Pagina 3 di 34 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 503

Discussione: Izmir Smirne

Utente livello Gold L'avatar di gattopiccolo
    Città
    roma
    Crociere effettuate
    9

Re: Izmir ( Smirne )

assolutamente non è adatta ai bambini
    io l'ho fatta proprio ad agosto!!!!!!!!!!!!!!
    bella ma un caldo terribile magari te ne vai a fare una passeggiata a Smirne.........lì è più ventilato ed è anche una cittadina carina!!!!!!!!!!!!!
    1998 costa playa
    ottobre 2004 costa atlantica Mari e miti classici
    agosto 2006 costa mediterranea panorami d'oriente
    agosto 2008 costa victoria grandi città del baltico
    agosto 2009 costa concordia profumi di mediterraneo
    agosto 2010 costa mediterranea le isole del sole

• Pubblicità

Utente livello Gold

ciao..sarò a smirne il prossimo anno..li le temperature a febbraio come sono!?rigide?!
    cosa mi consigliate.escursione costa o si riesce bene anche con il fai da te?!
    Conoscere bene qualcosa implica una profonda sensazione di ignoranza

Nell' avatar Costa Classica

Roberto Valenti

Italian Cruiser
    Guest

Ecco un link dove trovi tutte le indicazioni sulle temperature registrate a Smirne:
    http://www.eurometeo.com/italian/climat ... es,turchia
    La massima registrata in febbraio è 13°.

Si è discusso a lungo. Smirne può essere tranquillamente visitata per conto proprio, ma trattandosi di una città dall'aspetto prevalentemente moderno non offre molte attrattive.

Per Efeso e per Pergamo, due siti archeologici di indubbio interesse per chi è interessanto alla materia, considerate le distanze è meglio affidarsi alle escursioni proposte da Costa Crociere.

Utente livello Junior

Se non vi interessa visitare Efeso vi allego foto e informazioni per l'escursione "IZM04 Beach Tour" per la crociera MSC POESIA.
    La spiaggia e' isolata, con un solo grande albergo, a circa 70 minuti di autostrada dal porto di Smirne.
    Il paesaggio durante il trasferimento e' insignificante (solo colline aride). L'autobus era nuovissimo, con aria condizionata al massimo. Non c'e' guida ma solo un accompagnatore silenzioso e, a sentire mia figlia, anche molto attraente .
    La sabbia e' bianca, finissima e pulitissima. L'acqua uno spettacolo !! Limpidissima e caldissima, con pesci che nuotano a 3 metri dalla riva.
    Ci sono lettini e ombrelloni a disposizione e vi offriranno un cocktail analcolico. Non c'e' bisogno di portare l'acqua dalla nave per la presenza di un bar a ridosso dei lettini.

A disposizione per qualsiasi domanda.
    Saluti
    ogni giro di elica ci avvicina alla meta.
    E avremo forse perduto tutto arrivando.
    (B. Cendrars)

Utente livello Junior

scusate riepilogando.....
    io andro' a Smirne ad agosto e volevo fissare con Costa l'escursione
    S.GIOVANNI CASA DI MARIA
    visto che è consigliata alle famiglie, chi l'ha fatta o mi sa dare qualche indicazione?
    aspetto ...........prima di prenotare .!
    ciao ada

Utente livello Silver

il mio consiglio.....Efeso assolutamente da non perdere, però senza bimbo....le spiegazioni della guida e tempi e il caldo per tuo figlio potrebbero essere una penitenza, prenota a bordo l'ultimo giorno utile, così verifichi che tuo figlio stia bene allo squok, anche se non penso ci siano problemi.
    Riguardo a S.Giovanni e la casa di Maria, dipende da te ......sono posti di fede, non "belli" ma carismatici.
    hakuna matata..

Italian Cruiser
    Guest

La Casa di Maria è un luogo di pellegrinaggio molto frequentato, una piccola casa in cima ad una collina. La basilica di San Giovanni è da secoli in rovina. Sorge in prossimità della cittadina turca di Selçuk, cinta da belle mura fortificate. Nelle immediate vicinanze si trovano una moschea selgiuchide ed i resti del Tempio di Artemide, l'Artemision, una delle 7 Meraviglie del Mondo Antico. Si tratta di un'escursione principalmente rivolta a quanti voglionoi riscoprire le tracce della Efeso Cristiana, indicata soprattutto agli appassionati di archeologia, visto che sia L'Artemision che le rovine della Basilica di San Giovanni sono stati oggetto di estese ricerche e di numerosi studi.

Nuovo utente
    Città
    Salerno
    Crociere effettuate
    4

ciao secondo la vostra esperienza, è possibile visitare izmir con il bus e il tram, anzichè prendere il taxi? siamo crocieristi fai da te qui voremo risparmiare un pò di soldini? Qualcuno di voi può darmi dei consigli su quali posti visitare con 5-6 ore di tempo sempre rimanendo a izmir.
    grazie mille
    Ciao a tutti Io parto il 3 agosto 2015 da Napoli con MSC FANTASIA ... qualcuno salirà sulla nave con me? Oppure da un altro porto? Aspetto notizie mandatemi un messaggio! Ciao

Utente livello Silver

a Smirne abbiamo noleggiato un taxi con autista per 80 euro (in 4), abbiamo visitato un pò tutto e il risparmio è stato notevole, il tutto come volevamo noi.
    hakuna matata..

Ciao!Anche noi con la crociera "panorami d'Oriente" facciamo scalo a Smirne ad Agosto e volevamo sapere quale sito archeologico fra Pergamo ed Efeso è più ricco,più bello da visitare. Io ho dato un occhio ad una guida e mi sermbra più interessante Efeso....voi che dite?

Italian Cruiser
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Simonone_e30
    Ciao!Anche noi con la crociera "panorami d'Oriente" facciamo scalo a Smirne ad Agosto e volevamo sapere quale sito archeologico fra Pergamo ed Efeso è più ricco,più bello da visitare. Io ho dato un occhio ad una guida e mi sermbra più interessante Efeso....voi che dite?
    Efeso è decisamente più vasto come sito archeologico. L'itinerario di visita standard comprende una panoramica dei maggiori monumenti: l'odeion, il Tempio di Adriano, la Fontana di Traiano, le Terme di Scolastica, la Biblioteca di Celso con la sua imponente facciata. Ultima tappa lo spettacolare teatro. Gli scavi archeologici a Pergamo sono stati abbastanza "invasivi": il celebre Grande Altare è stato smontato per essere completamente rimontato nel Pergamon Museum di Berlino.

Utente livello Gold L'avatar di Gabriele C.
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    22

Se ho capito bene, Paolo, l'escursione a Pergamo offre piuttosto poco rispetto ad Efeso? Forse è anche per questo motivo che MSC non la propone (Costa invece la programma...)?
    "Lo spettacolo del mare provoca sempre un'impressione profonda: esso è l'immagine di quell'infinito
    che attira incessantemente il pensiero e nel quale il pensiero incessantemente si perde"
    (Madame de Stael)

Co-Fondatore
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    27

Non c'è paragone fra Efeso e Pergamo (a favore di Efeso!!!!!)

"Efeso e Casa di Maria":
    http://drpianale.spaces.live.com/blo...05!21814.entry

"Pergamo":
    http://drpianale.spaces.live.com/blo...05!21868.entry

L'unica cosa che mi ha "appassionato" di Pergamo è la voglia di andare a Berlino a vedere tutto quello che *NON* è rimasto in loco...
    Unico, piccolo, vantaggio di Pergamo su Efeso è la quantità notevolmente minore di gente...

Da quanto ho potuto vedere la proporzione è di 1 pullman a Pergano ogni 10 che vanno a Efeso...
    Ultima modifica di DrPianale; 29-March-2011 alle 14:40 Motivo: cambio link
    "Nella nave piccola c'è la crociera buona"
    Le mie Crociere
    -
    Le mie Navi (da Crociera e non) - Le mie Escursioni e Visite libere in Crociera
    Cristian aka Dr. Pianale ### Co-Fondatore di Crocieristi.it ###

Italian Cruiser
    Guest

Mi ripeto quotando Cristian.

Se non si è mai visitata Efeso tra le due indubbiamente va scelta questa, per la grandezza del sito archeologico e la spettacolarità dei monumenti.

Se si conosce già Efeso, la visita di Pergamo permette di scoprire un altro sito archeologico, che comunque appassionerà maggiormente i cultori dell'archeologia: indubbiamente dopo scatterà il termine di paragone a tutto favore di Efeso. Pergamo era la città sacra ad Asclepio ed il monumento più notevole attualmente visibile in loco è il teatro.

Utente livello Gold L'avatar di Gabriele C.
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    22

Grazie ad Italian e al Dr.Pianale per le dettagliate informazioni! Penso proprio che con MSC Poesia a fine agosto da Smirne tornerò ad Efeso (visitata 22 anni fa...), anche perchè sono appena tornato da Berlino, dove domenica scorsa ho visitato il Pergamon Museum!!!!!
    "Lo spettacolo del mare provoca sempre un'impressione profonda: esso è l'immagine di quell'infinito
    che attira incessantemente il pensiero e nel quale il pensiero incessantemente si perde"
    (Madame de Stael)

• Pubblicità

Pagina 3 di 34 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •