• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

isole del sole 17-gen-09 gruppo Crocieristi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tamburino

Active member
Seguendo le orme di Ro, e visto che siamo un nutrito gruppetto ,a qualche giornio dalla partenza ,inserisco questo post da dove se sarà possibile inseriremo le nostre impressioni sia durante che a fine viaggio.
non sò come ci si potra collegare alla rete nei vari scali ma ci proveremo.
quidi facciamo l'appello
Tamburino & Nelly
Giuseppe & Maria Teresa con Angelo
Antonella & Pino
Cesare & Mary e Sofia
Chiarastella con tre Cheers Lady
peccato per Rudder che ha rinunciato alla crociera se è arrivato qualche ritardatario ci troveremo a bordo
(bar Juventus (cioccolatteria) il 19 dopo le 10,00
 

bibilica

New member
Re: isole del sole 17-gen-09 gruppo Crocieristi

Buona crociera a tutti !
Non ti collegare dalla nave se non vuoi spendere un capitale , generalmente negli teminal delle crociere c'è un internet point usato più che altro dall'equipaggio .
 

tamburino

Active member
Re: isole del sole 17-gen-09 gruppo Crocieristi

Dorina:
Spero di riuscire a trovare qualche collegamento wireless nei porti di scalo, dalla nave no di certo oltre che proibitivo e lentissimo
 

elenamaria

New member
Re: isole del sole 17-gen-09 gruppo Crocieristi

Auguro a tutti voi una splendida crociera! Vi leggerò se riuscirete a scriverci in diretta. Spero che le info che alcuni di voi mi hanno chiesto in privato vi siano utili. Ciao e a presto.
 

giantonella63

New member
Re: isole del sole 17-gen-09 gruppo Crocieristi

Grazie a tutti , speriamo di divertirci e se sarà possibile vi aggiorneremo, in diretta, sull'andamento della crociera.
Ancora ciao
Antonella e Pino
 

ro56

New member
Re: isole del sole 17-gen-09 gruppo Crocieristi

Non vedo l'ora!!!
Tamburino, bellissima idea, sarà sicuramente bellissimo seguire le vostre dirette dalla nave.

Per i collegamenti, a volte riesci a captarli anche dal balcone della cabina se rivolto verso il terminal o la città di scalo, chiedi sempre se nelle vicinanze c'è qualche bar che ha la connessione free, in questo modo, faremo pure una mappa dei luoghi dove sarà facile collegarci, quando saremo in crociera.
Nelle città si trova quasi sempre un collegamento, in Spagna a nche alle fermate della tramvia. A Tenerife sicuro, perchè mi sono collegata io, a Gibilterra al bar Nelson nella piazza principale, a Barcellona credo che visto che al terminal c'era il collegamento internet gratuito, dovrebbe esserci anche la linea wifi.
Dovresti preparare il diario su una cartella , magari compressa di office, ed inviarla via mail o tramite messenger, che è molto veloce, per ricevere file sia scritti che foto. Le foto però devono essere ridimensionate se no ti servirà troppo tempo per scaricarle.
Se sarò in linea e vi serve aiuto, ben volentieri!! fate conto su di me.
Buon viaggio a tutti
Ro
 

tamburino

Active member
Re: isole del sole 17-gen-09 gruppo Crocieristi

Grazie Ro delle info . cercherò di metterle in pratica con l'aiuto di Antonella . Se a Tenerife riesce il collegamento siamo a metà crociera quindi un pò di notizie ci saranno già
 

giuseppe miglia

New member
Re: isole del sole 17-gen-09 gruppo Crocieristi

Tutti impegnati nella preparazione delle valigie????
State attenti ha non dimenticare niente , di solito qualcosa si dimentica di sicuro !!!
L' unico che non dimentichera' qualcosa nella valigia sono proprio io . :lol: :lol: :lol:
La prendo a ridere dato che restero' a casa per cause di forza maggiore. :evil: :evil: :evil:
 

tamburino

Active member
Re: isole del sole 17-gen-09 gruppo Crocieristi

forza Giuseppe ti aspetto per la prossima ,allestiamo per il prossimo anno una bella transatlantica.
 

giuseppe miglia

New member
Re: isole del sole 17-gen-09 gruppo Crocieristi

tamburino ha detto:
forza Giuseppe ti aspetto per la prossima ,allestiamo per il prossimo anno una bella transatlantica.

Questa si che un' ottima idea, anzi ho dato gia' un' occhiata ,ma ho paura che nel 2009 le transatlantiche saranno tutte a Settembre-ottobre , il che non e' ottimale per i caraibi ;la transatlantica che ha fatto Ro con Atlantica era una gran bella crociera , ma mi sa , correggetemi se sbaglio che non la faranno piu' .
 

tamburino

Active member
Re: isole del sole 17-gen-09 gruppo Crocieristi

andiamo in sud america si fà quella di ritorno marzo o aprile con Concordia
 

chiarastella

New member
Re: isole del sole 17-gen-09 gruppo Crocieristi

giuseppe miglia ha detto:
Tutti impegnati nella preparazione delle valigie????
State attenti ha non dimenticare niente , di solito qualcosa si dimentica di sicuro !!!
L' unico che non dimentichera' qualcosa nella valigia sono proprio io . :lol: :lol: :lol:
La prendo a ridere dato che restero' a casa per cause di forza maggiore. :evil: :evil: :evil:

Mi spiace che non ci sarete, ma seguici ugualmente ........... [smilie=pc_07[1].gif]
Ciao
 
T

tano

Guest
Re: isole del sole 17-gen-09 gruppo Crocieristi

Giá manca poco, i miei auguri a Tamburino e al gruppo d´una spettacolare crociera !!!!!

Un saluto per tutti.
 

giuseppe miglia

New member
Re: isole del sole 17-gen-09 gruppo Crocieristi

Chiarastella , e' proprio cosi , purtroppo noi tre non ci saremo , ma vi auguro ugualmente tanto divertimento , e una splendida crociera .
Non mi ha rattristato certo la rinuncia alla crociera , ma credetemi vedere svanire il lavoro di 4 mesi di programmazione e di complicita con voi che dovevate essere i compagni di questa avventura, ti mettono un' amarezza che non immagginate.
spero che mai nessuno debba vivere questa amarezza.
 

giuseppe miglia

New member
Re: isole del sole 17-gen-09 gruppo Crocieristi

tamburino ha detto:
andiamo in sud america si fà quella di ritorno marzo o aprile con Concordia

Mannaggia a marzo aprile non mi concedono le ferie :lol: :lol: :lol:
facciamo per quella di andata a fine Novembre ???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top