• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/12/20 - Costa Luminosa - Caraibi

MCP

Well-known member
Ciao Patrizia, grazie!
Quest'anno forse ce la faccio anche a tornare a New York...
Un bacio.
MC
 

Ildrago75

New member
Saremo a bordo della Luminosa anche noi! dal 20/12/2014! Siamo in 2 più nostra figlia di 12 anni! E dopo lo sbarco stiamo a Miami fino alla fine dell'anno!

Ci vediamo a Bordo!
 

MCP

Well-known member
Ciao Drago,
allora passeremo il Natale insieme!
Bellissima idea anche quella di fermarvi a Miami a fare Capodanno...
Io sono una signora di 50 anni e viaggio spesso (felicemente) da sola. E di Natali a bordo ne ho passati una quindicina.
A risentirci.
MCP
 

serenab

New member
Anche noi a bordo di Costa Luminosa dal 27 dicembre al 6 gennaio... cosa mi devo aspettare per il capodanno?
 

MCP

Well-known member
Ciao Serena, la dovresti postare sulla partenza del 27 (questa è quella del 20).
Cmq il Capodanno (sera del 31) è un veglione come tanti altri, cena di gala, gran confusione ovunque e - almeno l'ultimo che feci a bordo qualche anno fa - a mezzanotte brindisi a pagamento.
A me a bordo piace di più il Natale, ed è per questo che di Capodanni ce ne ho fatti molti meno.
Ciao.
MCP
 

Analiticazero

New member
Ciao a tutti del forum ma soprattutto a chi parteciperà a questa crociera!
Io e mio marito saremo sulla luminosa dal 20 al 27! non vedo l'ora!!!!!
Nonostante abbiamo già fatto 3 crociere questa mi mette un po' di ansia: peso bagaglio, aereo, clima, escursioni!
Per fortuna c'è ancora tanto tempo per poter organizzare al meglio e grazie all'iuto di questo forum ho già preso tanti spunti.
Ci vediamo a bordo? ;-)
 

MCP

Well-known member
Ciao Analitica, certo che ci vedremo!
Prima che io parta a fine novembre vi farò la mia descrizione dettagliata in modo che se volete possiate trovarmi...
Buon fine settimana.
MCP
 

MCP

Well-known member
Ciao Lito, ti rispondo sulla partenza del 2 dicembre.

Benvenuta Barbara, io di escursioni ne farò poche ma possiamo parlarne qui.
Certamente mi piacerebbe fare Montecarlo il 2 dicembre da Savona (visto che sono già a bordo) e mi sto informando dal Radio Taxi Savona che le organizza a minor costo della compagnia.
Poi, siccome starò a bordo tanto tempo, non mi ricordo gli scali precisi per ogni pezzo di crociera... rammentatemeli voi.

Un saluto a tutti.
MCP
 
Ultima modifica:

Barbara70

Member
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi una cosa, ma oltre l'assicurazione che faccio con Costa devo farne una per conto mio? Perché la mia agenzia di viaggi dice che sarebbe meglio, cosi mi copre tutte spese sanitarie, solo che mi ha chiesto 260 euro in tre!!!
 

Analiticazero

New member
Ciao a tutti!
non sono mai andata in viaggio se non in europa e così mi sto informando sui documenti per il viaggio ai caraibi:
non mi è chiaro se devo fare la registrazione ESTA.
Abbiamo fatto da qualche mese il passaporto che è a lettura ottica...basta questo o no?
Grazie
 

MCP

Well-known member
Ovviamente ti ci vuole l'Esta, come per tutti i viaggi negli Stati Uniti (nel nostro caso Miami).
MC
 

Barbara70

Member
Devi fare l'Esta, a me lo fa l'agenzia di viaggi e costa € 25 a persona però mi ha detto che dura due anni cosi se capita un altro viaggio simile siamo apposto
 
Ultima modifica:

MCP

Well-known member
Cerchiamo di non dare informazioni a casaccio: l'Esta NON costa 25 euro. Questa è la tariffa richiesta dalla tua agenzia.

https://esta.cbp.dhs.gov/esta/
Scegliere la lingua italiana e proseguire.
Costa 14 dollari, richiesti dal governo degli Stati Uniti, come chiaramente indicato nelle istruzioni. E si può benissimo fare da soli in pochi minuti.
La durata dell'autorizzazione è di due anni dalla data del rilascio (che - se non ci sono problemi ostativi - in genere avviene on-line alla fine del procedimento di richiesta).
Non occorre stamparla (alle compagnie risulta da sistema e la verificano da sé in qualunque momento) ma io me la stampo sempre e la tengo spillata nel passaporto per tutto il periodo di validità.
In mancanza dell'autorizzazione è interdetto l'imbarco su qualunque mezzo di trasporto con destinazione Stati Uniti (con o senza scali intermedi).
MC

PS: Barbara, ho l'impressione che la tua agenzia sia un filino esosa, visto che ti ha chiesto un surplus di 15 euro a persona per l'Esta, e che aveva già tentato di venderti una inutile assicurazione supplementare a costo altissimo... Io mi fiderei il giusto di quel che ti consigliano.
 
Ultima modifica:

Analiticazero

New member
Meno male che ho gironzolato sul sito di costa e dell'aeroporto di malpensa (da dove partiremo) e lì ho visto nelle info al passeggero l'autorizzazione ESTA se no io da perfetta ignorante partivo senza!
....sul sito di costa alla voce documenti di viaggio è scritto solo PASSAPORTO....

grazie mille!
 

MCP

Well-known member
Ehm... NON partivi... Senza l'autorizzazione Esta non fanno imbarcare sul volo!
Mi lascia perplessa che Costa non dia questa indicazione: forse bisognava guardare le istruzioni "passaporto per gli Stati Uniti".
Cmq meglio così, ora lo sai e puoi organizzarti per tempo.
Un saluto a tutti.
MCP
 
Top