• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Explorer of the Seas 02-02-2006 Caraibi Orientali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
Ciao a tutti,
ho pubblicato un diario "vintage" della mi seconda crociera ai Caraibi di due anni fà, è stata la prima con RCCL e forse la migliore di quelle fatte fino ad oggi. Spero sia gradito, date ed itinerario potrebbero non rispettare quello originale, ma come per l' altro diario vintage (Carnival Victory) che ho già pubblicato è sicuramente quello che abbiamo fatto.
Mauro e Tiziana
RCCL molto più di una crociera :wink:

Questo è il link:
http://www.crocieristi.it/index.php?pag ... ociera=202
 

ensisminor

Active member
Re: Explorer of the Seas 02-02-2006 Caraibi Orientali

Cokj72 ha detto:
Ciao a tutti,
ho pubblicato un diario "vintage" della mi seconda crociera ai Caraibi di due anni fà, è stata la prima con RCCL e forse la migliore di quelle fatte fino ad oggi. Spero sia gradito, date ed itinerario potrebbero non rispettare quello originale, ma come per l' altro diario vintage (Carnival Victory) che ho già pubblicato è sicuramente quello che abbiamo fatto.
Mauro e Tiziana
RCCL molto più di una crociera :wink:

Questo è il link:
http://www.crocieristi.it/index.php?pag ... ociera=202
Bellissimo diario....ora stò "smaniando" ancora di più in attesa del 16/3 per 12 indimenticabili giorni sull'Explorer !!! :D :D :D :D :D
 

Cokj72

New member
Re: Explorer of the Seas 02-02-2006 Caraibi Orientali

Grazie ensisminor, tutti sbirciano, ma nessuno postava nullo, credevo che i mie racconti non importassero a nessuno :cry:
Mi sa che gli altri me li tengo per me.

Mauro
 

ensisminor

Active member
Re: Explorer of the Seas 02-02-2006 Caraibi Orientali

Cokj72 ha detto:
Grazie ensisminor, tutti sbirciano, ma nessuno postava nullo, credevo che i mie racconti non importassero a nessuno :cry:
Mi sa che gli altri me li tengo per me.

Mauro
Ma figurati, secondo me è giusto ringraziare chi ha fatto uno sforzo per condividere le proprie emozioni. e poi sai, se si parla di RCCL mi tocchi nel vivo.... :D :D :D :D
 

Cokj72

New member
Re: Explorer of the Seas 02-02-2006 Caraibi Orientali

Indovina un pò le altre tre pagine web che ho aperto in questo momento su che siti sono aperte?
 

mirko

New member
Re: Explorer of the Seas 02-02-2006 Caraibi Orientali

Grazie per il tuo diario mi ai fatto vivere per 5 minuti a bordo!!!!!!
 

momo

New member
Re: Explorer of the Seas 02-02-2006 Caraibi Orientali

Scusa ! anch'io l'ho letto e non ti ho lasciato nessun commento: bellissima crociera, mi hai fatto venire voglia di prenotarne un'altra... magari la mia prossima sarà proprio su una di queste navi! chi lo sa!grazie per lo splendido diario. :wink:
 

cammeo

New member
Re: Explorer of the Seas 02-02-2006 Caraibi Orientali

Cokj72 ha detto:
Grazie ensisminor, tutti sbirciano, ma nessuno postava nullo, credevo che i mie racconti non importassero a nessuno :cry:
Mi sa che gli altri me li tengo per me.

Mauro

Ma no! Ma no!
Ho sbirciato anch'io ma non ho avuto il tempo di scrivere! Ne ho fatta solo una di crociera ma oramai sono appassionata e leggo tutto! Molto bella ed interessante!
Grazie
 

Cokj72

New member
Re: Explorer of the Seas 02-02-2006 Caraibi Orientali

Sai "ensisminor",
io non sono un gran scrittore, le mie serate in crociera le passo quasi totalmente al casinò (e non a tutti piace), le crociere ai Caraibi poi non sono "culturali" ma spiaggia, sole e shoping (almeno per mia moglie :mrgreen: :wink: ),
quanto ai resoconti delle navi, mbè io sono in ferie e relax quindi non mi appunto i nomi dei bar ecc., le foto non le amo (mentre qui sono dei "mangioni di fotografie") preferisco accendere ogni tanto la mia telecamera (la spesa più indovinata del matrimonio) e poi con calma mi rimonto i miei dvd. Quindi capisco che i miei racconti per la maggior parte delle persone possono essere al quanto "pallosi" ops! :shock: insignificanti.

PS=Oltre al casinò dell' Explorer, salutami anche la bella NewYork e specialmente la 5°th avenue con il dollaro di questi giorni ci andrei a far shopping con l' apetta Piaggio :p :p :p :p :p
 

ensisminor

Active member
Re: Explorer of the Seas 02-02-2006 Caraibi Orientali

Cokj72 ha detto:
Sai "ensisminor",
io non sono un gran scrittore, le mie serate in crociera le passo quasi totalmente al casinò (e non ha tutti piace), le crociere ai Caraibi poi non sono "culturali" ma spiaggia, sole e shoping (almeno per mia moglie :mrgreen: :wink: ),
quanto ai resoconti delle navi, mbè io sono in ferie e relax quindi non mi appunto i nomi dei bar ecc., le foto non le amo (mentre qui sono dei "mangioni di fotografie") preferisco accendere ogni tanto la mia telecamera (la spesa più indovinata del matrimonio) e poi con calma mi rimonto i miei dvd. Quindi capisco che i miei racconti per la maggior parte delle persone possono essere al quanto "pallosi" ops! :shock: insignificanti.

PS=Oltre al casinò dell' Explorer, salutami anche la bella NewYork e specialmente la 5°th avenue con il dollaro di questi giorni ci andrei a far shopping con l' apetta Piaggio :p :p :p :p :p
Vai tranquilli Cokj, il tuo diario non è affatto "insignificante", anzi....
Per quanto riguarda la 5th avenue, non ti preoccupare, ho già il "piano di battaglia", praticamente tutti i negozi (Tiffany esclusa....spero), ho già contattato Evergreen per il container :D :D :D :D
 

Cokj72

New member
Re: Explorer of the Seas 02-02-2006 Caraibi Orientali

Bravo,
ti racconto una cosa OT di New York.
Eravamo in viaggio di nozze, la sera con altri ragazzi conosciuti lì abbiamo deciso di salire sull' Empire Stade Building (io avevo votato la seconda opzione "Sister Tower"), comunque quando scendiamo giù ci becca un acquazzone da paura, io e un altro ragazzo cerchiamo di fermare dei taxi ma niente (scene da film, fradici da testa a piedi) quando si ferma una limousine, l' autista ci vede eravamo 14 (se non erro) e ci fa "we go gone up on", mbè ci ha fatto fare un giretto per Manhattan per 100$ (totali) I Love NY :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Chiuso OT
 

valenti

New member
Re: Explorer of the Seas 02-02-2006 Caraibi Orientali

ciao,molto bello il tuo diario di viaggio..molto interessante con particolari curati!bravo..è sempre un piacere leggere i diari, nell'attesa di farle di persona queste splendide crociere.. :wink:
 

cirellina

Well-known member
Re: Explorer of the Seas 02-02-2006 Caraibi Orientali

Perdono, l'ho letto con ritardo, perchè sto cercando di concludere il mio di diario!
Quest'anno noi a Miami eravamo al Riu Florida a fianco del tuo The Palms! La posizione è veramente strategica, con 15 minuto di passeggiata lungo la spiaggia sei in pieno Déco district!! Vedo che siete degli affezionati dei centri commerciali e (per tua sfortuna) delle gioiellerie!!!! Ecco a me le gioiellerie non interessano proprio, ma l'equivalente in viaggi si!!!
 

crissilva

New member
Re: Explorer of the Seas 02-02-2006 Caraibi Orientali

Ogni tanto riesco a leggere un diario,che mi era sfuggito...Per niente insignificante..e poi fai venire voglia di salirci,sulla bellissima nave..Grazie :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Explorer of the Seas 02-02-2006 Caraibi Orientali

Complimenti davvero per il tuo diario "vintage" pieno di spunti e considerazioni interessanti relativi ad una crociera che vedeva la Explorer of the Seas ancora posizionata su Miami per itinerari settimanali nei Caraibi. :D
L'aspetto più interessante che emerge è la straordinaria cortesia, la professionalità ed il grande calore umano del personale di servizio che si impegna al meglio per soddisfare le esigenze dei passeggeri. :mrgreen: :mrgreen:
 

Cokj72

New member
Re: Explorer of the Seas 02-02-2006 Caraibi Orientali

Sai "cirellina" i centri commerciali (e meglio gli Outlet) Americani per me ed il mio portafoglio sono una mano santa, il mio abbigliamento è monomarca ed è Statunitense, così comprando solo in USA risparmio un bel mucchio di Euro :p :p :p
In quanto alle gioiellerie per la mia dolce metà, la differenza di prezzi tra i Caraibi e l' Italia è IMBARAZZANTE.

Sono contento che il mio diario "vintage" sia piaciuto, e che qualcuno di voi leggendolo abbia sognato di esser salpato su questa splendida nave, mi riprometto che da stasera (devo prima rivedere il mio dvd della crociera) inizierò a scrivere il mio terzo diario "vintage": Voyager of the Seas Giogno-2006 Mediterraneo Occidentale :wink:

Sempre se è di vostro gradimento. :mrgreen: :mrgreen:

Mauro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top