• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nel 2009 MSC supererà Costa

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
A mio avviso la MSC ha tutte le carte in regola per superare la Costa.Basterebbe una maggiore pubblicità a livello italiano affidandola a qualche personaggio famoso ad esempio..e si farebbe il botto!Il problema di Costa è che entro il 2011-2012 tutta la flotta tradizionale sparirà...e si parla di ben 2600-2700 cabine...non poche.E qui il primato per un anno potrebbe essere ceduto alla Costa...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Francamente credo che il potenziale di Costa e di MSC sia ben altro, considerando le potenzialità ancora inespresse del mercato italiano. Anno dopo anno nuove persone scoprono letteralmente la comodità e la convenienza delle crociere.

Rimango dell'idea che il gruppo Carnival non permetterà che MSC superi, anche se per poco, il primato di Costa, anche a costo di trasferirgli in blocco l'intera flotta P&O !!!

Battute a parte appare evidente che la pubblicità intorno al marchio Costa ruota intorno a due aspetti principali: dimensioni della flotta ed età media delle navi.

La dismissione di Marina e di Classica sarà ampiamente compensata da Costa Luminosa.

Stesso discorso per Allegra e Romantica. Basterà l'ingresso in flotta della gemella di Luminosa.

Credete poi che Carnival non tirerà fuori dal cilindro l'ordine per qualche altra nave postpanamax ?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Innanzitutto credo che il numero di navi non diminuirà.
Costa sta puntando molto a nuovi itinerari, con poche navi non si va da nessuna parte.

Poi non so quanto costa punti a questo primato, rispetto a MSC hanno MOLTO allentato la pubblicità.

Ma ci rendiamo conto che al festival di sanremo ogni sera era pubblicizzata MSC?
Ma ci rendiamo conto?!!
Costa sta puntando MOLTISSIMO ai mercati stranieri, se continuano così si fanno scappare gli italiani, ma le navi le riempiono comunque..
Un tempo la pubblicità in tv era continua, adesso no.
L'unica cosa furba che fa costa rispetto alla MSC è organizzare più spesso visite navi (anche se son sempre poche) fare più sconti, più crociere brevi, e principalmente TIRARE FUORI I CATALOGHI PRIMA.

Per non parlare dei nuovi itinerari.

Stanno optando per politiche diverse, poco importa se la flotta è la più recente o la più grande, io viaggio con MSC o con Costa per itinerario, servizio e nave (nell'ordine in cui le ho scritte)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Innanzitutto credo che il numero di navi non diminuirà.
Costa sta puntando molto a nuovi itinerari, con poche navi non si va da nessuna parte.

Poi non so quanto costa punti a questo primato, rispetto a MSC hanno MOLTO allentato la pubblicità.

Ma ci rendiamo conto che al festival di sanremo ogni sera era pubblicizzata MSC?
Ma ci rendiamo conto?!!
Costa sta puntando MOLTISSIMO ai mercati stranieri, se continuano così si fanno scappare gli italiani, ma le navi le riempiono comunque..
Un tempo la pubblicità in tv era continua, adesso no.
L'unica cosa furba che fa costa rispetto alla MSC è organizzare più spesso visite navi (anche se son sempre poche) fare più sconti, più crociere brevi, e principalmente TIRARE FUORI I CATALOGHI PRIMA.

Per non parlare dei nuovi itinerari.

Stanno optando per politiche diverse, poco importa se la flotta è la più recente o la più grande, io viaggio con MSC o con Costa per itinerario, servizio e nave (nell'ordine in cui le ho scritte)
A mio avviso le compagnie stanno puntando entrambe sui mercati stranieri...la MSC ad esempio vuole sfondare nel mercato degli USA sottolineando il fatto che tutto è italiano a bordo.Entrambe a mio avviso seguono una politica molto simile...anzi uguale a molte altre compagnie del settore mass-market.La Costa al momento presenta sempre una migliore organizzazione rispetto alla MSC...
 
Top