• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Ochestra - Med.Orientale - 08/09/07 - soleluna83

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

soleluna83

New member
Username : soleluna83
Armatore: MSC
Nave : msc orchestra
Nome Crociera: Mediterraneo Occidentale
Data Partenza : 8 settembre
Data sbarco: 15 settembre
porto imbarco:Venezia
Porto sbarco : Venezia
Giorni di crociera: 8
Occupazione nave: Piena

voti
Servizio imbarco: 9
Servizio Alberghiero : 10
Servizio Bar : 8
Gastronomía : 10
Attivitá di bordo: 8
Organizzazione nave : 8
Voto nave : 9
Voto personale 10
Voto Staff di crociera : 10

Inizio col dire che ho fatto questa crociera spinta dall'ottimo prezzo agenti che il mio promotore MSC mi ha accordato!!! E ho coinvolto mia mamma in questa avventura perchè lei ama molto il mare!!!
Partiamo da Pavia l'8 Settembre abbast6anza presto, raggiungiamo Milano Famagosta e approfittiamo del transfer in bus MSC fino a Venezia.
Arrivati dopo più di 4 ore di viaggio scendiamo consegnamo le valigie e gironzoliamo per il porto...Nel frattempo acquistiamo pacchetti bevcande e caffè e registriamo la carta di credito.
poco dopo iniziano l'imbarco e in pochissimo tempo siamo a bordo.
All'entrata una sfilza di camerieri ci accoglie sorridendo e uno di questi ci prende il bagaglio a mano e ci accompagna in cabina (11013 ponte 11 esterna con balcone).
la cabina è confortevole, troviamo il letto matrimoniale, lasciamo un biglietto e il cabinista immediatamente ci fa trovare due letti separati.
Frutta fresca in camera ogni giorno!!!
Mia mamma non avendo mai visto prima una nave da crociera è completamente disorientata (e lo rimarrà fino alla fine :D ) ma anche molto entusiasta!!!
Abbiamo la pessima idea di pranzare al self service che è affollato e rumorosissimo!!!! Non troviamo posto se non al tavolo con altra gente...
Poi sul ponte per la partenza molto suggestiva!!!
Il pomeriggio trascorre vagando per la nave e facendo moltissime foto.
La sera siamo a cena al ristorante Villan Borghese al secondo turno (devo dire che in una settimana di crociera gli orari sono sempre stati rispettati!)
Cucina davvero ottima, grande scelta, cameriere molto gentile e simpatico!!!
Dopo cena proviamo ad andare a teatro ma la stanchezza è tanta e poco dopo crolliamo in cabina.
9/09: Bari
Ci svegliamo tranquillamente e siamo accolte da una splendida giornata a Bari. Colazione e subito giù dalla nave.
Nessuna escursione prenotata alal fine optiamo per il tour in trenino della città. Molto carino guide preparate e centro città piacevole (ho pagato un ottimo caffè 0.60€!!!)
Torniamo sulla nave per pranzo e ci fiondiamo al ristorante!!! Faccio amicizia con un cameriere che ci riserverà lo stesso tavolo per tutta la crociera
pomeriggio di totale relax (piscina decisamente troppo affollata!!!) fatichamo per trovare 2 lettini vicini...
La serata è di gala, nulla di particolare se non file per foto con il comandante, file per il cocktail ...
Ottima cena, in serata bello spettacolo in teatro.
10/09: Katakolon
Ragazzi giuro è troppo bello svegliarsi la mattina e affacciarsi al balcone!!!
Scendiamo e passiamo la mattinata a passeggiare per la graziosa cittadina e a comprare souvenirs.
Diversa gente opta per l'escursione al Olympia che non si rivela granchè (guida non molto preparata e poco tempo agli scavi)
Il pomeriggio passa pigramente sui lettini (facendo un bel pisolone :p ).
In serata tento la fortuna al casinò... Vinco la belezza di € 20.00 sprezzante del pericolo li rigioco e.... perdo tutto!!!! :(
11/09:Izmir
Scendendo dalla nave ci consegnano il visto d'ingresso temporaneo.
Fuori dal porto siamo letteralemete travolte da una schiera di tassisti che si offrono di portarci in giro per la città!
Dopo una breve contrattazione saliamo su un taxi che ci porta a visitare il castello, la parte antica, la moschea e ci offre perfino un ottimo tè alla mela.
Per finire sosta al bazar per fortuna il tassista viene con noi, ci aspetta, contratta insieme a noi in un misto di inglese, turco e italiano!!!
Risalite sulla nave pranziamo e passiamo il pomeriggio in relax.
Serata casual, bello spettacolo al teatro e a nanna.Putroppo quando passiamo i Dardanelli è notte e non vediam nulla :?
12/09: Istanbul
Optiamo per l'escursione di 8 ore .Puntuali scendiamo al Savannah Bar e saliamo poco dopo sul bus 3 per iniziare il giro.
La nostra guida è un signore che si è leureato a Siena dal nome impronunciabile per cui si fa chiamare Pasha!!!
Inziamo con la Moschea Blu che è veramente magnifica, uno spettacolo!!!
Poi l'inutile e fastidiosa tappa al laboratorio di tappeti (l'unica nota positiva è il tè che ci offorno). Proseguiamo per il Bazar dove per poco non compro tutta una bancarella!!!
Scherzi a parte c'erano delle pashmine favolose a € 10.00!!!
Pranzo in un bellissimo locale sul bosforo . Pomeriggio dedicato al Topkapi (per me visita troppo lunga...) per terminare con Santa Sofia ma ormai tutti sono stanchi!!!
Risaliamo sulla nave e in breve siamo al buffet per la merenda. La nave riparte da Istanbul accompagnata da molto nuvole...
13/09: Navigazione
La giornata passa all'insegna del relax...
Seconda serata di Gala. Purtroppo si alza un vento fortissimo alcuni non stanno bene, mamma è in piena forma io ho dei fastidiosi giramenti di testa quindi cena e a nanna!!!
14/09: Dubrovnik
Usufruiamo della navetta che ci porta in centro e passiamo una splendida mattinata in città
Dubrovnik mi ha sorpreso, bella, pulita, giovane .
Risaliamo a bordo molto tristi... purtroppo sta finendo tutto!!!
Ultimi deliziosi pranzetti e cenette al ristorante
15/09: Venezia
Arriviamo abbastanza presto , alle 08:00 iniziano a sbarcare noi ovviamente siamo le ultime ma ale 9:30 siamo già scese, stazione, treno e a casa!!! :( :( :(
In conclusione esperienza bellissima 8 giorni di sole (tranne mezza giornata a Istanbul che è comunque una città meraviglisa, piena di contraddizioni ma meravigliosa), mare calmo, ottima cucina!Non so dire più di tanto dell'animazione perchè ho partecipato a ben poco (ero stanca ed in cerca di relax).
Esperienza da ripetere!!!!
 

bibilica

New member
Re: med.occidentale_-_msc orchestra_-_soleluna83_soleluna83

Re: med.occidentale_-_msc orchestra_-_soleluna83_soleluna83

complimenti per il tuo diario , hai delle foto da farci vedere ?
 

mirko

New member
Re: med.occidentale_-_msc orchestra_-_soleluna83_soleluna83

Re: med.occidentale_-_msc orchestra_-_soleluna83_soleluna83

Complimenti per il diario!
 

soleluna83

New member
Re: med.occidentale_-_msc orchestra_-_soleluna83_soleluna83

Re: med.occidentale_-_msc orchestra_-_soleluna83_soleluna83

bibilica ha detto:
complimenti per il tuo diario , hai delle foto da farci vedere ?
Sì sì devo solo capire come postarle|!!!! ci provo!!!
 

valenti

New member
Re: med.occidentale_-_msc orchestra_-_soleluna83_soleluna83

Re: med.occidentale_-_msc orchestra_-_soleluna83_soleluna83

ciao!complimenti per il tuo bel diario!davvero interessante! a presto! :D
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Msc Ochestra - Med.Orientale - 08/09/07 - soleluna83

Ho viaggiato con Orchestra nella crociera inaugurale è ne ho avuto una buona impressione.Vedo dal tuo diario che la qualità dei primi giorni è stata mantenuta. Mi riferisco al servizio ristorante e in generale al rapporto con il personale.Ne sono felice. Hai fatto un bel diario di una bella crociera.
A presto
Leo
 

Miglia

Active member
Re: Msc Ochestra - Med.Orientale - 08/09/07 - soleluna83

Grazie per l'interessante diario! :wink: :wink:
 

canzius

New member
Re: Msc Ochestra - Med.Orientale - 08/09/07 - soleluna83

Fantastica!!

grazie....stupendo. Fortuna domani parto pure io !!!!
 

drusa

Active member
Re: Msc Ochestra - Med.Orientale - 08/09/07 - soleluna83

canzius ha detto:
Fantastica!!

grazie....stupendo. Fortuna domani parto pure io !!!!

Bel diario!!!! E buona partenza a Canzius....
 

crissilva

New member
Re: Msc Ochestra - Med.Orientale - 08/09/07 - soleluna83

Ciao collega :D Bello il tuo dario...Sono contenta che la crociera ti sia piaciuta..Ma lo sai che io non sono riuscita mai a partire,con un'offerta agente???Arrivano sempre quando sono impossibilitata a partire... :D :D
Foto???
 

soleluna83

New member
Re: Msc Ochestra - Med.Orientale - 08/09/07 - soleluna83

crissilva ha detto:
Ciao collega :D Bello il tuo dario...Sono contenta che la crociera ti sia piaciuta..Ma lo sai che io non sono riuscita mai a partire,con un'offerta agente???Arrivano sempre quando sono impossibilitata a partire... :D :D
Foto???

Guarda veramente io moto sfacciatamente l'ho chiesta al produttore.... Gli ho detto voglio fare una crociera che mi offri??
Però è vero solitamente arrivano per partenze di 2 giorni o massimo una settimana dopo il che è un pò problematico!!!
 
L

lia68

Guest
Re: Msc Ochestra - Med.Orientale - 08/09/07 - soleluna83

Bel diario grazie. Si registrano le carte di credito a terra? quando lo farà la Costa? :twisted:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top