• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il Regno della Luce - Costa Pacifica - 12.6.2014/23.6.2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

saskia

New member
Che bel diario... Poi la Pacifica a me è piaciuta tanto!!! Io sono piú attratta dal caldo che dal freddo ma i diari di Fabrizio, GabrieleeRomina, e poi (ma solo per ordine di tempo eh)!!!!! di Colombia mi stanno facendo seriamente pensare a queste mete per la prossima estate!!!! :p
 

n1c072

Member
Per quanto riguarda NordKapp indubbiamente con un clima del genere, l'unica soluzione era il transfer costa, noi però appena scesi dalla nave, abbiamo trovato diversi uffici che affittavano auto e di fatti noi abbiamo noleggiato un auto ed in autonomia siamo giunti a Capo Nord, ma al porto c'erano 20 gradi..

davvero? sul forum ho sempre letto che raggiungere Capo Nord in autonomia non sarebbe stato semplice, per cui ho prenotato ancor prima di partire il transfer con Costa...
e sicuramente l'affitto dell'auto suddiviso in 4 o 5 persone vi è costato anche meno, oltre al fatto che non avete dovuto attendere l'autobus per il rientro sotto una fitta nevicata per mezz'ora come è capitato a noi!
 
Ultima modifica:

Fabrizio

Well-known member
Che bel diario... Poi la Pacifica a me è piaciuta tanto!!! Io sono piú attratta dal caldo che dal freddo ma i diari di Fabrizio, GabrieleeRomina, e poi (ma solo per ordine di tempo eh)!!!!! di Colombia mi stanno facendo seriamente pensare a queste mete per la prossima estate!!!! :p

Magari ci ritroveremo anche in nave insieme, perché da quando ho visto il live di Colombia voglio andare in Islandaaaaaa! :)
 

Fabrizio

Well-known member
17 Giugno - Tromso
Abbiamo utilizzato la navetta messa a disposizione da Costa per raggiungere il centro della città e, dopo aver fatto tappa all'ufficio turistico per reperire mappe ed informazioni, abbiamo deciso di recarci al centro Polaria.

Quindi siete scesi a mezzogiorno alla fine? Proprio vicino al centro Polaria abbiamo incontrato una coppia che abbiamo conosciuto in crociera e ci hanno detto che la navetta era arrivata solo a quell'ora...

PS: La cattedrale artica era chiusa per un funerale, avete fatto bene a non andare...
 

n1c072

Member
Magari ci ritroveremo anche in nave insieme, perché da quando ho visto il live di Colombia voglio andare in Islandaaaaaa! :)

a proposito di Islanda, sembra che Costa abbia cancellato l'itinerario che quest'anno faceva seguito alla nostra crociera, con la Pacifica in partenza da Kiel il 23 giugno e diretto a Capo Nord, Islanda e isole Svalbard, una bellissima crociera di 16 giorni.
Sembra che per l'estate prossima non sia previsto, o almeno non compare nel catalogo Costa 2015, peccato perchè cominciavo a farci un pensierino!
 
Ultima modifica:

n1c072

Member
Quindi siete scesi a mezzogiorno alla fine? Proprio vicino al centro Polaria abbiamo incontrato una coppia che abbiamo conosciuto in crociera e ci hanno detto che la navetta era arrivata solo a quell'ora...

PS: La cattedrale artica era chiusa per un funerale, avete fatto bene a non andare...

Guarda, non ricordo esattamente a che ora abbiamo preso la navetta, ma mi sembra prima di mezzogiorno
e comunque, vista la giornata, non avevamo troppa fretta di scendere:)
 

gabriele e romina

Well-known member
Noi eravamo molto incerti sul da farsi per raggiungere Nord Kapp, ma a bordo abbiamo conosciuto una coppia che sapeva per certo che c'erano diversi noleggi auto e difatti così è stato. Ci siamo aggregati a loro, che come noi hanno una bimba, e in 4 abbiamo pagato decisamente meno che con il Transfer e senza attese di bus per il ritorno. Inoltre con l'auto abbiamo fatto anche un piccolo giro nei dintorni e visitato due villaggi molto simpatici.

La mail a cui mandare l'attestato è [email protected] e grazie in anticipo.

Saskia grazie per i complimenti per il nostro diario...come te anche noi propendevamo per i posti caldi, ma ti assicuriamo che dopo questa crociera, abbiamo decisamente cambiato idea...comunque temperature basse non le abbiamo mai trovate.

Saluti
 

coccinello70

New member
a proposito di Islanda, sembra che Costa abbia cancellato l'itinerario che quest'anno faceva seguito alla nostra crociera, con la Pacifica in partenza da Kiel il 23 giugno e diretto a Capo Nord, Islanda e isole Svalbard, una bellissima crociera di 16 giorni.
Sembra che per l'estate prossima non sia previsto, o almeno non compare nel catalogo Costa 2015, peccato perchè cominciavo a farci un pensierino!

In effetti anche io avevo cominciato a farci un pensierino...........peccato.........
 

saskia

New member
Noi eravamo molto incerti sul da farsi per raggiungere Nord Kapp, ma a bordo abbiamo conosciuto una coppia che sapeva per certo che c'erano diversi noleggi auto e difatti così è stato. Ci siamo aggregati a loro, che come noi hanno una bimba, e in 4 abbiamo pagato decisamente meno che con il Transfer e senza attese di bus per il ritorno. Inoltre con l'auto abbiamo fatto anche un piccolo giro nei dintorni e visitato due villaggi molto simpatici.

La mail a cui mandare l'attestato è [email protected] e grazie in anticipo.

Saskia grazie per i complimenti per il nostro diario...come te anche noi propendevamo per i posti caldi, ma ti assicuriamo che dopo questa crociera, abbiamo decisamente cambiato idea...comunque temperature basse non le abbiamo mai trovate.

Saluti

Grazie Romina.... In effetti a giugni dell' anno prossimo faccio giusto 35 anni... Bisogna festeggiare... Ovviamente in crociera.... :D.... Or glielo dico al mio dolce maritino!!!!!!!!:eek::rolleyes:
 

n1c072

Member
18 Giugno - Leknes

Anche oggi la giornata è grigia e piovosa, ma siamo in Norvegia e ormai ci siamo abituati!
Il nostro programma prevede un'escursione organizzata da Costa e cioè la visita del villaggio di pescatori di Nusfjord.
Avevo visto alcune foto su internet rimanendone affascinato, pertanto volevo assolutamente visitarlo!
Nusfjord è un antico borgo di pescatori, trasformato oggi in una sorta di museo all'aperto. Le tipiche case in legno dipinte di rosso si chiamano "rorbu" ed è anche possibile soggiornarvi.
Abbiamo optato per questa escursione piuttosto che per quella di una giornata intera poichè, col bimbo a seguito, abbiamo pensato che quest'ultima sarebbe stata troppo impegnativa.
Ritiriamo il numeretto e sbarchiamo intorno alle 8.30 con le lance, al molo di Leknes troviamo il nostro autobus ad aspettarci.
Alcune foto della giornata:














Intorno alle 14.30 ritorniamo alla nave, giusto in tempo per il pranzo!
Arrivederci Isole Lofoten!

 

n1c072

Member
Avrei voluto fotografare le portate che ci hanno servito durante tutti questi giorni di crociera, purtroppo regolarmente mi dimenticavo...
o meglio mi ricordavo una volta che il piatto era già vuoto :D
Queste sono le uniche foto che ho trovato, voglio comunque sottolineare che abbiamo mangiato veramente bene e, in 12 giorni di crociera, che io ricordi, nessuna portata è stata riproposta.







Tra l'altro le ultime due foto riguardano i piatti sempre disponibili e cioè il petto di pollo alla griglia ed il filetto di merluzzo; portate semplici ma cucinate alla perfezione, le ordinavamo spesso per il nostro bimbo che, nonostante non sia un gran mangione, ha gradito parecchio!
 

n1c072

Member
19 Giugno - Trondheim

Arrivo ore 12.00 circa, giornata naturalmente grigia ma fortunatamente non piove.
Oggi visita in autonomia della città, abbiamo in programma una passeggiata per il centro e la visita della Cattedrale di Nidaros.
























 

n1c072

Member
20 Giugno - Andalsnes

Ore 8.00, un altro arcobaleno ma stavolta il tempo è più dinamico, sole e acquazzoni si alternano velocemente







Il nostro programma odierno prevede un'escursione Costa, il giro panoramico in treno e bus della regione Romsdal

La nave è ormeggiata in banchina, quindi appena pronti scendiamo per un giretto a piedi, la partenza per l'escursione è fissata per le 12.45

 

n1c072

Member
Qualche scatto in giro per Andalsnes, una piccola cittadina circondata da alte montagne, sembra quasi un paesaggio alpino.











Dopo una piccola passeggiata torniamo in nave, il tempo di mangiare qualcosa al buffet, ritiriamo il numeretto per l'escursione e siamo di nuovo fuori, il nostro autobus ci aspetta.
L'escursione odierna consiste in una prima parte in autobus attraverso la regione di Romsdal fino a Bjorli. Infine da qui si prende il treno per ritornare di nuovo al porto di Andalsnes.
Questo tratto di ferrovia si chiama Rauma Railway ed uno dei tratti più spettacolari della Norvegia, lungo circa 114Km ed inaugurato nel 1924.

Ecco la descrizione dell'escursione presa direttamente dal sito web di Costa Crociere:

"Åndalsnes è una cittadina situata in un'eccellente posizione sul Romsdalfjord, capolinea della linea ferroviaria Raumbanen che collega la regione di Romsdal con la Norvegia orientale e la capitale Oslo; lo scenario circostante, con le sue alte vette frastagliate, regala agli occhi uno spettacolo incomparabile. Parte del viaggio si svolgerà in treno seguendo il corso del fiume Rauma, che da più di un secolo attira molti pescatori inglesi per la ricchezza di salmoni, vedremo il monte Romsdalshorn (1.550 metri), il Trolltindane (circa 1.800 metri) e la cosiddetta "parete dei Troll". Continuando lungo il Rauma, che nasce dal Lago di Lesjaskog e forma numerose cascate incantevoli lungo il suo corso, attraverseremo il ponte di Kylling da cui si gode una vista mozzafiato della gola sottostante nella quale spumeggia il fiume. Il ponte è un imponente opera di ingegneria: è costruito unicamente in pietre naturali che si incastrano perfettamente l'una con l'altra; la distanza che ci separa dal fondo della gola è più di cinquanta metri. Arrivati alla stazione di Bjorli, a 574 metri su livello del mare, saliremo sul pullman e percorreremo una delle valli più belle della Norvegia da cui si ergono imponenti vette montane. Raggiunto il massiccio roccioso denominato "parete dei Troll" ci fermeremo per una sosta. Con i suoi 1.000 metri, la "parete dei Troll" è la parete rocciosa verticale più alta. Al termine di quest'ultima tappa, faremo ritorno al punto d'imbarco di Åndalsnes."

Purtroppo non ho fatto tante foto durante questa escursione, sia perchè lo strumento a disposizione non mi permetteva di ottenere scatti decenti in movimento, sia perchè ero più concentrato a godermi il panorama:)





La "parete dei troll" coperta dalle nuvole



























 
Ultima modifica:

n1c072

Member
Intorno alle 16.30 ritorniamo alla nave, alle 18.00 si parte per Bergen, l'ultima tappa della nostra crociera.
Mi trattengo un po' sui ponti esterni per catturare qualche altro ricordo del Romdalsfjord











Al rientro in cabina ancora una creazione del nostro cabinista

 

n1c072

Member
21 Giugno - Bergen

Ore 8.00, eccoci arrivati a Bergen, la seconda città della Norvegia per numero di abitanti, dopo Oslo.
Nel cielo splende un bel sole, sembra che abbia deciso di fare ritorno proprio in occasione della nostra ultima tappa!
Oggi visiteremo la città in autonomia partendo da Bryggen, il quartiere anseatico con le tipiche facciate colorate degli edifici in legno.
Proseguiremo poi verso il mercato del pesce e per finire prenderemo la funicolare per goderci la vista dal Monte Fløien.





















 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Eccomi ....mi sono rimessa alla pari ...di questo bellissimo diario !!! Luoghi veramente caratteristici e sapientemente fotografati !!!!
Continuo a seguirti ..ciao.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top