• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Abbigliamento per il giorno

happydays

New member
si è tanto parlato per l'abbigliamento serale durante le cene di gala e abbiamo capito che ci vuole l'abito da sera e su questo sono a posto :wink: ma mi chiedevo per stare sulla nave di giorno e per andare in piscina che mi metto???????
dubbio amletico andrà bene un semplice copricostume o ci vorrà un qualcosa di più elegante :roll:

per voi uomini è facile perchè vi mettete su un paio di pantaloncini e una maglietta e via :lol: però per noi femminucce la cosa è più complicata :roll: escludendo parei e cose varie tipo spiaggia assolata di agosto vorrei optare per dei vestitini-copricostume semplici e non troppo impegnativi, voi che mi dite???

ultima cosa direi abbastanza stupidotta :oops: ma le asciugamani per la piscina o le sdraio le troveremo già lì o le portiamo dalla cabina? e se si mi devo portare pure la borsa da mare :lol: :lol: oddiooo mi stanno venendo tutte ste fisse mò ma vi rendete conto che manca meno di un mese aiutooooo
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: abbigliamento per il giorno

Re: abbigliamento per il giorno

Una risposta per tutto?!! Non crearti alcun problema!!

Per i vestiti in giro ne vedi di tutti i colori, quindi durante il giorno niente di elegante\semi-elegante.

Le asciugamani le troverai in giro sulla nave :)
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Sdraio e asciugamani in quantità e a tua disposizione sui ponte sole.
Ascigamani a disposizione anche in sauna, centr estetico, palestra.
In cabina nei giorni di sbarco ti verranno consegnati appositi teli mare di colore verde da poter portare con te in spiaggia e da restituire alla sera al cabinista.
Non farti nessun problema per l'abbigliamento giorno. Tutto... ma veramente proprio tutto è OK.
 

valenti

New member
Re: abbigliamento per il giorno

Re: abbigliamento per il giorno

ahahahahah..che forti!!!be per il girono sicuramente qualcosa di sportivo, comodo, nulla di trascendentale..anche perche, tranne nie giorni di navigazione, la nave la si vive in modo particolare al rientro dalll'escursione;caso a parte quelli che preferiscono rimanere sulla nave per godersela appieno..ognuno è libero di scegliere la modalità migliore per vivere la sua crociera!
 

dida

New member
Re: abbigliamento per il giorno

Re: abbigliamento per il giorno

Ciao, ho capito bene, ti danno il telo anche per le escursioni?????????
Su Costa????????????
Anche ai bambini?
 

ro56

New member
Re: abbigliamento per il giorno

Re: abbigliamento per il giorno

I teli mare non ti mancheranno di certo, se per il bimbo non te lo danno ,lo puoi sempre richiedere al cameriere, i teli verdi per le escursioni, vengono consegnati il giorno prima di un luogo di mare, mi raccomando di non dimenticarli a terra perchè se no te li addebitano sul conto.
 

mariaefiglio

Active member
Re: abbigliamento per il giorno

Re: abbigliamento per il giorno

te li danno solo se fai l'escusione con costa o anche a richiesta?
 

bibilica

New member
Re: abbigliamento per il giorno

Re: abbigliamento per il giorno

I teli verdi per il mare li trovi in cabina la sera prima della giornata con lo scalo dove si puo andare in spiaggia , la cabinista non puo sapere se tu fai l'escursione con la Costa , o vai per conto tuo in spiaggia ! Se siete in tre in cabina troverai 3 teli , se non , chiedi e ti sarà datto !
 

mariaefiglio

Active member
Re: abbigliamento per il giorno

Re: abbigliamento per il giorno

di quello c'è ne pure in abbondanza e ogni giorno che passa di più.
parliamo di scarpe, chiaramente basse sui ponti, ma è così facile scivolare?
e internamente alla nave, ristoranti casinò teatro ecc.ecc. si possono indossare impunemente tacchi alti? mia figlia indossa trampoli con i vestiti eleganti o semi-eleganti
 

bibilica

New member
Re: abbigliamento per il giorno

Re: abbigliamento per il giorno

Solo se i ponti sono bagnati si puo scivolare .
Ti dico cosa porto io di scarpe , cosi ti rendi conto : scarpe sportive per fare jokking al mattino sui ponti esterni ,sandali per andare in piscina ( basse , tipo infradito ) , sandali comodi per caminare nelle escursioni a terra , oppure un paio di scarpe chiuse ,basse , in caso di pioggia , le scarpe eleganti per le serate di gala , con tacco a spillo ma solo di 6cm altezza , sandali eleganti tipo sabot con un piccolo tacco per altre sere . Portati pantofole per la cabina , non te li darrano se hai cabina interna .
 

ro56

New member
Re: abbigliamento per il giorno

Re: abbigliamento per il giorno

Internamente di solito non ci sono problemi, bisogna solo stare attenti quando espongono i cartelli , perchè hanno appena lavato, si sa se c'è bagnato si scivola non solo sulla nave.!!!
 

mariaefiglio

Active member
Re: abbigliamento per il giorno

Re: abbigliamento per il giorno

quindi per quanto riguarda me siamo sulla stessa lunghezza d'onda, per mia figlia cambia la scelta del tacco da "serata" siamo sull'ordine dei 10 cm per la cabina oltre le pantofole ho in programma anche le ciabattine di spugna per la doccia chiaramente ognuno le sue, siamo tre, già vedo l'affollamento di scarpe varie, perchè neanche mio figlio scherza per abbigliamento e varie e poi parlano delle donne
ho già scelto le infradito per la piscina e non solo un paio
 

valenti

New member
Re: abbigliamento per il giorno

Re: abbigliamento per il giorno

scarpe..che bell'argomento...pensate che prima della partenza, mio zio mi disse ti prendo un paio di scarpe da vela..eheheh..ma noooo..come siamo caduti in basso..però si sa che quando uno è alla prima crociera le domande piu assurde gli saltano in testa...alla fine ho portato comunque delle scarpe abbastanza eleganti bianche, poi un paio di scarpe di una nota marca..(con coccodrillo..) per il giorno, ciabatte per la piscina e ciabatte da camera, in piu un paio di scarpe di ricambio..eh gli altri uomini/ragazzi di solito quante scarpe vi portate?!
 

Cokj72

New member
Re: abbigliamento per il giorno

Re: abbigliamento per il giorno

Sulle scarpe risparmio peso (mia moglie abbonda) ciabatte per piscina, scarpe eleganti per il vestito, scarpe comode per spiaggia ed escursioni e le scarpe con cui parto. Ma quanto a polo,t-shirt,camicie,bermuda abbondo e di molto, di solito una e più per ogni giorno fuori da casa (di polo mi porto anche la scorta).
 

sierragolf_70

New member
Re: abbigliamento per il giorno

Re: abbigliamento per il giorno

Io supero abbondantemente mia moglie, con me porto sempre ciabatte per la cabina, scarpe sportive per la palestra, sandali piscina, scarpa elegante per le serate di gala, scarpa sportiva per le escursioni e per finire un altro paio per le serate informali.
 

gattopiccolo

New member
Re: abbigliamento per il giorno

Re: abbigliamento per il giorno

SCARPE!!!!!!!!!!!
la mia passione :
io solitamente porto 3 paia di scarpe eleganti
2 per le escursioni
2 ciabattine con tacco basso e le pantofole per la cabina
il marito si comporta più o meno come me lui abbonda in POLO!!!!!!!!
 

castaroma

New member
Re: abbigliamento per il giorno

Re: abbigliamento per il giorno

sto cominciando a vedere cosa mettere nelle valigie e avrei bisogno del vostro aiuto, partirò domenica prossima.
solitamente l'estate al mare, vado all'isola del Giglio, indosso durante tutta la giornata costume e caftani di cotone leggero lunghi, é appropriato usare questo tipo di abbigliamento sulla nave calcolando che passerò molto tempo nelle zone piscine? e gli uomini possono girare in costume ( calzoncino) , polo e infradito o vi sono degli spogliatoi dove cambiarsi prima di accedere alle zone "tintarella"
scusate per la domanda forse un pò sciocca ma non vorrei fare la figura "signora e signor Fantozzi". Grazie
 

ro56

New member
Re: abbigliamento per il giorno

Re: abbigliamento per il giorno

Non c'è nessun spogliatoio, la cabina basta e avanza, un copricostume, per le signore, pantaloni corti e maglietta per i signori, per le giornate sui ponti, vanno piu' che bene. Solo se si pranza al ristorante non si accettano canottiere e pantaloncini corti, ma un bermuda e una polo, vanno benissimo, come un camicione di lino per le signore. Comunque anche se non dovrebbe essere così, in nave si vede di tutto, anche gente che pranza al buffet, con addosso solo l'asciugamano blu della piscina!!!
 
Re: abbigliamento per il giorno

Re: abbigliamento per il giorno

confermo quanto detot da Ro.
In verita' e' molto semplice non eccedere nella trascuratezza. COme ha ben detto lei, basta sostiuire un asciugamano (bagnato magari!!) con un abito prendisole e gia' si e' piu' presentabili.. Lo stesso per gli uomini..
Non ci sono spogliatoi perche' non serovno.. ci sono le cabine.. ci si cambia in cabina.. si mette il costume, un pantaloncino e t-shirt per l'uomo, un abitino, una gonnellina e t-shirt per la donna e si e' a posto per i ponti "del sole".
Via l'abitino o i pantaloncini e si e' comodi in costume.
Se non si fa vita "da piscina e sola" mi sembra normale vestirsi come ci si vestriebbe in citta'.. piu' o meno.. polo e pantaloni per gli uomini.. gonne, pantaloni, bermuda e camicia per le donne.
Scarpe:Io amo i tacchi e non ci rinuncio nemmeno sulla nave.
Quindi mi porto una o due scarpe taccate, una sneaker per i momenti di relax e le escursioni, pantofole da cabine e ciabattine da piscina. Poi io porto anche le scarpe per correre.. lo faccio tutte le mattine.
 

MCP

Well-known member
Re: Abbigliamento per il giorno

Mi pare di aver capito che sono l'unica che di ciabattine ne porta un paio solo, che fanno da piscina e camera...
Per il resto: ginnastica con cui viaggio, sandali comodi per escursioni o sere informali, chanel nere per sere più formali. Stop. Quanto ai vestiti non vorrei impressionarvi: non porto quasi nulla!
Per lo più roba da mare (costumi, copricostume) e pochissimo per la sera. E' vero che io faccio poca vita mondana, ma è anche vero che sulle navi ci sto a mesi! Comunque quel poco che porto mi basta e avanza.
Sarà che viaggio da sola e la valigia me la devo sciroppare io, ma ho imparato a viaggiare leggera...
MCP
 
Top