Pagina 75 di 75 PrimaPrima ... 2565737475
Risultati da 1,111 a 1,119 di 1119

Discussione: Pagamenti sulla nave

Utente livello Gold L'avatar di Gabriele C.
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    20
    Citazione Originariamente Scritto da gigimari Visualizza Messaggio
    ...
    m'imbarco sulla luminosa domenica 03-12-17
    volevo sapere se la poste pay evolution che praticamente ha un IBAN
    sia valida per l'associazione alla card di bordo o se comunque sia possibile trasferire somme sulla card
    grazie anticipatamente a chi gentilmente voglia informarmi
    saluti a tutti
    Gino
    No, salvo novità recenti.
    Vai comunque alla pagina precedente a questa, e leggi i post 1084 e 1085, che riportano la normativa a marzo scorso.
    Se però la tua Carta ha il servizio Pagobancomat, puoi utilizzarla come deposito contante sul conto della tua cabina, che eventualmente integrerai durante la crociera.
    "Lo spettacolo del mare provoca sempre un'impressione profonda: esso è l'immagine di quell'infinito
    che attira incessantemente il pensiero e nel quale il pensiero incessantemente si perde"
    (Madame de Stael)

• Pubblicità

Nuovo utente L'avatar di gigimari
    Città
    BARI
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele C. Visualizza Messaggio
    No, salvo novità recenti.
    Vai comunque alla pagina precedente a questa, e leggi i post 1084 e 1085, che riportano la normativa a marzo scorso.
    Se però la tua Carta ha il servizio Pagobancomat, puoi utilizzarla come deposito contante sul conto della tua cabina, che eventualmente integrerai durante la crociera.
    grazie per la risposta
    avevo già letto quei post ma visto che sono un po datati
    e trattandosi di un prodotto piuttosto recente, la poste pay evolution che ha anche un IBAN, forse è considerata diversamente rispetto alle carte prepagate e similari elencate nel post 1085
    per questo cercavo una conferma in tal senso, magari da qualcuno dei croceristi in questo forum che fosse informato su questo argomento
    comunque grazie per l'interessamento
    saluti
    Gino

Utente livello Bronze L'avatar di vincent vega
    Città
    Portici -NA-
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da gigimari Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta
    avevo già letto quei post ma visto che sono un po datati
    e trattandosi di un prodotto piuttosto recente, la poste pay evolution che ha anche un IBAN, forse è considerata diversamente rispetto alle carte prepagate e similari elencate nel post 1085
    per questo cercavo una conferma in tal senso, magari da qualcuno dei croceristi in questo forum che fosse informato su questo argomento
    comunque grazie per l'interessamento
    saluti
    Gino
    Di fatto,anche se è una poste epay evolution con iban, resta una carta prepagata. L'evoluzione di questa carta con l'aggiunta dell'iban serve solo per ricevere denaro sulla carta stessa, da qualunque fonte e non solo con la semplice ma vincolante ricarica. Lo stesso discorso vale anche per le carte di credito ricaricabili. infatti io ho la classica carta di credito che ha il suo plafond dedicato ed una ricaricabile che utilizzo principalmente per gli acquisti online. Dopo tutto questo preambolo la differenza qual'è ? Che la classica carta di credito funziona,che anche se non c'è disponibilità sul conto corrente,le spese effettuate ad esempio sulla nave vengono pagate lo stesso alla compagnia, poi la banca si rivale sul correntista. Su una ricaricabile se non vengono caricati soldi le ipotetiche spese sulla nave andranno perse ed ecco perchè tali carte non vengono accettate. Come già detto da Gabriele puoi utilizzare la carta solo come pago bancomat per caricare denaro contante sulla cruise card.
    Ultima modifica di vincent vega; 30-November-2017 alle 11:50

Nuovo utente L'avatar di gigimari
    Città
    BARI
    Citazione Originariamente Scritto da vincent vega Visualizza Messaggio
    Di fatto,anche se è una poste epay evolution con iban, resta una carta prepagata. L'evoluzione di questa carta con l'aggiunta dell'iban serve solo per ricevere denaro sulla carta stessa, da qualunque fonte e non solo con la semplice ma vincolante ricarica. Lo stesso discorso vale anche per le carte di credito ricaricabili. infatti io ho la classica carta di credito che ha il suo plafond dedicato ed una ricaricabile che utilizzo principalmente per gli acquisti online. Dopo tutto questo preambolo la differenza qual'è ? Che la classica carta di credito funziona,che anche se non c'è disponibilità sul conto corrente,le spese effettuate ad esempio sulla nave vengono pagate lo stesso alla compagnia, poi la banca si rivale sul correntista. Su una ricaricabile se non vengono caricati soldi le ipotetiche spese sulla nave andranno perse ed ecco perchè tali carte non vengono accettate. Come già detto da Gabriele puoi utilizzare la carta solo come pago bancomat per caricare denaro contante sulla cruise card.
    ok ok
    grazie mille per l'esauriente risposta
    vuol dire che utilizzerò la carta di credito
    così non ci sarà alcun tipo di problema
    ancora grazie
    ciao

Utente livello Junior
    Città
    Ferrara
    Crociere effettuate
    14
    io e mio marito partiamo per la crociera "le mille e una notte" il 15.12.2017, in nave posso tranquillamente pagare con la mia solita carta di credito che ho usato per tutte le altre crociere fate nel mediterraneo (è una MasterCard)?
    se volessi fare con i contanti voi sapete se accettano gli euro?
    in nave è possibile usufruire del cambio valuta, cioè io consegno euro e ricevo in cambio dollari?

Utente livello Bronze
    La MsterCard va bene.
    Accettano Euro
    Non so dirti se ti fanno il cambio, sicuramente puoi chiedere contanti con addebito su carta + commissione.... ma io l'ho sempre fatto in euro.

Utente livello Junior
    Città
    Ferrara
    Crociere effettuate
    14
    grazie mille, allora sto tranquilla se accettano euro..così nel caso non funzioni la carta posso sempre fare con i contanti!!
    gentilissimo..saluti

Utente livello Bronze
    figurati.... volevo solo specificare .... ma credo già lo sai....in contanti in nave significa che lasci un fondo che ti caricano sulla carta.... poi alla fine ti restituiranno quanto non speso.... ciao GM

Utente livello Bronze L'avatar di vincent vega
    Città
    Portici -NA-
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da passioneCosta Visualizza Messaggio
    io e mio marito partiamo per la crociera "le mille e una notte" il 15.12.2017, in nave posso tranquillamente pagare con la mia solita carta di credito che ho usato per tutte le altre crociere fate nel mediterraneo (è una MasterCard)?
    se volessi fare con i contanti voi sapete se accettano gli euro?
    in nave è possibile usufruire del cambio valuta, cioè io consegno euro e ricevo in cambio dollari?
    Come già detto sulla nave accettano tutte le valute e per il cambio in dollari lo fanno solo se hanno in cassa. Occhio che applicano la commissione. Conviene prelevare direttamente ad uno sportello ATM (bancomat) a terra!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Pubblicità

Pagina 75 di 75 PrimaPrima ... 2565737475

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •