• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Allegra.. in cantiere!

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
PS:4 Ristoranti?Ma dove li creano?A parte il buffet,il ristorante principale e un eventuale ristorante (a mio avviso Club) posto nella discotesca il quarto dove lo mettono?

Tanto i cinesi sono piccolini.... pigia, pigia che ci stanno tutti!!!! :lol:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
NicolaFank ha detto:
PS:4 Ristoranti?Ma dove li creano?A parte il buffet,il ristorante principale e un eventuale ristorante (a mio avviso Club) posto nella discotesca il quarto dove lo mettono?

Tanto i cinesi sono piccolini.... pigia, pigia che ci stanno tutti!!!! :lol:
Bella questa... :D :D :D
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Riprendo questa discussione un mese dopo :)

Ma interventi sul motore niente? neanche in passato?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Riprendo questa discussione un mese dopo :)

Ma interventi sul motore niente? neanche in passato?
Per quanto riguarda i motori non c'è scritto niente quindi credo che si sia intervenuto nella sala macchine in maniera marginale con i soliti interventi di routine..la Costa Allegra ha già una velocità buona..sui 21 nodi..quindi non ha bisogno di interventi.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Saltiamo dai motori alle cabine.

Ogni tanto guardo il sito Costa per vedere se hanno aggiornato le varie immagini e cose del genere dopo l'intervento subito dalla "piccolina".

Oggi mi sono accorto di un dettaglio(ne).
La capacità della Costa Allegra è di 1000 persone.. ma se andate a vedere adesso, è riportato 820! Il problema è che dice.. occupazione doppia.. ciò vuol dire che ne contiene di più?? Adesso controllo per le altre navi.. comunque l'indirizzo è il seguente:

http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... efault.htm
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Saltiamo dai motori alle cabine.

Ogni tanto guardo il sito Costa per vedere se hanno aggiornato le varie immagini e cose del genere dopo l'intervento subito dalla "piccolina".

Oggi mi sono accorto di un dettaglio(ne).
La capacità della Costa Allegra è di 1000 persone.. ma se andate a vedere adesso, è riportato 820! Il problema è che dice.. occupazione doppia.. ciò vuol dire che ne contiene di più?? Adesso controllo per le altre navi.. comunque l'indirizzo è il seguente:

http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... efault.htm
1000 è l'occupazione massima... considerando quindi che l'Allegra ha 410 cabine l'occupazione su base doppia è 820...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
per lo più avranno tolto qualche cabina credo.. perchè ne hanno fatte di modifiche in effetti...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
per lo più avranno tolto qualche cabina credo.. perchè ne hanno fatte di modifiche in effetti...
Non credo che ne abbiamo tolte..non avrebbe molto senso...a mio avviso hanno tolto il 3 e 4 letto.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Appena il sito torna a funzionare normalmente (quello Costa) vi faccio vedere il comunicato stampa rilasciato da Costa riguardo la piccola Allegra.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Perso il comunicato, vi invito a vedere la nuova Allegra grazie alle foto a 360° presenti all'indirizzo:

http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... efault.htm

(colgo l'occasione per dire che la visita della nave è molto più bella con questo sistema a mio parere)

Avete visto com'è cambiata? Anche nelle cabine meno "importanti" c'è un tocco di rinnovo! Per non parlare del ristorante, dell'ex teatro, del nuovo casinò, della semi-ex discoteca.. del Caracalla, della nuova Piazzetta Allegra.. anche i negozi adesso sono decenti! L'unica cosa che non mi piace e che dovevano cambiare è lo Yatch buffet.. mi ha fatto invece molto piacere che il Murano bar sia rimasto uguale perchè è davvero bello. Comunque ragazzi, gli arredamenti, le stesse tende (vai a guardare le piccolezze..) sono davvero ma davvero belli! anche la semplice sala carte o l'internet cafè.. sisi.. l'hanno fatta spettacolare! Almeno secondo me!

Proprio per questo non abbandonerà la flotta Costa, piuttosto magari cambierà qualcosa per quanto riguarda i motori...!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Effettivamente hanno fatto un lavorone... ma non cambio la mia idea.
Potrebbero essere lavori eseguiti proprio nell'ottica di una futura vendita della nave... per farle guadagnare valore.
Chi l'avrebbe mai acquistata nelle condizioni in cui versava prima????
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Oddio, vendere la vendono, il problema è quanto la vendono. E comunque il progetto di vendita se c'è dev'essere una cosa che non vada oltre i sei mesi, altrimenti che senso ha ? Magari c'è qualche armatore cinese?!!.....
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Non mi ha particolarmente impressionata come nave..ovviamente molti saloni sono migliorati..però non m i convince del tutto..soprattutto nella scelta dello stile..è una specie di neoclassico non il neoclassico vero..mi lascia cosi cosi..comunque è migliorata...
 
Top