• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La Coruna

qualcuno per favore mi sa dare indicazioni sullo scalo a la coruna? Oppure indicarmi se ci sono notizie già presenti sul sito? Grazie!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roberto B.

Well-known member
Re: LA CORUNA

Re: LA CORUNA

A La Coruña fanno scalo a volte le navi impegnate negli itinerari di riposizionamento dal Mediterraneo ai mari del Nord Europa (o viceversa): è uno scalo alternativo a quello di Vigo.
Vedi: viewtopic.php?f=49&t=7062
Nelle crociere da nord verso sud lo scalo è per l'intera giornata: come, ad esempio, nell'itinerario che fa Costa Marina in partenza il prossimo 15 giugno.
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... MA11090615
Nelle crociere da sud verso nord invece viene fatto soltanto uno scalo tecnico (di solito della durata di un'ora) per imbarcare i passeggeri scesi al mattino a Vigo per l'escursione dell'intera giornata a Santiago de Compostela: come, ad esempio, nell'itinerario di Costa Magica del 10 maggio.
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... MG11090510
Ciao :D :D
 

rosalba78

New member
Re: LA CORUNA

Re: LA CORUNA

Sul sito Msc ho trovato le seguenti escursioni:



LCN02 - LA CORUÑA & BETANZOS (circa 4 ore)

Trasferimento a Betanzos e visita del centro storico medievale per ammirare le fontane, qui chiamate “cruceiros”, i palazzi e le tre chiese del centro antico. Tempo libero a disposizione prima di rientrare a La Coruña per un giro panoramico della città. Foto stop alla Torre di Ercole, il più antico faro romano ancora in funzione.

Nota : il trasferimento fino a Betanzos ha una durata di circa 45 minuti.

Prezzo per persona a partire da: € 44 Adulti - € 31 Bambini



LCN03 - VISITA DI LA CORUÑA (circa 4 ore)

Escursione alla scoperta di questa vivace cittadina spagnola passando per i luoghi di maggiore interesse artistico e storico. Passeremo per i giardini Mendez Nuñoz ed effettueremo un foto stop alla torre di Ercole fino a giungere in centro e cominciare una piacevole passeggiata a piedi. Tempo libero a disposizione prima di rietrare a bordo.

Prezzo per persona a partire da: € 33 Adulti - € 23 Bambini



LCN04 - SANTIAGO DE COMPOSTELA (circa 7 ore con pranzo)

Lasciato il porto ci dirigeremo verso Santiago de Compostela, importante sito religioso della Spagna. Patrimonio dell’Unesco, Santiago si caratterizza da stradine e piazzette ed i suoi quartieri antichi le conferiscono un’atmosfera quasi mistica. Effettueremo una passeggiata a piedi fino a “Plaza do Obradoiro” e visita della Cattedrale, con la facciata barocca, che ospita la tomba dell’Apostolo Giacomo, santo patrono della Spagna. Rientro a La Coruña.

Nota : il trasferimento fino a Santiago ha una durata di 1 ora e 30 minuti. Il tour prevede lungo cammino su percorso impervio ; non consigliabile a ospiti con problemi motori o di cuore.

Prezzo per persona a partire da: € 95 Adulti - € 67 Bambini


Quella che mi sembra più bella è a Santiago de Campostela. Ke ne dite?
 

marilù

Well-known member
Re: LA CORUNA

Re: LA CORUNA

Cara Rosalba 78, ti consiglio senz'altro la gita a Santiago de Compostela: ho fatto questa escursione ed è una di quelle che, da sola, vale l'intera crociera.
Il tragitto in pullmann è lungo (di fatto, tra andata e ritorno, dura circa tre ore), ma la cittadina è veramente superba; ti consiglio una volta arrivata alla piazza dove c'è anche la strafamosa cattedrale dove termina il "cammino di Santiago" notissimo in tutto il mondo, visto il poco tempo che resta a disposizione, di staccarti dalla guida e di girarla da sola: è piccolina e non ti puoi assolutamente perdere.
Se poi lo scalo avviene di domenica, ti consiglio vivamente di assistere, dopo la messa di mezzogiorno (alla quale puoi non assistere), alla cerimonia del "botafumero", il celeberrimo dispensatore di incenso che viene fatto librare per aria dalla congregazione del botafumero mentre l'organo dispensa una musica paradisiaca: credimi, è da brividi.
Inoltre, anche se il pranzo è compreso nella gita, se ne hai la possibilità mangia per conto tuo: le stradine che portano alla piazza della cattedrale sono piene di ristorantini con acquari pieni di aragoste, astici e granchi: scegli quello che vuoi e te lo cucinano espresso: una semplice delizia.
Se ti stacchi dalla guida tieni però a mente una cosa importantissima: rispetta l'orario del ritorno al pullmann e tieni bene a mente la strada per tornare alla piazzola di sosta: la nave non aspetta nessuno.
Buona escursione!!!!!!! :D :D :D
 

marilù

Well-known member
Re: La Coruna

Re: La Coruna

Ho visto che lo scalo di La Coruna è stato mantenuto solo da MSC; se hai almeno 6/7 ore a disposizione vi consiglio di andare a Santiago de Compostela a vedere il duomo con il suo botafumero (puoi vedere la mia impressione leggendo lo scalo su "Vigo"); altrimenti puoi visitare la cittadina, di cui, però, non so nulla se non il fatto che ha un bel lungomare. :)
 

robyanto

Member
Re: La Coruna

Re: La Coruna

abbiamo visitato la coruna una bellissima cittadina ricca di negozi e altre bellezze
P1110835.jpg


P1110804.jpg
 

robyanto

Member
Re: La Coruna

Re: La Coruna

quelli tipo monoliti erano chiamati cimitero dei mori........quelli a destra della foto era un monumento ai caduti durante la dittatura di Franco
 

mars

New member
Re: La Coruna

Re: La Coruna

assomiglia molto a carnac... (non per niente obelix trasportava monoliti). sempre cimiteri erano :wink:
 

maryt

New member
io vorrei andare da sola cosi' risparmio un pò visto che siamo in tre.Ma è consigliabile il treno oppure il pullman?e quanto costa?parto il 12/09 da copenaghen.Mary
 

maryt

New member
sono rientrata adesso dalla crociera capitali del nord,con deliziosa, sono stata a santiago, ho fatto l'escursione per conto mio, ci siamo messi daccordo con un taxi, andata e ritorno + 2h di sosta 150.00.Bellissimo, abbiamo assistito anche al rito con il botafumero, spettacolare, tutto bellissimo!:D
 

bibilica

New member
Ciao Maryt ,

C'era una grande disponibilità di taxi , dove si trovavano , hai dovuto fare coda , il prezzo era fisso o hai dovuto contrattare ?
Grazie mille .
 

Alericca

New member
ciao a tutti,

provo a riaprire questa discussione. partiamo con costa marina da amsterdam il 20 luglio e vorremmo fare la gita a santiago durante la sosta a la coruna. qualcuno ha provato a fare per conto proprio con auto a noleggio o magari in treno?

grazie
Alessandro
 

nerone1980

New member
Salve qualcuno mi saprebbe dire se facendo l'escursione di Santiago poi rimane del tempo per poter visitare giusto qualcosa a La Coruna?Grazie!
 

Damicla98

Member
Ciao a tutti io saró a la Coruna in settembre! Vorrei fare una passeggiata in città e con Google maps ho visto una spiaggia molto grande vicino al porto, qualcuno c'è stato?
Grazie
 

Lubos

New member
Ciao a tutti, noi saremo a La Coruña a Settembre.
Volevamo visitare la Tower of Hercules.
Qualcuno c'è stato ?
Come fare x raggiungerlo dal porto ?


Inoltre ci piacerebbe vedere Monte San Pedro.
Stessa domanda : Quale mezzo per arrivarci in comodità ?

Grazie.
 

maranto497156

New member
io a la coruna avevo fatto escursione con msc ( visita di la coruna), ,negozi tutti chiusi di domenica,l'escursione è stata carina ma non valeva i soldi che abbiamo speso, lo stesso ci è stato detto da chi ha fatto l'escursione msc a santiago.la nave ha fatto scalo di domenica e quando i crocieristi sono arrivati a santiago c'era in corso la messa,molto disordine per il ritiro biglietti e quando sono arrivati davanti alle panche per sedersi queste erano tutte occupate,niente escursione ai sotterranei per causa della santa messa e pomeriggio in liberta' fai da te senza assistenza.rientro anticipato per paura del traffico,una volta a bordo abbiamo visto alcuni crocieristi al banco escursioni per il reclamo,erano davvero arrabbiati.se sarete a la coruna di domenica valutate bene le vostre escursioni
 
Ultima modifica:
Top