• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena - Le isole del Sole - 19/01/2008

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AGODRAGO

New member
Re: Costa Serena - Le isole del Sole - 19/01/2008

Ciao Tayla-74,
posso risponderti io,
noi siamo andati al Bacco una sera e li abbiamo davvero mangiato bene, abbiamo conosciuto lo chef, ci ha preparato in diretta al tavolo il suo famoso gelato preparato con azoto liquido, pareva facesse una pozione magica, un fumo ovunque mentre mescolava e in pochi secondi il gelato era pronto. Delizioso!!!
Pochi piatti nel menù, ma tutti di ottimo gusto, si sentiva la differenza!!! NON ME NE VOLETE PERO'... rispetto al massimo il lavoro del personale che stimo e che penso meriterebbe di più, ma concordo con chi dice che spacciare i piatti per tipici italiani non è giusto!!!
Forse parlo così perchè lavorando in un hotel dove i miei suoceri sono cuochi mi sento di difendere la parte... e poi ho un sacco nostalgia della Serena, tornerei la subitissmo, ma se penso al pranzetto che mi hanno preparato i miei suoceri a casa al nostro ritorno non rimpiango niente! :wink:

Ciao Tano,
saluta tanto anche la tua famiglia!
Magari più avanti ci ritroveremo e i miei bimbi saranno abbastanza grandi da lasciarli allo squock!!
 
T

tano

Guest
Re: Costa Serena - Le isole del Sole - 19/01/2008

Ciao Agodrago

Vedrai che quando lascierai i tuoi bambini ti goderai di piú il mangiare del ristorante !!! :mrgreen:
Ricordo una sera aver trovato nel buffet tuo marito con i bambini moto disperato come lo sono io, quando mia moglie mi lascia i miei.
Sentirti parlare bene del Bacco, come anche Lingoss, qualche volta mi viene quel rimpianto post crociera di quello che non ho fatto. Poi se mi dici di quel gelato magico....anche delizioso, pensi a quello che ti sei perso.
Meglio non pensare !!!!
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Costa Serena - Le isole del Sole - 19/01/2008

Grazie Tano del diario interessante e competente. Per quanto riguarda la discussione sulla cucina, penso che nel menu che Costa propone c'è posto sia per i piatti italiani (diciamo italiani, e non regionali...) e per qualche pietanza più internazionale, per cui ce n'è per tutti i gusti. Poi una domanda: le mie crociere sono state tutte nel Mediterraneo, sono uscito una volta sola per Lisbona e Casablanca e mi piacerebbe in futuro il giro che hai appena fatto: ma cosa è l'onda lunga oceanica? Spesso se ne parla nel forum, mi dà un pò di apprensione...
Gabriele
 
T

tano

Guest
Re: Costa Serena - Le isole del Sole - 19/01/2008

Ciao Gabriele C.

É difficile da spiegare, cerco di fare del mio meglio. É un movimento lento, in cui tu entri e sali, sempre lentamente. Se tu guardi il mare lo puoi anche notare. Vedi il mare ondoso, molte volte non chiama neanche l´attenzione, molte volte sembra calmo, altre l´onda aumenta peró non é quel beccheggio corto.
Il problema sta quando lo fai per ore e ore, passando dal lento ad un movimento piú rapido.
É molesto, devi prestare attenzione, evitare di mangiare e bere.

Un saluto.
 

sierragolf_70

New member
Re: Costa Serena - Le isole del Sole - 19/01/2008

Grazie tano per il tuo bel diario. Volevo avere da te alcune informazioni sul tipo di abbigliamento da portare per questa crociera, io parto il 24 marzo e mi chiedevo, anzi mia moglie mi chiede, che tipo di vestiti mettere in valigia visto che è la prima volta che facciamo una crociera a cavallo di due stagioni.

Grazie anticipatamente
 
T

tano

Guest
Re: Costa Serena - Le isole del Sole - 19/01/2008

Ciao SierraGolf 70

Ti dico quello che porto io . Per la sera di gale un bel vestito con cravatta sull´oscuro ed elegante. Mia moglie vestito lungo come deve essere. Poi per le altre sere sull´elegante. Tre o quattro pantaloni, belle camicie anche maniche corte. Sulla nave la temperatura é sul caldo, non si soffre il freddo se si é estivi.
Importante é tenere una giacca vento K-Way per il vento in navigazione e solo una maglia per l´eventualitá che ´fa freddo in qualche scalo. Minimo due costumi da bagno.

Un saluto.
 

AGODRAGO

New member
Re: Costa Serena - Le isole del Sole - 19/01/2008

non fate come me che mi sono portata un unico vestito di gala..... alla fine le serate di gala erano 4 e povero mio marito che si era portato un unico abito per lo più invernale mentre al ristorante si moriva dal caldo...... :mrgreen:
 

ro56

New member
Re: Costa Serena - Le isole del Sole - 19/01/2008

Ciao, Tano, ho letto oggi il tuo diario,personalmente concordo col tuo giudizio,a novembre viaggerò con Atlantica nella traversata di 22gg. , proverò quindi la diversità fra queste due categorie di navi, per il momento posso solo dire che Concordia non m'ha delusa.Grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top