• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Chi odia volare?

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Chi odia volare?

Chissà se è vero che c'era a "guidare" una pilota di 24 anni, io dei tg quando collegati con l'aviazione mi fido pochissimo.

Comunque su un A320 non è che ci siano poi così tanti posti dove andare, così come non è scritto da nessuna parte che la pilota non doveva atterrare!
Io di Lufthansa mi fido..ribadisco! :)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Chi odia volare?

ro56 ha detto:
Ho sentito al telegiornale ,che in quel momento alla guida c'era una ragazza pilota di 24 anni,solo in ultimo è subentrato il primo pilota che ha salvato la situazione.Mi domando ,questo benedetto primo pilota, dov'era quando la ragazza ha deciso di atterrare ugualmente con quelle condizioni proibitive?
E' infatti bastato cambiare aereoporto, per trovare una situazione meteo piu' favorevole.

E' successo esattamente il contrario. E' la ragazza che con una manovra da top gun ha recuperato l'aereo dando pieno gas nel momento in cui una folata di vento aveva fatto alzare l'ala destra dell'aereo, recuperando quotaed atterrando in un altro aeroporto non flagellato dalla tempesta. In Germania è un'eroina.
Un saluto
 

ro56

New member
Re: Chi odia volare?

Grazie per la precisazione, questa storia ora mi piace un po' di più, ma al telegiornle avevano detto il contrario.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Chi odia volare?

Ma quanto sono belle le crociere che non prevedono spostamenti in aereo... Però ti precludono mete troppo belle e quindi dobbiamo pur accettare il compromesso..
 

babi

New member
Re: Chi odia volare?

Io odio volare eppure il mio primo volo è stato nel lontano 1989 nizza-londra e da lì ogni anno anche un paio di volte all'anno l'ho preso....ma lo odio....una volta a genova nel 2003 su uno piccolissimo da 40posti con il carello già fuori e le luci della pista sotto di noi abbiamo rischiato di schiantarci per il troppo vento! la hostess seduta davanti a me è sbiancata e ha iniziato a tremare, tutti abbiamo urlato pregato e ci siamo abbracciati o tenuti per mano!non serviva a niente ma ha aiutato a superare quei secondi di terrore. vi posso assicurare che è stato bruttissimo, vedi veramente la tua vita passarti davanti, per fortuna il pilota è stato bravo e coi nervi saldi (sarà anche il suo mestiere ma in certi momenti....) ed è riuscito a riprendere quota immediatamente per poi atterrare parecchi minuti dopo che però a noi sono sembrati eterni. ora l'aereo non lo prendo da agosto 2006 quando ho fatto la mia prima crociera costa con partenza da copenaghen per i fiordi. decisamente se posso ora evito l'aereo e cerco altri mezzi di trasporto ovvio che mi precludere di vedere mete non raggiungibili con mezzi di terra!e chi mi dice che non ha mai preso l'aereo non racconto mai quello che provo quando sono lassù per non spaventarli! ora non riesco neppure più a mangiare perchè mi viene nausea mentre una volta mi distraeva il cibo. meno male che non sono l'unica a pensarla così...un po' mi consolo!
 

babi

New member
Re: Chi odia volare?

Magellano ha detto:
Grazie babi... Voleremo tutti più contenti!!!

ho raccontato la mia esperienza precisando che ho sempre avuto paura di volare! e l'aereo l'ho preso tantissime volte.sono cose che sono sempre capitate purtroppo!non per questo la gente quando sa di un incidente aereo non lo prende mai più in tutta la sua vita!? ad esempio io non ho mai guardato una puntata di lost....così come la prima parte di cast away.io ho l'ansia ma questa è soggettiva....
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Chi odia volare?

giustissimo, scherzavo per sdrammatizzare. L'aereo oggi si è reso indispensabile ed è stupido pensare di non prenderlo.
 

lux008

Member
Re: Chi odia volare?

Ciao a tutti
io non soltanto odio volare ma come se non bastasse se vedo in tv o al cinema delle riprese aeree o dall'elicottero ho le vertigini !
Peggio ancora se ripenso alle sensazioni che ho provato quando ero in volo .... sto male come se mi trovassi ancora lì :shock: !!!
Sono proprio senza speranze :(
Lux
 

ro56

New member
Re: Chi odia volare?

Benissimo Lux, ti auguro quindi di appassionarti sempre piu' alle crociere, ci sono tanti aspetti di un viaggio in mare che noi tutti amiamo e dei quali ora non possiamo piu' fare a meno. La crociera è un insieme di molte cose, non solo una vacanza, i nostri nuovi iscritti che affronteranno per la prima volta una crociera, hanno l'occasione di capire dal forum quanto siano fortunati e focalizzare i loro interessi sull'andar per mare, che anche su una mega nave, non si può perdere di vista. Spero che l'incubo dell'aereo, sia per te l'occasione per nuove avventure sull'acqua!!! Ciao Ro.
 

lux008

Member
Re: Chi odia volare?

Ciao Ro
ti ringrazio tanto dell'incoraggiamento , io starei sempre in giro per il mondo . Ho sempre preferito la nave a treno e auto . Ma tutti i miei amici preferiscono [smilie=aereo_02[1].gif] . Avrei esordito prima in crociera ma ho aspettato di trovare due compagne di viaggio disposte all'esperienza. Al momento controllo i last minute per la mia seconda in solitaria che a causa delle pochissime ferie a disposizione , ne ho bruciate già più di metà e devo sottrarre altri giorni per il mare e la mia visita a Monaco , dovrà essere breve e con partenza o arrivo a Palermo. Sigh
Non riuscirò di certo a fare tutto
:( :(
 

gymbo1987

New member
Re:

Re:

NicolaFank ha detto:
lucamarix2005 ha detto:
ciao nik!!!guarda io ci vado ma non mi devono parlare,non mi devono far mangiare,non mi devono scontrare senno' potrei saltare come una molla!!!
Cavolo sei peggio di me quando viaggi ma Non hai mai pensato di viaggiare in Business Class o in First Class che sono due classi pi? comode delle blasonate economy?

Se uno ha paura non c'è business che tiene!!
 

lingoss

New member
Re: Chi odia volare?

Io avevo una paura matta di farmi 13 ore di volo fino a San francisco, alla fine sono volate velocissime. Le hostess passano sempre a darti da bere qualsiasi cosa e sono compresi tre pasti.Bellissima vista del deserto roccioso americano. L'unica cosa scomoda era il posto a sedere (anche se mi han detto che altre compagnie sono peggio) in classe economica,risulta troppo stetto per chi è alto. Il volo di ritorno è stato velocissimo praticamente ho mangiato guardato un film dormito ed ero già a Londra.
 

gymbo1987

New member
Re: Chi odia volare?

lingoss ha detto:
Io avevo una paura matta di farmi 13 ore di volo fino a San francisco, alla fine sono volate velocissime. Le hostess passano sempre a darti da bere qualsiasi cosa e sono compresi tre pasti.Bellissima vista del deserto roccioso americano. L'unica cosa scomoda era il posto a sedere (anche se mi han detto che altre compagnie sono peggio) in classe economica,risulta troppo stetto per chi è alto. Il volo di ritorno è stato velocissimo praticamente ho mangiato guardato un film dormito ed ero già a Londra.

con che compagnia hai viaggiato??Comunque gli aerei delle americane United, AA, Delta e Continental sono tutti american size, quindi più larghi di quelli italiani....Io a san francisco andai con la lufthansa...bellissimo volo!
saluti
 

7325

New member
Re: Chi odia volare?

io ho una grande paura di volare. solo l'idea di stare sospesi, mi viene il tremore.
 

lingoss

New member
Re: Chi odia volare?

gymbo1987 ha detto:
lingoss ha detto:
Io avevo una paura matta di farmi 13 ore di volo fino a San francisco, alla fine sono volate velocissime. Le hostess passano sempre a darti da bere qualsiasi cosa e sono compresi tre pasti.Bellissima vista del deserto roccioso americano. L'unica cosa scomoda era il posto a sedere (anche se mi han detto che altre compagnie sono peggio) in classe economica,risulta troppo stetto per chi è alto. Il volo di ritorno è stato velocissimo praticamente ho mangiato guardato un film dormito ed ero già a Londra.

con che compagnia hai viaggiato??Comunque gli aerei delle americane United, AA, Delta e Continental sono tutti american size, quindi più larghi di quelli italiani....Io a san francisco andai con la lufthansa...bellissimo volo!
saluti

Ho volato con la British A.
 

gymbo1987

New member
Re: Chi odia volare?

lingoss ha detto:
Ho volato con la British A.

Lei si che ti fa viaggiare comodo...Secondo me le compagnie americane sono le peggiori, io ne ho usate molte seguendo mio padre(United, AA, Continental e anche la peggiore di tutte: Delta, non a caso opera anche in Code Sharing con Alitalia) e sempre in prima, ma le Europee (parlo di Lufthansa e BA) vincono nettamente il confronto, anche se le migliori restano Emirates,Ethiad e Singapore.

saluti
 
Top