• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Antoniobonvi

New member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

Io ho ritirato ieri i documenti per la partenza del 15 giugno. Un blocco di fogli stampati in bianco e nero... che tristezza! Non parliamo delle etichette da ritagliare e chiudere con lo scotch....
 

marilù

Well-known member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

Come ho già scritto nell'altro post, ritengo che le abbiano fatte perchè la nave è nuova :D :D :D ; anche la mia agenzia mi ha detto che per le altre crociere la compagnia non manda nulla (ad eccezione di una mail) e quindi stampano tutto loro :cry: :cry: :cry:
 

Steve74

Well-known member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

Anche io ho avuto il biglietto cartaceo di 7 fogli A4, con le etichette già piegate dal caro Antonello S. dell’agenzia celebre della mia città, per la crociera del 29/06 con Costa Romantica.
Dato che parto con il servizio navetta di Costa da Napoli, sarà necessario portare il nastro adesivo trasparente per incollarle.
 

rocky

New member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

per un attimo avevo sperato che costa rimettesse in circolo le vecchie care etichette invece a quanto pare niente!!! :cry:
 

steve mac

Member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

ciao a tutti,

sabato sono andato in agenzia a ritirare i biglietti per c. serena partenza dom. 14/6 da venezia e ....

fogli A4 in b/n questo è il biglietto !!!!!!!

ora mi devo inventare qualcosa per non perdere le etichette dalle valigie

ciao
 

dinho77

New member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

Io pensavo a del nastro adesivo trasparente da arrotolare per ttta l'etichetta in modo da renderla "quasi" plastificata......
 

rocky

New member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

esattamente io ho gia' fatto cosi', ho prima spillato le etichette poi le fatto un giro di nastro adesivo,e hanno retto per fortuna!
 
U

Utente cancellato

Guest
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

comunque...........io le ho usate il 27/marzo con concordia. spillate con due punti metallici. le ho trovate in cabina integre. magari il dubbio viene con il trasbordo in aereo. non so in aereoporto se fanno attenzione alle etichette. cosa che io devo sperimentare il 27/05/2010 con deliziosa. qualcuno ha sperimentato una crociera con imbarco in aereo?
 

marilù

Well-known member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

Le mie crociere (due fino ad oggi) sono state con imbarco aereo; come già detto nelle pagine precedenti di questo forum, conviene mettere le etichette bagagli dopo che si ritirano gli stessi dal natro trasportatore dell'areoporto (in ogni caso prima di salire sul pullmann). In aereo si strapperebbero o si perderebbero quasi sicuramente :roll: :roll:
 

marco s

New member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

Giusto, meglio fare così!!
Mi sapete dire perchè invece di migliorar le cose le rendono più complicate???
 

Adrisessanta

Well-known member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

Eccomi tornato dall'ADV con biglietti ed etichette rigorosamente cartacee!
Ma che razza di barboni... :? ... tutto sommato, pur di partire mi andrebbero bene anche se stampate sulla carta igienica! :lol:

OT: l'imbarco, come da biglietto, a partire dalle 13:30 anzichè le 14:00 (Serena, partenza da Venezia)
 

donatella8492

New member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

ciao, tranquilla per le etichette, segui le istruzzioni e aggiungi una bella passata di nastro adesivo!!!
per l'imbarco a dire la verità due domeniche fa hanno iniziato alle 12,30, noi siamo arrivati all'una e saliti alle due, avevamo il numero 12.
un saluto e buona vacanza
donatella
 
U

Utente cancellato

Guest
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

forse il nastro adesivo è la soluzione migliore. per lo sbarco ti danno sicuramente quelle adesive. indistintamente se devi prendere l'aereo oppure no. lo verificato il 7 aprile con concordia. le etichette erano adesive e chiaramente colorate per concordare l'orario di discesa
ascoltando l'amministratore costa su porta a porta da VESPA. ho intuito che sono aumentati i passeggeri ma sono diminuiti i ricavi. perchè stanno abbassando i prezzi. e quindi devono per forza cercare di abbattere i costi. allora si cerca di tagliare il capello in due la domanda è: quale sara il prezzo giusto? tra l'utile e il dilettevole. spero che non scendono troppo con i servizi altrimenti...................................................
 

gattopiccolo

New member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

si ma così devi aprilo all'aereporto................sempre che non si è perso :mrgreen:
credo che il nastro adesivo sia meglio..........poi a bordo per lo sbarco ti danno quelle adesive vero???????????? :shock:
le etichette sono uno strumento indispensabile per poter correttamente smistare i bagagli ed iniziare degnamente la vacanza..........taglaire su queste è come taglaire su qualcosa di indispiensabile!!!!!!!!!!!
credo proprio che scriverò le mie rimostranze sulle etichette di carta sul questionario di fine crociera!!!!!!!!!!! :twisted: :mrgreen:
 

marco s

New member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

Ma risparmiare sulle etichette me sembra eccessivo
gattopiccolo ha detto:
le etichette sono uno strumento indispensabile per poter correttamente smistare i bagagli ed iniziare degnamente la vacanza..........taglaire su queste è come taglaire su qualcosa di indispiensabile!!!!!!!!!!!
Esatto!!!
gattopiccolo ha detto:
credo proprio che scriverò le mie rimostranze sulle etichette di carta sul questionario di fine crociera!!!!!!!!!!! :twisted: :mrgreen:
Giusto, facciamolo tutti così forse cambierà qualcosa!
 

AlbySy

New member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

Ero molto più preoccupato delle nuove etichette prima di usarle.

E' vero che le vecchie erano più funzionali, però vi assicuro che basta aggiungere un giro di scotch e diventano pressoché indistruttibili.
Nel fare le prove sono riuscito, dall'etichetta, a sollevare la valigia di quasi 25kg.

Poi, piccolo lato positivo, se Vi fate girare il PDF dall'ADV, potete tenervi come ricordo il biglietto completo della crociera.

PS Spero che i tagli dei servizi si limitino a questi e non vadano a peggiorare il servizio di bordo.
 

costafriend

New member
Biglietti Costa online

Biglietti Costa online

Salve, ma qualcuno sa perchè da un pò di tempo i documenti di viaggio non vengono più consegnati nel formato "libretto" ma online? Ed ancora se viene già versato l'intero saldo perchè mai bisopgna attendere fino a 10 giorni prima della partenza per poter avere la mail?
Comunque le compagnie stanno continuando a "stringere la cinghia", a scapito della qualità e dell'immagine...va bene il prezzo crociera ma anche l'occhio vuole la sua parte. E questo fa parte dell'immagine e del proprio marketing di presentazione...
Saluti
 

donatella8

New member
Re: Biglietti Costa online

Re: Biglietti Costa online

Davvero? A me hanno detto che i documenti arriveranno, come sempre, qualche giorno prima, ma non mi hanno chiesto la mail
 
T

tano

Guest
Re: Biglietti Costa online

Re: Biglietti Costa online

Ma penso che sia un modo per rispiarmare, non credo che ci sia un altro motivo.
Comunque a me sta comodo, credo che sia un buon sistema, anche se non ti rimane piú il libretto come ricordo.

Un saluto.
 
Top