Pagina 197 di 198 PrimaPrima ... 97147187195196197198 UltimaUltima
Risultati da 2,941 a 2,955 di 2958

Discussione: Barcellona

Utente livello Platinum L'avatar di Sandro 09
    Città
    chioggia (venezia)
    se i taxi li prendi fuori dal porto a tassametro a barcellona non sono cari,ce ne sono tantissimi in giro o nei vari stalli a loro dedicati.
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia.

• Pubblicità

Nuovo utente
    Questa settimana faro' la mia prima crociera insieme alla mia famiglia (siamo in 4 ) , e tocchero' la citta di barcellona
    Avevo pensato di fare queste tappe ed in questo ordine:

1) dal porto diretto a parco guell
    2) la pedrera
    3) sagrada familia (solo esterno, non credo entrero')
    4) casa batlo
    5) piazza catalogna
    6) mercato boqueria
    7) statua colombo, dove ho capito si prendono tutti i mezzi una volta usciti dal porto (ma dalla nave a fuori il porto ci si va a piedi o con le navette ? scusate ma come detto mai fatto crociera e non so come funziona ) :P

Mi manca qualcosa ?
    Con i tempi ci rientro? ( mi sembra che gli orari sbarco imbarco siano 8.00- 18.00 o perlomeno cosi ho scritto sul programma)
    Consigliate di muovermi in metro o taxi ? Preferibile la metro ma ben accetti i vostri consigli per un niubbo di crociere.
    Ultima modifica di sandrino71; 09-April-2019 alle 14:45

Utente livello Junior
    Città
    Bergamo
    Crociere effettuate
    3
    Gli orari indicati saranno arrivo e partenza quindi calcola di essere al porto un ora prima della partenza, Io consiglio di prendere il taxi sotto la nave, costa di più ma guadagni tempo. Per i primi 4 punti per entrare serve biglietto e di solito hanno orario stabilito, noi li abbiamo presi on line. Se visitate solo da fuori i primi 4 punti ci state coi tempi
    Citazione Originariamente Scritto da sandrino71 Visualizza Messaggio
    Questa settimana faro' la mia prima crociera insieme alla mia famiglia (siamo in 4 ) , e tocchero' la citta di barcellona

2) la pedrera
    4) casa batlo
    5) piazza catalogna
    6) mercato boqueria
    7) statua colombo, dove ho capito si prendono tutti i mezzi una volta usciti dal porto (ma dalla nave a fuori il porto ci si va a piedi o con le navette ? scusate ma come detto mai fatto crociera e non so come funziona ) :P

Mi manca qualcosa ?
    Con i tempi ci rientro? ( mi sembra che gli orari sbarco imbarco siano 8.00- 18.00 o perlomeno cosi ho scritto sul programma)
    Consigliate di muovermi in metro o taxi ? Preferibile la metro ma ben accetti i vostri consigli per un niubbo di crociere.

Nuovo utente
    Intanto grazie mille per la risposta.
    La mia intenzione era andare dal porto al parco guell (qui entreremo sicuramente, mentre negli altri posti non credo) con il taxi, il resto tutto metro e piedi :P ci rientro ugualmente con i tempi ?

Utente livello Junior
    Città
    Bergamo
    Crociere effettuate
    3
    Si ci rientri, dopo batlo è consigliato farla a piedi per vedere gli altri posti. Ma ricorda di rientrare al porto con largo anticipo perché essendoci i controlli i tempi di imbarco sono lunghi
    Intanto grazie mille per la risposta.
    La mia intenzione era andare dal porto al parco guell (qui entreremo sicuramente, mentre negli altri posti non credo) con il taxi, il resto tutto metro e piedi :P ci rientro ugualmente con i tempi ?

Nuovo utente
    Citazione Originariamente Scritto da Seba72 Visualizza Messaggio
    Si ci rientri, dopo batlo è consigliato farla a piedi per vedere gli altri posti. Ma ricorda di rientrare al porto con largo anticipo perché essendoci i controlli i tempi di imbarco sono lunghi
    Per largo anticipo cosa intendi ? un ora prima basta ?

Utente livello Gold
    Un’ora prima del ‘tutti a bordo’ , che generalmente è fissato mezz’ ora prima della partenza

Utente livello Junior
    Città
    Bergamo
    Crociere effettuate
    3
    Calcola di essere al porto un ora prima del tutti a bordo così se ci sono imprevisti hai un leggero margine
    Per largo anticipo cosa intendi ? un ora prima basta ?

Nuovo utente
    perfetto, grazie mille ad entrambi

Utente livello Gold
    Città
    torino
    Crociere effettuate
    7
    Ciao, ad inizio marzo casa batlo non si vedeva nulla perché c'erano dei lavori all'esterno.

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Utente livello Junior L'avatar di dia81
    Città
    vicenza
    Crociere effettuate
    2
    A giugno saremo a Barcellona dalle 8 alle 18, avendo già visitato la città, pensavamo di passare una giornata nella spiaggia di Barceloneta, che è la più comoda.
    Qualcuno c'è stato? com'è la spiaggia?
    Se volessimo rientrare per pranzo troviamo il servizio navetta per la nave? dobbiamo rifare il biglietto nuovamente o quello fatto alla mattina possiamo riutilizzarlo?
    grazie
    VIAGGIARE = FELICITA'

Utente livello Gold L'avatar di giada50
    Città
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    13

2) la pedrera
    4) casa batlo
    5) piazza catalogna
    6) mercato boqueria

Mi manca qualcosa ?
    Con orario 8-18 hai tempo per fare tutto quello elencato (però metterei al 2° punto la Sagrada Familia e poi la Pedrera e casa Batlò)... per l'ingresso al Parc Guell prendi i biglietti on line perchè sono contingentati ed ad orario... scegli un orario comodo (diciamo tra le 9.30 e 10.30) e se la nave è in orario puoi anche non utilizzare il taxi e raggiungere il parco con metro e bus (vai indietro di un po di pagine -pag.184- e troverai le indicazioni )... per il bus è valido il biglietto utilizzato per la metro e per la visita considera almeno una ora e mezza... da lì puoi raggiungere la Sagrada Familia in taxi (non è lontano e la spesa minima) poi, sempre con metro e a piedi raggiungi la Pedrera e tutto il resto (pag. 183).... Per raggiungere Plaza de Colon dalla nave c'è il servizio navetta portuale al costo di 4 € a/r (se non è cambiato qualcosa) e dalla stessa fermata di discesa (pag. 167) si riprende per tornare indietro... la città di Barcellona ha un ottimo servizio metro e ci si muove benissimo in autonomia...

Gianni
    Ultima modifica di giada50; 11-April-2019 alle 10:02
    “Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.”

Utente livello Junior
    Città
    Santa margherita ligure
    Crociere effettuate
    15
    ciao dia81 la spiaggia di barcelloneta la raggiungi facilmente col bus pubblico fuori dal terminal costa 4 euro andata e ritorno . Ti lascia nei pressi della statua di colombo ( come quello della compagnia) Poi prosegui dritto davanti a te e con una piacevole passeggiata la raggiungi in 15 / 20 MINUTI . la spiaggia è molto grande ma io l'ho vista a novembre quindi non so come sarà d'estate.

Utente livello Junior L'avatar di dia81
    Città
    vicenza
    Crociere effettuate
    2
    Citazione Originariamente Scritto da malugano Visualizza Messaggio
    ciao dia81 la spiaggia di barcelloneta la raggiungi facilmente col bus pubblico fuori dal terminal costa 4 euro andata e ritorno . Ti lascia nei pressi della statua di colombo ( come quello della compagnia) Poi prosegui dritto davanti a te e con una piacevole passeggiata la raggiungi in 15 / 20 MINUTI . la spiaggia è molto grande ma io l'ho vista a novembre quindi non so come sarà d'estate.
    grazie!
    VIAGGIARE = FELICITA'

Utente livello Junior
    Città
    Bergamo
    Crociere effettuate
    16

Scalo Barcellona

Citazione Originariamente Scritto da giada50 Visualizza Messaggio
    Con orario 8-18 hai tempo per fare tutto quello elencato (però metterei al 2° punto la Sagrada Familia e poi la Pedrera e casa Batlò)... per l'ingresso al Parc Guell prendi i biglietti on line perchè sono contingentati ed ad orario... scegli un orario comodo (diciamo tra le 9.30 e 10.30) e se la nave è in orario puoi anche non utilizzare il taxi e raggiungere il parco con metro e bus (vai indietro di un po di pagine -pag.184- e troverai le indicazioni )... per il bus è valido il biglietto utilizzato per la metro e per la visita considera almeno una ora e mezza... da lì puoi raggiungere la Sagrada Familia in taxi (non è lontano e la spesa minima) poi, sempre con metro e a piedi raggiungi la Pedrera e tutto il resto (pag. 183).... Per raggiungere Plaza de Colon dalla nave c'è il servizio navetta portuale al costo di 4 € a/r (se non è cambiato qualcosa) e dalla stessa fermata di discesa (pag. 167) si riprende per tornare indietro... la città di Barcellona ha un ottimo servizio metro e ci si muove benissimo in autonomia...

Gianni
    Premetto che è un pò di tempo che non vado in crociera .vorrei chiedere un parere.Barcellona ci sono stato tante volte perciò vorrei visitare Parc De Montjuic e il museo nazionale arte catalana . é meglio il taxi oppure la metro .

• Pubblicità

Pagina 197 di 198 PrimaPrima ... 97147187195196197198 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •