• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Israele - Haifa e Ashdod

elifede

Member
Anche noi e un altra coppia stiamo cercando amci che vogliono, per la nostra stessa crociera, organizz le escursioni in autonomia. .. il tempo è dalla nostra parte perciò possiamo valutare in tutta tranquillità.

Anche noi ..... A.A.A. CERCASI colleghi di escursione in fai da te con Deliziosa del 26/12/2014 !!!! ;)
 

pinkbutterfly

Active member
Avendo la possibilità di sceglierne solo una delle due? Abbiamo a disposizione solo due giorni in israele...uno chiaramente è da dedicare a Gerusalemme. ..ma l altro?

Io il primo giorno ho fatto Gerusalemme e Betlemme; mentre il secondo giorno Nazareth e la Galilea, visita ai luoghi religiosi e lago di Tiberiade e fiume Giordano, dove abbiamo inaspettatamente assistito a un battesimo. La nave è rimasta ad Haifa 2 giorni. Il mio gruppo, formatosi qui sul forum, si è affidato ad un'agenzia esterna italiana ora non più esistente, ma si possono trovare sul luogo delle guide italiane da prenotare prima. Segui il consiglio di Kiki. A me è piaciuta più la Galilea!
 

salvo87

New member
Io il primo giorno ho fatto Gerusalemme e Betlemme; mentre il secondo giorno Nazareth e la Galilea, visita ai luoghi religiosi e lago di Tiberiade e fiume Giordano, dove abbiamo inaspettatamente assistito a un battesimo. La nave è rimasta ad Haifa 2 giorni. Il mio gruppo, formatosi qui sul forum, si è affidato ad un'agenzia esterna italiana ora non più esistente, ma si possono trovare sul luogo delle guide italiane da prenotare prima. Segui il consiglio di Kiki. A me è piaciuta più la Galilea!

Ciao pinkbutterfly, per il secondo giorno vorrei fare la stessa escursione fatta da te..posso chiederti quanto dura? Avrei con me una bambina di 6 anni, però sembra vi siano più soste quindi non dovrebbe essere troppo stancante. A che ora è il rientro?Se rimanesse tempo, vorrei visitare i giardini Bahai. Grazie!
Kiki, penso che contatterò l'agenzia cui ti sei rivolta tu,spero di trovare altri interessati!
 

kiki83

Active member
Ciao salvo,il secondo giorno con visita Nazareth e Galilea siamo partiti dalla nave 7.15 e ritornati in porto poco dopo le 14. Leggi il mio diario,se t piace quello che abbiamo fatto mi mandi mail e t do contatto della guida.il secondo giorno anche cn la bimba è fattibile perché è un'escursione tranquilla.
Un consiglio a chi si organizza per il fai da te,il nostro pulmino era da 19 persone ma su indicazione della guida per il primo giorno (Gerusalemme e Betlemme)meglio nn essere più di 12.c sn molti posti da vedere e anche file da fare,se si è in pochi si è più veloci e compatti.
 

ispidu

New member
Ciao salvo,il secondo giorno con visita Nazareth e Galilea siamo partiti dalla nave 7.15 e ritornati in porto poco dopo le 14. Leggi il mio diario,se t piace quello che abbiamo fatto mi mandi mail e t do contatto della guida.il secondo giorno anche cn la bimba è fattibile perché è un'escursione tranquilla.
Un consiglio a chi si organizza per il fai da te,il nostro pulmino era da 19 persone ma su indicazione della guida per il primo giorno (Gerusalemme e Betlemme)meglio nn essere più di 12.c sn molti posti da vedere e anche file da fare,se si è in pochi si è più veloci e compatti.

Quindi anche la Galilea merita? Aiutoooo sarà difficilissimo scegliere....
 

kiki83

Active member
ispidu la galilea è bellissima e a yardenit (dove si può rinnovare il battesimo) c'è una pace meravigliosa.
se avete due giorni potete fare Gerusalemme e Betlemme il primo e Nazareth e galilea il secondo come abbiamo fatto noi!
 

ispidu

New member
ispidu la galilea è bellissima e a yardenit (dove si può rinnovare il battesimo) c'è una pace meravigliosa.
se avete due giorni potete fare Gerusalemme e Betlemme il primo e Nazareth e galilea il secondo come abbiamo fatto noi!

La metto tra le opzioni nel caso non si riesca ad organizzare Petra.... (che è il mio sogno)
 

kiki83

Active member
petra da ashod è distante e poi c'è da passare il confine. hai già contattato delle guide? ti han detto che è fattibile? magari se nn tornate a dormire in nave potreste farcela.
 

ispidu

New member
petra da ashod è distante e poi c'è da passare il confine. hai già contattato delle guide? ti han detto che è fattibile? magari se nn tornate a dormire in nave potreste farcela.

Dicono che è fattibile. .ma ancora non ho avuto ne preventivi ne info dettagliate....quindi aspetto ..e nel mentre mi informo su eventuali alternative
 

kiki83

Active member
quando saprai facci sapere, sarebbe molto interessante anche se immagino che saranno più le ore di viaggio che quelle che poi effettivamente passarete a petra che merita sicuramente un bel po' di tempo. e poi Israele offre così tante cose che io non credo userei questo scalo per andare in giordania. magari se rifanno la crociera sul mar morto, da aqaba è molto più fattibile.
 

ispidu

New member
quando saprai facci sapere, sarebbe molto interessante anche se immagino che saranno più le ore di viaggio che quelle che poi effettivamente passarete a petra che merita sicuramente un bel po' di tempo. e poi Israele offre così tante cose che io non credo userei questo scalo per andare in giordania. magari se rifanno la crociera sul mar morto, da aqaba è molto più fattibile.

vi farò sapere sicuramente.....
 

maluc

New member
Quindi anche la Galilea merita? Aiutoooo sarà difficilissimo scegliere....

io lascerei perdere Petra, è davvero molto molto distante da Ashood e c'è il problema del confine tra Israele e Giordania, che ti farà perdere un sacco di tempo, oltre al lungo viaggio.
Dedicati a Israele e visita i luoghi simbolo, che sono impegnativi e non vicini alla costa
 

ispidu

New member
io lascerei perdere Petra, è davvero molto molto distante da Ashood e c'è il problema del confine tra Israele e Giordania, che ti farà perdere un sacco di tempo, oltre al lungo viaggio.
Dedicati a Israele e visita i luoghi simbolo, che sono impegnativi e non vicini alla costa

Si....penso che alla fine faremo come dici tu...
. :)
 

ISABRILLA

New member
Ciao a tutti! C'è qualcuno che parte il 18 ottobre da Savona con Costa Pacifica? Sto cercando dei compagni di viaggio per escursione a Israele. Visto che la nave si ferma ad Ashdod una notte, pensavo di dormire una notte a Gerusalemme. Noi siamo in 4, io, mia madre di 79 anni, mia figlia e una nostra amica. Ho già contattato una guida locale, a noi piacerebbe visitare bene Gerusalemme e Betlemme, e poi un salto sul Mar Morto, salterei Masada (ci sono già stata, troppo caldo e non adatto a mia madre). Magari qualcuno con le nostre stesse esigenze si vuole unire a noi?
 
Top