• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera senza figli

farfilla

New member
Re: crociera senza figli

mariaefiglio ha detto:
il Natale, quale periodo più bello da passae in famiglia?
e poi le "isole del sole" deve essere bello come itinerario
La nave è la Serena, non la conosco ma ho viaggiato sulla Concordia con la massima soddisfazione.
L'intinerario fa la spagna, marocco e isole canarie, penso che sia un percorso interessante anche per chi ha bammbini a seguito.
 

mariaefiglio

Active member
Re: crociera senza figli

un itinerario che io e i miei figli vorremo fare, un giorno,sto aspettando che costa decida di passare per Napoli e Palerno e proseguire per Gibilterra e Marocco saltando la Francia ed evitando a noi di salire dalla Sicilia alla Liguria per imbarcarci
 

farfilla

New member
Re: crociera senza figli

mariaefiglio ha detto:
un itinerario che io e i miei figli vorremo fare, un giorno,sto aspettando che costa decida di passare per Napoli e Palerno e proseguire per Gibilterra e Marocco saltando la Francia ed evitando a noi di salire dalla Sicilia alla Liguria per imbarcarci
ti capisco, perchè noi dobbiamo partire dalla sardegna!!!
 

mariaefiglio

Active member
Re: crociera senza figli

farfilla ha detto:
mariaefiglio ha detto:
un itinerario che io e i miei figli vorremo fare, un giorno,sto aspettando che costa decida di passare per Napoli e Palerno e proseguire per Gibilterra e Marocco saltando la Francia ed evitando a noi di salire dalla Sicilia alla Liguria per imbarcarci
ti capisco, perchè noi dobbiamo partire dalla sardegna!!!
forse il vostro caso è peggio dovete in ogni caso venire sul "continente" o sbaglio?
 

crissilva

New member
Re: crociera senza figli

Questo è un bel dilemma,c’è chi riesce a fare la vacanza tranquillamente senza figli e chi invece non lo farebbe mai..Come si fa a dire che è giusta una cosa invece che l'altra??
Io vorrei dire la mia oltre che da mamma,anche da nonna…
Come mamma,non l’avrei mai fatto,non riesco a concepire una vacanza quando si hanno i bambini piccoli,senza di loro..Non perché io sia apprensiva,anzi direi il contrario,ma quando avevo i bimbi piccoli,la vacanza era concepita più per loro che per noi,si scegliava la località il tipo di vacanza..Certo qualche anno fa era un po’ diverso,la vacanza, sempre se riuscivi a farla era una all’anno,quindi i bambini avevano la precedenza su tutto…Oggi si può decidere di fare una vacanza con i bimbi e una da soli per assaporare la vacanza in coppia…Io non so se avessi i figli piccoli oggi..cosa farei,ma conoscendomi,credo che la mia idea sarebbe la stessa.
Adesso rispondo da nonna…Io non terrei mai i miei nipoti una settimana intera,mentre i miei figli vanno in vacanza,non lo concepisco.Mi viene sicuramente meglio pensare di andare in vacanza insieme ai miei figli,in modo da poter rimanere con i miei nipotini qualche ora ,in modo che i genitori possano fare delle escursioni o qualche serata..
C’è un momento nella vita per ogni cosa..e quando i bimbi sono piccoli,è il loro tempo per godere dei loro genitori…ci sarà tempo per le vacanze da soli..Questo è il mio parere…
 

mariaefiglio

Active member
Re: crociera senza figli

idea grandiosa,andare in vacanza e aiutare i figli a tenere i nipoti, anche perchè diciamola tutta,si possono avere esigenze diverse, come quelli di restare a bordo piscina mentre i genitori fanno insieme un massaggio o non desiderare di andare in discoteca mentre loro si, avere i nonni dietro in questo caso è un doppio piacere
 

farfilla

New member
Re: crociera senza figli

crissilva ha detto:
Questo è un bel dilemma,c’è chi riesce a fare la vacanza tranquillamente senza figli e chi invece non lo farebbe mai..Come si fa a dire che è giusta una cosa invece che l'altra??
Io vorrei dire la mia oltre che da mamma,anche da nonna…
Come mamma,non l’avrei mai fatto,non riesco a concepire una vacanza quando si hanno i bambini piccoli,senza di loro..Non perché io sia apprensiva,anzi direi il contrario,ma quando avevo i bimbi piccoli,la vacanza era concepita più per loro che per noi,si scegliava la località il tipo di vacanza..Certo qualche anno fa era un po’ diverso,la vacanza, sempre se riuscivi a farla era una all’anno,quindi i bambini avevano la precedenza su tutto…Oggi si può decidere di fare una vacanza con i bimbi e una da soli per assaporare la vacanza in coppia…Io non so se avessi i figli piccoli oggi..cosa farei,ma conoscendomi,credo che la mia idea sarebbe la stessa.
Adesso rispondo da nonna…Io non terrei mai i miei nipoti una settimana intera,mentre i miei figli vanno in vacanza,non lo concepisco.Mi viene sicuramente meglio pensare di andare in vacanza insieme ai miei figli,in modo da poter rimanere con i miei nipotini qualche ora ,in modo che i genitori possano fare delle escursioni o qualche serata..
C’è un momento nella vita per ogni cosa..e quando i bimbi sono piccoli,è il loro tempo per godere dei loro genitori…ci sarà tempo per le vacanze da soli..Questo è il mio parere…
non ho capito perchè non guarderesti i tuoi nipoti nel caso tua figlia o tuo figlio decidessero di fare una vacanza? Perchè li ritieni "ingiusti", loro a divertirsi e i figli a casa? Ti faccio un esempio, quandò mancò mio padre, mio figlio aveva 10 mesi e dovetti lasciarlo per 4 giorni dalla nonna paterna, che gli prestò le dovute attenzioni con tanto affetto.
La mia domanda è, ma secondo te solo in casi estremi i tuoi figli dovrebbero lasciare loro figli dai nonni, oppure sarebbe bello "regalare" una vacanza da soli senza figli?
Portare i nonni....a parte il costo, ma mi sembra ancora di più un fatto di convenienza, a meno che non si decida tutti insieme di fare una vacanza, a prescindere dai nipoti.
Ti dico una cosa, quando siamo rientrati, ci siamo abbracciate con mia suocera e ci siamo commosse, l'unica cosa che mi ha detto è stata-"sono contenta di vedervi felice!"-
 

mariaefiglio

Active member
Re: crociera senza figli

volevo solo specificare, riferendomi alla mia "risposta" precedente e leggendo Farfilla, che se i nonni vanno in crociera per i figli deve essere una libera scelta una volontà propria e poi perchè non pagare ognuno il proprio biglietto?
 

farfilla

New member
Re: crociera senza figli

Miei suoceri conducono una vita tranquilla e serena, ogni giorno con i loro piccoli impegni e il loro tran-tran, non si sposterebbero mai per una vacanza del genere, preferiscono darci questa grande possibilità e io ne sono felice, perchè va bene a tutti: va bene ai nonni, va bene ai nipoti e a bene anche a noi.
 

mariaefiglio

Active member
Re: crociera senza figli

allora niente di meglio, contenti tutti perchè non farlo,nel tuo caso si prospetta la scelta più felice
 
L

lia68

Guest
Re: crociera senza figli

Io credo prima di tutto che ogni decisione è giusta per chi la prende e quindi non va giudicata. La scelta del tipo di vacanza dipende molto dalla vita che si fa durante l'anno. Io faccio un lavoro che mi porta via da casa soprattutta la notte e mia figlia sta dai nonni. Mio marito che lavora tutto il giorno la vede anche di meno, io almeno sono sempre con lei il pomeriggio. Quindi per noi vacanza è solo con lei. Devo dire che noi non siamo amanti della vita notturna e da quando ha 3 anni mia figlia è fedelissima dello squok quindi ci lascia molto tempo libero. Ad ogni crociera i miei genitori provano a "sequestrarci" la figlia ma sapendo quanto le piace la crociera io mi chiederei di continuo " se ci fosse Francy questo le piacerebbe moltissimo" non mi divertirei per niente.
 

farfilla

New member
Re: crociera senza figli

avendo tre figli bisogna avere una grande organizzazione anche in vacanza, con un figlio è veramente un gioco...............
 
L

lia68

Guest
Re: crociera senza figli

farfilla ha detto:
avendo tre figli bisogna avere una grande organizzazione anche in vacanza, con un figlio è veramente un gioco...............
Più che altro vi costa un patrimonio siete obbligati a prendere due cabine....
 

mariaefiglio

Active member
Re: crociera senza figli

lia68 ha detto:
farfilla ha detto:
avendo tre figli bisogna avere una grande organizzazione anche in vacanza, con un figlio è veramente un gioco...............
Più che altro vi costa un patrimonio siete obbligati a prendere due cabine....
anche nel caso di minori di anni 14?
 

farfilla

New member
Re: crociera senza figli

non esistendo le quintuple, si è costretti a prendere una tripla e una doppia, pagando 4 adulti e un minore non paga........questo è un problema che riscontriamo ogni volta che ci spostiamo....e poi dicono di fare figli.....la nostra è una famiglia numerosa moderna!
 

stefaniapaz

Active member
Re: crociera senza figli

La quintupla la potresti trovare su Msc Opera (cat. 9- 2 sole cabine), su Lirica, Armonia e Sinfonia (cat. 10- 2 sole cabine a nave) e su Melody (cat. 8 - 9 -11).
 

farfilla

New member
Re: crociera senza figli

stefaniapaz ha detto:
La quintupla la potresti trovare su Msc Opera (cat. 9- 2 sole cabine), su Lirica, Armonia e Sinfonia (cat. 10- 2 sole cabine a nave) e su Melody (cat. 8 - 9 -11).
non sapevo e ti ringrazio........avrò modo di informarmi.
 

crissilva

New member
Re: crociera senza figli

farfilla ha detto:
La mia domanda è, ma secondo te solo in casi estremi i tuoi figli dovrebbero lasciare loro figli dai nonni, oppure sarebbe bello "regalare" una vacanza da soli senza figli?
Portare i nonni....a parte il costo, ma mi sembra ancora di più un fatto di convenienza, a meno che non si decida tutti insieme di fare una vacanza, a prescindere dai nipoti.
Ti dico una cosa, quando siamo rientrati, ci siamo abbracciate con mia suocera e ci siamo commosse, l'unica cosa che mi ha detto è stata-"sono contenta di vedervi felice!"-

Assolutamente no ,mia figlia lo scorso we è andata a Venezia a festeggiare il suo compleanno con il marito..e io sono stata felicissima di stare insieme ai miei nipotini..ma il discorso è diverso,se si pensa ad un'intera vacanza..Comunque non ho mai pensato che chi lascia i figli per un'intera settimana ai nonni,per una vacanza sia un genitore screanzato..semplicemente non lo concepisco per come siamo fatti noi...
Per quanto riguarda la vacanza,fatta insieme ai nonni,,,assolutamente deve essere una libera scelta,e i nonni non devono essere concepiti come sostituti di una beby sitter..semplicemente vivere insieme una crociera è un'esperienza bellissima ..l'abbiamo sperimentato lo scorso Capodanno e ripteremo l'avventura il prossimo Natale.. :wink:
 

farfilla

New member
Re: crociera senza figli

Alla fine non c'è quello che è giusto, quello che è sbagliato ma semplicemente quello che noi ci sentiamo di fare.
Ogniuno di noi è diverso e si comporta di conseguenza, ritengo di meritarmi anche io qualche "caramella" ogni tanto, senza rinunciare proprio a tutto per i figli.
 
Top