• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sierragolf_70

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Io credo che oltre all'esercitazione, bisognerebbe fare un corso sull'uso dell'ascensore :mrgreen:
Complimenti per il diario molto dettagliato
 

bibilica

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Complimenti per la ricchezza delle informazioni e per l'utilità di questo diario , grazie , mi sembra molto meglio navigare con la Costa però .
Sarà che essendo una minicrociera il personale(il cabinista , il maitre ) non hanno fatto in tempo a farsi vedere ?!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Voglio sottolineare che molte manchevolezze vengono notate solo da un'occhio esperto e sono frutto del paragone con esperienze precedenti.
Non dovete vedere questo diario come una stroncatura di MSC.
Io poi sono critico per natura :twisted:
 

kaystar1

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

bibilica ha detto:
Complimenti per la ricchezza delle informazioni e per l'utilità di questo diario , grazie , mi sembra molto meglio navigare con la Costa però .
Sarà che essendo una minicrociera il personale(il cabinista , il maitre ) non hanno fatto in tempo a farsi vedere ?!
Credo anch'io che alcuni disservizi siano da imputare all'aspetto "mini" della crociera. Da considerare poi che con così breve tempo di viaggio hanno un peso determinante i tempi morti classici tipo esercitazione o registrazione della carta di credito, preparazione valigie..
Spiace per l'opportunità persa di incontrare altri crocieristi, ma mettersi in ballo per avere così poco tempo purtroppo non fa per noi... vorrà dire che faremo un sacco di crociere per trovarvi uno alla volta :mrgreen: (nella prossima vita, temo) :mrgreen:
 

lilliput

Member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Mini crociera........ mini servizio!
Non capita tutti i giorni aspettare 15/20 minuti un caffè e quando arriva e pure freddo( amber bar e ponte 13).
A tavola fiori finti e niente sottopiatto nè candela.(non si mangiano ma fanno la loro figura)
Per non parlare della mia camera, la cassaforte sono riusciti a riaprirla dopo più di 2 ore,ma è solo l'inzio.
Abatjour non funzionanti, phon .....pure, fondello dello scovolo del WC che si staccava, e per finire cassetti in basso dell'armadio sporchi.
Il signor Massaro (EX giocatore del Milan) mentre facevamo esercitazione ci è sfilato davanti in ciabatte e braghini corti, ma era per tutti l'esercitazione?
Non mi dilungo, altrimenti vien fuori un'altro diario.
Ciao
 

bibilica

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

lilliput , perche non scrivi anche tu un diario , ci fai un piacere , più esperienze ci raccontate , più noi impariamo , grazie !
 

lilliput

Member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

C'era ben poco da aggiungere al dettagliatissimo diario del Generale, che, mi dispiace non aver avuto il piacere di incontrare, altrettanto vale per gli altri amici virtuali.
Le rogne personali non vanno assolutamente generalizzate, sono sicuro che sono state un caso, tantè che gli altri sembra che non abbiano avuto gli stessi problemi.
Ciao
 

nespola

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Ho provato ad aprire il Link, ma non riesco.
Mi sarebbe piaciuto sapere altre informazioni sulla MSC e proprio sulla suddetta nave perchè farò (forse) il giro del 13 maggio.
Dico forse perchè già mi stanno creando un po' di problemi per un cambio nome e la cosa mi disturba non poco, tanto che vorrei annullarla.
Giovanna.
 

cirellina

Well-known member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Generale se prima potevo avere una mezza idea di fare una minicrocierina, tanto per non perdere l'abitudine e per incontrarvi di nuovo.... mi è proprio passata la fantasia!!! Mi rilasso di più a venirvi a trovare in Liguria senza navi di mezzo!!
 

ro56

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Come detto nel diario dal Generale, c'ero anch'io sull' Orchestra. Ho avuto il piacere di conoscere lui e i suoi compagni di viaggio. Ho letto il suo diario, la sua esperienza non è molto diversa dalla mia, salvo in alcuni punti. Oggi mi son messa di buona lena a scrivere il mio diario, mi era venuto anche bene, ma la mia inesperienza, ha fatto sì che andasse tutto a monte. Mi è scaduta la pagina web e non c'è stato piu' niente a fare.
Ora dovrei rifarlo, ma utilizzando un altro sistema.
 

cammeo

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

nespola ha detto:
Ho provato ad aprire il Link, ma non riesco.
Mi sarebbe piaciuto sapere altre informazioni sulla MSC e proprio sulla suddetta nave perchè farò (forse) il giro del 13 maggio.
Dico forse perchè già mi stanno creando un po' di problemi per un cambio nome e la cosa mi disturba non poco, tanto che vorrei annullarla.
Giovanna.
Anch'io non riesco a leggerlo? Perchè? :oops:
 

mirko

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Grazie per il diario.
Forse a MSC non importava molto della mini crociera, importava solo farsi pubblicità attraversoi la radio, e riempire il buco di tre giorni.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

cammeo ha detto:
nespola ha detto:
Ho provato ad aprire il Link, ma non riesco.
Mi sarebbe piaciuto sapere altre informazioni sulla MSC e proprio sulla suddetta nave perchè farò (forse) il giro del 13 maggio.
Dico forse perchè già mi stanno creando un po' di problemi per un cambio nome e la cosa mi disturba non poco, tanto che vorrei annullarla.
Giovanna.
Anch'io non riesco a leggerlo? Perchè? :oops:

Per poter visualizzare il link occorre essere registrati (con le medesime credenziali del forum) e loggati anche sul sito, cosa che vi invito a fare seguendo le istruzioni
 

cammeo

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

il_Generale_71 ha detto:
cammeo ha detto:
nespola ha detto:
Ho provato ad aprire il Link, ma non riesco.
Mi sarebbe piaciuto sapere altre informazioni sulla MSC e proprio sulla suddetta nave perchè farò (forse) il giro del 13 maggio.
Dico forse perchè già mi stanno creando un po' di problemi per un cambio nome e la cosa mi disturba non poco, tanto che vorrei annullarla.
Giovanna.
Anch'io non riesco a leggerlo? Perchè? :oops:

Per poter visualizzare il link occorre essere registrati (con le medesime credenziali del forum) e loggati anche sul sito, cosa che vi invito a fare seguendo le istruzioni

...pensavo di essere già registrata...comunque ok vado!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

ribadisco che per visualizzare il link occorre:
- essere registrati anche sul sito (per effettuare la procedura di registrazione occorre utilizzare le medesime credenziale utilizzate per l'accesso al forum;
- essere loggati sul sito (oltre che sul forum) e quindi effetture il login dalla home page del sito
 

lilliput

Member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Io l'ho letto senza problemi, se il link non vi rinvia direttamente al diario avviate una ricerca per compagnie ne appariranno 2, uno del generale e quello incompleto di ro56 e forse il mio, che sto completando.
Dovete comunque loggarvi nuovamente.
Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top