• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rivista"Crociere"

marco1978

New member
Re: Rivista"Crociere"

Ciao Tano.
Io Zaccagnino lo conosco solo attraverso il libro "Palazzi sul mare" e sugli editoriali della rivista "Crociere".
Non sono asolutamente in grado di dare una valutazione alla sua preparazione, essendo io poco più di un semplice crocierista, ma mi da idea di essere uno che ne sa.
E' proprio per questo che mi sono alterato particolarmente nel vedere un errore così grossolano fatto proprio da lui.

Passami questo esempio un po' banale: so che tu sei esperto dei transatlantici: a chiunque mi dicesse che il Leonardo Da Vinci è entrato in servizio dopo il Raffaello chiuderei un occhio, non ne farei un dramma. Se me lo dicessi tu ci resterei male, mi deluderesti, hai capito cosa voglio dire?

Ciao :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Rivista"Crociere"

Ciao Marco.

Anch´io sbaglio e di grosso !!!!
Una volta in un forum ho scritto che il Queen Mary era stato venduto e pronto a partire per essere demolito. :mrgreen:
Poi una cara amica che vive a Miami mi disse....Ma Tano, sono stata il mese scorso sul Queen Mary, era tutto pieno e gode d´ottima salute, ma scusa cosa dici ? :shock:
Mi sono dovuto scusare con tutti dicendo che avevo bevuto molta caipirinha e che avevo capito male :mrgreen:
Caro Marco, almeno ho la fortuna di non avere un giornale, ma tanti amici qui nel forum che so che se sbaglio me lo diranno.

Un saluto
 

marco1978

New member
Re: Rivista"Crociere"

tano ha detto:
ma tanti amici qui nel forum che so che se sbaglio me lo diranno.

Non si fanno sconti per nessuno, qui :lol:
Ma è giusto così: lo scopo (e il bello) di questo forum è discutere (magari anche animosamente, basta non mancarsi di rispetto!), correggersi a vicenda, e imparare, no?
 

Miglia

Active member
Re: Rivista"Crociere"

L'ultimo numero di Crociere interamente dedicato alla MSC e le sue nuove navi mi ha deluso.....prima di acquistare il prossimo numero vedrò di informarmi...
 

Steve74

Well-known member
Re: Rivista"Crociere"

Ho appena acquistato in 5° numero del periodico “Crociere”; gli anni precedenti ne uscivano solo 4 e costavano dimeno !

Per fortuna questo numero che non è monotematico!

Ed ha una gradita sorpresa un poster con tutte le navi Costa dal 1948 Anna C. fino alla nuova costruzione 6189 del 2012. Naturalmente sono raffigurate in disegni e ci sono le informazioni sull’entrata in servizio con Costa, la stazza, la lunghezza, la velocità ed il numero dei passeggeri.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Rivista"Crociere"

Doveva uscire a Febbraio. Io a Gennaio ho fatto l'abbonamento, ma ancora il primo numero non mi è arrivato. Questa mattina ho telefonato al servizio abbonamenti e mi hanno detto di aspettare ancora un pò fino a metà Marzo.
 

NUVOLAROSA

New member
Re: Rivista"Crociere"

Ciao,
io non riuscivo a trovare la rivista "Crociere" in nessuna edicola. Il mio edicolante mi ha detto di portargli una foto della copertina così l'avrebbe ordinata.
Ho stampato la foto di una vecchia copertina di "Crociere" dal sito della rivista e l'ho portato al mio edicolante e nel giro di una settimana mi ha fatto avere il numero di Maggio 2009 che e' attualmente in edicola.
Sulla copertina di questo numero c'e' la foto della Costa Classica.
Se non riuscite a trovarlo provate a fare anche voi così!
 

titanic2

New member
Re: Rivista"Crociere"

finalmente è arrivata anche nella mia edicola di fiducia...mai vista questa rivista e oggi c'era....con la c. classica in prima pagina. Quante pagine
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Rivista"Crociere"

Per chi ha problemi di reperibilità consiglio l'abbonamento, comodo e puntuale. Unico aspetto che mi lascia perplesso, è l'unica rivista che conosca per la quale l'abbonamento non apporta nessuno sconto sul prezzo complessivo del numero delle riviste.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Rivista"Crociere"

Ti riferisci all'attuale? Trovo la qualità dei servizi sempre piuttosto superficiale e poco utile per chi abbia già un pò di conoscenza dell'attualità crocieristica. Per lo meno in volume, qualche progresso si è però visto, la rivista dovrebbe approffitare della sua unicità, finchè permane.
 

titanic2

New member
Re: Rivista"Crociere"

ci vuole prorpio un bel mensile dedicato ale crociere, fatto bene...ci dobbiamo accontentare di questo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Rivista"Crociere"

Ce ne sono di veramente interessanti, ma di pubblicazione straniera, non sempre in vendita e dedicati solo ai settori del mondo crocieristico.
Uno fra tutti "Cruise Business Review" che nemmeno lontanamente può competere con la rivista titolo dell'argomento.

E son d'accordo con valerio; sostengo da sempre che non c'è paragone nemmeno con il nostro Forum.
 

Steve74

Well-known member
Re: Rivista"Crociere"

Il primo numero non sono riuscito a trovarlo neanche a Napoli e a Foggia.
Domenica ho preso il secondo numero!
Mi riferisco al numero: anno 2009 n° 1, sono riuscito a trovare solo il n° 2 dell’anno 2009.
 

NUVOLAROSA

New member
Re: Rivista"Crociere"

Ciao,
questa mattina ho ritirato in edicola il numero speciale di "Crociere" (giugno 2009), dedicato al battesimo di Costa Luminosa e Pacifica!
E' abbastanza carino e spiega la costruzione delle 2 navi e ci sono anche alcune foto degli interni.
 

marco1978

New member
Re: Rivista"Crociere"

Però dai, c'è ben poco alla fin fine ... lo prendo ancora la prossima volta; se mi delude, chiudo con questa rivista!!!
 
Top