• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Che computer utilizzate?

Simonone

New member
macbook pro 13" per il lavoro e la mobilità
mac mini collegato alla tv usato dalla mia ragazza per andare su internet e da me come hub per film (ovviamente con apple tv installata sulla tv in camera da letto), e fotografie (gestite da iphoto)
 

baronerossoit

New member
Computer assemblato da me, sistema Win7 64bit

m/b: Asus P5E7
core: Intel Core Duo Quad Q9300 2.5ghz
ram: 4 x 1gb Corsair DDR3 1333MHz
cooler core: tower asus
graphic: Asus nvidia geforce 560ti 1gb
power supply: corsair 620w gold
+ dischi e quant'altro, ma lo cambio entro Natale...ha ormai quasi 3 anni di onorato uso sforzato dal simulatore di volo
 

CostaMagica

Super Moderatore
Sono troppi i pc dai quali mi connetto o ne ho la facoltà, impossibile elencarli tutti.
Da casa, o meglio, da ovunque non sia ufficio, prevalentemente con iPad o con un Sony Vaio targato 2009 ma ancora piuttosto efficiente. Quando non ho altri strumenti e sono in astinenza vado di smartphone con serissimi problemi alla vista :-D
 

Claudio63

Member
Computer assemblato da me, sistema Win7 64bit

m/b: Asus P5E7
core: Intel Core Duo Quad Q9300 2.5ghz
ram: 4 x 1gb Corsair DDR3 1333MHz
cooler core: tower asus
graphic: Asus nvidia geforce 560ti 1gb
power supply: corsair 620w gold
+ dischi e quant'altro, ma lo cambio entro Natale...ha ormai quasi 3 anni di onorato uso sforzato dal simulatore di volo

Ciao Andrea, anch'io ho intenzione di assemblare il PC più o meno con le caratteristiche del tuo PC sopra citato. Ti volevo chiedere se il microprocessore 2core è sufficente a supportare programmi di montaggio filmati (del tipo Adobe Premiere, Pinnacle, Nero 10 ecc.)
 

baronerossoit

New member
Ciao Andrea, anch'io ho intenzione di assemblare il PC più o meno con le caratteristiche del tuo PC sopra citato. Ti volevo chiedere se il microprocessore 2core è sufficente a supportare programmi di montaggio filmati (del tipo Adobe Premiere, Pinnacle, Nero 10 ecc.)

Ormai è una configurazione superata... ;) anche se ben efficente...
Non ho mai utilizzado A. Premiere/Pinnacle.. per nero10 funziona si... ma consiglierei una configurazione aggiornata...

Sto giusto dando uno sguardo in giro ed ho una vaga idea del prossimo pc, segue configurazione approssimata:

Case: Full tower (thermaltak o vedrò...)
M.B.: Asus P8z77 Pro/Deluxe
Core: Intel I7 3770 (quello normale..senza altre lettere per intenderci ;)) 3.4ghz con overclok gestito dal sistema fino a 3.9, 4 core per 8 thread...
Dissipatore Core: Thermaltake FrioOck o similare
RAM: Corsair 4x8gb (32gb totali) DDR3 1600mhz Vengeance/Dominator (da decidere...)
Video: NVIDIA 660ti/670/680/690 ? da decidere anche questo, probabilmente una Asus Nvidia (per info...l'ho trovate stabili e senza problemi fin'ora...)
4 dischi da 1tb l'uno SATA3, ognuno con sistema operativo dedicato... così posso dedicare uno al gaming generale, uno alla simulazione di volo, uno alla chat/web/lavoro a casa, uno per la fotografia
altrettanti 4 dischi da 1tb in RAID per la copia di backup (non ricordo il numero di raid per quest'operazione)
COntroller RAID dedicato (così tolgo del lavoro alla motherboard...
e vabbè..il resto a discrezione...

:D

Qualsiasi cosa scrivi...
 

aleshow

Member
A leggere i post precedenti sembra ormai scontato dirvi che uso un MacBook Pro 13''. Tuttavia vi dico che ho anche il piacere di utilizzare a lavoro un IMac e diversi Apple Xserve.
 

Broke

New member
L'ho cambiato da poco e sono passato da un portatile a un fisso. Quello di ora è un Acer Aspire x3990 e schermo HP 2011. Ship Simulator Extremes mi funziona alla perfezione!
 

ETTOREF

New member
Che computer utilizzate?

Sinceramente i pc Apple non mi piacciono per niente.Vivono nel loro mondo dorato tutto pieno di limitazioni, divieti e blocchi vari. E' Apple e non l'utente che decide quale software e quale periferica debba funzionare sulle loro macchine, eh si che nel lontano 1981 ho imparato a usare il computer proprio con un Apple II .A me personalmente non piacciono! io ho un Asus notebbok con Windows 7
 

AlbySy

New member
Ormai è una configurazione superata... ;) anche se ben efficente...
Non ho mai utilizzado A. Premiere/Pinnacle.. per nero10 funziona si... ma consiglierei una configurazione aggiornata...

Sto giusto dando uno sguardo in giro ed ho una vaga idea del prossimo pc, segue configurazione approssimata:

Case: Full tower (thermaltak o vedrò...)
M.B.: Asus P8z77 Pro/Deluxe
Core: Intel I7 3770 (quello normale..senza altre lettere per intenderci ;)) 3.4ghz con overclok gestito dal sistema fino a 3.9, 4 core per 8 thread...
Dissipatore Core: Thermaltake FrioOck o similare
RAM: Corsair 4x8gb (32gb totali) DDR3 1600mhz Vengeance/Dominator (da decidere...)
Video: NVIDIA 660ti/670/680/690 ? da decidere anche questo, probabilmente una Asus Nvidia (per info...l'ho trovate stabili e senza problemi fin'ora...)
4 dischi da 1tb l'uno SATA3, ognuno con sistema operativo dedicato... così posso dedicare uno al gaming generale, uno alla simulazione di volo, uno alla chat/web/lavoro a casa, uno per la fotografia
altrettanti 4 dischi da 1tb in RAID per la copia di backup (non ricordo il numero di raid per quest'operazione)
COntroller RAID dedicato (così tolgo del lavoro alla motherboard...
e vabbè..il resto a discrezione...

:D

Qualsiasi cosa scrivi...


Scusa Andrea ma il caffé lo fa?
 

zago83

New member
Oltre all iPad che mi é stato regalato utilizzo un portatile di 10 anni tondi con lubuntu e un fisso di 12 anni con ubuntu.
Ho anche un NetBoot ma lo uso poco..più che altro mi serve per i programmi delle auto
 
Top