• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grandeur of the Seas, Caraibi Occidentali, 1-10/09/2006.

I

Italian Cruiser

Guest
Ciao a tutti/e ! :D

Inizia oggi la pubblicazione di una serie di foto legate alle mie crociere del passato. Si inizia con quelle della crociera nei Caraibi Occidentali a bordo della Grandeur of the Seas dal 1 al 10 settembre 2006. Si tratta di immagini legate all'epoca della fotografia tradizionale non digitale, quindi necessariamente vi proporrò una selezione di tutte le foto scattate nel corso della crociera. Mica vorrete farmi stare giorni e giorni sullo scanner ??? :wink:

Detto questo è necessaria una premessa. Quella su la Grandeur of the Seas è stata la prima crociera che ho effettuato con Royal Caribbean International in compagnia della mia cara amica Ornella. Partenza da Roma per Baltimora via Londra con British Airways. Prima notte all'hotel Radisson. Crociera di 9 giorni da Baltimora con tappe a Miami-Key West-Cozumel-Costa Maya-Port Canaveral. Al termine della crociera, mentre la mia amica è tornata a Roma per esigenze lavorative, io ho trascorso altri 2 giorni a Baltimora, approfondendo la visita di questa bellissima città e recandomi in treno nella vicina Washington DC. Viaggio meraviglioso sotto ogni punto di vista. :D 8)

Ecco le prime foto; le altre seguiranno nei prossimi due giorni. Si tratta in tutto di 16 foto relative a questo viaggio. :wink:

1grandeur.jpg


La Grandeur of the Seas a Key West.

2buffet.jpg


3buffet.jpg


4buffet.jpg


L'incredibile Buffet di Gala.

A domani con le foto relative ad alcune tappe di questa bellissima crociera.
 

Cokj72

New member
Re: Grandeur of the Seas, Caraibi Occidentali, 1-10/09/2006.

Che di Italian se portiamo un pò di croceristi a RCCL, ce la regalano una crociera? :wink:
 
U

Umbe94

Guest
Re: Grandeur of the Seas, Caraibi Occidentali, 1-10/09/2006.

Italian C. ci stai fotografando solo il mangiare!!!!! goloso!!!!! :lol: :lol: :lol:
noi vogliamo vedere la nave!!!
scherzooo!! :mrgreen: :mrgreen:
 

lingoss

New member
Re: Grandeur of the Seas, Caraibi Occidentali, 1-10/09/2006.

Si si Paolo è un golosone! Se leggete i suoi diari si sofferma sempre sui vassoi di canapes o stuzzichinerie varie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
scherzo :lol: :lol: :lol:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Grandeur of the Seas, Caraibi Occidentali, 1-10/09/2006.

No, no che scherzo!! Paolo ha tradito più volte la sua golosità!! Vediamo se le foto di oggi hanno qualche attinenza col cibo, che devo dire è particolarmente attraente ed appetibile.
 

bibilica

New member
Re: Grandeur of the Seas, Caraibi Occidentali, 1-10/09/2006.

Grazie Paolo , l'inizzio è molto appetitoso , aspettiamo il resto !
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Grandeur of the Seas, Caraibi Occidentali, 1-10/09/2006.

Nuovamente ciao ! :wink:

Goloso io ??? Ma quando mai ! :mrgreen: "Mangio per Vivere", mica "Vivo per Mangiare" ! :wink: Da bravo Italiano comunque apprezzo la buona cucina ! E su Grandeur of the Seas la gastronomia era veramente molto buona. :mrgreen: Comunque mi credereste se vi dicessi che a quel Buffet di Gala ho assaggiato solo dei gamberetti e delle fragole ricoperte di cioccolata, tanto per gradire ??? :wink:

Detto questo passiamo alle foto della giornata. Protagonisti gli scali a Key West, Costa Maya e Port Canaveral.
A Key West giornata con tempo pazzo: "alluvione" e poi sole splendente. Ci siamo divertiti da pazzi a "guadare" le vie della cittadina. Dopo comunque faceva più caldo di prima. 8)
A Costa Maya escursione d'intera giornata con pranzo al sacco alla scoperta delle rovine maya di Kohunlich e Dzibanche. Siti archeologici semplicemente incredibili, immersi in una foresta lussureggiante, ancora lontani dai grandi flussi turistici, quindi godibili in tutta pace. Unico inconveniente i fastidiosissimi "mosquitos", ma basta un buon repellente. :wink:
A Port Canaveral in Florida poteva mancare un'escursione ad Orlando alla scoperta di quella vera meraviglia di Disney World ? Certo che no. :wink: Premessa a Parigi non ho mai messo piede ad Eurodisney. Tra Parigi e l'Ile de France ci sono tante di quelle cose da vedere che francamente Eurodisney è sempre finita in secondo piano. In Florida le cose sono diverse e Disney World è passata in primo piano. :mrgreen:

Ecco le foto:

1keywest.jpg


Key West, "Shipwreck". Come molti di voi sapranno i galli sono uno dei simboli di Key West e sono lasciati liberi di girare. :wink:

2kohunlich.jpg


Kohunlich.

3kohunlich.jpg


Il sottoscritto a Kohunlich

4dzibanche.jpg


5dzibanche.jpg


Dzibanche.

6disneyworld.jpg


Disney World...... "I Sogni son Desideri....." :wink:.

Note a margine:

Niente foto degli interni della Grandeur of the Seas ed oggi come oggi me ne pento. :evil: La passione nel fotografare gli interni di una nave si è sviluppata solo in tempi recenti, da settembre 2007. Quindi per la Grandeur of the Seas dovrete accontentarvi del tour disponibile a questo link:

http://smillay.cruisesinc.com/travel/cr ... =805|GR|||

Per Mirko: penso che tu non riesca a vedere le mie foto per questioni legati al tuo pc, e francamente non saprei dirti quali. Le foto sono state correttamente caricate da photobucket.

A domani con le foto conclusive di questa serie ! :wink:
 

lingoss

New member
Re: Grandeur of the Seas, Caraibi Occidentali, 1-10/09/2006.

Grazie Italian per le foto! :mrgreen:
Io a eurodisney ci sono stato, avendo visto molto bene Parigi per più di una volta, e ne ho un buon ricordo!
A Parigi ci ritornerei molto volentieri, ci sono tante belle cose da vedere!
Se avessi lo scanner posteri qualche foto...vedro' di organizzarmi! :mrgreen:

Parigi a colori
http://tinyurl.com/36ypsk

http://tinyurl.com/ywb9wx
 

Miglia

Active member
Re: Grandeur of the Seas, Caraibi Occidentali, 1-10/09/2006.

Voglio andarci anch'io a Disney World..son stufo di Marné-la Vallèè :mrgreen: :mrgreen:

Grazie Paolo!! Belle foto :wink: :wink:
 
L

lia68

Guest
Re: Grandeur of the Seas, Caraibi Occidentali, 1-10/09/2006.

Belle foto e da quello che ho visto nel virtual bellissima nave
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Grandeur of the Seas, Caraibi Occidentali, 1-10/09/2006.

E rieccomi qui ! :wink:

Si conclude oggi la pubblicazione delle foto relative a questa vacanza: oggi è il turno di 6 foto del soggiorno post crociera. Protagoniste: Washington DC e Baltimora. Una volta sbarcato dalla Grandeur of the Seas, nel pomeriggio con notevole ritardo rispetto all'orario previsto causa guasto meccanico, ho trascorso le due notti successive a Baltimora. L'11 settembre 2006 ho raggiunto in treno la vicina Washington DC. Quinto anniversario dall'attacco terroristico dell'11 settembre la mia visita a Washington DC non era dettata solo da ragioni di interesse culturale, quali la visita alla National Gallery of Art, dove si teneve la mostra su Giovanni Bellini, Giorgione e Tiziano, ma aveva anche un significato simbolico: ricordare le vittime innocenti di quel giorno orribile. "God Bless America, Land I Love".

Detto questo passiamo alle foto:

1washington.jpg


"The Capitol", ossia il Campidoglio: la cupola è sormontata da una scultura in bronzo, "Freedom" di Thomas Crawford (1863).

2washington.jpg


Veduta panoramica dal "Washington Monument" sui "Constitution Gardens", con il "Lincoln Memorial". Tutte le bandiere degli Stati Uniti erano a mezz'asta in segno di ricordo delle vittime dell'11 settembre.

3washington.jpg


Gli edifici dello "Smithsonian Institute" lungo "The Mall".

4baltimora.jpg


Il celebre "Lexington Market" di Baltimora.

5baltimora.jpg


6baltimora.jpg


Il caratteristico "Inner Harbor" di Baltimora. Tantissimi ristoranti dove assaggiare le deliziose "Crab Cakes".

A presto con le foto di un'altra crociera ! :wink:
 

Miglia

Active member
Re: Grandeur of the Seas, Caraibi Occidentali, 1-10/09/2006.

Grazie Paolo per queste bello foto d'America :D :D Una nazione che spero presto di poter visitare :) :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Grandeur of the Seas, Caraibi Occidentali, 1-10/09/2006.

Miglia ha detto:
Grazie Paolo per queste bello foto d'America :D :D Una nazione che spero presto di poter visitare :) :wink:

Grazie a te per l'apprezzamento di queste foto. I miei migliori Auguri che tu possa avere l'opportunità quanto prima di scoprire la Costa Orientale degli Stati Uniti. Per un'appassionato di treni come te sarà sicuramente un piacere in più. Facilissimo raggiungere Washington DC da Baltimora. Stesso discorso per Philadelphia da New York e da Newark. :mrgreen:
 

cirellina

Well-known member
Re: Grandeur of the Seas, Caraibi Occidentali, 1-10/09/2006.

Wao! La foto di Magic Kindom!!! Sarò lì fra tre settimane e poi a Tulum.... !!!! Per la seconda volta torno in America a Disneyworld ...ed a Eurodysnei ci sono stata tre volte ( di cui una pure a dormire) lo so sono malata!
Grazie per le bellissime foto
 

bibilica

New member
Re: Grandeur of the Seas, Caraibi Occidentali, 1-10/09/2006.

Grazie per le bellissime foto , la costa est l'ho visitata "a terra",che bei riccordi .
 

lingoss

New member
Re: Grandeur of the Seas, Caraibi Occidentali, 1-10/09/2006.

Grazie Paolo per le foto! Ma delle vechie crociere ne hai? :mrgreen:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Grandeur of the Seas, Caraibi Occidentali, 1-10/09/2006.

lingoss ha detto:
Grazie Paolo per le foto! Ma delle vechie crociere ne hai? :mrgreen:

Tranquillo.... di foto ce ne sono tante ! :wink: Sarà un lungo viaggio nel tempo.... ma per il momento non anticipo niente, se non che il prossimo reportage fotografico è dedicato ad un tema che ha a che fare con la "luce". :wink: :mrgreen: Il sottoscritto nel dicembre 2006 è passato al digitale anche per ragioni pratiche: a casa mia le foto cartacee non c'entrano più... e lasciamo perdere la spesa per lo sviluppo ! :roll:

A domani con il reportage sulla "luce" ! :wink:
 
Top