• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera in Alaska 13/06 con Radiance of the seas

redyellow

New member
Salve a tutti vorrei info per questi scali Ketchikan,juneau,Icy strait point.Arrivo a Vancouver il12/06 visita della città il giorno dopo partenza .Per lo scalo di Icy strait point ho già prenotato una escursione per wale watching per le altre ancora non so.Di ritorno viaggio da Skagwai ad Anchorage a bordo di un treno che viaggia all'interno di foreste e cascate.E per non farmi mancare nulla al ritorno sosta a New York di 4 gg.In attesa di ricevere da voi dritte vi saluto
 

fernando59

Active member
Salve a tutti vorrei info per questi scali Ketchikan,juneau,Icy strait point.Arrivo a Vancouver il12/06 visita della città il giorno dopo partenza .Per lo scalo di Icy strait point ho già prenotato una escursione per wale watching per le altre ancora non so.Di ritorno viaggio da Skagwai ad Anchorage a bordo di un treno che viaggia all'interno di foreste e cascate.E per non farmi mancare nulla al ritorno sosta a New York di 4 gg.In attesa di ricevere da voi dritte vi saluto




Conosco il treno della corsa all'oro (White Pass & Yukon Route Railroad) che parte da Skagway ma va da tutt'altra parte.

C'è il McKinley Explorer, treno panoramico tra Fairbanks, Denali ed Anchorage.

Francamente non sapevo ci fossero treni tra Skagway ed Anchorage.

Puoi dire di quale treno si tratta ?
 

redyellow

New member
Conosco il treno della corsa all'oro (White Pass & Yukon Route Railroad) che parte da Skagway ma va da tutt'altra parte.

C'è il McKinley Explorer, treno panoramico tra Fairbanks, Denali ed Anchorage.

Francamente non sapevo ci fossero treni tra Skagway ed Anchorage.

Puoi dire di quale treno si tratta ?

Non appena il ragazzo in agenzia me lo fà sapere te lo dirò
 

francy75

Active member
Ciao, non posso aiutarti ma stai pur certo che se farai la diretta ti eguirò con estremo interesi visto che quest' itinerario è uno di quelli che vorrei fare nel 2015 ! :p
 

redyellow

New member
Conosco il treno della corsa all'oro (White Pass & Yukon Route Railroad) che parte da Skagway ma va da tutt'altra parte.

C'è il McKinley Explorer, treno panoramico tra Fairbanks, Denali ed Anchorage.

Francamente non sapevo ci fossero treni tra Skagway ed Anchorage.

Puoi dire di quale treno si tratta ?
Il viaggio in treno Fernando parte da Seward e non da Skagway come ti ho erroneamente scritto nel post precedente.Alaska railroad è la compagnia il treno è il coastal classic train viaggio da Seward ad Anchorage
 
Ultima modifica:

fernando59

Active member
Il viaggio in treno Fernando parte da Seward e non da Skagway come ti ho erroneamente scritto nel post precedente.Alaska railroad viaggio da Seward ad Anchorage e una tratta che collega il treno a Fairbanks

Adesso ci siamo. Da Seward lo conoscevo: è il treno che passando per Whittier ed Anchorage arriva sino al Denali (lo prenderò quest'estate nella tratta da Denali ad Anchorage) mentre da Skagway sapevo che non si arriva sino ad Anchorage (sarebbe un viaggio interminabile).
Buona vacanza
 

lingoss

New member
Sono stato in Alaska ormai nel 2008 (avevo scritto un diario ma credo sia andato perso).
Crociera in Alaska a bordo di Serenade of the Seas (03/05/2008)
Paesaggi
http://it.youtube.com/watch?v=xpf0ArUhAG8
Serenade of the Seas
http://it.youtube.com/watch?v=__Iq1EqhVrE
Mix
http://it.youtube.com/watch?v=C6GHq2wVQ9c

Cosa posso consigliare?
A Juneau. Farei visita al ghiacciaio Mendenhall e pranzo in un ranch all'aperto(escursione organizzata dalla nave). Prenderei anche la funivia che si trova proprio dove attracca la nave si gode un bel panorama. Ci sono anche escursioni per osservare gli orsi. Sulla banchina troverai anche tante agenzie che propongono i loro tour. C'è anche il giro con la slitta trainata dagli Husky.
A Icy hai fatto bene a prendere l'escursione alle balene.
A Ketchikan puoi andare a vedere i Totem,fare un giro nel villaggio è molto carino, potrai anche assaggiare del salmone, ottimo quelllo affumicato.
A Vancouver fatevi trasportare da questa vivace città. Sicuramente una pausa in uno dei bellissimi parchi della città. La zona del porto è molto carina.
Vi consiglio di munirvi di una guida cosi' potrete scegliere meglio in base ai vostri gusti.

Vedrete come sarà selvaggia la natura in Alaska. Per me è stata una delle crociere piu' belle! Crociera seconda, per me, solo alla crociera alle Hawaii.

Buon viaggio e buona crociera...
 
Ultima modifica:

fernando59

Active member
Sono stato in Alaska ormai nel 2008 (avevo scritto un diario ma credo sia andato perso).
Crociera in Alaska a bordo di Serenade of the Seas (03/05/2008)
Paesaggi
http://it.youtube.com/watch?v=xpf0ArUhAG8
Serenade of the Seas
http://it.youtube.com/watch?v=__Iq1EqhVrE
Mix
http://it.youtube.com/watch?v=C6GHq2wVQ9c

Cosa posso consigliare?
A Juneau. Farei visita al ghiacciaio Mendenhall e pranzo in un ranch all'aperto(escursione organizzata dalla nave). Prenderei anche la funivia che si trova proprio dove attracca la nave si gode un bel panorama. Ci sono anche escursione per osservare gli orsi. Sulla banchina troverai anche tante agenzie che propongono le loro escursioni. C'è anche il giro con la slitta trainata dagli Husky.
A Icy hai fatto bene a prendere l'escursione alle balene.
A Ketchikan puoi andare a vedere i Totem,fare un giro nel villaggio è molto carino, potrai anche assaggiare del salmone, ottimo quelllo affumicato.
A Vancouver fatevi trasportare da questa vivace città. Sicuramente fatevi una pausa in uno dei bellissimi parchi della città. La zona del porto è molto carina.
Vi consiglio di munirvi di una guida cosi' potrete scegliere meglio in base ai vostri gusti.

Vedrete come sarà selvaggia la natura in Alaska. Per me è stata una delle crociere piu' belle! Crociera seconda, per me, solo alla crociera alle Hawaii.

Buon viaggio e buona crociera...

Grazie delle info. Noi ci siamo già stati nel 2004 con la Princess e quest'anno ritorniamo con la HAL ma facciamo un Cruise Tour con solo 4 giorni di crociera e 9 di tour da Skagway ad Anchorage via Whitehorse, Dawson City, Fairbanks, Denali e Anchorage.
 
WOw che meraviglia..... quanta invidia!!!!
Posso chiedere i costi di un viaggio simile? intendo crociera oppure crociera+ tour e il costo del volo aereo, almeno per farmi un'idea del "danno"! :)
Mi piacerebbe molto anche a me fare una crociera del genere!
 

fernando59

Active member
WOw che meraviglia..... quanta invidia!!!!
Posso chiedere i costi di un viaggio simile? intendo crociera oppure crociera+ tour e il costo del volo aereo, almeno per farmi un'idea del "danno"! :)
Mi piacerebbe molto anche a me fare una crociera del genere!

Si anche a me piacerebbe sapere i prezzi. ...

Difficile quantificare perchè noi pensiamo di fare un giro abbastanza lungo negli, includendo anche altre tappe.

Comunque per rimanere al solo cruise-tour Alaska i prezzi sono molto variabili perchè dipendono da quante prenotazioni hanno.

Infatti, a quanto ne so, i posti dei cruisetour sono limitati in quanto in Alaska, soprattutto nei luoghi più isolati (vedi il Denali National Park),
i posti letto sono pochi e spesso occupati con molto anticipo. Proprio per questo compagnie come Holland America e Princess hanno acquistato
interi alberghi posti all'interno del parco.

Nel nostro caso per la crociera + tour di 14 giorni totali con Holland America abbiamo speso circa 3500 euro (cabina intera garantita).

Per il volo non posso dire con precisione perchè noi arriveremo a Vancouver da Bologna ma poi proseguiremo da Anchorage per la seconda parte del viaggio.
 

redyellow

New member
Salve a breve chiederò info sugli scali di questa crociera la settimana prossima firmo il contratto.Inoltre la crociera più sosta a New York di 5 giorni 9.500
 

matteov

Active member
Sono stato in Alaska ormai nel 2008 (avevo scritto un diario ma credo sia andato perso).
Crociera in Alaska a bordo di Serenade of the Seas (03/05/2008)
Paesaggi
http://it.youtube.com/watch?v=xpf0ArUhAG8
Serenade of the Seas
http://it.youtube.com/watch?v=__Iq1EqhVrE
Mix
http://it.youtube.com/watch?v=C6GHq2wVQ9c

Cosa posso consigliare?
A Juneau. Farei visita al ghiacciaio Mendenhall e pranzo in un ranch all'aperto(escursione organizzata dalla nave). Prenderei anche la funivia che si trova proprio dove attracca la nave si gode un bel panorama. Ci sono anche escursioni per osservare gli orsi. Sulla banchina troverai anche tante agenzie che propongono i loro tour. C'è anche il giro con la slitta trainata dagli Husky.
A Icy hai fatto bene a prendere l'escursione alle balene.
A Ketchikan puoi andare a vedere i Totem,fare un giro nel villaggio è molto carino, potrai anche assaggiare del salmone, ottimo quelllo affumicato.
A Vancouver fatevi trasportare da questa vivace città. Sicuramente una pausa in uno dei bellissimi parchi della città. La zona del porto è molto carina.
Vi consiglio di munirvi di una guida cosi' potrete scegliere meglio in base ai vostri gusti.

Vedrete come sarà selvaggia la natura in Alaska. Per me è stata una delle crociere piu' belle! Crociera seconda, per me, solo alla crociera alle Hawaii.

Buon viaggio e buona crociera...

Puoi liberare i video per la mela? :D
 

redyellow

New member
Partenza tra 5 giorni ormai manca poco sistemiamo le ultime cose in valigia e poi siamo pronti.Di ritorno dalla crociera vi farò sapere
 

Sole

Active member
Questa è uno dei "must to do" che ho nell'elenco dei miei desideri.... Se farai una diretta ti seguirò molto volentieri.
Buon viaggio :)
 
Top