poco la base di Costa Allegra... le sue basi operative saranno Civitavecchia e Messina.
 

tieffe

Well-known member
Re: Costa Allegra: é un addio ?

Grazie Italian. E' vero, l'avevo letto da qualche parte, me lo sono scordato :oops: :oops:
 
Top