• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La Coruna

Rianna77

New member
Qualche dritta in più, escludendo Santiago???

La Coruna è bellissima... Ci ho vissuto 6 mesi è mi è rimasta nel cuore. Quante passeggiate dalla Marina seguendo il Paseo maritimo fino alla baia dell'Orzan salutando il castello di San Anton e la Torre de Hercules. La citta vive abbraciata dal mare: da un lato il porto e dall'altro la spiaggia. La Calle Real, la Plaza de Maria Pita e i giardini di San Carlos sono dei posti bellissimi di una citta allegra e piena di belleza. Come dice il motto, la citta dove nessuno si sente straniero. Città fantastica, si gira a piedi ed il porto sta in pieno centro
 

Roccia

New member
La Coruna

Caratteristica citta' Spagnola non prevista nel nostro itinerario con MSC Opera
Costretti a cambiare porto per via della nebbia che avvolgeva Ferrol.
di particolare interesse il faro di Hercules uno de maggiori d'Europa con una vista mozzafiato sull'oceano e una rosa de venti enorme pavimentata sul piazzale antistante il faro.
la cittadina e'di dimensioni ridotte e si gira molto bene a piedi e vicina al porto.
Molto bellla la spiaggia dove i serfisti si godono le onde.
piacevole passeggiata in autonomia con caratteristiche stradine e locali.
 

lerbetta

Member
La Coruna è bellissima... Ci ho vissuto 6 mesi è mi è rimasta nel cuore. Quante passeggiate dalla Marina seguendo il Paseo maritimo fino alla baia dell'Orzan salutando il castello di San Anton e la Torre de Hercules. La citta vive abbraciata dal mare: da un lato il porto e dall'altro la spiaggia. La Calle Real, la Plaza de Maria Pita e i giardini di San Carlos sono dei posti bellissimi di una citta allegra e piena di belleza. Come dice il motto, la citta dove nessuno si sente straniero. Città fantastica, si gira a piedi ed il porto sta in pieno centro

ciao Rianna, saremo a Lacoruna venerdi 22 settembre vorremmo andare a Santiago di Campostela in liberta , pensi sia possibile con mezzi pubblici del tipo bus o treni ??? Non ho trovato in eternit.... hai una vaga idea di quanto possa costare i taxi per andata e ritorno...
Approfitto perche ho letto che hai abitato li per alcuni mesi.
Sono ben accettati ulteriori consigli che ci puoi dare.
Grazie saluti
Laura
 

Jordy

New member
Ciao a tutti. Sarò La Coruna il 12/9 dalle 08.00 alle 18.00 con Costa Magica e senza fare escursioni Costa volevamo visitare la città in libertà.... qualcuno ha informazioni circa il collegamento tra il terminal crociere e la città? C'è un bus portuale o navetta? Grazie per chi mi aiuterà!
 

dolabrilla

New member
Saremo a La Coruna ad ottobre con MSc preziosa. Vorremmo visitare la torre di Ercole e girovagare per la città. Sapreste indicarci con i mezzi come spostarci? Ho cercato un po' con Google maps però vorrei indicazioni da chi ci è già stato :)
 

NancyMilano

Member
due settimane fa... ho fatto questa escursione con Msc LA CORUÑA & BETANZOS (circa 4 ore)
molto bella..asiamo andati anche alla torre di Ercole la prossima volta pero' mi propongo di visitare meglio LA CORUÑA ...visitare la torre all'interno se possibile e fermarmi di piu' sull'oceano!
 

NICOLSETO

New member
noi saremo a settembre 2018,dato che tu sei vissuto li, volevo sapere se vale la pena visitare la coruna.mio marito vorrebbe andare a santiago però portera via molto tempo l'escursione quindi non potremmo visitarla.Io invece opterei per la coruna vove ho saputo che ce un bellissimo lungomare.Vorrei sapere se la si puo visitare tranquillamente da soli e se il terminal è vicino al centro
 

dede9

Member
Appena visitata La Coruna in autonomia. La nave attracca praticamente in centro e al terminal sono presenti dei gentilissimi ragazzi che danno tutte le indicazioni necessarie a raggiungere il pieno centro, la spiaggia, il faro di Hercules fornendo anche una mappa molto chiara. Premetto che amo camminare, per cui ho fatto una lunga passeggiata attraversando il centro nel punto più breve e lineare per raggiungere la spiaggia, poi da lì tour fotografico lungomare fino al faro e ritorno (un paio d'ore circa a/r senza visitare il faro). Ho trovato una città bellissima ed accogliente, ci tornerò sicuramente!
 

dede9

Member
5920a23267b2e5908d9ec8e750555031.jpg
8558e7aa519ed1e27f8c29710c773f37.jpg
110f9afa6e5cead872005f7ee7eec089.jpg
bae549d7a263f0cd6bcc8955974a6ed0.jpg
c4d798a7e188a5cceb527ef7bf87e09c.jpg
2a83d97f7e192e4c83f02cbfcd6060db.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top