• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

k863

Member
L'acqua non e' a pagamento se hai il pacchetto premium ma solo nel bicchiere. Devi chiederela espressamente nel bicchiere, se vuoi la bottiglia la paghi. Nel menu' bevande riportava per chi non aveva all'inclusive acqua in bicchiere 0.70 cent bottiglia non ricordo mi pare 3euro.
 

F555

Member
Alla fine comunque con un all inclusive premium se calcoli l'acqua (anche se al bicchiere) un paio di calici di vino ai pasti, qualche soft drink durante il giorno, un aperitivo, qualche caffè e un paio di drink la sera... mi sa che ci si rientra alla grande senza passare per alcolisti...
 

fernando59

Active member
salve io volevo prendere per la prima crociera che farò a maggio sulla costa favolosa il pacchetto all inclusive bevande classic che ne pensate, conviene?

Per la mia esperienza ho sempre preso all inclusive 4 crociere su 4 il premiun e ho notato che essendo in vacanza fai molto presto ad arrivare a 19/20 euro al giorno di consumazioni " siamo in vacanza" e poi non mi piace , come fanno molti, di rinunciare a un aperitivo o ad un caffè. Con all inclusive ci si sente liberi e secondo il mio modesto parere vivi fino in fondo la crociera magari sorseggiando un aperitivo prima di cena un bel caffè o cappuccino a colazione eun cocktail al piano bar.

Alla fine comunque con un all inclusive premium se calcoli l'acqua (anche se al bicchiere) un paio di calici di vino ai pasti, qualche soft drink durante il giorno, un aperitivo, qualche caffè e un paio di drink la sera... mi sa che ci si rientra alla grande senza passare per alcolisti...

La domanda, come spesso accade, è troppo generica per avere una risposta univoca. Solo tu puoi sapere se conviene o meno facendo un calcolo approssimativo di quanto bevete normalmente in crociera e quanto costa il pacchetto (considera che dovete acquistarlo per tutti i componenti la cabina).

Noi ad esempio non lo acquistiamo mai (mia moglie è anche astemia ed io bevo pochissimi alcolici). Nell'ultima crociera ci hanno regalato il pacchetto bevande ai pasti e abbiamo consumato l'equivalente della metà di quanto avremmo pagato acquistando il pacchetto quindi io risponderei che non conviene.
Altri dicono che è facile arrivare a consumare per 20 euro al giorno a testa. Come vedi dipende solo dalle abitudini personali.
 

sweetmartina

New member
Vi conviene farvi due conti.. Quanto spendereste di bibite..
Tenendo ben presente che ci sono i pacchetti bevande..
Noi mediamente in una crociera di sette giorni spendiamo 120euro di pacchetti (boys and girls e 7acque 4vini) più magari qualche extra..
Il pacchetto alla inclusive ci verrebbe a costare 270euro.. Il risparmio per noi é netto..
 

mariaefiglio

Active member
io normalmente prendo pacchetto acqua e pacchetto boys and girls, non bevo alcolici tranne qualche birra e un sorsetto di spumante ma proprio un sorso, qindi non trovo conveniente i pacchetti poi, se chi è con me vuole o desidera uno o due alcolici, mi conviene sempre pagarli
e ancora, personalmente, fra tutti quelli che conosco no ho trovato nessuno pienamente soddisfatto dal all inclusive
 

Ronin72

Active member
Noi ci siamo sempre trovati bene con il pacchetto all inclusive premium trovandolo conveniente . Unica pecca che ci sta facendo rivalutare il pacchetto all inclusive è la politica di stretta osservanza la sera a cena. Nelle ultime due crociere abbiamo sofferto , attendendo anche 40 minuti prima che il cameriere tornasse a riempirci il bicchiere d'acqua. ( in questa occasione ci siamo alzati e siamo andati a bere l'acqua al bar)
 

Ricca!?

New member
Vi conviene farvi due conti.. Quanto spendereste di bibite..
Tenendo ben presente che ci sono i pacchetti bevande..
Noi mediamente in una crociera di sette giorni spendiamo 120euro di pacchetti (boys and girls e 7acque 4vini) più magari qualche extra..
Il pacchetto alla inclusive ci verrebbe a costare 270euro.. Il risparmio per noi é netto..

La penso come te! Ho sempre fatto i pacchetti bevande e caffè e mi sono trovato benissimo![smilie=ubriaconi[1:
 

fernando59

Active member
Noi ci siamo sempre trovati bene con il pacchetto all inclusive premium trovandolo conveniente . Unica pecca che ci sta facendo rivalutare il pacchetto all inclusive è la politica di stretta osservanza la sera a cena. Nelle ultime due crociere abbiamo sofferto , attendendo anche 40 minuti prima che il cameriere tornasse a riempirci il bicchiere d'acqua. ( in questa occasione ci siamo alzati e siamo andati a bere l'acqua al bar)

Un'attesa di 40 minuti (ma anche di 10) per riempire un bicchiere d'acqua a chi ha già pagato in anticipo per questo, mi sembra veramente intollerabile.
 

diver67

Active member
Come al solito ci sono esperienze diverse. Nel mio caso, dovevo dire di non riempire i bicchieri, per non fare spreco.
Per la convenienza, come detto da altri e soggettivo. Io facendo due conti, solo la sera ci rientro. Naturalmente, anche mia moglie mi segue, non in tutto.;) Aperitivo al teatro, circa 7 €, un prosecco durante il bingo circa 5 € il vino a tavola, due bicchieri circa 8 €, caffè, ammazza caffè, e sono ancora le 22:30.;)
 

fernando59

Active member
Come al solito ci sono esperienze diverse. Nel mio caso, dovevo dire di non riempire i bicchieri, per non fare spreco.
Per la convenienza, come detto da altri e soggettivo. Io facendo due conti, solo la sera ci rientro. Naturalmente, anche mia moglie mi segue, non in tutto.;) Aperitivo al teatro, circa 7 €, un prosecco durante il bingo circa 5 € il vino a tavola, due bicchieri circa 8 €, caffè, ammazza caffè, e sono ancora le 22:30.;)

Vero. Le esperienze sono diverse. Di tutto quello che hai descritto noi beviamo solo 1 bicchiere o 2 di vino a cena (io da solo perchè mia moglie è astemia) e acqua quindi niente all inclusive...
 

sarettaspina

New member
Ciao a tutti, partirò a aprile in crociera, e sto valutando l'acquisto del pacchetto all inclusive premium. Avevo già usufruito in un altra crociera del pacchetto, che da quanto ho capito è cambiato, perché da quanto leggo ora le bevande le danno tutte al bicchiere.
Trovo inaccettabile che bisogna aspettare il cameriere per un bicchiere di acqua a cena, e soprattutto che non danno più le bottiglie, se ho bisogno di una bottiglia di acqua per la notte da quanto ho capito la devo pagare..
Lo trovo assurdo.. pagare 270 euro e poi non avere un servizio adeguato..
 

simotour

Active member
Per quanto riguarda l acqua ed il vino al bicchiere durante la cena se i tempi sono lunghi solo la prima sera per motivi organizzativi bisogna avere un po' di tolleranza ma se si ripete anche per le altre sere bisogna farlo notare ai camerieri ed eventualmente al maître
 

F555

Member
Come al solito ci sono esperienze diverse. Nel mio caso, dovevo dire di non riempire i bicchieri, per non fare spreco.
Per la convenienza, come detto da altri e soggettivo. Io facendo due conti, solo la sera ci rientro. Naturalmente, anche mia moglie mi segue, non in tutto.;) Aperitivo al teatro, circa 7 €, un prosecco durante il bingo circa 5 € il vino a tavola, due bicchieri circa 8 €, caffè, ammazza caffè, e sono ancora le 22:30.;)

Utilizzando la tua stessa logica di consumo anche io ho voluto provare per la prima volta all inclusive per la prossima crociera. Una curiosità soltanto, i soft drinks te li portano in lattina a tavola? E al bar ?
 

Ronin72

Active member
Per quanto riguarda l acqua ed il vino al bicchiere durante la cena se i tempi sono lunghi solo la prima sera per motivi organizzativi bisogna avere un po' di tolleranza ma se si ripete anche per le altre sere bisogna farlo notare ai camerieri ed eventualmente al maître

Nell'ultima crociera abbiamo segnalato un paio di volte ma non è servito a molto. In generale il cameriere era non all'altezza del servizio. La scorsa estate nessun problema, la cameriera e l'assistente era sul pezzo che non facevamo in tempo a finire di bere che subito riempivano. Poi visto che eravamo solo noi al tavolo, come sempre, hanno deciso di lasciarci la bottiglia, non avendo noi modo di offrire a nessuno :).
In ogni caso noi con il pacchetto in sé ci siamo sempre trovati bene, tant'è che anche per la prossima crociera l'abbiamo preso, sperando di trovare camerieri "smart"
 

gaba75

New member
Una cosa assurda è proprio il fatto di poter ordinare drink da 6/7 € e non si può avere una bottiglia di acqua a cena però posso ordinare 5 coca- cola e 5 bicchieri di vino
 

diver67

Active member
La cosa assurda era, che chi prendeva le bottiglie, le "distribuiva" a destra e manca, anche prima delle escursioni.;) Naturalmente non tutti lo facevano, ma l'azienda è corsa ai ripari.;)
 

Blueyes

Well-known member
La cosa assurda era, che chi prendeva le bottiglie, le "distribuiva" a destra e manca, anche prima delle escursioni.;) Naturalmente non tutti lo facevano, ma l'azienda è corsa ai ripari.;)

Come al solito, la "furbizia" di pochi comporta un disservizio reale per chi non c'entra niente....

My 10 cents:
L'anno scorso ho preso un pacchetto MSC da 130€ per 7 bottiglie di vino e 7 di acqua, alla fine non ci è convenuto piu di tanto (7 litri di vino in 6 giorni..... manco dovessi fare il pieno alla mia Vespa Storica, ma ho provato).
Quest'anno con la Costa probabilmente andrò di pacchetto acqua da 13 bottiglie (30€) e con i rimanenti (19,50x2personex7giorni -30acqua=) 243€per vino o cocktail....
Quando torno vi so dire :)
 
Top