• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

I

Italian Cruiser

Guest
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

In merito allo Studio B aggiungo che ci sono più spettacoli nello stesso giorno, così da avere orari che accontentino tutti i passeggeri. Sulle crociere da 7 a 9 giorni, salvo cambiamenti, è previsto uno spettacolo. Sulle crociere di 12 giorni della Explorer of the Seas 2 spettacoli. Sulle crociere lunghe della Indipendence of the Seas e sulle transatlantiche di questa nave e delle altre due unità di classe Voyager non saprei. Immagino comunque che ci siano 2 spettacoli diversi. :wink:

Vedere, provare per non dimenticare mai più ! :wink:

E se siete dei "temerari" potete anche cimentarvi gratuitamente nel pattinaggio su ghiaccio nello Studio B secondo modalità ed orari prestabiliti nel Programma del Giorno ! :mrgreen:
 

alexandra75

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

...che meraviglia dev'essere lo studio B...non vi nascondo che è una delle cose che mi ha affascinato di più tra le proposte di bordo offerte da RCCL...e una delle quali mi ha spinto alla prenotazione!!!!...vi farò sapere com'è andata con i pattini ai piedi!!!! :shock: :mrgreen:
 

ensisminor

Active member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

alexandra75 ha detto:
...che meraviglia dev'essere lo studio B...non vi nascondo che è una delle cose che mi ha affascinato di più tra le proposte di bordo offerte da RCCL...e una delle quali mi ha spinto alla prenotazione!!!!...vi farò sapere com'è andata con i pattini ai piedi!!!! :shock: :mrgreen:
Se vuoi una piccola anteprima, ho postato alcune foto dello Studio B, è veramente un picco gioiello, la pista riesce ad accogliere sino a 9 -10 ballerini, per lo più ex campioni olimpici.
Ciao
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Mi avete proprio fatto venire voglia di provare una crociera su una nave Royal... magari cambierò idea sulle mega-navi...
 

mpmirko

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

ciao!
ho un dubbio sul discorso acqua ai pasti e durante la giornata.....noi abbiamo fatto due crociere con msc e praticamente dovevamo acquistare sempre l'acqua in bottiglia tranne che per pranzo.....girando per il forum se non sbaglio ho letto che su royal invece l'acqua durante i pasti è gratuita in caraffa....ho capito bene? e durante il giorno ci sono dispencer?

grazie

mirko
 

Cokj72

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Per l' acqua ai pasti, ai ristoranti self-service (Windjammer Cafè) ci sono i dispenser con acqua, limonata, thè freddo, caffè, cioccolata e latte.
Al ristorante principale l' aiuto cameriere passerà per i tavoli con la caraffa d' acqua gratuita, se vuoi puoi anche chiedergli la limonata o il thè freddo (sempre gratuiti). Inoltre passano per i tavoli i camerieri (barman) per acquistare le bibite ed un somelier (la lista dei vini è sul tavolo) per i vini. A fine cena (o pranzo se vuoi andare al ristorante principale) il caffè Americano è gratuito mentre se vuoi l' espresso ti chiederanno la SeaPass. Ultima cosa il tuo aiuto cameriere passerà in continuazione con il pane.
 

elina81

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

grazie, grazie, grazie ancora per tutti i consigli!!questo sì che è un ottimo argomento...vi adoro!!
ora qualche richiesta di consigli anche da aprte mia: ho scelto il MyTime dining perchè mi avevavo detto che il II turno era alle 21,15 e mi sembrava tardi per cenare. Voi invece dite che è alle 20,30..avrò quindi sbagliato?era meglio scegliere il turno prestabilito così facevamo amicizia?potrò ancora cambiare?
io parto con mio marito e la mia mamma single..secondo voi esistono party o possibilità di farle conoscere altre persone?sarei contenta se facesse amicizia... che vestiti devo portarmi? quanto costerà acquistare un pacchetto internet?
...ecco perchè vi adoro!attendiamo le altre news di ensiminor quindi...vorrei sapere qualcosa sulle attività di bordo..che so.tornei, giochi..(internet purtoppo mi serve per lavoro..) e sui menu..dici che ci aiuta?
 

Cokj72

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

http://www.royalcaribbean.com/findacrui ... :13hldil87 Allora il 2° turno dovrebbe essere alle 20:30, ma lunedì prossimo appena sbarcherà dalla Navigator OtS Ensisminor ci porterà tute le news del caso. A volte facevano dei party per single (specialmente ai Caraibi)
Quanto al turno cena sicuramente lo potrai cambiare, il primo giorno vai dal Maitre all' ingresso principale del risorante e lui provvederà ad esaudire la tua richiesta.
Internet :oops: :oops: non me lo ricordo in crociera mi tengo lontano dal pc e comunque di solito utilizzo il vaucher di sconto per i soci C&A :wink:
elina81 ha detto:
...ecco perchè vi adoro!attendiamo le altre news di ensiminor quindi...vorrei sapere qualcosa sulle attività di bordo..che so.tornei, giochi..(internet purtoppo mi serve per lavoro..) e sui menu..dici che ci aiuta?
se guardi al link che ti ho scritto prima trovi tutto. Comunque:
-pattini a rotelle e sul ghiaccio liberi e gratis
-minigolf libero e gratis
-Bingo tutti i giorni (anche due volte al giorno) una volta in premio una crociera ed una volta un superpremio, i premi sempre in denaro.
-torneo di Texas Hold' Em, Roulette, BlackJack al Casinò (di solito in navigazione)
-mini tornei di basket e volley (forse anche calcetto)
-possibilità di giocare a tennis (gratis)
-parete d' arrampicata (sempre gratis).
I menù e chi se li ricorda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: tu pensa a mangiare tutto quello che riesci :wink:
 

ensisminor

Active member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Eccomi qui, fresco fresco dallo sbarco dalla Navigator OTS :cry: :cry: :cry: .
Confermo quanto detto in precedenza per i turni al ristorante.
1° turno 18.30
2° turno 21.15
Se hai esigenze particolari per gli orari le scelte sono le seguenti:
1 prenota il primo giorno il My time dining con l'orario a te più convegnente (valuta però gli orari degli spettacoli a teatro, sarebbe un peccato perderli)
2 puoi cenare al Windjammer, è un ricco buffet dove non è richiesta una particolare eleganza nel vestire (il ristorante però ha il suo fascino....)
3 per giornate "particolari" puoi chiedere la cortesia del direttore di sala di farti accomodare in un orario diverso da quello che ti spetta (io l'ho fatto, ed il direttore si è fatto in quattro per accontentarmi)
Di feste per single non mi ricordo, ma all'Ixtapa lounge ogni sera vengono organizzate feste dnzanti, giochi a squadre e spettacoli dove si richiede l'intervento dei passeggeri, che puo' essere un buon motivo per socializzare.
Anch'io non ho idea del costo dei pacchetti internet(ammesso che ce ne siano, ma credo che paghi a minuto di connessione), le rare volte che mi connetto uso il vaucher prepagato in omaggio ai soci C&A.
Se hai domande comunque non esitare a chiedere, sarò ben felice di darti una mano.
Ciao
 

elina81

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

caro, grazie della disponibilità. io approfitterò, e tu ti pentirai!!!
le (prime) domande sono le seguenti:
-a che ora sono gli spettacoli?(io ho preso il Mytime e volevo cenare circa alle 20..o perdo lo show?)
-l'ingresso è senza prenotazione?
-hai per caso viaggiato o visto come funziona il terzo letto estraibile?
-come ti sono sembrate le escursioni organizzate in italiano?
 

ensisminor

Active member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Non farti problemi, approfitta pure... :wink:
Gli spettacoli a teatro sono liberi, non si prenotano, e sono di solito alle 20 ed alle 22.45.
Il terzo letto l'ho usato per mia figlia, scende dal soffitto sopra uno dei letti matrimoniali, è comodo ed è leggiermente sfalsato rispetto a questo per non creare un senso di oppressione a chi sta sotto. Io ho fatto una sola escursione in italiano ad Atene, e la guida mi è sembrata molto ben preparata, gentile e paziente con alcuni turisti un po' indisciplinati.
Spero di esserti stato di aiuto, comunque se hai ancora curiosità chiedi pure, io sono qui :D
 

elina81

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

grazie davvero!io ho scelto il My time dining epr cenare circa alle 20, e da quanto mi dici dovrei farcela per il II spettacolo..appena mi vengono altri dubbi ti disturbo...

grazie!a questo punto..approfitto: ci sono giorni di pormozioni/sconti a bordo? (sia per i ristoranti che per la spa?)
hai menu o cruise compass da pubblicare?
hai provato il servizio in camera?ti è sembrato soddisfacente? (noi su NCl lo chiamavamo anche in piena notte ed era fantastico...)
c'è il frigobar nelle cabine(anche interne)? (su questo ci sono pareri discordanti...)
 

ensisminor

Active member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

elina81 ha detto:
grazie davvero!io ho scelto il My time dining epr cenare circa alle 20, e da quanto mi dici dovrei farcela per il II spettacolo..appena mi vengono altri dubbi ti disturbo...
Credo di si, fai conto che la cena dura mediamente un'ora e mezza. Considera anche che lo spettacolo sul ghiaccio allo Studio B di solito inizia alle 19 e dura circa un'ora, su queste crociere di 7 notti, non serve fare la prenotazione del biglietto, ma arrivare 10 - 15 minuti prima dell'inizio, e se lo perdi, poco male, lo replicano per 3 sere.
WOW che mare di domande... :lol: :lol: :lol: :lol: iniziamo con ordine:
Per i ristoranti non credo ci siano sconti, ma il prezzo richiesto è basso, ad esempio per il Portofino vai a spendere 20$ a testa, per le spa non lo so, ma credo che durante la crociera viene fatta qualche promozione che sicuramente vi verrà comunicata (a tal proposito per tutte le promozioni tieni d'occhio l'interno degli ascensori dove vengono messi dei cartellini pubblicitari riguardanti promozioni ed offerte speciali in genere). Mi riesce difficile scannerizzare i compass, mentre non ho menù da farti vedere, ma credimi, è meglio, così non ti rovini la sorpresa di andare a controllare il menù prima di cena e di leggerti il compass la sera in cabina appena consegnato... :wink: Non ho mai utilizzato il servizio in camera, ma da quel che ho visto sembra rapido ed efficente, è attivo 24 ore al giono.Il frigobar è presente indistintamente in tutte le tipologie di cabine, in più due volte al giorno il tuo assistente di cabina provvederà a portarti un secchiello con il ghiaccio.
 

Cokj72

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

io ho utilizzato il servizio per la colazione in camera in più di una crociera, servizio sempre puntuale :wink:
 

saparife

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Noi con la Voyager ai Caraibi, dal terzo giorno, abbiamo sempre fatto colazione in camera, molto presto (avevamo il fuso sfasato :D ): lasciando il "cartellino" con l'ordinazione e l'orario fuori dalla porta la sera prima, la mattina erano puntualissimi. La scelta non è quella che trovi al Windjammer, ma puoi scegliere sia dolce che salato........... e poi se vuoi provare anche il resto fai una seconda colazione quando vai in piscina o prima di scendere per le escursioni in modo da non aver minimamente bisogno di fermarsi per il pranzo!!
Durante il resto del giorno o della notte non ne abbiamo mai usufruito, d'altra parte era talmente poca la voglia di stare in cabina.............. godiamoci tutto il resto!!!!!!
 

elina81

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

visto che sono una nuova crocierista Royal, volevo sapere la politica di questa compagnia sull'upgrade.
Leggo di tante esperienze Costa e Msc in cui da cabine interne si progredisce...io non ho speranze di fare altrettanto su Navigator, vero?
 

ensisminor

Active member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Dipende da quante persono sono imbarcate, se la nave è piena è quasi impossibile che tu possa avere un upgrade, se la nave è mezza vuota, qualche possibilità c'è, magari chiedendolo al momento del check in al porto. I miei suoceri hanno fatto in maggio la loro prima crociera con Navigator OTS (5 notti) in partenza da Barcellona, ed al momento dell'imbarco hanno loro sostituito la cabina esterna al ponte 2 con una con balcone al ponte 7.
In tanti anni a me non è mai capitato... :twisted: La solita fortuna dei principianti.... :lol: :lol:
 

OmarAle

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Ciao a tutti sono nuovo del forum !!ho un'esperienza a bardo fatta con l'Azamara destinazione bermuda da new york. vi chiedo un consiglio su una possibile crociera da fare a meta' settembre .
Escludendo pullmantur ( la prima in offerta vista) mi sono soffermato sulla liberty of the seas 8gg nei caraibi occidentali con part. da miami a circa 1400 euro a coppia. e' consigliabile prenotare dal sito e fare da soli le prenotazioni x voli e hotel a miami o c'e' un modo organizzato x fare il tutto ? Tipo expedia con volo incluso ecc.......anche se il prezzo lievita un po'.. :roll: grazie ! :wink:
 
Top