Pagina 2 di 27 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 393

Discussione: Cagliari

Utente livello Gold L'avatar di interistamai!!!
    Citt
    Capoterra(CA)
    Crociere effettuate
    7
    io pongo cagliari a confronto di dubrovnik , con msc magnifica quest'anno a luglio stata proposta l'escursione alo mare ,lo scalo era dalle 12.30 alle 17.00 , a cagliari con uno scalo dalle 10 alle 18 circa , si pu andare alla citt archeologica di nora , magari fare una visita all'aquario e andare al mare di nora... sarebbe possibile una cosa del genere
    Curriculum:navigator OTS2009,msc magnifica2010,Mariner OTS2011,Norwegian jade2012,NCL EPIC 2013,MS Noordam 2014,NCL Epic Gen2016
    labachecaphotoblog.blogspot.it
    forza magico cagliari

• Pubblicità

lia68
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Cokj72 Visualizza Messaggio
    appunto, i sei risposto da solo.

Gli Italiani vanno in Sardegna per andare al mare, con uno scalo di 5/6 ore a Cagliari i crocieristi Italiani (perch quelli sono i Costisti e MSC) cosa gli vendi come escursione?????
    ....guarda se rispondo faccio un romanzo......non tutti scendono a Cagliari per il mare....ti assicura da vedere ce ne anche molto....quando sbarcano i turisti girano Cagliari, vanno al mare al Poetto, se fanno l'escursione possono andare a Nora, a Chia, sulla littoranea per Villasimius...oppure Nuraghe di Barumini, castello di las Plassas la Giara di Gesturi e i suoi cavallini...continuo??????Il problema non cosa vedere credo che i problemi siano altri.....

Utente livello Gold L'avatar di allocci
    Citt
    Cagliari
    Crociere effettuate
    10
    veramente parecchie navi Fanno scalo a Cagliari, la Royal ha fatto un sondaggio tra i passeggeri che hanno viaggiato sulle loro navi nel mediterraneo, hanno votato come citta per ,accoglienza, pulizia e meteo trovato . Cagliari....Per quanto riguarda le compagnie Italiane io credo che sia un problema di scelte "Politiche" delle stesse compagnie.
    Verba volant, scripta manent.
    Tessera Associazione n77.
    Alfredo

Utente livello Gold L'avatar di lorenzo
    Crociere effettuate
    15
    Molte persone prima di parlare dovrebbero almeno aver provato con mano ci che dicono. Sono Ri-stato a Cagliari nel 2009 con la Navigator, e ringrazio ancora Olivia e Francy per la grande disponibilit che distingue. Lo scalo varrebbe anche soltanto per la bellezza dell'arrivo nel porto della nave, ma cagliari si presenta bella e accogliente. per chi ama lo shopping uno spasso, il centro storico caratteristico e offre spettacoli architettonici titpici sardi. Nel 2011 la Mariner sostituir questo porto con Ajaccio e me ne dolgo. Chi parla di Cagliari come una citt solo per il mare, non s cosa dice, io ci ho passato diversi mesi in sardegna, e grazie a questo scalo ho potuto rivedere la bellezza di questa isola. Chiudo con una nota di colore...dopo una settimana di caff americano...a Cagliari ho potuto riassaporare un buon caff....italiano.
    Lorenzo

Utente livello Platinum
    Citt
    Montecelio
    Crociere effettuate
    19
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo Visualizza Messaggio
    Molte persone prima di parlare dovrebbero almeno aver provato con mano ci che dicono.
    non so se era indirizzato a me, comunque voglio rispondere. Il crocierista internazionale ama la Sardegna e non disdegna, anzi, una sosta a Cagliari, ma credo che noi Italiani non amiamo troppo gli scali Italiani e se non erro, le soste Italiane (e non solo) vengono utilizzate da Costa e MSC per imbarcare passeggeri, cos da prendere quasi il 100% degli Italiani che abitano non vicino ai grandi home-port (Civitavecchia e Venezia). La riprova che nessuna e ripeto nessuna nave "Italiana" sosta a Cagliari (forse qualcuna ad Olbia?)
    2005CarnivalVictory2006ExplorerOtS-VoyagerOtS2007EmpressOtS-SplendourOtS2008JewelOtS-CelebrityGalaxy2010NavigatorOtS2011MarinerOtS-Noordam2012AnastasiaOftheSeas2013MSCMagnifica2014CostaPacifica-CelebrityReflection2015NCLStar2016CostaDiadema-Eurodam2017MajesticPrincess2018MSCMeraviglia-CrownPrincess-CrownPrincess2019MSCSeaView

Citt
    Capoterra(CA)
    Crociere effettuate
    7
    io intendevo dire che la sardegna , a quanto vedo , conosciuta in tutto il mondo per io mare , ed una gita al mare del sud ripeto del sud , non quello del nord di porto cervo , palau e roba simile ,potrebbe far cambiare idea a quei turisti nordisti e , magari dare un p di forza economico-turistica (spero si dica cos) al sud , considerato che a olbia (che ha in programma 2 scali di italiane , msc lirica o sinfonia e uno di costa marina) ha un buon afflusso di turismo verso il mare , considerato bellissimo , anche se a me come sardo non piace , altro infatti , mi sembra proprio deturpato da tutti quegli yatch , provate a cercare foto di villasimius o tuerredda!

a dimenticavo , sapete l'unico scalo che ricordo di una msc a cagliari qual'? quello nella volta in cui la melody era stata assalita dai pirati , scalando per uno scalo di emergenza! la costa invece venuta due volte lo scorso anno con la marine per via della compagnia paquet croisieres!!!! non con italiania ma francesi! lo stesso nel 2011 verr una volta con dei francesi!

FACCIAMOCI SENTIREEE!!!!
    Ultima modifica di interistamai!!!; 30-December-2010 alle 11:15
    Curriculum:navigator OTS2009,msc magnifica2010,Mariner OTS2011,Norwegian jade2012,NCL EPIC 2013,MS Noordam 2014,NCL Epic Gen2016
    forza magico cagliari

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Citt
    Siena
    Crociere effettuate
    >50
    Concordo pienamente che il turismo crocieristico stia perdendo un'occasione molto importante dando poco rilievo allo scalo cagliaritano e alla Sardegna in genere. Pur nella dfficolt di offrire un panorama esaustivo in un solo giorno, problema comune a qualsiasi scalo crocieristico, Cagliari potrebbe offrire spunti interessantissimi alle visite. Ricordo di averla toccata proprio durante una crociera, nell'ormai lontano 2004, e, pur con una sola mezza giornata a disposizione, conservo un ottimo ricordo.
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andr qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Utente livello Gold L'avatar di lorenzo
    Crociere effettuate
    15
    Citazione Originariamente Scritto da Cokj72 Visualizza Messaggio
    appunto, i sei risposto da solo.

Gli Italiani vanno in Sardegna per andare al mare, con uno scalo di 5/6 ore a Cagliari i crocieristi Italiani (perch quelli sono i Costisti e MSC) cosa gli vendi come escursione?????
    Non s dove hai letto che agli italiani non piacciono gli scali nazionali, visto che ci sono compagnie tipo costa e msc che su una crociera di 7 gg ne fanno almeno 3, e non mi dire che lo fanno solo per imbarcare altri crocieristi, perch altrimenti viaggerebbero mezze vuote (non piacciono napoli, messina roma?). La mia risposta a chi, come te, pensa che in sardegna non si possa vendere le escursioni da farsi in 6-7 ore. e sia vista solo come un isola per il mare. Non voglio fare comparazioni con altre citt del mediterraneo, ma cagliari e la sardegna in genere, molto meglio di altri posti, che sono belli solo perch " sono all'estero".
    Lorenzo

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Citt
    Venezia
    Bravo David; molte volte bisogna anche creare le condizioni per assistere convenientemente le navi e i loro ospiti. Non sempre possibile inserire lo scalo desiderato per molti motivi. Una bella citt, purtroppo io non l'ho mai vista, come Cagliari con la sua Storia, i suoi Monumenti i suoi paesaggi, il suo clima, potrebbe benissimo entrare a pieno titolo nelle rotte crocieristiche. Son state fatte delle scelte, nel corso degli ultimi anni, relative ad altre citt marinare, storiche nel rapporto con le navi passeggeri, lasciate poi cadere per la logistica carente ed in attesa di soluzioni adeguate. Purtroppo molte volte un giro vizioso; le infrastrutture costano e grandi traffici portano a grandi investimenti, poco traffico a investimenti risicati, che si perdono nel tempo. L'importante cominciare; con l'attuale sete di porti e scali nel nostro Mediterraneo, vedrai che anche Cagliari potr entrare nel "giro" con numeri consistenti.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Platinum L'avatar di pmanlio
    Tutta la Sardegna del centro sud ha un fascino eccezionale, offre posti di mare fantastici, terre che hanno il sapore del mito, cittadine romane, puniche, isolotti pieni di storia ed addirittura una citt nuragica unica al mondo..
    Quindi pu attrarre l'amante del mare, della storia, dei paesaggi, pu proporre passeggiate a cavallo, visite di interni, grotte, insomma un mondo di offerte..

Ma questo patrimonio va valorizzato, di questo parlammo anche anni fa se qualcuno lo ricorda..

Sarebbe bello che si investisse sulle strade, sui porti, sulla sorveglianza dei beni naturali ed archeologici..

Per sarebbe nche pi bello che ci investisse un governo ed imprenditori locali, non il solito personaggio estraneo al contesto locale..

Sinceramente, se guardo al nord, non vedo cosa c'entri la Sardegna con Porto Cervo o Liscia di Vacca e non capisco il posto dei Sardi in quel contesto..

Sono sicuro che si potrebbe fare qualcosa di diverso e comunque redditizio..

Vi lascio con un piccolo video, per certi versi costruito in modo estraneo allo spirito sardo (assimilato in parte a quello di un posto tipo Stonenge, ma era vero 5000 anni fa!!) per certi versi invece veritiero, ma che comunque presenta tutte cose vere, luoghi e tradizioni, di questi luoghi tanti si raggiungono con facilit da Cagliari..

Un salutone!!
    Manlio

lia68
    Guest
    Sinceramente, se guardo al nord, non vedo cosa c'entri la Sardegna con Porto Cervo o Liscia di Vacca e non capisco il posto dei Sardi in quel contesto.
    .
    ....hi ragione con quella "Sardegna" noi non c'entriamo niente e per quel che mi riguarda la lascio volentieri a Briatore and compny...io mi godo Costa Rei e Villasimius...se posso l'Ogliastra.....L'isola di San Pietro ma soprattutto la mia Cagliari......
    Per quel che riguarda il porto il terminal finito da un p ma il fondale pare fosse troppo basso, durante i lavori per renderlo adeguato hanno trovato reperti storici...come capita spessissimo.....quindi tutto fermo...ma ora mi pare di aver sentito si si a buon punto. Sarebbe bello facessero una mostra di questi reperti proprio nel terminal...sarebbe interessante......

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Citt
    Venezia
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Bravo David; molte volte bisogna anche creare le condizioni per assistere convenientemente le navi e i loro ospiti. Non sempre possibile inserire lo scalo desiderato per molti motivi.
    Sembra fatto apposta l'articolo di Shippingonline; molte luci e qualche ombra; basta poco per portare Cagliari ad alti livelli.

http://shippingonline.ilsecoloxix.it...cagliari.shtml
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

lia68
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Sembra fatto apposta l'articolo di Shippingonline; molte luci e qualche ombra; basta poco per portare Cagliari ad alti livelli.

http://shippingonline.ilsecoloxix.it...cagliari.shtml
    ...si ne parlavano ieri i Tg regionali.....speriamo....certo la grande conquista per noi sardi sarebbe la possibilit di poterci imbarcare dalla Sardegna, un porto qualsiasi andrebbe bene, ma forse questo non sar possibile siamo troppo pochi...a meno che le compagnie riuscissero ad organizzare pacchetti collegati alle crociere......

Utente livello Bronze L'avatar di calamic
    Citt
    Cagliari
    Crociere effettuate
    13
    Cari amici sardi e non, questa mattina sono stato al porto a fotografare Costa Magica che sta facendo momentaneamente scalo a Cagliari in sostituzione di Tunisi per la crociera "Profumo d'agrumi"!
    Strana coincidenza, ma sabato partir da Civitavecchia per la stessa crociera e con molta probabilit luned sar nuovamente "a casa" dalle 8 alle 17!
    Dedicher l'intera giornata alla scoperta dalla nave ma per chi intenzionato a scendere e vuole qualche consiglio o info di qualsiasi genere... Fatevi avanti!!!
    Michele Calabrese
    2010 Costa Serena 2011 Costa Magica 2012 Costa Pacifica/Costa Mediterranea (x2) 2013 Costa Favolosa 2014 Costa Serena/Costa Diadema 2015 Costa Fortuna (x3) 2017 MSC Fantasia 2019 MSC Divina Notti a bordo: 148

Citt
    Capoterra(CA)
    Crociere effettuate
    7
    bellissimo , io spero che cagliari rimanga tappa anche la settimana prossima , magari sar la volta buona di dimostrare che cagliari una buona citt al gruppo costa/carnival , anche se gi con gli scali della ibero cruceros (gruppo carnival) si sta facendo qualche passo avanti... dimenticavo michele ti perderai la indipendence ots il 6/2 a cagliari, visto che tu sarai a palermo il giorno...mi dispiace , spero ti rifarai il 24/2
    Ultima modifica di interistamai!!!; 31-January-2011 alle 21:36
    forza magico cagliari

• Pubblicità

Pagina 2 di 27 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •