• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mediterraneo in inverno

rocky

New member
Re: novembre

Re: novembre

io ho quasi sempre viaggiato in periodi invernali e ho trovato quasi sempre un clima mite quindi Auguriiii!!! :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: novembre

Re: novembre

Insomma, mica tanto!! chiedetelo a quelli che han viaggiato in inverno quest'anno.
Una prerogativa del Mediterraneo in inverno, è di avere forti venti e frequenti burrasche, praticamente in tutta la sua estensione. Poi uno è fortunato ad aver sempre viaggiato con tempo buono.
 

rocky

New member
Re: novembre

Re: novembre

infatti rodolfo io ho fatto scalo a barcellona e a palma a marzo di quest'anno e a marzo 2008 ho trovato tempo discreto forse perche' ci stavamo avvicinando alla primavera o perche' siamo stati fortunati... :wink:

comunque io fossi in te partirei ottimista!!poi comunque vada la crociera e' stupenda anche se il tempo non e' proprio buono
 

kaystar1

New member
Re: novembre

Re: novembre

mirtilla ha detto:
qualcuno sa com'è il clima in novembre sul mediterraneo? noi partiremo il 18 (Barcellona, Palma, Ajaccio, Savona) :D , grazie a tutti
noi abbiamo viaggiato in novembre diverse volte..
Diciamo che il mare tende ad essere mosso, nel nostro caso niente di insopportabile.. Se ti va bene con il tempo comunque devi stare coperta, non rischi di bruciarti ma neanche di abbronzarti, almeno non con la mia carnagione..
In compenso secondo me la crociera è più vivibile, ma questo dipende anche dalla nave che scegli, se è una nave con piscina coperta per esempio puoi goderti anche quello, altrimenti niente bagni...
 
Re: novembre

Re: novembre

personalmente ho viaggiato a novembre solo l'anno scorso con la costa classica , dove ho fatto le isole del sole :roll: e ci siamo trovati benissimo ,solo all'inizio del primo giono da savona , il mare era mosso , ma dopo scendendo giu' ,ci siamo rilassati abbastanza , il clima anche in spagna era buono, :D ,percorrendo l'oceano atlantico nei 11 giorni che ci siamo stati ,soltanto una volta mare mosso ,ma neanche tanto :wink: se dovrei rifare quel giro o quelle zone a novembre ci andrei senza tanti problemi :D
 

mirtilla

Member
Re: novembre

Re: novembre

di cose da fare ce ne sono molte di sicuro :) quello che mi preoccupa maggiormente è il mare mosso per il piccoletto: è la prima volta che sale su una nave e non so se soffre il mal di mare oppure no (avrà 13 mesi a novembre)
 

antomax

New member
Re: novembre

Re: novembre

noi abbiamo fatto con Costa Concordia nel gennaio 2007 "tesori della storia" ed a fine novembre 2008 "le isole del sole" con Costa Serena e ti dico che ci siamo trovati benissimo tant'è che ieri abbiamo prenotato con Costa Mediterranea "mari e miti classici" con partenza 1° novembre 2009 :) ............ vai tranquilla :wink:
 

Dario

New member
Re: novembre

Re: novembre

Noi abbiamo prenotato dal 23 al 30 Novembre prossimo su Pacifica con itinerario Sv-Barcellona-Palma-Tunisi-Malta-Palermo-Civitavecchia-Sv... A sentire alcuni ho fatto benissimo: prezzo basso, nave vivibile (anche se il viaggio fa parte di un'offertona, per cui possibilmente preso di mira) contro giornate corte e fredde, ma che ti spingono a vivere la nave. Per altri invece ho fatto malissimo... Credo che se non mi aspetto molto avrò solo da godere per ogni piccolo "bonus" che il clima mi concederà... Poi certo è che il motivo per cui ho scelto novembre non è sicuramente il clima, ma il prezzo!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: novembre

Re: novembre

A novembre almeno non si fanno escursioni roventi. Se potessi scegliere il periodo delle ferie andrei in crociera a Ottobre oppure a Marzo....
Il Mediterraneo è molto mite, e per quanto possano capitare giornate non proprio buone il rischio è calcolato.
Buon divertimento
 

Dario

New member
Re: novembre

Re: novembre

Si si! Più passa il tempo e più mi convinco di avere fatto la scelta giusta! Ottobre sarebbe stato troppo vicino alle ferie di settembre (Lampedusa) e giusto a metà tra la scorsa di aprile (tesori della storia con Europa) e la prossima, sempre ad aprile, la transatlantica dai Caraibi a Savona con la Mediterranea... Insomma, un intermezzo, tanto da non perdere l'abitudine!

Ahahaha! Si, di ferie ne ho.... Più che altro le distribuisco meglio che posso! (In effetti mi sono ritagliato anche una 3 giorni a Londra a casa di amici....)

Benissimo anche per i compagni di viaggio! Certo che un viaggio di nozze sarà dura da disturbare !!! Si si sarei contento di incontrare tutti! Prenderemo appuntamento!
 

Nottevelata

New member
Re: novembre

Re: novembre

Ciao Dario,
saremo sulla nave insieme.
Per me sara' il mio Viaggio di Nozze e non vedo l'ora ..chissa se ci incontreremo a bordo e speriamo che ci siano tanti altri blogger con noi...ho aperto una discussione su INCONTRIAMOCI A BORDO....ciao.
 

tamburino

Active member
Re: novembre

Re: novembre

Dario ha detto:
Ahahaha! Si, di ferie ne ho.... Più che altro le distribuisco meglio che posso! (In effetti mi sono ritagliato anche una 3 giorni a Londra a casa di amici....)

Benissimo anche per i compagni di viaggio! Certo che un viaggio di nozze sarà dura da disturbare ;-) !!! Si si sarei contento di incontrare tutti! Prenderemo appuntamento!

In viaggio di nozze......... Dario mi sà che vi incontrerete allo sbarco :lol: :lol: e dovrete raccontargli la crociera :mrgreen: :mrgreen: quelli non escono dalla cabina :mrgreen: :mrgreen:
 

Dario

New member
Re: novembre

Re: novembre

tamburino ha detto:
Dario ha detto:
Ahahaha! Si, di ferie ne ho.... Più che altro le distribuisco meglio che posso! (In effetti mi sono ritagliato anche una 3 giorni a Londra a casa di amici....)

Benissimo anche per i compagni di viaggio! Certo che un viaggio di nozze sarà dura da disturbare ;-) !!! Si si sarei contento di incontrare tutti! Prenderemo appuntamento!

In viaggio di nozze......... Dario mi sà che vi incontrerete allo sbarco :lol: :lol: e dovrete raccontargli la crociera :mrgreen: :mrgreen: quelli non escono dalla cabina :mrgreen: :mrgreen:
Si si! Allo sbarco cercherò quelli che al momento dei saluti finali verranno guardati dallo Staff come clandestini e allora li saluterò!!!!
 

ale_marco

New member
Re: novembre

Re: novembre

anch'io ho prenotato costa Pacifica con partenza il 16 Novembre spero tanto che il clima sia mite e comunque siccome ho già fatto questo itinerario cercherò di godermi la nave appieno
 

Dario

New member
Re: novembre

Re: novembre

Bè... Io credo che lo spirito migliore che possiamo tenere sia quello dell'aspettarsi condizioni proibitive, così qualunque miglioria sarà presa come un bonus! Pensa a chi ha fatto lo stesso viaggio a giugno... Le condizioni previste erano le migliori, ma spesso non è stato così.... In questo caso la delusione a ragione può essere forte, ma se a novembre beccassimo anche una sola giornata buona sarebbe un di più... Poi il fattore "C" (non "Costa"!) sicuramente ci darà 7 giorni su 7 il sole! :mrgreen:
 

edith

Member
Re: novembre

Re: novembre

io fino ad adesso ho sempre e solo viaggiato a novembre e ho sempre trovato ottimo tempo.
tanté che anche quest'anno partiremo a novembre! :lol:
 

estiarte

New member
Re: novembre

Re: novembre

edith ha detto:
io fino ad adesso ho sempre e solo viaggiato a novembre e ho sempre trovato ottimo tempo.
tanté che anche quest'anno partiremo a novembre! :lol:
anch'io per ragioni di lavoro ho fatto crociere nel perido di novembre, sempre bel tempo...
 

Dario

New member
Re: novembre

Re: novembre

Pensare che ora sono a Lampedusa, dove settembre è ancora considerato alta stagione e da ieri piove!!!! D'ora in avanti solo vacanze (crociere) in bassa stagione: se anche il tempo non fosse dei migliori ti consoli sapendo che hai speso poco e hai la nave tutta da goderti!
 
Top