• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

itinerario costa più bello

T

tano

Guest
Re: itinerario costa più bello

Difficile Mars

Penso le transatlantiche.
Di una settimana da Guadalupe, tieni in considerazione che cerco il caldo e le spiaggie.

Un saluto.
 

gennaio

Member
Re: itinerario costa più bello

a me piacerebbe fare quella delle Seycelles o quella di Singapore ma la nave dovrebbe stare ferma almeno dalla mattina alla sera ai porti delle isole ma poi non so come fara' a recuperare le distanze.
 

estiarte

New member
Re: itinerario costa più bello

mi piacerebbe tantissimo fare l'itinerario "terra del fuoco" fra argentina, uruguay, cile, isole falkland..
bellissimo
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: itinerario costa più bello

Tra le crociere che ho già fatto per me l'itinerario più bello è stato Siria, Libano, Egitto, Cipro e Grecia nel 1997 su Costa Allegra, a pari merito con Egitto ed Israele sull'Eugenio Costa nel 1994. La transatlantica più bella è stata su Costa Romantica nel 1999 da Fort Lauderdale a Genova. Tra gli itinerari in catalogo mi piacciono molto le crociere di 10 giorni di Costa Luminosa da Venezia verso Grecia e Turchia previste a maggio... bellissima anche la Dubai-Venezia di Costa Victoria... ma che prezzi però.
 

gattopiccolo

New member
Re: itinerario costa più bello

tra quelli fatti , nel mio piccolo, Panorami d'oriente tra i desiderata : isole del sole o isole dell'atlantico ma..sono un pò care per me :(
 

elenamaria

New member
Re: itinerario costa più bello

Tra le crociere già fatte, sicuramente l' itinerario che più ci ha entusiasmato e che più ci è rimasto nel cuore è stato "le capitali baltiche". Tra quelle che vorrei fare, "sole di mezzanotte" e quella che porta a Dubai da Savona in 21 giorni...ma chissà quando riusciremo a farle!
 

pmanlio

Active member
Re: itinerario costa più bello

Tra le cinque fatte sicuramente 'Thè nel deserto', mettiamola così.. se avesse previsto anche uno sbarco a Creta (magari al posto di Cipro, ma con Cipro dentro meglio!!) sarebbe stata ancora di più indimenticabile!!
La prima, che prevedeva Kotor e Corfù, oltre ai 'classici' Savona, Napoli, Messina, Katacolon, Dubrovnik e Venezia è stata anche lei splendida..
Thè nel deserto però vince, soprattutto grazie alla Libia ma non solo..

Tra quelle 'da fare' ce ne sono di meravigliose..

Salutoni!
Manlio
 

tiziale

New member
Re: itinerario costa più bello

Tra gli itinerari già fatti quelli più belli sono stati "Sole di mezzanotte" e le "Capitali baltiche".......... tra gli itinerari da fare ci piacerebbe " Le isole del sole", "Le perle del Caribe" e "Le mille e una notte"
 

vale100

New member
Re: itinerario costa più bello

fra quelle vissute senza dubbio "Gioielli dell'oceano indiano" 2007
16 gg Costa Marina
Mauritius-Seycheles-Kenia-Madagascar
le escursioni Costa sono state spettacolari, il servizio sulla Marina, nella sua totalità da sogno
è stata la crociera di Natale e capodanno e anche se sono partita col magone perchè durante le feste lasciavo gli affetti a casa mi son dovuta ricredere, tanto che rifarei il tragitto, magari con un altra nave, solo perchè 3 anni in più, il Marina, li sente,e nello stesso periodo
certo il costo è stato quello che è stato, però ne valeva la pena, in più non pagavo io, ci son voluti qualcosina più di 5.000 euro
 

mars

New member
Re: itinerario costa più bello

con l'uscita del catalogo ho visto la crociera Ritorno in terra Santa con la pacifica. mia mamma l'ha fatta anni fa con la riviera per il loro 25° annversario di matrimonio. ha detto che è stata stupenda ed emozionante! (alcun scali li ho già fatti con altre crociere, ma mi ha detto che vale la pena tornarci :wink: )
 

ro56

New member
Re: itinerario costa più bello

Ad oggi la Savona, Dubay, effettuata nel 2007 di 22 giorni ,con Romantica, in realtà, unica pecca per me ,che amo le navi grandi e moderne!!!
L'itinerario è veramente unico, poi lì, in quegli csali, c'è la storia!!!!!
Saluti
Ro.
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: itinerario costa più bello

Do tre risposte:
- L'itinerario più bello già fatto lo concordo con Manlio: Thè nel deserto, con Egitto, Malta e Libia eccezionali;
- L'itinerario più bello che vorrei fare : le Perle dei Caraibi da Guadalupa;
- L'itinerario più bello che non si può fare più, perchè soppresso (purtroppo...): Grecia e Dalmazia insolita, con Itea, Cefalonia, Kotor, proposto nel 2003 da Costa Tropicale e non più replicato.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: itinerario costa più bello

io un'itinerario tra quelli che ho fatto di preferito non ne ho,premetto che ho navigato solo nel mediterraneo e solo d'inverno per problemi di lavoro (e problemi di aereo da parte di mia moglie) gli scali del mediterraneo li ho fatti quasi tutti alcuni piu' di una volta altri anche piu di due, pero' tutti avevano qualcosa in particolare o una situazione o un evento che mi sono rimasti impressi,pero' mi piacerebbero gli itinerari negli angoli del nostro pianeta vedi groenlandia, terra del fuoco ed sud est asiatico,magari con una nuova nave,il problema anche se adesso i ragazzi sono diventati grandi e' sempre l'aereo per mia moglie,mi sa che dovro' fare uno di questi viaggi da single.
 

mars

New member
Re: itinerario costa più bello

caro sandro, ti capisco benissimo, sia per le partenze limitate ai problemi di lavoro sia ai problemi dovuti all'aereo, mio marito ha paura di precipitare... :( sogno le crociere caraibiche e non solo, pensa che mia sorella per lavoro si è trasferita a new york, mio zio lavora a las vegas e mio cugino abita a los angeles, dovremmo solo pagare il biglietto aereo, (unica vacanza valida senza crociera...), e invece... mediterraneo :( per carità tutto il mondo sogna di fare queste crociere, però inizia a starmi un pò stretto... :wink:
 

rocky

New member
Re: itinerario costa più bello

delle tre crociere fatte per adesso il miglior itinerario per noi e' stato "Tesori della Storia" con concordia. :wink: :wink:
 

andri

New member
Re: itinerario costa più bello

A me è piaciuto da morire da Savona a Dubai, Caioro, luxor, la splendida Petra e l'indecifrabile Yemen! Belle anche le transatlantiche, basta stare in mare.
 

robyanto

Member
Re: itinerario costa più bello

tra quelle che ho fatto mi è piaciuta di più la crociera che da Kiel (germania) mi ha portato a savona,
ma prossimamente spero di fare dubai savona il prossimo inverno con costa europa
 

marco1978

New member
Re: itinerario costa più bello

Sicuramente la “Terra del fuoco” e “Oltre Capo nord”: non le ho fatte ma devono essere stupende!

Poi tutte le crociere che toccano il maggior numero di fiordi (Hellesilt-Geiranger, Flam, Olden, Andalsnes ecc).
Anni fa Costa proponeva un itinerario dal nome "Grandi fiordi": durava 11 giorni ma non arrivava a Capo Nord, si fermava al sud della Norvegia toccando un numero altissimo di località all’interno di fiordi.
Ecco per me questo itinerario sarebbe il massimo!
 

Steve74

Well-known member
Re: itinerario costa più bello

Fra le varie crociere fatte con Costa, l’itinerario più bello è certamente “Crociera inaugurale di Costa Concordia”: Civitavecchia, Savona, Barcellona, Alicante, Gibilterra, Lisbona, Malaga.
Anche se quest’estate farò “Isole del Sole” con Costa Europa, un altro itinerario interessante e bello.
 
Top