• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina interna vs Cabina esterna

paola

Well-known member
Re: Cabina interna vs Cabina esterna

Leggendo i vs commenti noto che la maggioranza di voi non riesce a dormire con la luce, io invece sono esattamente il contrario.
Per poter dormire devo avere un pochino di luce in camera, se dovessi finire in una cabina interna dovrei lasciare la luce del bagno accesa tutta la notte, con porta aperta ovviamente.
Inoltre non sopporterei di non poter vedere quello che succede fuori: la mattina quando devi vestirti non sai se piove, tira vento, splende il sole.
Ho viaggiato in cabine esterne su ponti bassi, e con il mare mosso, sembra di essere dentro una lavatrice. E' bellissimo. :lol: :lol: :lol:

Paola
 

mariaefiglio

Active member
Re: Cabina interna vs Cabina esterna

avendo l'interna non si può chiedere che tempo fa, appena svegli, tramite il telefono interno a qualcuno? tipo uficio imformazioni della nave?
 

cirellina

Well-known member
Re: Cabina interna vs Cabina esterna

La mia prima crociera l'ho fatta in un'interna, perchè in crociera un po' perche non volevo fare questo tipo di vacanza, poi perchè erano rimaste solo cabine salatissime.... Quello che mi mancava di più nell'interna era vedre il tempo fuori, quindi appena sveglia acccendevo il televisore e vedevo il tempo con la web cam insieme alla temperatura ed al vento. Poi non ho più smesso di fare crociere ed ho preso sempre esterne con balcone ( e due volte suite, una un regalo l'altra un upgrade). Appena mi sveglio la prma cosa che faccio è andare in balcone a prendere aria ed a guardare il mare, così la stessa cosa la notte prima di andare a dormire!
Quindi Maria tranquilla quando ti svegli pui vedere le condizioni meteo accendendo il televisore!
 

Dani64

New member
Re: Cabina interna vs Cabina esterna

Personalmente sono un po' claustrofobica :) Però mi rendo conto che se si pensa di passare poco tempo in cabina risparmiare qualche soldino non é male.
Dipende anche molto dagli itinerari scelti, l'anno scorso per esempio ho fatto la crociera Terre del Nord ed era fantastico starsene in terrazza con su il plaid, l'ipod e nel frattempo ammirare la natura sptrepitosa dei fiordi :) Impagablie davvero !
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Cabina interna vs Cabina esterna

A mio avviso, a parte le questioni economiche, la scelta è tra cabina con balcone e cabina interna. La cabina esterna solo con la finestra sigillata, sinceramente non mi piace più. Se ho la disponibilità vado in cabina con il balcone altrimenti risparmio e prendo l'interna.
Io ho la fortuna di non soffrire di claustrofobia, mi rendo conto che per chi ne soffre l'interna non deve essere piacevole.
Saluti
Leo
 

stefaniapaz

Active member
Re: Cabina interna vs Cabina esterna

leo ha detto:
A mio avviso, a parte le questioni economiche, la scelta è tra cabina con balcone e cabina interna. La cabina esterna solo con la finestra sigillata, sinceramente non mi piace più. Se ho la disponibilità vado in cabina con il balcone altrimenti risparmio e prendo l'interna.
Io ho la fortuna di non soffrire di claustrofobia, mi rendo conto che per chi ne soffre l'interna non deve essere piacevole.
Saluti
Leo
Il tuo ragionamento è perfetto se si è una coppia. Quando però si è in tre o, ancor di più, in quattro, la scelta tra la cabina interna e l'esterna (mi riferisco soprattutto alla tipologia di cabine di Costa C.) è dettata anche dal fatto che in 3/4 nell'interna ci si sta proprio male. Se poi siamo tutti adulti gli spazi sono proprio ridotti all'osso. Nelle cabine esterne di Costa la presenza del terzo letto basso aiuta molto. Se lo facessero anche nelle interne credo che diverse persone che finora scelgono la cabina esterna solo per le dimensioni maggiori passerebbero alla cat. interna. Per fortuna su Luminosa ci saranno alcune cabine interne un po' più grandi di quelle che siamo abituati a vedere.
 

valenti

New member
Re: Cabina interna vs Cabina esterna

che sbadato, non avevo ancora visto questo topic..
be cabina interna vs cabina esterna..bel dilemma..se solo dovessi fare riferimento alla mia discussione per la Vernissage del 2009, capite che non ho neanche io le idee molto chiare..
secondo me..se sceglie una cabina esterna principalmente per godersi il paesaggio e il clima..la vedrei molto indicata in una transatlantica o in una crociera ai fiordi..
la cabina interna invece va benissimo per tutti gli altri itinerari..questo secondo il mio parere personale!! :wink: :D
si sceglie la cabina anche secondo le proprie disponibilità economiche..magari c'è quelcuno che preferisce stare in cabina interna e spendere piu soldi nelle escursioni e extra.. :wink:
 

mariaefiglio

Active member
Re: Cabina interna vs Cabina esterna

questa è la pensata che ho fatto io anche perchè essendo la prima tasto inl terreno, poi ho preso pure per la seconda perchè siamo a novembre e le escursioni in Egitto sono carucce e poi chi se ne frega, si vedrà alla terza
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Cabina interna vs Cabina esterna

stefaniapaz ha detto:
leo ha detto:
A mio avviso, a parte le questioni economiche, la scelta è tra cabina con balcone e cabina interna. La cabina esterna solo con la finestra sigillata, sinceramente non mi piace più. Se ho la disponibilità vado in cabina con il balcone altrimenti risparmio e prendo l'interna.
Io ho la fortuna di non soffrire di claustrofobia, mi rendo conto che per chi ne soffre l'interna non deve essere piacevole.
Saluti
Leo
Il tuo ragionamento è perfetto se si è una coppia. Quando però si è in tre o, ancor di più, in quattro, la scelta tra la cabina interna e l'esterna (mi riferisco soprattutto alla tipologia di cabine di Costa C.) è dettata anche dal fatto che in 3/4 nell'interna ci si sta proprio male. Se poi siamo tutti adulti gli spazi sono proprio ridotti all'osso. Nelle cabine esterne di Costa la presenza del terzo letto basso aiuta molto. Se lo facessero anche nelle interne credo che diverse persone che finora scelgono la cabina esterna solo per le dimensioni maggiori passerebbero alla cat. interna. Per fortuna su Luminosa ci saranno alcune cabine interne un po' più grandi di quelle che siamo abituati a vedere.

Hai perfettamente ragione dal tuo punto di vista. La mia considerazione è dettata dal fatto che siamo purtroppo solo in due. Mi sacrificherei molto volentieri in una cabina a tre o ancor meglio in quattro. A parte i sentimentalismi, ho trovato le cabine con balcone particolarmente a contatto con il mare e le sensazioni che lo stesso ti da. La notte, da inguaribile nottambulo, mi metto sul balcone a sentire rumori e profumi del mare.E' veramente bello.
Ciao
Leo
 

aletheia

New member
Re: Cabina interna vs Cabina esterna

Ho prenotato un'interna perchè non c'era altro disponibile. .. mah non so, nella mia precedente crociera avevo viaggiato in esterna e mi ero trovata bene. Ora .. chissà?
Stavo pensando di chiedere sulla nave la possibilità di cambiare , ma molto dipenderà , a quel punto, dal sovrapprezzo da pagare.
già che siamo in tema... qualcuno di voi ha mai chiesto l'upgrade all'imbarco? come funziona? bisogna pagare la differenza da listino o ci sono degli sconti?
 

farfilla

New member
Re: Cabina interna vs Cabina esterna

penso che l'upgrade sia a discrezione esclusivamente della compagnia, ti propongono una cabina migliore alle stesso prezzo........penso sia così
 

aletheia

New member
Re: Cabina interna vs Cabina esterna

bibilica ha detto:
Chiedi alla tua agenzia , quando sei già salita sulla nave è troppo tardi !
:roll: .. ok, allora stasera telefono in agenzia e poi vi faccio sapere che mi dicono...
 

Chiara

New member
Re: Cabina interna vs Cabina esterna

aletheia ha detto:
bibilica ha detto:
Chiedi alla tua agenzia , quando sei già salita sulla nave è troppo tardi !
:roll: .. ok, allora stasera telefono in agenzia e poi vi faccio sapere che mi dicono...

Una volta a bordo puoi chiedere, PAGANDO IL SOVRAPPREZZO, se ci sia la possibilità di avere una cabina di livello superiore.
L'upgrade è sì un passaggio di categoria, ma è gratuito poichè offerto dalla compagnia di sua spontanea volontà....nel momento in cui sei tu a farne richiesta, lo paghi! :evil: :mrgreen:
 

aletheia

New member
Re: Cabina interna vs Cabina esterna

Chiara ha detto:
aletheia ha detto:
bibilica ha detto:
Chiedi alla tua agenzia , quando sei già salita sulla nave è troppo tardi !
:roll: .. ok, allora stasera telefono in agenzia e poi vi faccio sapere che mi dicono...

Una volta a bordo puoi chiedere, PAGANDO IL SOVRAPPREZZO, se ci sia la possibilità di avere una cabina di livello superiore.
L'upgrade è sì un passaggio di categoria, ma è gratuito poichè offerto dalla compagnia di sua spontanea volontà....nel momento in cui sei tu a farne richiesta, lo paghi! :evil: :mrgreen:

beh io ho chiesto se me lo possono fare loro , specificando che un cambio a pagamento non mi interessa. Quindi se me lo fanno gratis bene, sennò resto dove sto :wink:

a dir la verità a me non è mai capitato di avere un upgrade :roll: , al contrario di chi aveva qualche amico agente di viaggio. Chiedere cmq non costa nulla... :|
 

mariaefiglio

Active member
Re: Cabina interna vs Cabina esterna

eppure in giro per il forum si legge che hanno avuto sto upgrade, io lo sconoscevo e gente a cui è stato dato me la spiegato
 

mariaefiglio

Active member
Re: Cabina interna vs Cabina esterna

cioè? scusa se chiedo lumi, il primo me lo hanno spiegato il secondo non lo conosco anche se per intuito ma vorresti chiarirlo?
 
Top