• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incidente Louis Majesty

mao

Member
Dal sito di el mundo sembra che ci sia stato un incidente oggi a causa di un'onda anomala nel golfo del leone
 

polpetta80

Member
onda anomala investe Louis Majesty: due morti

onda anomala investe Louis Majesty: due morti

da tgcom:
Spagna, onda anomala investe nave
Morti un italiano e un tedesco
Due persone, un italiano e un tedesco, sono morte e sei sono rimaste ferite a bordo della nave da crociera "Louis Majesty", colpita da un'onda anomala di otto metri al largo della Catalogna, nel sud-est della Spagna. Lo hanno reso noto fonti del personale spagnolo di soccorso in mare. A bordo dell'imbarcazione, in viaggio tra Marsiglia e Barcellona, c'erano 1350 passeggeri

Un'onda anomala di 8 metri ha investito la Louis Majesty, nave cipriota con 1.350 passeggeri a bordo, in viaggio tra Marsiglia e Barcellona e diretta a Genova, e ha mandato in frantumi i finestrini di un salone. Le due vittime sono un italiano e un tedesco. L'incidente si è verificato verso le 16.30 nel Golfo di Leon quando la nave è stata colpita da un'onda 'gigante'. La nave si e' poi diretta a Barcellona, dove è previsto vengano sbarcati in serata i due morti e i feriti

scusate ma ho pochissime parole.... condoglianze alle famiglie.
 

aradras

Member
incidente Louis Maiesty

incidente Louis Maiesty

Ma è vero? 2 morti per un onda anomala nel mediterraneo ? Ma è possibile?
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Incidente Louis Majesty

Re: Incidente Louis Majesty

Ho letto la notizia e sono andato a cercare delle foto della nave. Ho scoperto che ha un salone passeggeri finestrato a prua posizionato sotto la plancia, messo nel punto più basso possibile! Ma è una follia e una sfida alla sorte!
 

lorenzo

New member
Re: Incidente Louis Majesty

Re: Incidente Louis Majesty

Dr. Pianale ha detto:
Ho letto la notizia e sono andato a cercare delle foto della nave. Ho scoperto che ha un salone passeggeri finestrato a prua posizionato sotto la plancia, messo nel punto più basso possibile! Ma è una follia e una sfida alla sorte!
Puoi postare il link della foto?...mi piacerebbe vedere come è...grazie
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Incidente Louis Majesty

Purtroppo sto scrivendo con il cellulare e non posso copia-incollare link. Ho cercato foto della nave con google e si vede benissimo il salone finestrato di prua posizionato appena sopra la fine della lamiera del "muso" (scusate la mancanza del termine marinaro esatto)
 

Steve74

Well-known member
Re: Onda anomala su nave da crociera. Due vittime.

Re: Onda anomala su nave da crociera. Due vittime.

Le due vittime sono un nostro connazionale e un tedesco. Pare che l’onda anomala abbia sfondato gli oblò dei primi 5 ponti.
La notizia è stata confermata da un fax alla RAI dalla compagnia Louis, l’ho sentito in diretta qualche minuto fa al TG2.

Mi specie moltissimo per il nostro connazionale scomparso e per l’altro turista tedesco in questa strana tragedia.

Vi invito a pregare per le due vittime.
 

omar

New member
Re: Incidente Louis Majesty

effettivamente è un progetto rischioso..come lo è anche costa victoria...comunque che sta succedendo????!!!...prima europa, poi questa...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Incidente Louis Majesty

Questo dimostra che sfidare il mare è sempre un gioco pericoloso.
Non credo che la Majesty abbia per la prima volta affrontato onde del genere,ma le strutture si possono degradare, e le vetrate strutturali costituite da due lastre di vetro temperato assemblate con del PVB possono cedere .
 

Davide69

Member
Re: Incidente Louis Majesty

E' un periodo veramente brutto questo, la forza della natura che da una parte si fa sentire ovunque e tutti questi incidenti quasi a catena sulle navi da crociera.
Il mio pensiero va come al solito ai nuovi sfortunati ed ai propri cari.
 

Davide69

Member
Re: Incidente Louis Majesty

leo ha detto:
Questo dimostra che sfidare il mare è sempre un gioco pericoloso.
Non credo che la Majesty abbia per la prima volta affrontato onde del genere,ma le strutture si possono degradare, e le vetrate strutturali costituite da due lastre di vetro temperato assemblate con del PVB possono cedere .
Ciao Leo,
ma queste "strutture" non dovrebbe far parte di un qualche protocollo di revisione periodica?
Salutoni
 

LAURA35

New member
Re: Incidente Louis Majesty

omar ha detto:
effettivamente è un progetto rischioso..come lo è anche costa victoria...comunque che sta succedendo????!!!...prima europa, poi questa...
Mi scusi la domanda, ma crede quindi che anche la Victoria della Costa possa avere gli stessi problemi?
 
Top