Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 121

Discussione: Stavanger

Nuovo utente

Stavanger

il 18 luglio parto con la costa atlantica alla volta dei fiordi e delle capitali nordiche,qualcuno puo' fornirmi informazioni circa le escursioni da fare a stavanger

• Pubblicità

Utente livello Bronze
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    4

Re: STAVANGER

Noi nel 2007 abbiamo fatto con MSC Opera, l'escursione in battello in mezzo ai fiordi (3h30), molto bella e suggestiva....fino a quando è iniziato a piovere! Per fortuna c'era riparo dalla pioggia! L'escursione comprendeva una "merenda" norvegese in un piccolo ristorante a cui siamo approdati durante il giro.
    La rifarei e ve la consiglio!

Stavanger è deliziosa, questa è la vista dalla cabina al nostro risveglio
    http://www.crociereforum.it/viewtopi...lit=+msc+opera
    bei ricordi...

Utente livello Bronze
    Città
    MONZAMBANO
    Crociere effettuate
    6

Re: STAVANGER

credo che la farò anche l'escursione col battello perchè la mia sosta è breve e organizzasi concretamente per il fai da te non è produttivo tranne che per una semplice passeggiata.... almeno credo.... qualcuno andrà prima di me e consiglierà.... vero Mapi...?
    Io ci voglio credere.... SERE

Utente livello Gold L'avatar di Fabrizio
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    9

Re: Stavanger

Una caratteristica peculiare del fiordo di Stavanger è la formazione rocciosa detta il "pulpito".
    C'è un'escursione Costa in battello che consente di ammirarlo da vicino. Credo però sia possibile vederlo anche dalla nave nell'ingresso al fiordo. Oppure no?
    "Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina." (S. Agostino)

Utente livello Gold L'avatar di crociera
    Crociere effettuate
    7

Cosa c'è da vedere a Stavanger di bello, oltre a quella roccia?

Città
    Roma
    Crociere effettuate
    9

Citazione Originariamente Scritto da crociera
    Cosa c'è da vedere a Stavanger di bello, oltre a quella roccia?
    Beh, c'è l'industria petrolifera, l'allevamento delle cozze... tutto sommato penso che opterò per il giretto a piedi in paese...
    "Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina." (S. Agostino)

Utente livello Bronze
    Città
    MONZAMBANO
    Crociere effettuate
    6

Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio
    Una caratteristica peculiare del fiordo di Stavanger è la formazione rocciosa detta il "pulpito".
    C'è un'escursione Costa in battello che consente di ammirarlo da vicino. Credo però sia possibile vederlo anche dalla nave nell'ingresso al fiordo. Oppure no?
    anche io vorrrei sapere se si può vedere gia dalla nave... se no è inutile che faccia l'escursione col battello???

Città
    Roma
    Crociere effettuate
    9

Ma comunque:

Non sono poi convintissimo che un'escursione in battello per vederlo dal basso fornisca questo gran valore aggiunto...

Utente livello Bronze
    Città
    MONZAMBANO
    Crociere effettuate
    6

Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio
    Ma comunque:
    Non sono poi convintissimo che un'escursione in battello per vederlo dal basso fornisca questo gran valore aggiunto...
    anche io lo pensavo... sarebbe stato bello andar sopra non vederlo da sotto..... aspettiam Mapi al rientro e sentiamo cos'ha fatto lei...

Utente livello Junior

Proprio questo volevo sapere: come si fa ad andare sopra al Pulpit Rock?
    Avrei trovato questa escursione guidata, ma non ci siamo con gli orari
    xxx

Per quanto riguarda la crociera sul fiordo con vista del Pulpit Rock dal basso, avrei trovato queste
    xxxx
    il prezzo è più basso dell'escursione proposta da msc, ma anche qui non ci troviamo con gli orari (la nostra nave sosta dalle 12 alle 1.

Conoscete altri tour operator locali da contattare? Sapete se è possibile organizzarsi da soli per il giro in barca?

Grazie
    Ultima modifica di dalsnibba; 03-February-2019 alle 01:02

Utente livello Bronze
    Città
    MONZAMBANO
    Crociere effettuate
    6

si ma dura 8 ore.... la mia nave sosta dalle 8 alle 13... credo che se ci fosse il tempo materiale per arrivare fino a sopra la stessa Costa proporrebbe l'escursione e Invece no.. non c'è...

Utente livello Junior

Allora,
    per quanto riguarda la crociera in battello con vista del Pulpit Rock, ho scritto sia alla xx che alla xxx
    La prima ha confermato la mancanza di orari utili per il nostro scalo.
    La seconda ci ha assicurato che partendo alle 14.30 saremo di ritorno per le 17.30, proprio nei pressi della nostra nave. La nostra nave salpa alle 18.
    Secondo voi ci possiamo fidare o c'è poco scarto di tempo?

Il risparmio è notevole: 42 € contro i 93€ proposti da MSC..

Ma alla fine l'escursione in battello merita o no? se il Pulpit Rock si vede pure dalla nostra nave sembrerebbe inutile..
    Ultima modifica di dalsnibba; 03-February-2019 alle 01:04

Utente livello Junior

Confermo che il trekking sul Pulpit Rock porta via almeno 8 ore, di cui almeno 4 di salita e discesa a piedi.
    Un'alternativa può essere il tour in elicottero, con vista dall'alto del fiordo e del Pulpit Rock. Durata: circa 30 minuti di volo + 15-20 minuti (a tratta) i trasferimenti in auto porto-eliporto e viceversa.
    Prezzo: € 390 a elicottero (max 3 persone) + 10 euro a persona il trasferimento dalla nave all'eliporto.

xxx

Interessante l'opportunità di organizzare delle visite guidate da soli (ma bisogna precostituire un gruppo)
    xxx
    Ultima modifica di dalsnibba; 03-February-2019 alle 01:04

Città
    Roma
    Crociere effettuate
    9

Ciao a tutti,
    appena tornato dalla Norvegia, posso darvi qualche informazione in più.
    A Stavanger, considerando il tempo a disposizione limitato, l'unica cosa che si può fare in autonomia è il giretto a piedi in città. Qualcosa di carino si vede comunque.
    L'escursione in battello di Costa permette di vederlo solo dal basso, invece all'ufficio turistico locale organizzano escursioni anche sopra la roccia, ma mi hanno confermato che con il poco tempo a disposizione che avevamo era impossibile... peccato... servirebbe uno scalo di tutta la giornata, come accade in quasi tutte le crociere in Norvegia (nel mio caso era anzi l'unico scalo che non fosse di una giornata intera).

Nuovo utente

ciao, vorrei informazioni per quanto riguarda l'escursione sulla pulpit rock a stavanger.
    io farò una crociera ad agosto con la msc poesia , la sosta è dalle 9.00 alle 19.00
    ce la facciamo a salire sulla roccia?
    o è meglio l'escursione in battello sul fiordo?
    grazie

• Pubblicità

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •