• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Guernsey

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti
il primo settembre 2008 sbacherò dalla Costa Marina in questo gruppo di isole nel Canale della Manica.
Non è che si trova molto in giro e tutto quello che so, tranne un piccolo accenno di Italian Cruiser, è che costa prevedede le seguenti escursioni:
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... IO_LIS_TNG

Ip pensavo di fare quella dell'intera giornata:

SARK, UNO STATO FEUDALE NELL'EPOCA CONTEMPORANEA
Altri consigli?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Guernsey

St. Peter Port è una cittadina piuttosto graziosa. La nave sosterà in rada, e fortuna che Costa Marina è piccola, altrimenti non puoi immaginarti i tempi dello sbarco. Con Century a fine maggio è stata una mezza Odissea, che comunque ha fruttato ben 100 dollari di credito da parte di Celebrity per i disagi occorsi.

Detto questo aggiungo che Guernsey è un'isola piuttosto particolare: un pezzettino di Francia in territorio britannico. Tutto risente dell'influsso francese, gastronomia compresa, dove abbondano vini come il Muscadet ed il Sauvignon. St. Peter Port ha un bel centro storico ben conservato. Il monumento principale è il Castello Cornet del XIII secolo. Hauteville House è stata la residenza di Victor Hugo. Belli i Giardini di Candec. Anche i bambini hanno la loro attrazione, e questo potrebbe interessare a tuo figlio. Si tratta di Guernsey Toys, dove viene fabbricato il famoso Teddy Bear. Cafè e ristorantini tipici non mancano. I prezzi sono generalmente più bassi che in Gran Bretagna, per via di un trattamento fiscale agevolato. Attenzione al resto: a Guernsey usano la Guernsey pound, che ha lo stesso valore della sterlina inglese, anch'essa di uso comune. La Guernsey pound non ha valore al di fuori dell'isola, deve quindi essere cambiata localmente. Quindi il resto va chiesto in sterline inglesi.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Guernsey

Italian Cruiser ha detto:
St. Peter Port è una cittadina piuttosto graziosa. La nave sosterà in rada, e fortuna che Costa Marina è piccola, altrimenti non puoi immaginarti i tempi dello sbarco. Con Century a fine maggio è stata una mezza Odissea, che comunque ha fruttato ben 100 dollari di credito da parte di Celebrity per i disagi occorsi.

Disagi come quelli che si patiscono settimanalmente a Dubrovnik?

Puoi essere un pò più dettagliato o indicarmi dove posso leggere cosa ti è capitato?

La fabbrica dei Teddy sono sicuro che sarà una grossa attrazione per TUTTA la famiglia, non solo per il piccolino :) , ma nello specifico del link all'escursione all'isola Sark, puoi o sai dirmi qualcosa?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Guernsey

Si è trattato essenzialmente di lunghe code, e conseguenti attese, per scendere a terra e poi per risalire a bordo. Stessa scena nello scalo precedente di South Queensferry (Edimburgo). Celebrity è stata encomiabile, oltre ai 100 dollari di credito, detratti dal conto finale, al ritorno sulla nave si è prodigata nel far servire dal personale bevande calde.

Su Sark non ho un'esperienza diretta. Consulta, se non lo hai già fatto, questo sito: http://www.sark.info

Dimenticavo una cosa: il clima, nelle Isole del Canale, è molto simile a quello mediterraneo, con temperature ben diverse da quelle inglesi. Pensa che all'arrivo della Century a Guernsey mi sembrava di essere finito sulla Costa Azzurra !
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Guernsey

Italian Cruiser ha detto:
Si è trattato essenzialmente di lunghe code, e conseguenti attese, per scendere a terra e poi per risalire a bordo. Stessa scena nello scalo precedente di South Queensferry (Edimburgo). Celebrity è stata encomiabile, oltre ai 100 dollari di credito, detratti dal conto finale, al ritorno sulla nave si è prodigata nel far servire dal personale bevande calde.
Su Sark non ho un'esperienza diretta. Consulta, se non lo hai già fatto, questo sito: http://www.sark.info
Dimenticavo una cosa: il clima, nelle Isole del Canale, è molto simile a quello mediterraneo, con temperature ben diverse da quelle inglesi. Pensa che all'arrivo della Century a Guernsey mi sembrava di essere finito sulla Costa Azzurra !
Grazie.... certo che se Costa dovesse rimborsare di 100 $ la gente che scende a Dubrovink *solo* per le lunghe code sarebbe già fallita :-(
 

fandelmare

New member
Re: Guernsey

Se tutto va bene sarò a Guernsey a maggio prossimo con Costa Marina, farò quindi da cavia, comunque gli sbarchi in rada sono sempre a rischio però a Dubrovnik ho avuto attracco in banchina e tutto ok. Di Guernsey mi da un pò fastidio la faccenda del cambio, pazienza ! Ciao

Costa mi ha comunicato che si attracca in banchina, quindi niente problemi di sbarco in rada con lance; i vantaggi della piccola Costa Marina :D :D :D !!!
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Guernsey

fandelmare ha detto:
Costa mi ha comunicato che si attracca in banchina, quindi niente problemi di sbarco in rada con lance; i vantaggi della piccola Costa Marina :D :D :D !!!
ora io ci sono stato solo una volta...ma rigurado questa informazione sarei un poco scettico, non mi ricordo banchine, ma ti ripeto ero fuori alla fonda.
Mi ricordo un porticciolo che si interrava con le basse maree. Mha!!, poi e' passato anche qualche anno. Consiglio Fandelamre di prenderla con le molle!!!
 

fandelmare

New member
Re: Guernsey

Grazie per la foto, spero proprio che la Marina possa attraccare, comunque se mi hanno dato un'informazione errata non ci fanno una bella figura, io sono moderatamente ottimista perchè in caso di dubbio avrebbero potuto semplicemente rispondermi di non essere in grado di dare informazioni in merito, come hanno fatto altre volte.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Guernsey

fandelmare ha detto:
Grazie per la foto, spero proprio che la Marina possa attraccare, comunque se mi hanno dato un'informazione errata non ci fanno una bella figura, io sono moderatamente ottimista perchè in caso di dubbio avrebbero potuto semplicemente rispondermi di non essere in grado di dare informazioni in merito, come hanno fatto altre volte.
A guardare la foto, forse si ma quello che mi lasciava con dubbi sono i pescaggi..la marina se non sbaglio passa gli 8 metri. Poi c'e' anche da tenere in considerazione che minimo una di quelle e' riservata ai collegamenti di vari ferry.
Effettivamente non ci avrebbero fatto una bella figura no...bhe ci farai sapere!?! :lol: :lol:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Guernsey

Facci sapere sì!

Io ci vado a settembre e se la dovessi saltare per maltempo mi scoccerebbe un pò.. :cry:
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Guernsey

Ora sempre se non ricordo male' e' una zona abbastanza ridossata, penso sia piu' facile saltare lo scalo in banchina che alla fonda per causa del vento
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Guernsey

unochenavigaverament ha detto:
Ora sempre se non ricordo male' e' una zona abbastanza ridossata, penso sia piu' facile saltare lo scalo in banchina che alla fonda per causa del vento

Grazie!!!

C'ho il piccolino (e pure la moglie) che se non vanno a vedere la fabbrica dei Teddy Bear (e se ne portano a casa uno) non saranno felici per tutta la crociera :D
 

fandelmare

New member
Re: Guernsey

Io ho prenotato l'escursione all'isola di Sark; si scende dalla nave per imbarcarsi sul battello e poi trattore e carrozza. Devo dire che mi ha incuriosito e spero di non restare deluso. Ho visto in rete notizie ed immagini sull'isola ma se ne sapete di più ve ne sono grato. :)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Guernsey

Tu hai già prenotato?

E' vero che io vado a settembre e tu prima, ma mi sa che settimana prossima lo faccio anche io perchè è la stessa escursione che vorrei fare anche io.

Per non andare OT qui, mi dici nella nelle discussioni dedicate agli specifici scali le escursioni che avresi intenzione di fare?

(mi interessa sopratutto Bordeaux)
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Guernsey

Una riproduzione della mappa di Guernsey ("City Map & Port shopping Guide" distribuita a bordo delle navi Costa) utile per orientarsi a terra.

Mappa_Guernsey.jpg
 

bibilica

New member
Alla fine nessuno di voi non ha raccontato cosa ha fatto a Guersney !
Per favore , a maggio andrò anch'io e ho solo notizie di un amico che ha lavorato là e mi ha detto più o meno cosa ha scritto Paolo , in più mi ha consigliato cosa mangiare :rolleyes:.
Ma voi come avete passato il tempo (scalo lungo dalle 8 alle 18 per me ) ?
Grazie .
 

primax61

New member
documenti per minori per viaggio a Guernsey

documenti per minori per viaggio a Guernsey

Buongiorno a tutti,
gentilmente vorrei avere le idee chiare in merito al documento che deve avere con se mia figlia (farà 15 anni nel 2012) durante il viaggio che la mia famiglia farà a Guernsey la prossima estate. Deve avere necessariamente il passaporto o va bene il Certificato con fotografia, ai fini dell'espatrio, "lasciapassare" vidimato dalla Questura? Per quanto riguarda noi genitori dovrebbe andare bene la Carta d'Identità rilasciata dal Comune.
Preciso che Guernsey fa parte delle Isole del Canale della Manica ed è sotto le dipendenza della Corona Britannica ma non fa parte del Regno Unito (ha una bandiera ed una moneta diversa) ne tantomeno della Comunità Europea. Quindi la questione è controversa e su internet non trovo risposte soddisfacenti.
Grazie per le vostre risposte.
 

primax61

New member
sinceramente non è una crociera. Ci arrivo con un volo Brindisi-Londra-Guernsey. Non vorrei essermi "introfulato" in un forum sbagliato.... spero che si riesca comunque a darmi delle delucidazioni. Ho proprio la necessità di capirci qualcosa. GRAZIE... e scusate se approfitto della vostra pazienza.
 
Top