• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

LA PERLA DEL CARIBE partenza 31-01-09

momo75

New member
Salve sono in partanza per la crociera il 31 gennaio volevo qualche informazione utile riguardo alle escursioni di cui vale veramente la pena fare con costa e quali e' meglio arrangiarsi...i posti piu belli da visitare.. grazie
 

Cokj72

New member
Re: LA PERLA DEL CARIBE

Re: LA PERLA DEL CARIBE

ai Caraibi puoi benissimo fare tutto da solo, prendi un taxi e via verso la spiaggia più bella :wink:
 

bibilica

New member
Re: LA PERLA DEL CARIBE partenza 31-01-09

Se invece vuoi conoscere anche entroterra , o ti prepari molto bene da casa con le informazioni che trovi nella sezione "Scali Oltreoceano" e "Consigli" , o prendi un escursione .
 

monique

New member
Re: LA PERLA DEL CARIBE partenza 31-01-09

Ciao Momo,
sono appena torntata dalla crociera che farai a fine Gennio e ti posso assicurare che per le escursioni puoi organizzarti tranquillamente da sola, infatti con pochi dollari potrai fre le stesse escursioni proposte da Costa.
Buona viaggio e divertiti, è una crociera fantastica!
Ciao
Monique
 

ALBA

Member
Re: LA PERLA DEL CARIBE partenza 31-01-09

Inanzi tutto Buon divertimento, fatta nel 2005 con partenza da La Romana, questo è il mio consiglio: se te la cavi abbastanza bene con le lingue puoi fare le stesse escursioni che ti propone Costa , spendendo molto meno, ma con il rischio di perdere l'imbarco o altre situazioni spiacevoli, anche se tutto sommato sono isole tranquille, se no affidati all'ufficio escursioni, che anche se sono un po carucce per lo meno di garantiscono assistenza in qualsiasi situazione.
A te la scelta e buona crociera
 

migia

Member
Re: LA PERLA DEL CARIBE partenza 31-01-09

Ciao a tutti!
Qualquno di voi ha volato con l'aereo di Air Italy per Guadalupa?
Vorrei avere alcune informazioni su questi aerei.
Grazie,Migia.
 

bibilica

New member
Re: LA PERLA DEL CARIBE partenza 31-01-09

Dicembre 2007 ho fatto la traversata Atlantica da Savona a Guadalupe , ritorno in aereo Air Italy , aereo nuovo , bello , comodo , buoni i pasti ed è arrivato in tempo a Milano .
Dicembre 2008 ho fatto la traversata del Canale di Suez , da Savona a Dubai , ritorno in aereo Air Italy , aereo vecchio , brutto , scomodo (sedili che non stavano in posizione eretta) ,cattivi pasti , poveri , arrivo in anticipo a Milano .
 

Daniela Ricco'

New member
Re: LA PERLA DEL CARIBE partenza 31-01-09

Volevo chiedere a chi è appena tornato dalla Crociera "Perla del Caribe" com'è stato il tempo.......
 

Kris

Member
Re: LA PERLA DEL CARIBE partenza 31-01-09

Ciao, io devo partire sabato, ma volevo sapere qualcosa sugli spostamenti in aereo.
Parto da Malpensa, a che ore arrivo a Gudalupa? E dall'aeroporto alla nave quanto tempo ci va?
E l'ultimo giorno, visto che da programma la nave arriva alle 12 e sul mio piano voli l'aereo parte la sera alle 23.30 piùo meno..... cosa mi devo aspettare? Cioè a che ore mi fanno lasciare la nave e mi "scaricano" in aeroporto?
Grazie
saluti
 

ro56

New member
Re: LA PERLA DEL CARIBE partenza 31-01-09

Kriss, tranquilla, all'andata, scenderai a Guadalupa ed il tragitto fino alla nave sarà breve, 15, 20 minuti al massimo!!!
Per il ritorno, visto l'ora tarda della partenza da Guadalupa, ti recherai all'aeroporto sul tardi, non so dirti a che ora, ma avrai certamente tutta la giornata a disposizione per goderti l'isola e le sue spiagge.
Saluti
Ro.
 

michela78

New member
Re: LA PERLA DEL CARIBE partenza 31-01-09

Ciao Daniela, sono appena tornata dalla crociera Perle del caribe e il tempo è sempre stato molto bello e caldo (a parte l'ultimo giorno a Guadalupe dove ha piovuto e per tutto il giorno è rimasto nuvoloso).
Crociera bellissima e invidio il fatto che tu debba ancora partire....
Buon divertimeto
Michela

Per Kriss spero che al momento della tua partenza a Guadalupe siano terminate le varie manifestazioni dei locali, c'è uno sciopero che si protrae da due settimane e ci hanno pertanto sconsigliato di andare da soli in città ma di restare nel terminal anche perchè avremmo trovato tutto chiuso.
In questo caso noi avevamo il volo alle 19.50 e siamo andati in aeroporto alle 17.00
Ciao e buona crociera anche a te
Michela
 

Kris

Member
Re: LA PERLA DEL CARIBE partenza 31-01-09

Ragazze mi dite solo quante ore dura il volo diretto da Malpensa a Guadalupa? Così mi preparo psicologicamente..... tra l'altro non si può fumare vero?
 

Veronica

Well-known member
Re: LA PERLA DEL CARIBE partenza 31-01-09

Io invece parto il 7 marzo e volerò con la Neos.
Qualcuno ha volato con questa compagnia? Comevi siete trovati?
 

Daniela Ricco'

New member
Re: LA PERLA DEL CARIBE partenza 31-01-09

Sono tornata oggi dalla crociera "Perle del Caribe" è stata assolutamente FANTASTICAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!
Mi viene da piangere nella vasca da bagno.............

Comunque volevo dirvi che io ho volato con Airitaly e purtroppo vi devo dire che l'areo era molto piccolo e scomodo........cosa che ho scritto nel questionario di valutazione che ti danno a fine crociera. Quelli invece che avevano volato con la Neos erano rimasti contenti.

Il volo Milano - Guadalupe dura 11 ore in andata e 9 al ritorno ma noi ci hanno fatto tornare da Anitigua perchè a Guadalupe c'erano delle manifestazioni. Anche in questo caso organizzazione impeccabile.

Adesso vado a piangere
 

ro56

New member
Re: LA PERLA DEL CARIBE partenza 31-01-09

Daniela!! Come ti capisco!!! Sono rientrata il 22-12 e piango ancora!!!!!
Un saluto
Ro
 

Daniela Ricco'

New member
Re: LA PERLA DEL CARIBE partenza 31-01-09

Ciao Ro,

volevo chiederti .....cosa significa di fianco i gradi con scritto sottotenente di vascello...............vuol dire che lavori sulla nave o sei un crocierista semplice come me?
 

ro56

New member
Re: LA PERLA DEL CARIBE partenza 31-01-09

Daniela!!! :lol:
Va beh, che ormai sono piu' sulle navi che sulla terra ferma, ma quelli a fianco al mio nik name, sono i gradi che si acquisiscono messaggiando sul forum!!!
Vedrai che se ti appassionerai, avrai presto anche tu le tue mostrine!!!! :D
Ma sappi, che la stima sul forum, si acquisisce, non solo postando messaggi, ma bensì, scrivendo anche solo poche cose interessanti!!! :wink:
Se le tue saranno tantissime ed interessantissime, meglio, diventerai Ammiraglio in breve tempo!!!! :wink:
Non badare a quelle mostrine, ma cerca di capire quanto cuore c'è nelle persone che frequentano queste pagine, ne troverai tante veramente speciali!!!
Un caro saluto.
Ro.
 
Top