• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

New York

T

tano

Guest
Re: New York

Ciao Ro56

Il libro é stato pubblicato nel 1994 editore Carmania Press.
L´autore é uno dei grandi storici della marineria William H. Miller
Isbn 0951865633, se ti interessa comprarlo.
 

ro56

New member
Re: New York

Grazie per le info. ma ti avevo detto così perchè inizialmente non appariva l'immagine. Ciao.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: New York

tano ha detto:
...................................... sono arrivato alla pefezione in Germania. Anche qui non tutto luccica.
Godetevi la vita, le navi e le crociere. Viaggiate sempre in armonia che la ragione probabilmente é in Dio.

Un saluto.

Ciao Tano, mi permetto di aggiungere che quanto non luccica in Germania, per un paese allo sbando com'è l'Italia in questi tempi rappresenta quasi la perfezione.
Un saluto
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: New York

essepi2 ha detto:
tano ha detto:
...................................... sono arrivato alla pefezione in Germania. Anche qui non tutto luccica.
Godetevi la vita, le navi e le crociere. Viaggiate sempre in armonia che la ragione probabilmente é in Dio.

Un saluto.

Ciao Tano, mi permetto di aggiungere che quanto non luccica in Germania, per un paese allo sbando com'è l'Italia in questi tempi rappresenta quasi la perfezione.
Un saluto
Come non concordare caro maurizio...
 

pmanlio

Active member
Re: New York

Per non andare OT ho risposto a parte ad MCP (premetto che in parte sono stato frainteso, io parlo e lo ribadisco, di DIRIGENZA, vale a dire presidenti e CDA per esser chiari, non di personaggi operativi sul campo).

Se qualcuno vuole discutere l'argomento lo sviluppo volentieri in privato, in pubblico non mi pare il caso non per me ma per l'impostazione del forum stesso..

Saluti da un Manlio.. appena rientrato da Savona :wink:

Manlio
 

MCP

Well-known member
Re: New York

Concordo, l'argomento era OT e mi scuso ancora per averlo colto e ampliato. Casomai avremmo dovuto spostarci su un'altra pagina, ma ho risposto in pvt a Manlio e spero sia chiaro a tutti che non avevo nulla contro di lui: solo contro certe affermazioni un po' assolutistiche o certe recriminazioni a mio parere non condivisibili. Ma ci siamo spiegati meglio ed è tutto ok.

E comunque... New York è New York (per tornare in tema), la considero la mia seconda città ed è uno dei soli tre posti al mondo dove vivrei.
Bellissima la foto del porto con le navi.
Anni fa ci approdai, proprio in quel porto, con l'Atlantica e l'ingresso nella baia, il ponte da Verrazzano, i grattacieli che pareva di toccarli con un dito... se ci ripenso mi vengono ancora i brividi. Bellissimo!

MCP
 

ro56

New member
Re: New York

[
E comunque... New York è New York (per tornare in tema), la considero la mia seconda città ed è uno dei soli tre posti al mondo dove vivrei.

Ti quoto in pieno.
 

pmanlio

Active member
Re: New York

Chiarito con MCP dico la mia su New York..

Io non ci vivrei neanche costretto!! Ma..

Anni fa ci approdai, proprio in quel porto, con l'Atlantica e l'ingresso nella baia, il ponte da Verrazzano, i grattacieli che pareva di toccarli con un dito... se ci ripenso mi vengono ancora i brividi. Bellissimo!

Lo sogno da sempre!!
Ci metto pure le Emoticon :p :p
Tiè!!
:p
Salutoni
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: New York

MCP ha detto:
............E comunque... New York è New York (per tornare in tema), la considero la mia seconda città ed è uno dei soli tre posti al mondo dove vivrei.
MCP

E, per curiosità, quali sono gli altri due?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: New York

Rodolfo ha detto:
MCP ha detto:
............E comunque... New York è New York (per tornare in tema), la considero la mia seconda città ed è uno dei soli tre posti al mondo dove vivrei.
MCP

E, per curiosità, quali sono gli altri due?

Esattamente la domanda che mi sono posto anch'io.
N.Y. è una città particolare, per uno che fà l'architetto è proprio l'America...ma a viverci avrei dei problemi
Saluti
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: New York

ro56 ha detto:
Nessun problema a viverci, basta fare ogni tanto una crociera e passare l'estate a Miami.
Se la metiamo così...si può vedere. Basta svernare in un posto caldo. Io detesto il freddo e New York d'inverno....
 

ro56

New member
Re: New York

Sì Leo, ma vuoi mettere sotto Natale!!!!Ti assicuro che è bellissima, anche io non sopporto il freddo, ma lì ero così presa dall'atmosfera natalizia e del capodanno del 2000, che non l'ho neanche sentito. Comunque anche quando ci sono andata in novembre, soffiava un vento gelido!!!
 

MCP

Well-known member
Re: New York

leo ha detto:
Rodolfo ha detto:
MCP ha detto:
E comunque... New York è New York (per tornare in tema), la considero la mia seconda città ed è uno dei soli tre posti al mondo dove vivrei.
MCP
E, per curiosità, quali sono gli altri due?
Esattamente la domanda che mi sono posto anch'io
Uhmmm... speriamo di non aver fatto pasticci con i quote... non lo so mica se tre insieme mi riescono! :shock:
Dunque.
Il primo è Firenze, perché è la mia città, ci sono nata, ci vivo, e ne sono innamorata in modo imbarazzante: la amo così tanto da non essere più neanche obbiettiva...
Il secondo è Roma, perché è uguale: un libro d'arte e di storia, ma ancora più bella e maestosa.
Il terzo come ho detto è NYC, ovviamente per tutt'altri motivi: perché è l'ombelico del mondo, perché lì c'è tutto, se qualcosa non si trova lì non si trova da nessuna parte del pianeta, è un infinito di possibilità.
S'intende che a Firenze vivo a due passi da piazza del Duomo, che anche a Roma vorrei vivere in pieno centro storico, e che per NYC intendo ovviamente solo Manhattan (avrei un'ideuzza per un appartamentino nella Trump Tower... sto risparmiando gli ultimi 40 miliardi per potermelo permettere).
MCP
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: New York

ro56 ha detto:
Sì Leo, ma vuoi mettere sotto Natale!!!!Ti assicuro che è bellissima, anche io non sopporto il freddo, ma lì ero così presa dall'atmosfera natalizia e del capodanno del 2000, che non l'ho neanche sentito. Comunque anche quando ci sono andata in novembre, soffiava un vento gelido!!!
Non l'ho vista sotto Natale e tutti dicono sia bellissima. Lo scorso anno una coppia di nostri amici è andata per l'accensione dell'albero di Natale sono rimasti entusiasti. Io ne ho un ricordo particolare perchè era dopo carnevale e arrivavo da Rio. Capisci che dopo i 35/40 gradi di Rio a febbraio piombare a -10 è stato sconvolgente....però ho uno splendido ricordo di Central Park sotto la neve e degli scoiattoli che si arrampicavano sugli alberi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: New York

C'avrei giurato Firenze e Roma, e volevo dirlo; ma non era difficile da indovinare. Firenze è la tua città ed è meravigliosa; Roma, per me, non mi stancherò mai di dirlo, è la città più bella del mondo.
 

MCP

Well-known member
Re: New York

Suvvìa Rudy, anche la tua non è malaccio...
La conosco bene (come le altre che ho citato, del resto) e mi piace molto, però viverci d'inverno mi sembrerebbe troppo triste e anche un filino complicato (mettiti le calosce, levati le calosce...).
MCP

(Questo qui sotto è Rodolfo che per affinità elettiva ha pensato bene di intrufolarsi qui... MCP)

Io amo la mia città da morire, ma per abitudine le mie cose e quelle che mi circondano, non rientrano mai in alcuna classifica. Posso dire che è unica, ma non di più. Roma in testa e Firenze sono eccezionali.
MCP, qui le calosce non sappiamo nemmeno cosa sono, li chiamiano stivali; e da quando hanno cominciato a costruire il Mose, ironia della sorte, non li abbiamo più adoperati. Cavolo, sono andato OT. Mi autocensuro.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: New York

MCP ha detto:
e che per NYC intendo ovviamente solo Manhattan (avrei un'ideuzza per un appartamentino nella Trump Tower... sto risparmiando gli ultimi 40 miliardi per potermelo permettere).
MCP
Trump Tower.... disegnata da Der Scutt.....Tiffany non è molto distante.....ottima scelta
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: New York

Rodolfo ha detto:
C'avrei giurato Firenze e Roma, e volevo dirlo; ma non era difficile da indovinare. Firenze è la tua città ed è meravigliosa; Roma, per me, non mi stancherò mai di dirlo, è la città più bella del mondo.
Roma è bella se la vivi con lo spitito di un turista, viverci è un'altra cosa.
Stamattina passando davanti al Colosseo ho realizzato che sono almeno 10 anni che non ci metto piede.
Firenze è molto più a misura d'uomo, e Venezia è Venezia, nonostante le calosce.....
 
Top