Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 166 a 171 di 171

Discussione: Mezzi di salvataggio collettivi

Utente livello Silver L'avatar di DevilCap56
    Salve, ecco qualche aggiornamento sui nuovi mezzi di salvataggio.....
    Ci hanno messo un po’ ma poi alla fine l’ibrido sono riusciti a farlo anche se per ora e’ stato approvato solo dal DMA (Danish Maritime Authority), sono sicuro che a breve li inizieremo a vedere su molte navi passeggeri………
    Eccovi alcuni link – e se fate una ricerca su YouTube vi sono alcuni video su questo tipo di mezzi

An In-Depth Look at Viking's LifeCraft

WORLD-FIRST APPROVAL FOR VIKING LIFECRAFT™ SURVIVAL CRAFT

Viking Heavy Weather Tests High-Capacity Passenger Evacuation System for Cruise Ships
    Ultima modifica di DevilCap56; 02-December-2019 alle 04:56
    In un mare calmo ogni uomo è pilota (John Ray)

• Pubblicità

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    20
    Grazie per gli aggiornamenti. La sicurezza non è mai troppa.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Avevo intravisto il progetto su di una rivista inglese a bordo di una nave ma ora lo hai molto più dettagliato. Leggendo e vedendo il filmato sembrerebbe l'"uovo di Colombo" per l'insieme delle notevoli caratteristiche che lo contraddistingue.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Silver L'avatar di DevilCap56
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Avevo intravisto il progetto su di una rivista inglese a bordo di una nave ma ora lo hai molto più dettagliato. Leggendo e vedendo il filmato sembrerebbe l'"uovo di Colombo" per l'insieme delle notevoli caratteristiche che lo contraddistingue.
    Personalmente preferisco questo sistema rispetto alle lance extra large......
    Il nome LifeCraft secondo me e' stato studiato per non allontanarsi molto dalla Solas che ancora prevede un certo numero di lance e zatterini....
    Staremo a vedere
    Ultima modifica di DevilCap56; 02-December-2019 alle 16:23 Motivo: ortografia
    In un mare calmo ogni uomo è pilota (John Ray)

Utente livello Gold
    Interessante.Ma ho un dubbio : mi sembra un sistema con cui non si possano fare esercitazioni.Mentre le scialuppe a fini esercitativi possono essere calate in mare e poi di nuovo issate a bordo sia per addestramento dell'equipaggio sia per verificare il perfetto funzionamento, questi sistemi, mi sembra, che una volta usati non possano essere agevolmente ripiegati e quindi manca addestramento dell'equipaggio e prova del loro funzionamento.Chiaramente mi posso sbagliare , ma a me sembra un sistema usa e getta.

Utente livello Platinum L'avatar di Sandro 09
    Città
    chioggia (venezia)
    Citazione Originariamente Scritto da paolocecchi Visualizza Messaggio
    Interessante.Ma ho un dubbio : mi sembra un sistema con cui non si possano fare esercitazioni.Mentre le scialuppe a fini esercitativi possono essere calate in mare e poi di nuovo issate a bordo sia per addestramento dell'equipaggio sia per verificare il perfetto funzionamento, questi sistemi, mi sembra, che una volta usati non possano essere agevolmente ripiegati e quindi manca addestramento dell'equipaggio e prova del loro funzionamento.Chiaramente mi posso sbagliare , ma a me sembra un sistema usa e getta.
    ho avuto la tua stessa idea,conoscendo anche di persona i zatterini autogonfiabili quelli piccolini,ho pensato la stessa cosa,forse faranno un'aggiornamento periodico a terra obbligatorio.
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia........to be continued deliziosa

• Pubblicità

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •