• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

messaggi privati ?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

farfilla

New member
Salve, apro questo argomento perchè pensavo che i messaggi privati fossero tali!
Ero in contatto con un utente del forum per incontrarci a bordo, che per vari motivi non è avvenuto.....ho pensato di contattarla privatamente segnalandole un sito che poteva interessarle e ho trovato che il nome del sito era stato cancellato!!!!
Ci sono rimasta male e devo dire delusa perchè in mp mi è capitato spesso di parlare di cose PRIVATE anche perchè ero consapevole del significato di questa parola!!!
Il messaggio risulta ancora in uscita, quindi l'utente non lo ha ancora letto.....ma il nome del sito è cancellato con una serie di #########.
Sono in attesa di una giustificazione, ritengo di essermi sempre comportata secondo le regole del forum e mi dispiace che il buon rapporto che fin ora abbiamo tenuto si debba rovinare,
un saluto,
Stefania
 

bibilica

New member
Re: messaggi privati ?!

A me sembra che i messaggi privati non possono essere visti da nessun altro che destinatario e mittente !!!
Non vedo come qualcun'altro avrebbe potuto entrare nel tuo pannello di controllo utente , a mio aviso assolutamente impossibile ! :shock:
 

cdhanto

New member
Re: messaggi privati ?!

io sono iscrittoin altri forum,tipo uno con piattaforma forumfree che non tocca gli mp

un'altro invece forum di pesca con annesso shop-on line ,randommizza tutti gli mp in cerca di link che potrebbero far concorrenza al sito stesso.

poi qui non saprei anche perche'non vedo che conflitto ci possa essere.

in ogni caso di certo ne gli admin e ne i moderatori possono vedere gli mp.
 
T

tano

Guest
Re: messaggi privati ?!

Ciao Farfilla.

Stai tranquilla che sicuramente si tratterá di un errore, ma non mettere in gioco il buon nome del forum e l´operato degli Amministratori, ai quali dobbiamo solo che ringraziare, infatti parliamo tutti i giorni di navi.
Si curamente Valyus ti dará una risposta a quello che ti é successo.

Un saluto.
 

farfilla

New member
Re: messaggi privati ?!

Dispiace di più a me!
con tanti del forum ci conosciamo da quasi due anni e non ho mai avuto alcun problema anzi.........
quello che ho detto E' VERO e non avrei motivo per inventarmi questo, visto che poco prima stavo scrivendo tranquillamente delle notizie riguardo alla crociera da me appena conclusa!
La cosa grave è il sapere che ci sia gente che legge i miei messaggi, fatti di confidenze, sfoghi, cose personali e non solo fesserie come è successo oggi, il suggerimento di un sito.
Aspetto spiegazioni,
Stefania
 

farfilla

New member
Re: messaggi privati ?!

cdhanto ha detto:
io sono iscrittoin altri forum,tipo uno con piattaforma forumfree che non tocca gli mp

un'altro invece forum di pesca con annesso shop-on line ,randommizza tutti gli mp in cerca di link che potrebbero far concorrenza al sito stesso.

poi qui non saprei anche perche'non vedo che conflitto ci possa essere.

in ogni caso di certo ne gli admin e ne i moderatori possono vedere gli mp.
non è possibile.....più volte in mp ci siamo scambiati i link di "rent a car", ristoranti, tour operator.........mai successo nulla!!!
Probabilmente è il nome del sito che non andava bene!
...."anche i muri hanno le orecchie"........
Ciao,
Stefania
 

castway

New member
Re: messaggi privati ?!

farfilla ha detto:
Dispiace di più a me!
con tanti del forum ci conosciamo da quasi due anni e non ho mai avuto alcun problema anzi.........
quello che ho detto E' VERO e non avrei motivo per inventarmi questo, visto che poco prima stavo scrivendo tranquillamente delle notizie riguardo alla crociera da me appena conclusa!
La cosa grave è il sapere che ci sia gente che legge i miei messaggi, fatti di confidenze, sfoghi, cose personali e non solo fesserie come è successo oggi, il suggerimento di un sito.
Aspetto spiegazioni,
Stefania

ripeto che mi sembra strano che qualcuno legga i tuoi messaggi privati e penso sia il server, magari al seguito di qualche aggiornamento, oppure in vista dell'accordo che hanno fatto con l'ADV online.
O per lo meno spero sia cosi
 

farfilla

New member
Re: messaggi privati ?!

vorrei chiarire che non era un link..................era il nome del sito!!!!!!
come se avessi scritto "crocieristi"..................niente ww..........it, niente link!
Grazie
 

cdhanto

New member
Re: messaggi privati ?!

farfilla ha detto:
vorrei chiarire che non era un link..................era il nome del sito!!!!!!
come se avessi scritto "crocieristi"..................niente ww..........it, niente link!
Grazie
stai tranquilla nessuno legge nulla

ps stiamo a 9 km di distanza. :!:
 

saparife

New member
Re: messaggi privati ?!

Scusate, dopo aver letto il post di Farfilla a me è tornata in mente questa regola delle netiquettes:
17 - Sono vietati i messaggi pubblicitari o commerciali di qualsiasi tipo, sia pubblici che tramite Messaggi Privati. Parimenti sono vietati i messaggi anche non aventi finalità commerciali ma comunque finalizzati a scambio di beni, merci, materiali, servizi, etc.
In deroga alla presente regola la staff si riserva la possibilità di postare messaggi promozionali per iniziative autorizzate riservate agli utenti del forum.

Ora mi chiedo: se è vietato postare "messaggi pubblicitari o commerciali di qualsiasi tipo, sia pubblici che tramite Messaggi Privati"................ qualcuno i messaggi privati li legge??????
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: messaggi privati ?!

Se il tuo messaggio è ancora in uscita nessuno tranne te può intervenire sul messaggio.
Potrebbe essere un'impostazione di default della piattaforma che non permette di citare altri siti-forum concorrenti oppure hai citato una parte di qualche post che conteneva il nome del sito, nome cancellato in seguito.
Ciao
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: messaggi privati ?!

farfilla ha detto:
Salve, apro questo argomento perchè pensavo che i messaggi privati fossero tali!
Ero in contatto con un utente del forum per incontrarci a bordo, che per vari motivi non è avvenuto.....ho pensato di contattarla privatamente segnalandole un sito che poteva interessarle e ho trovato che il nome del sito era stato cancellato!!!!
Ci sono rimasta male e devo dire delusa perchè in mp mi è capitato spesso di parlare di cose PRIVATE anche perchè ero consapevole del significato di questa parola!!!
Il messaggio risulta ancora in uscita, quindi l'utente non lo ha ancora letto.....ma il nome del sito è cancellato con una serie di #########.
Sono in attesa di una giustificazione, ritengo di essermi sempre comportata secondo le regole del forum e mi dispiace che il buon rapporto che fin ora abbiamo tenuto si debba rovinare,
un saluto,
Stefania

Potresti inviarmi tramite messaggio privato quanto hai scritto all'utente del forum con cui eri in contato, togliendo naturalmente le parti strettamente confidenziali, ma citando il sito che volevi segnalare?
Grazie.
Ciao
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: messaggi privati ?!

Il sistema è predisposto per inibire la possibilità di inviare ad altri utenti il nome di forum- siti concorrenti anche all'interno degli MP.
Aggiungo che approfittare degli MP messi a disposizione dal nostro forum per invitare altri utenti ad iscriversi a forum concorrenti non mi sembra un esempio di comportamento cristallino.
Un saluto
 

cdhanto

New member
Re: messaggi privati ?!

che vi avevo detto.

l'admin ha spiegato .

e in tutta sincerita' parlo da utente di questo e da utete di altri fori, mi sembra cosa buona e giusta
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: messaggi privati ?!

Essepi2 ha spiegato perfettamente la situazione. Questo sistema che inibisce la possibilità di inviare ad altri utenti i nomi di siti concorrenti è oramai una realtà nella maggior parte dei forum presenti sulla rete.
E poi considera che in questo forum sono iscritti attualmente 4350 utenti...sai quanti messaggi dovremmo passare al setaggio ogni giorno. :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top