Pagina 76 di 76 PrimaPrima ... 2666747576
Risultati da 1,126 a 1,135 di 1135

Discussione: Pagamenti sulla nave

Utente livello Gold L'avatar di giada50
    Citt
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    11
    Citazione Originariamente Scritto da Miryam Visualizza Messaggio
    Ciao potresti spiegare cos' la "Carta superflash"?Francamente non so cosa sia!
    Ma il pin non lo devi consegnare!!!!Semmai lo digiti tu per pagare con carta di credito.
    Mi sembra che fai un po' di confusione!
    Miryam credo che sia una carta prepagata ricaricabile e, una volta registrata, dovrebbe essere possibile utilizzarla a bordo se ha la funzione bancomat...

Gianni
    Ultima modifica di giada50; 04-August-2018 alle 11:44
    Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

• Pubblicità

Nuovo utente
    Citazione Originariamente Scritto da Miryam Visualizza Messaggio
    Ciao potresti spiegare cos' la "Carta superflash"?Francamente non so cosa sia!
    Ma il pin non lo devi consegnare!!!!Semmai lo digiti tu per pagare con carta di credito.
    Mi sembra che fai un po' di confusione!
    Superflash intesa san paolo...praticamente una carta dove mi accreditano lo stipendio e pago anche sia su internet e sia sul circuito mastercard...siccome ho letto della domanda dell utente e andando x la prima volta su msc chiedevo a qualcuno piu esperto se accettavano questa carta....per il pin ho letto sul sito msc che dovrei dare il pin della carta dall inizio cosi ogni acquisto che faccio scalano automaticamente..forse ho inteso male io?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold
    Citt
    Monza
    Crociere effettuate
    20
    Citazione Originariamente Scritto da barto Visualizza Messaggio
    Superflash intesa san paolo...praticamente una carta dove mi accreditano lo stipendio e pago anche sia su internet e sia sul circuito mastercard...siccome ho letto della domanda dell utente e andando x la prima volta su msc chiedevo a qualcuno piu esperto se accettavano questa carta....per il pin ho letto sul sito msc che dovrei dare il pin della carta dall inizio cosi ogni acquisto che faccio scalano automaticamente..forse ho inteso male io?

Ahaaaaa grazie gentilissimo.Questa carta superflash per me nuova, non l'avevo mai sentita.Molto gentile per la spiegazione.
    Mah sai, lasciare il Pin non mi sembra molto opportuno, c' da fidarsi?
    Vediamo se c' qualche altro utente che la usa cos puo' esserti di aiuto.

Utente livello Gold
    Citt
    Monza
    Crociere effettuate
    20
    Citazione Originariamente Scritto da giada50 Visualizza Messaggio
    Miryam credo che sia una carta prepagata ricaricabile e, una volta registrata, dovrebbe essere possibile utilizzarla a bordo se ha la funzione bancomat...

Gianni
    Grazie non lo sapevo.
    Ma il bancomat non accettato su tutte le navi, mi pare!

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Citt
    milano
    Sulla Costa i bancomat non erano accettati . Non so ora.
    Le carte pre pagate mi pare non vengano accettate perch considerate carte di debito e non di credito. Mi avevano spiegato guasta classificazione ma non la ricordo.

Citt
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    11
    Dal sito MSC Crociere:
    "Abbiamo recentemente implementato un nuovo sistema per il pagamento, a bordo di tutte le nostre navi. Dopo aver ritirato la Cruise Card dalla vostra cabina, per poter effettuare acquisti a bordo necessario attivarla registrando la vostra carta di credito/di debito/o prepagata..../...

- con carta di debito o carta prepagata

Sono accettate le seguenti carte di debito: Maestro, Visa Debit, Visa Electron, MasterCard debit. Assicuratevi che la vostra carta di debito o prepagata sia abilitata per l'utilizzo all'estero. Qualsiasi importo addebitato sulla vostra carta e non speso durante la vostra crociera sar rimborsato in contanti presso la Reception – Servizio Clienti la mattina finale prima dello sbarco."

Gianni

Citt
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    11
    ....per il pin ho letto sul sito msc che dovrei dare il pin della carta dall inizio cosi ogni acquisto che faccio scalano automaticamente..forse ho inteso male io?
    Il PIN richiesto per registrare una carta attraverso i lettori automatici - Cruise Card Activation Points – disposti in alcune aree della nave.

Gianni

Utente livello Gold L'avatar di ENRICO747
    Citt
    Genova
    Crociere effettuate
    5
    le carte prepagate, a prescindere dal nome commerciale dato dalle banche/Posta come ad esempio Superflash, Ricarige, Spider, Postepay sono carte di debito e di conseguenza non posso essere date a garanzia.
    Per utilizzare queste carte occorre quindi effettuare un vero e proprio addebito, come si farebbe con un bancomat.
    In questo caso al termine della crociera viene restituito limporto non utilizzato.
    Le carte di credito invece, avendo un fido collegato, possono essere addebitate anche successivamente per limporto esatto speso dal cliente.
    Vale il principio del noleggio di unauto, non potete dare a garanzia n un bancomat n tantomeno una carta prepagata, le quali non offrono appunto nessuna garanzia.
    Da bancario aggiungo che, al giorno doggi non ha davvero alcun senso utilizzare una carta prepagata come conto principale in quanto il mercato offre una miriade di offerte commerciali su conti correnti a costo zero, i quali forniscono una gamma di servizi molto pi completi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente livello Silver L'avatar di Didia
    Citt
    Piacenza
    Crociere effettuate
    7

Se la tua carta ha 16 cifre e gira su circuito MasterCard stai tranquillo, su Msc non ci sono problemi. Ovviamente devi avere un plafond adeguato. Nei primi giorni la registri a uno dei totem interattivi, potrebbe servire il pin, e loro bloccano 250€ a cabina, se sfiori questa cifra bloccano progressivamente gli importi necessari. Allo sbarco funziona come una normale carta di credito, se il conto che ricevi in cabina corretto, basta lasciare in cabina una copia firmata, entro un paio di giorni trovi l'addebito in un'unica soluzione.
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare Seneca

Nuovo utente
    Allora, sono appena scesa da Costa Luminosa e confermo che le carte prepagate come la super flash di Intesa San Paolo ovvero con codice iban,sono accettate come carte di credito!

• Pubblicità

Pagina 76 di 76 PrimaPrima ... 2666747576

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •