• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/08/23 MSC Magnifica - Magnifico Nord da Amsterdam

robtambo

New member
Dopo averci pensato a lungo, ho prenotato la mia prima crociera iniziando dalle cose... difficili! Inizierò a conoscere le navi da crociere imbarcandomi con la mia famiglia da Amsterdam per questa crociera, chiamata Magnifico Nord che, partendo dall'Olanda toccherà le coste di Germania, Scozia, Inghilterra, Francia e Belgio per un totale di 9 notti/10 giorni.
Chi altro sarà su questa nave?
 
Ultima modifica:

artemide

Well-known member
Ciao robtambo; ho fatto questa crociera l'anno scorso e non sai quanto vorrei rifarla!
Al momento non è in programma, ma se potessi...
A differenza di voi, mi sono imbarcata ad Amburgo.
La nave era strapiena di tedeschi; orari di cena: primo turno 18; secondo turno 20,30.
Conservo un bellissimo ricordo della nave e dei luoghi visitati.
Se hai domande sono qui.
Ciao
Cinzia
 
Ultima modifica:

robtambo

New member
La nave era strapiena di tedeschi; orari di cena: primo turno 18; secondo turno 20,30.

Ciao Cinzia e grazie per la risposta. Avrei tante domande da farti approfittando della tua disponibilità, ma parto dalla tua prima informazione sugli orari di cena... Sono contento di aver scelto il 2° turno, perchè le 18 è un orario tipico del Nord Europa, mentre per noi è improponibile, anche considerando che ci sono tappe in cui la nave riparte alle 20 (vedi Edimburgo) e noi vorremmo sfruttare tutto il tempo disponibile a terra.
Ti sottopongo alcuni quesiti avvalendomi della tua recente esperienza:

1) Escursioni: noi vorremmo servirci del "fai da te". Ho reperito un pò di informazioni su internet, ma sarebbero graditi consigli e informazioni sulle tappe che farà la nave e sui mezzi per raggiungere le destinazioni vicine. Io avevo pensato di vedere oltre ad Amburgo, Edimburgo, S.Peter port che sono ovvie, Bruges, Canterbury e Honfleur nelle altre tappe.

2) Orari degli spettacoli: premesso che per me la priorità sono le tappe a terra, vorrei sapere se gli orari degli spettacoli coincidono con quelle dei pasti

3) quando dici "nave strapiena di tedeschi" intendi che ci sono in prevalenza tedeschi (il che non è un problema, visto che ho viaggiato 3 volte in Austria e 1 in Germania) o proprio che la nave è strapiena e invivibile?

4) Qualsiasi altra considerazione o consiglio ti venga in mente è gradito. Hai diari di viaggio, foto? Intento cerco ;-)
Roby
 

artemide

Well-known member
Ciao robtambo
Sono contenta di potervi essere di aiuto nella preparazione della vostra crociera!
Rispondo alla 3 domanda prima di tutto: la nave era quasi piena (anche se non avrei detto perché non c'erano resse o assembramenti) e la percentuale di tedeschi effettivamente era elevatissima e ciò determinò unicamente che gli orari di cena erano così 'pomeridiani' rispetto ai nostri: chiaramente la compagnia ha cercato di assecondare le loro abitudini. Peraltro il 2 turno alle 20,30 per noi è stato ottimale.
La partenza da Amburgo ed il fatto che la cucina sia italian style la rende una crociera piuttosto apprezzata dal popolo teutonico (così mi ha detto una simpatica signora tedesca conosciuta a bordo), quindi è possibile (ma non sicuro) che questo succeda anche quando parti tu.
Non ho detto che era 'strapiena di tedeschi' perchè ciò mi dispiacesse o perché li disprezzi; tutt'altro!

Il mio itinerario era leggermente diverso dal tuo e faceva scalo a Helgoland (scalo saltato per vento forte), Edimburgo, Newcastle, Dover, Le havre, Zeebrugge , Amsterdam, Amburgo.

Escursioni : noi abbiamo fatto 4 escursioni con MSC
1) Edimburgo,
2)esc. a Durham (NewCastle),
3)Leeds Castle (Dover)
4)Rouen da Lehavre

Per conto nostro abbiamo visitato Honfleur (pomeriggio in taxi), Brugge (treno) ed Amsterdam (taxi e a piedi) oltre che Amburgo (metro + battelli) che ci è piaciuta tantissimo.
Il fai da te è consigliatissimo in quanto le escursioni organizzate purtroppo sono molto brevi anche in porti con lunghe soste.
Noi non ci siamo fidate tanto ad andare da sole (eravamo io e mia sorella...) ma pensandoci ora ... faremmo tutto per conto nostro!
Te ne racconterò i particolari nella sezione 'scali nel nord europa' in ognuno degli scali perché qui siamo nella sezione sbagliata.
Gli spettacoli, se non ricordo male, sono alle 19 (per il 2 turno a cena) e alle 21 circa (per il 1 turno).
Conservo tutti i daily program per cui se hai altre domande posso 'pescare' info anche da quelli.

Per ogni domanda sono qui.
A presto
Cinzia
 

robtambo

New member
Grazie per le informazioni. Riporto questo tread al topic originario, visto che qui cerco eventuali italiani che decidano di fare la stessa crociera, ma continuo la discussione sul l'itinerario in altre sezioni, tipo msc magnifica e scali del nord europa. I daily program sono preziose miniere di informazioni :)
 

robtambo

New member
Sarebbe gradito un diario al tuo rientro, visto che io parto il 2 sett da amburgo e al momento sono la sola :)
Se riesco a connettermi dalla nave cercherò di postare qualche informazione, perchè non farei comunque in tempo a postare un diario prima della tua partenza.
 

robtambo

New member
provo a riportare in vita questo post, ora che manca meno di un mese alla crociera. Qualcuno sarà su questa nave, partendo il 23 da Amsterdam o il 24 da Amburgo?
 

robtambo

New member
Forza, non siate timidi! Fatevi sentire qui. So che ci siete, almeno 2 frequentatori (occasionali?) del forum hanno annunciato la presenza su questa nave a partenza da Amburgo il 24. Io ho già i biglietti e attendo con impazienza l'arrivo del fatidico giorno di partenza. In realtà faccio il conto dei giorni che mancano al 21, perchè appena carico le valigie sull'auto inizia il viaggio, anche se mi imbarcherò il 23...
 

BillyPilgrim

New member
Forza, non siate timidi! Fatevi sentire qui. So che ci siete, almeno 2 frequentatori (occasionali?) del forum hanno annunciato la presenza su questa nave a partenza da Amburgo il 24. Io ho già i biglietti e attendo con impazienza l'arrivo del fatidico giorno di partenza. In realtà faccio il conto dei giorni che mancano al 21, perchè appena carico le valigie sull'auto inizia il viaggio, anche se mi imbarcherò il 23...

Ciao che voli hai preso per Amsterdam ?
 

robtambo

New member
Ciao a tutti ed a robtambo, noi saremo sulla stessa nave e sarà bello scambiarci informazioni. Sai quanti altri ci saranno oltre a noi?
Qualcuno, non ricordo dove, ha detto che sarebbe partito con questa crociera ma non si è fatto poi sentire. In genere questa nave ha una prevalenza di tedeschi. Artemide ha fatto lo stesso giro lo scorso anno (o comunque il percorso più simile a questo) e diceva che gli Italiani sono in minoranza, alcune centinaia credo. Comunque vediamo se qualche altro si fa sentire prima della partenza. Tu parti da Amsterdam o Amburgo?
 

angel_cupid

New member
Caro Roberto,
ho studiato i post precedenti ed ho capito che imbarcheremo insieme. Voi quanti siete? Noi 3 coppie con 5 bambini da 12 ad un anno. Se mi dai il numero della cabina ti chiamo a bordo ad Amsterdam. Anche noi siamo interessati a valutare escursioni fai da te. [smilie=birra[1].gi:
Bene ho visto che ci sono anche veroemax.
Si vede proprio che la partenza si avvicina ed il forum si sta popolando. Caro Roberto io sono al ponte 5, se anche con veroemax ci scambiamo i numeri delle cabine a bordo ci chiamiamo per organizzare incontro conoscitivo all'imbarco ad amsterdam.
A presto,
Angelo
 

angel_cupid

New member
Rileggendo bene i post ho notato che il nostro gruppo e roberto partiamo da amstedam. veroemax partono da amburgo. In effetti nel cercare di studiare questo forum mi pare di aver capito che le sezioni dove cercare sono essenzialmente 3: incontriamoci a bordo, msc magnifica ed i singoli porti della crociera. Qualcuno sa se chi ha preceduto ha lasciato qualche diario di bordo?
Avete preparato le valigie?
Angelo
 
Top