• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pizza a pagamento

greg

New member
A dire la verità lo yogurth "sfuso" viene anche ormai proposto in moltissime catene alberghiere 4 e 5 stelle e volendo ha un suo perché "ecosostenibile", comunque a luglio su NeoRomantica con la colazione in cabina portavano yogurth in vasetti quello al buffet era sfuso


Che venga distribuito yogurth "sfuso" sulle navi per una "politica" di "ecosostenibilità" mi viene difficile da accettare con particolare riferimento alle confezioni notevolmente inquinanti dell' acqua.

Tenendo presente che non tutti consumano yogurth, sia confezionati che sfusi, e che invece TUTTI consumiamo giornalmente (al confronto) un ingente quantitativo d'acqua ..... mi è più facile accettare una "Sperimentazione" su un progetto che prevede il divieto assoluto di imbarcare a Bordo bottiglie di acqua considerato che la nave produce acqua di ottima qualità.

I contenitori dello yogurth sia in vasetto o imballato sono poca cosa a confronto con le tonnellate di materiale inquinante delle confezioni di acqua.
 

Rodolfo

Super Moderatore
A bordo i vasetti di yogurt c'erano anche tre giorni fa. Comunque che l'acqua di bordo sia di "ottima" qualità ho dei seri dubbi. Oltretutto non tutta viene prodotta a bordo.
 

greg

New member
Che venga distribuito yogurth "sfuso" sulle navi per una "politica" di "ecosostenibilità" mi viene difficile da accettare con particolare riferimento alle confezioni notevolmente inquinanti dell' acqua.

Tenendo presente che non tutti consumano yogurth, sia confezionati che sfusi, e che invece TUTTI consumiamo giornalmente (al confronto) un ingente quantitativo d'acqua ..... mi è più facile accettare una "Sperimentazione" su un progetto che prevede il divieto assoluto di imbarcare a Bordo bottiglie di acqua considerato che la nave produce acqua di ottima qualità.

I contenitori dello yogurth sia in vasetto o imballato sono poca cosa a confronto con le tonnellate di materiale inquinante delle confezioni di acqua.

PS Per la cronaca a me lo Yogurth non piace.
 

diver67

Active member
Illustrissimo Greg, se avesse letto gli scritti, di Unochenavigaverament, non azzarderebbe la frase "la nave produce acqua di ottima qualità". [emoji6]
 

greg

New member
A bordo i vasetti di yogurt c'erano anche tre giorni fa. Comunque che l'acqua di bordo sia di "ottima" qualità ho dei seri dubbi. Oltretutto non tutta viene prodotta a bordo.

Non so su quale nave i vasetti tre giorni fa erano disponibili, certamente e sicuramente no sulla Pacifica.

L'acqua di bordo che viene data in distribuzione è potabile idonea all'uso alimentare. Sulla Pacifica la settimana scorsa la ho trovata di buona qualità anche se ho comprato un pacchetto vino+acqua)

La nave, mi è stato detto a bordo, (non solo su questa nave) è dotata di dissalatore e in grado di fornire acqua ad una città con più di diecimila abitanti. (una cazz...) non lo so.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ci mancherebbe altro non fosse potabile; non ho messo in dubbio questo aspetto, ma che sia di ottima qualità. La bevo anche io. E che sia dotata di dissalatore (aspetto molto più complesso) in grado di rifornire una città di 10.000 abitanti non è un elemento di garanzia.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Qualità e Buon sapore sono cose diverse... Probabilmente la qualità non è mai alta (e non può esserlo) mentre il sapore, in base alla misura in cui viene trattata, può essere più o meno buono.
 

diver67

Active member
Esatto. Come dice Rodolfo, la portabilità dell'acqua, è un argomento moooolto complesso. Di sicuro è potabile, ma non di ottima qualità. [emoji6]
 

greg

New member
Non era assolutamente mia intenzione indire un referendum sulla qualità dell'acqua potabile sulle navi ma solamente capire se era credibile l'eliminazione dei vasetti yogurth per ecosostenibilità che come dicevo al confronto delle tonnellate di bottiglie d'acqua sono poca cosa.

Evidentemente l'oggetto non ha destato interesse.
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sarà che a me non piace la pizza, non mi pongo molto il problema.
In fondo la vita sono tre miliardi di anni che riesce a spuntarla su questo pianeta.
C'è la farà anche con la pizza a pagamento.
Forse.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Quella del remo è davvero troppo divertente :) ma come ti vengono ?!?! Uha....uha....uha.......

Non so...mi vengono naturali, è che, anche per l'ambiente editoriale dove ho lavorato per quasi 15 anni, ho sviluppato un sesto senso nei confronti dei Comunicati Stampa e Publiredazionali e una sincera allergia per i "personaggi" che li scrivono, visto che una persona che sa raccontare così bene una balla, mistificare ad arte la realtà (triste) delle cose o riuscire a includere tutto e il contrario del tutto nello stesso comunicato, a me viene il sospetto che sia altrettanto "bravo" nei rapporti interpersonali.

Nel 99% dei casi i markettari solo dei bravissimi indoratori di pillole amare... è uno sporco lavoro, qualcuno lo deve pur fare, ma tu stai da una parte io dall'altra e credo solo a quello che vedo e provo e non quello che scrivi.

Disilussione allo stato puro la mia, meglio riderci su che inc... sentendosi presi in giro
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
Ma tu hai mangiato al buffet serale ( cena ) su Favolosa lo scorso anno?
Se si, in quale crociera, che itinerario e che periodo?
A me continua a risultare che lo aprono solo in casi eccezionali ; in 12 anni e credo dodici o tredici crociere con Costa l'ho trovato aperto solo in due occasioni e ripeto, eventi eccezionali.

Leo che ne pensi, di trasferirci nel 3d dedicato, ;) e qui continuare con la pizza......si sta freddando. :) :)

http://forum.crocieristi.it/showthr...le-(cena)-Costa/page3?highlight=buffet+serale
 

MAAT

New member
Non fustigatemi se vado OT, ma dal momento che si è parlato di yogurt è vero che tolgono le confezioni?
uff io mi tenevo via il mio yogurt per la merenda pomeridiana ora come faccio?
 
Top