Pagina 215 di 216 PrimaPrima ... 115165205213214215216 UltimaUltima
Risultati da 3,211 a 3,225 di 3236

Discussione: Barcellona

Utente livello Bronze L'avatar di molodani
    Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Fazzurro Visualizza Messaggio
    Il costo del taxi e totale noi eravamo in 4
    Symphony sosta a Barcellona dalle 9 alle 17.30 noi dalle 9.30 rientrati alle 15 circa oltre alla visita alla Sagrada abbiamo fatto la Ramblas in discesa da piazza Catalunya fino a piazza Colom con giro nel Barrio Gotico.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Da piazza Colom ripreso bus T3 allo stesso posto dove ti lascia e rientro in nave

Il taxi da Sagrada a piazza Catalunya € 8 10 minuti

Grazie mille Fazzurro

• Pubblicità

Utente livello Junior
    Citt
    Sant'Anastasia (NA)
    Crociere effettuate
    2
    A tassametro e presi al volo

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Utente livello Junior
    Citt
    Sant'Anastasia (NA)
    Crociere effettuate
    2
    Se avete altre domande resto a disposizione.
    Barcellona si pu visitare tranquillamente in fai da te basta organizzarsi in base al tempo a disposizione senza vedere tante cose, scegliete il luogo che volete visitare e informatevi sul forum come ho fatto io. Sicuramente troverete tutte le dritte per organizzare la vostra visita.
    Franco

Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    2
    La mia idea ... appena sbarcata alle 12 raggiungere la Sagrada (in taxi o metro a seconda dell' ora di arrivo... chiss perch spero sempre che attracchi prima del previsto) con biglietto on line ingresso alle 13.30.
    Alle 14.30/45 uscire e prendere la metro L2 viola fino a Passeig de Gracia e scendere, vedere da fuori casa Batll e casa Mil e da qui a piedi Plaza Catalunya, Rambla, Boqueria e se riusciamo una sbirciata al Barri Gotico.
    Ritorno in nave per le 18.30 (partenza alle 19) sicuramente in taxi.
    Che dire.....sono troppo ottimista?

Utente livello Junior
    Citt
    Sant'Anastasia (NA)
    Crociere effettuate
    2
    Noi abbiamo fatto tutto in 6 ore con calma tranne casa Batll casa Mil e Boqueria, la domenica chiusa, con sosta all'Hard Rock di piazza Catalunya.

Utente livello Junior L'avatar di dia81
    Citt
    vicenza
    Crociere effettuate
    2
    Citazione Originariamente Scritto da molodani Visualizza Messaggio
    La mia idea ... appena sbarcata alle 12 raggiungere la Sagrada (in taxi o metro a seconda dell' ora di arrivo... chiss perch spero sempre che attracchi prima del previsto) con biglietto on line ingresso alle 13.30.
    Alle 14.30/45 uscire e prendere la metro L2 viola fino a Passeig de Gracia e scendere, vedere da fuori casa Batll e casa Mil e da qui a piedi Plaza Catalunya, Rambla, Boqueria e se riusciamo una sbirciata al Barri Gotico.
    Ritorno in nave per le 18.30 (partenza alle 19) sicuramente in taxi.
    Che dire.....sono troppo ottimista?
    Noi abbiamo gi visitato Barcellona nel 2016, quindi questa volta avendo parecchio tempo (7-18 ) pensavamo di prendercela con calma.

Quindi al mattino taxi per la Sagrada Familia (cos nostra figlia la rivedere ora che pi grandicella) e giretto in zona.
    Rientro in nave per il pranzo per poi riuscire nel pomeriggio e fare un giro lungo le ramblas e Bouqueria.
    So che il rientro in nave per il pranzo pu essere visto come una scocciatura, ma almeno sfruttiamo tutto quello che abbiamo pagato in precedenza.

Utente livello Junior
    Citt
    Reggio Emilia
    Crociere effettuate
    7
    Al Parc Guell cosa c' nella parte gratuita e cosa c' nella parte a pagamento?

Utente livello Junior
    Citt
    MONZA
    Crociere effettuate
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Corry77 Visualizza Messaggio
    Buonasera una domanda i bambini di due anni pagano escursioni? Grazie
    no, pagano dai tre anni, una quota ridotta. esatto, devi tenerli in braccio sul pullman.

Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    2
    Sbarcati ieri dalla Msc Preziosa, a Barcellona abbiamo fatto il seguente giro avendo a disposizione lo scalo dalle 12 alle 18.30 (partenza h 19);
    subito fuori dalla nave a sinistra abbiamo preso il bus BLU (4 euro A/R) che lascia a Piazza Colombo.
    Da qui con la metropolitana linea L3 verde da Drassanes, direz. La Trinitat Nova, siamo scesi a Diagonal ( 4 fermate) nei pressi di casa Mila' (Pedrera) che abbiamo ammirato dall' esterno poi a piedi abbiamo raggiunto (+/- 5 minuti) casa Batlo' sempre percorrendo il vialone pedonale Passeig de Gracia. Ammirate e fotografate queste due splendide residenze ci siamo diretti a piedi, cartina alla mano, fino alla Sagrada Familia (c.a 20 minuti) di cui avevamo acquistato l' ingresso +audioguide per le 14. Meravigliosa!!
    Usciti per le 15 abbiamo preso la metro linea viola direz. Paral-lel fino a Passeig de Gracia e poi linea verde direz. Zona Universitaria fino a Catalunya (1 fermata). Arrivati in P.zza Catalunya ci siamo diretti all' Hard rock caf (sulla sinistra guardando la rambla) per un acquisto veloce veloce e poi gi lungo la Rambla fino alla Boqueria dove siamo entrati per gustare una fresca macedonia take away e sbirciare tra la moltitudine dei banchi presenti. Usciti dalla Boqueria ci siamo diretti a piedi al Barrio Gotico, un salto indietro nel tempo tra resti romani e architettura medievale. Qui abbiamo girato dentro i meravigliosi vicoli sbucando di volta in volta in splendide piazze tra cui, Plaza del Pi, Plaza del Rey e Pla de la Seu dove abbiamo visitato la splendida Cattedrale (7 euro) ammirando gli interni meravigliosi e salendo fino al tetto per ammirare tutta Barcellona dall' alto. Uno spettacolo!!
    Da qui a piedi abbiamo raggiunto P.zza Colombo dove abbiamo ripreso il bus BLU che ci ha riportato alla nave per le 18.
    Giornata molto impegnativa, gambe a pezzi ma assolutamente soddisfatti

Utente livello Gold L'avatar di giada50
    Citt
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    11
    Ciao Daniela (giusto?), mi confermi se l'ingresso alla Sagrada Familia per chi ha gia prenotato il biglietto on line sempre in Carrer de la Marina, davanti la facciata della Nativit?
    Grazie

Gianni
    Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

Utente livello Junior
    Citt
    Reggio Emilia
    Crociere effettuate
    7
    Per chi ha fatto il Parc Guell... Cosa c' nella parte gratuita e cosa c' nella parte a pagamento?

Utente livello Junior
    Citt
    Sant'Anastasia (NA)
    Crociere effettuate
    2
    Citazione Originariamente Scritto da giada50 Visualizza Messaggio
    Ciao Daniela (giusto?), mi confermi se l'ingresso alla Sagrada Familia per chi ha gia prenotato il biglietto on line sempre in Carrer de la Marina, davanti la facciata della Nativit?
    Grazie

Gianni
    Si Gianni l'entrata quella per chi ha il biglietto fatto on line

Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    2

Esatto. Peraltro se ci si presenta un quarto d'ora prima dell'orario previsto ti fanno entrare ugualmente, almeno a noi e ai nostri compagni di viaggio successo cos.

Utente livello Gold L'avatar di giada50
    Citt
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    11
    Citazione Originariamente Scritto da molodani Visualizza Messaggio
    Esatto. Peraltro se ci si presenta un quarto d'ora prima dell'orario previsto ti fanno entrare ugualmente, almeno a noi e ai nostri compagni di viaggio successo cos.
    Grazie ad entrambi...

Citazione Originariamente Scritto da Blucristina Visualizza Messaggio
    Per chi ha fatto il Parc Guell... Cosa c' nella parte gratuita e cosa c' nella parte a pagamento?
    Il Parc Gell (patrimonio dellumanit dell'Unesco) diviso in due zone, la Zona Monumentale e la Zona Gratuita. Tutte le attrazioni pi famose si trovano allinterno della zona Monumentale mentre la zona Gratuita consiste principalmente in un parco con vari sentieri dove troverai alcune strutture/monumento e colonnati. In questa zona si trova anche la Casa Museo di Gaud nella quale visse tra il 1906 e il 1926. La visita non inclusa nel biglietto dingresso al Parco. Nella zona Monumentale potrai vedere la scalinata della salamandra, le due case di pietra rustica e maioliche colorate, il Tempio Dorico con le sue 85 colonne, il Banc de Trencadis, una lunghissima e tortuosa panchina rivestita di ceramica sita sulla terrazza panoramica di Plaza de la Naturaleza dalla quale potrai avere una vista panoramica su Barcellona... insomma penso che una visita valga la pena di farla...

La zona evidenziata a pagamento...

Gianni
    Ultima modifica di giada50; 29-October-2018 alle 16:07
    Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

Nuovo utente
    Buongiorno a tutti,
    so che un argomento gi affrontato tanto ma ho bisogno del vostro aiuto perch parto da zero. Il 28 novembre io, mio marito e mia figlia di 8 anni arriveremo a Barcellona con Costa Magica e saremo l dalle 9:00 alle 17:30 (partenza 18:00). Non siamo mai stati a Barcellona e vorremmo visitare i posti principali con rientro a pranzo in nave. Pensate sia fattibile? Cosa mi consigliate di visitare? Avremmo voluto partecipare ad una visita organizzata dalla costa ma sono stata avvisata dalla compagnia che, avendo problemi di salute, ho accesso solo ad una escursione che, sinceramente, non mi piace proprio. Io cammino, non devo affaticarmi, per questo vi chiedo consiglio per un percorso semplice e comodo. Sicuramente mi piacerebbe visitare Sagrada Familia e Mercato, per il resto non conosco nulla. Grazie a tutti!

• Pubblicità

Pagina 215 di 216 PrimaPrima ... 115165205213214215216 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •