Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 136

Discussione: Stavanger

Utente livello Bronze
    Citt
    Bari
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da chiarapik Visualizza Messaggio
    Anche io sto facendo il tuo ragionamento "chiss quando ci torno" ma a causa di un problema ad un piede sono costretta a rinunciare ancora in partenza..credo che anche io opter per il giro in battello nel fiordo (tempo permettendo!!) Ti auguro di trovare soluzione !! Buona crociera (sarai su una nave...bellissimaaaaaaaaaaaaaa)
    Niente da fare .... inizi ad arrendermi....

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di lori1960
    Citt
    nettuno
    Crociere effettuate
    7
    Penso che col taxi sia un po' lunga, perch noi oltre al tragitto col bus, abbiamo traghettato col bus stesso per una decina di minuti......mi dispiace....
    COSTA PACIFICA 2010 - COSTA FASCINOSA 2012 - COSTA FORTUNA 2014 - COSTA DIADEMA 2014 - COSTA MAGICA 2015 MSC SPLENDIDA 2016 MSC MERAVIGLIA 2018 lorenza
    ..l'importante nella vita non sapere dove va una nave, l'importante saperla prendere.......

Utente livello Bronze
    Citt
    Bari
    Crociere effettuate
    5
    Eppure non capisco lorganizzazione di MSC in merito a questa escursione ...... penalizzare i bambini .... Luscita prevede 7 h e mezza di escursione , se da un et minima di 7 anni.... credo sia fattibile !!!!
    Lasciare i bimbi in nave .... non esiste per nessun motivo ....

Utente livello Bronze
    Citt
    Bari
    Crociere effettuate
    5
    Scusatemi avete dei riferimenti diretti , per le compagnie che effettuano le mini crociere nel fiordo? Ho contattato nordle , ma non mi rispondono da settimane , ho ricevuto solo una risposta....

Utente livello Bronze
    Citt
    Bari
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da margy.max Visualizza Messaggio
    Scusatemi avete dei riferimenti diretti , per le compagnie che effettuano le mini crociere nel fiordo? Ho contattato nordle , ma non mi rispondono da settimane , ho ricevuto solo una risposta....
    Solo per aggiornarvi che mi hanno appena risposto ...sar telepatia? Adesso resta da scegliere se nordle o Rdne ....pareri, o sono tutte uguali???? Grazie

Utente livello Junior
    Citt
    livorno
    Crociere effettuate
    3
    Buongiorno. Chiedo soprattutto a chi gi stato in crociera e ha fatto l'escursione sul pulpit rock….sono un po' indecisa se prenotare l'escursione con Msc perch mi spaventa un po' l'idea di passare la giornata impegnata in questa escursione (senza avere tempo di vedere il paese) rischiando che sia brutto tempo e non vedere nulla dall'alto. L'alternativa di fare l'escursione in barca sul fiordo mi sembra un po' un "doppione" (si arriva a Stavanger dopo aver fatto il fiordo di Geiranger). Per cui chiedo: quella a piedi al pulpit rock una escursione che va sold out o c' speranza di controllare il meteo e di prenotarla in nave? Essendo una passeggiata non leggerissima, speravo di poter trovar posto fino all'ultimo… Grazie

Nuovo utente
    Vorrei non prenotare escursioni prima. Ce Possibilit di fare tour del fiordo una volta scesi ?

Utente livello Gold L'avatar di dalsnibba
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da lucyb Visualizza Messaggio
    Buongiorno. Chiedo soprattutto a chi gi stato in crociera e ha fatto l'escursione sul pulpit rock….sono un po' indecisa se prenotare l'escursione con Msc perch mi spaventa un po' l'idea di passare la giornata impegnata in questa escursione (senza avere tempo di vedere il paese) rischiando che sia brutto tempo e non vedere nulla dall'alto. L'alternativa di fare l'escursione in barca sul fiordo mi sembra un po' un "doppione" (si arriva a Stavanger dopo aver fatto il fiordo di Geiranger). Per cui chiedo: quella a piedi al pulpit rock una escursione che va sold out o c' speranza di controllare il meteo e di prenotarla in nave? Essendo una passeggiata non leggerissima, speravo di poter trovar posto fino all'ultimo… Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da Filippopicci Visualizza Messaggio
    Vorrei non prenotare escursioni prima. C’e Possibilit di fare tour del fiordo una volta scesi ?
    ..e come si fa a sapere in quella determinata crociera, quante persone,hanno prenotato prima, per essere certi che una volta scesi si possano trovare l'escursioni che uno vorrebbe fare....

sia per il pulpit rock, magari in quella crociera sono tutti amanti del trekking, e l'escursione e' soldout gi mesi prima della partenza, o al contrario , tutte persone che non

possono camminare e quindi ci saranno moltissimi posti disponibili alla partenza ...

Stessa cosa per l'escursione al fiordo... dipende quante navi e quante persone ci saranno quel giorno a Stavanger, quante persone vorranno fare l'escursione...

in alcune crociere sar possibile trovare posti disponibili, in altre no, chi puo' saperlo...

magari informarsi con le agenzie locali, ( nel forum, non si possono fare i nomi delle agenzie turistiche) e chiedere disponibilit di posti magari per rendersi conto ..

Purtroppo l'incognita del maltempo e' una costante specialmente in nord europa...
    Massimo

### Moderatore del forum ###

Citt
    nettuno
    Crociere effettuate
    7
    Ciao io e mio figlio abbiamo fatto escursione Msc pulpit rock ed i tempi sono strettissimi, quando siamo arrivati in cima abbiamo avuto solo 20 minuti e poi siamo ridiscesi. Molto dipende anche dal ritmo di salita e discesa, le condizioni meteo incidono e sono imprevedibili, per tutto il tempo pioveva e smetteva....L'appuntamento al bus era alle 14.30 tassativo. Il percorso per tornare alla nave lungo e prevede anche un traghetto. Quindi non rischierei di fare con altre compagnie.....ciao
    Ultima modifica di lori1960; 24-June-2018 alle 17:58
    COSTA PACIFICA 2010 - COSTA FASCINOSA 2012 - COSTA FORTUNA 2014 - COSTA DIADEMA 2014 - COSTA MAGICA 2015 MSC SPLENDIDA 2016 MSC MERAVIGLIA 2018 lorenza
    ..l'importante nella vita non sapere dove va una nave, l'importante saperla prendere.......

Utente livello Junior
    Citt
    livorno
    Crociere effettuate
    3
    Citazione Originariamente Scritto da lori1960 Visualizza Messaggio
    Ciao io e mio figlio abbiamo fatto escursione Msc pulpit rock ed i tempi sono strettissimi, quando siamo arrivati in cima abbiamo avuto solo 20 minuti e poi siamo ridiscesi. Molto dipende anche dal ritmo di salita e discesa, le condizioni meteo incidono e sono imprevedibili, per tutto il tempo pioveva e smetteva....L'appuntamento al bus era alle 14.30 tassativo. Il percorso per tornare alla nave lungo e prevede anche un traghetto. Quindi non rischierei di fare con altre compagnie.....ciao
    Grazie Lory per il resoconto della tua esperienza. Ti comunque sembrata una bella escursione o tornando indietro non la rifaresti? Hai avuto un minimo di tempo per vedere il paese o l'escursione impegna effettivamente l'intera giornata? Grazie

Nuovo utente
    Ma quindi consigliate di prenotarle gi ora e non a bordo?

Utente livello Bronze L'avatar di chiarapik
    Citt
    Brescia
    Crociere effettuate
    4
    Vorrei non prenotare escursioni prima. C’e Possibilit di fare tour del fiordo una volta scesi ?
    Appena terminata crociera ai fiordi (MSC Orchestra) con tappa anche a Stavanger, non avevo prenotato alcuna escursione per una serie di motivi ed il giorno dello sbarco, dopo aver fatto un bel giro per il paese, ho prenotato escursione al fiordo dove poter vedere il pulpit rock dal basso ... purtroppo il meteo non stato per niente clemente e quando siamo arrivati in zona c'era una nebbia fittissima che ci ha impedito di vedere il famoso "pulpito"..detto ci ne valsa comunque la pena perch la navigazione stata veramente spettacolare...l'abbiamo fatta con una agenzia locale, la durata stata di 3 ore (dalle 14 alle 17) il banco biglietteria (con possibiit di pagamento tramite carta di credito) e l'imbarco erano a 5 minuti di cammino dallo sbarco della nave.
    Prezzi decisamente onesti rispetto alle escursioni MSC, esiste poi il pacchetto famiglia (2 adulti + ragazzi) ad un prezzo veramente ottimo (1400 corone norvegesi)
    MSC Magnifica nord Europa 2014 MSC Musica novembre 2014 crociera della Birra MSC Magnifica Grecia & Croazia giugno 2016

Utente livello Gold L'avatar di dalsnibba
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    4
    Ma quindi consigliate di prenotarle gi ora e non a bordo?

Citazione Originariamente Scritto da chiarapik Visualizza Messaggio
    Appena terminata crociera ai fiordi (MSC Orchestra) con tappa anche a Stavanger, non avevo prenotato alcuna escursione per una serie di motivi ed il giorno dello sbarco, dopo aver fatto un bel giro per il paese, ho prenotato escursione al fiordo dove poter vedere il pulpit rock dal basso ... purtroppo il meteo non stato per niente clemente e quando siamo arrivati in zona c'era una nebbia fittissima che ci ha impedito di vedere il famoso "pulpito"..detto ci ne valsa comunque la pena perch la navigazione stata veramente spettacolare...l'abbiamo fatta con una agenzia locale, la durata stata di 3 ore (dalle 14 alle 17) il banco biglietteria (con possibiit di pagamento tramite carta di credito) e l'imbarco erano a 5 minuti di cammino dallo sbarco della nave.
    Prezzi decisamente onesti rispetto alle escursioni MSC, esiste poi il pacchetto famiglia (2 adulti + ragazzi) ad un prezzo veramente ottimo (1400 corone norvegesi)

Volendo e' anche possibile prenotare ed acquistare i tour con le agenzie locali, anticipatamente, ma in questo caso si potranno pero'
    avere problemi in caso di variazione di orario o itinerario, o annullamento della tappa, difficilmente si avr il rimborso....
    mentre se si prenota con la compagnia di navigazione eventuali modifiche, o annullamenti sono gestiti direttamente, ed ad es.
    eventuali escursioni annullate, vengono rimborsate direttamente ... oppure ritardi nei viaggi di trasferimento ... in questo caso la nave aspetta,
    ma nel caso di escursioni fai da te, e/o direttamente con agenzie locali, eventuali ritardi, non vengono riconosciuti e potrebbe accadere (e' successo) di rimanere a terra...
    questo e' bene saperlo...

Io sono dell'idea che se si e' interessati a quella determinata escursione, e' bene prenotarla anticipatamente, o con la compagnia o con le agenzie locali,...
    (conoscendo i pro e i contro di ognuno)
    poi magari una volta scesi troverete posti disponibili... ma perche' rischiare di rimanere senza... poi ovviamente ognuno la vede a modo suo,
    ma credo che non si vada in crociera tutti i giorni in questi posti, e una volta che si e' la bene sfruttare la cosa al massimo...
    Massimo

### Moderatore del forum ###

Citt
    nettuno
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da lucyb Visualizza Messaggio
    Grazie Lory per il resoconto della tua esperienza. Ti comunque sembrata una bella escursione o tornando indietro non la rifaresti? Hai avuto un minimo di tempo per vedere il paese o l'escursione impegna effettivamente l'intera giornata? Grazie
    si la rifarei sicuramente, sono caduta due o tre volte ma mi sono sempre rialzata, le pietre erano scivolose e la maggior parte del percorso bisogna farlo a mo di stambecco da un sasso all'altro. Ci siamo stancati e divertiti lo stesso. La guida Sabrina italiana, ma residente in Norvegia, prima di riportarci in nave, ci ha chiesto se volevamo essere lasciati in paese prima di imbarcarci anche solo per eventuali souvenir. Alcuni l'hanno fatto e poi sono andati a piedi alla nave che parcheggia in centro. Noi eravamo molto stanchi e infangati. Consiglio anche io di prenotare per tempo, noi eravamo due pullman e siamo saliti con i bus sul traghetto stesso, inoltre portare pochissimo nello zaino, per il peso quando si sale. Ai piedi della salita c'e' un ristoro. Purtroppo msc nonostante il costo dell'escursione non fornisce acqua e pranzo neanche al sacco. Pensavo ci facessero trovare un minimo di ristoro in bus...
    Ciao
    Ultima modifica di lori1960; 26-June-2018 alle 19:37

Utente livello Junior
    Citt
    capo horn
    Ma quindi secondo voi Stavanger fattibile anche con il fai-da-te, visita alla cittadina e magari andare alle spade nella roccia (Sverd-i-fjell) con autobus che sembrerebbe essere la linea 16:
    https://www.rome2rio.com/it/map/Stav...#r/Line-16-bus

• Pubblicità

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •