• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Lirica - Francia - Baleari - Malta 20/27 Giugno 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Franz1970

Member
Scusate una domanda magari scema: ma i cellulari prendono sulla nave? quando è che si rimane "scoperti" con il segnale per le chiamate?

Ciao a tutti sono sbarcata oggi dalla Lirica e già in piena crisi da fine vacanza...
Per rispondere a Mauretta i cellulari prendon sempre. Man mano che ci allontana dalla costa il segnale si indebolisce e poi viene sostituito da quello marittimo che però ha tariffe salatissime quindi io ho sempre almeno disabilitato il roaming e spesso in navigazione son rimasta in modalità "aereo" per non rischiare.
 

fabriziosiena

New member
Cosa intendi di preciso con salatissimo?

circa 4 euro al minuto....
quando navighi in prossimita' della costa non hai problemi, ma in alto mare entri nel roaming della nave
e passa su linea satellitare....se proprio non puoi fare a meno di tenere il cellulare acceso durante la navigazione,
stai attenta all'utilizzo....
 

Franz1970

Member
circa 4 euro al minuto....
quando navighi in prossimita' della costa non hai problemi, ma in alto mare entri nel roaming della nave
e passa su linea satellitare....se proprio non puoi fare a meno di tenere il cellulare acceso durante la navigazione,
stai attenta all'utilizzo....

Non solo, ma paghi anche 2 euro al minuto per chiamata ricevuta, 1 euro per SMS inviato e 2,5 centesimi per kb di traffico dati. Se non è salasso questo!
 

uaua

New member
Mercoledi 25 Giugno - La Valletta

dopo un giorno e mezzo di navigazione, arriviamo al porto de La Valletta, un bellissimo porto che avevo
gia' visto due anni fa con Splendida.
Il colpo d'occhio è bellissimo, entrando vieni accolto dalla tipica architettura di Malta, influenzata da più
culture. Sono le 12,30 e possiamo vedere che sulla terrazza del Barrakka c'è molto gente, per vedere sparare
il cannone come tutti i giorni a quell'ora.
Scesi a terra, usciamo dal porto e per andare in centro ci sono 3 modi:
o fare il biglietto dei pulmann turistici, 2 lineee che fanno fare un gran giro, ma lo prendemmo la scorsa volta...
oppure girare a sinistra e fare la salita che trovate, attraversare i giardini e trovarsi nella piazza dove fermano gli autobus
proprio all'inizio del centro, oppure proseguire sul marciapiede, superare le carrozzelle dei cavalli, la fermata
dei bus turistici e dopo circa 100 metri passare sotto un arco e prendere il futuristico ascensore che porta ai
Barrakka Gardend (costo della salita 1 euro a persona).

14602849665_3a31b6cf29_c.jpg


saliti in alto possiamo ammirare il bellissimo panorama sulla citta'

14599558931_8378f71bf4_c.jpg


14602239682_bac9edf718_c.jpg


dopo aver girato per i giardini, andiamo in centro, uno stradone molto frequentato, pieni di negozi, locali
e la Chiesa di San Giovanni con il meraviglioso affresco di Caravaggio che ti toglie il respiro quando sei a
guardarlo.
Finito il giro in centro, prendiamo il bus e andiamo alla Mdina, la vecchia citta', bellissima e molto particolare.

Chi fosse interessato ad acquistare artigianato locale con oggetti in argento, orologi ecc... prendendo uno dei
due bus turistici, ti portano in un villaggio a qualche chilometro da La Valletta....prezzi molto buoni....unica cosa
tenete ben presente gli orari perchè da quel villaggio i bus non passano di frequente.

14622903053_db0f69a7d3_c.jpg


14416167060_54cd409bcc_c.jpg


devo essere sincero...non ho resistito alla tentazione...ho dovuto farla....
14416197048_ef0b936fe7_c.jpg


14599521461_0b217cd973_c.jpg


14579758786_7d7755f4db_c.jpg

Da dove si prende il bus per Mdina? Con i tempi del rientro in nave si riesce a girare con tranquillità?
 

fabriziosiena

New member
per andare alla Mdnia puoi: o prendere il pulmann aperto e fai anche altre tappe....
oppure un taxi scendendo dalla nave...oppure recarti alla stazione dei bus che si trova nel piazzale prima di entrare
in citta'....puoi arrivarci o salendo dai Barrakka Gardens, poi una volta uscita ti direzioni
verso la citta' e giri a sinistra (uscendo dal praticamente dal centro) oppure puoi arrivarci a piedi, uscendo dalla nave,
giri a sinistra e fai la strada in salita (un pò trafficata dalle auto....) poi attraversi i giardini con le scale
e praticamente ti ritrovi alla stazione dei bus....
 

simonadl

New member
ciao Fabrizio partiremo il 20 settembre per il giro del mediterraneo... la nave partira alle 17... a che ora c consigli di essere li per l imbarco?
 

simonadl

New member
Ci imbarcheremo da la spezia... Ora stiamo valutando per il pacchetto bevande...se farlo o meno...e in più sto raccogliendo più info possibili per fare escursioni Fai da te..
 

fabriziosiena

New member
Ci imbarcheremo da la spezia... Ora stiamo valutando per il pacchetto bevande...se farlo o meno...e in più sto raccogliendo più info possibili per fare escursioni Fai da te..

per il pacchetto bevande....è chiaro che dipende da te...da quanto e cosa bevi a bordo...io solitamente faccio
solo il pacchetto acqua....per il resto (cocktail, bevande ecc...) ne prendo uno quando mi va....
per le escursioni, sono tutte fattibilissime con il fai da te....basta avere un pò di spirito e documentarsi bene prima
di partire....semplicemente per non perdere troppo tempo una volta arrivati a destinazione....
 

simonadl

New member
nel catologo il pacchetto acqua non l ho visto quanto costa? e quante bottiglie comprende?
si possono prendere in ogni momento della giornata??
per quanto riguarda la colazione mi hanno riferito che il latte è a pagamento! m confermi questa cosa??
 

alberto70

Member
nel catologo il pacchetto acqua non l ho visto quanto costa? e quante bottiglie comprende?
si possono prendere in ogni momento della giornata??
per quanto riguarda la colazione mi hanno riferito che il latte è a pagamento! m confermi questa cosa??

14 bottiglie al costo di € 26,00 + 15% di servizio.....se il pacchetto lo acquisti in internet o in agenzia risparmi il 15℅ del servizio
Puoi prenderle quando vuoi sia ristoranti che self Service che bar
Non e' vero che il latte e' a pagamento
 

simonadl

New member
14 bottiglie al costo di € 26,00 + 15% di servizio.....se il pacchetto lo acquisti in internet o in agenzia risparmi il 15℅ del servizio
Puoi prenderle quando vuoi sia ristoranti che self Service che bar
Non e' vero che il latte e' a pagamento


grazie alberto sul catalogo avevo visto il pacchetto(allegro) con 4 bott di vino e 7 di acqua 69€ ma non quello con solo l acqua... ma nel caso si puo decidere per esempio di fare un pacchetto allegro adulti e uno dell acqua? o tutti gli occupanti della cabina devono fare lo stesso tipo di pacchetto?..
per il latte mi sembrava un po strano che fosse a pagamento....ma un nostro conoscente che è stato su preziosa ci ha detto che era cosi!!ah per il caffe espresso ce un pacchetto a parte giusto?
 

simonadl

New member
sapete dirmi qualcosa per lo scalo a tunisi?se fosse possibile fare un po di mare!!e x la valletta? se volessimo un po di mare anche li?

scusate le troppe domande!
 

manisa

Member
grazie alberto sul catalogo avevo visto il pacchetto(allegro) con 4 bott di vino e 7 di acqua 69€ ma non quello con solo l acqua... ma nel caso si puo decidere per esempio di fare un pacchetto allegro adulti e uno dell acqua? o tutti gli occupanti della cabina devono fare lo stesso tipo di pacchetto?..
per il latte mi sembrava un po strano che fosse a pagamento....ma un nostro conoscente che è stato su preziosa ci ha detto che era cosi!!ah per il caffe espresso ce un pacchetto a parte giusto?[/QUOte
Si puoi fare solo un pacchetto allegro e uno acqua non serve che lo facciano tutti gli occupanti, tieni presente però che il pacchetto allegro a bordo non si può fare, perlomeno è quello che mi sono sentita dire quando sono salita a bordo della msc musica.Per il caffè espresso c'è un pacchetto a parte a bordo l'ho pagato 26,45 non ricordo se sono 21 o 23 caffè.
 

Michele T

New member
Tornato sabato...:(
Qualsiasi pacchetto lo puoi fare a bordo, solo che prenotandolo online risparmi il 15% di servizio (troverai i pacchetti prenotati al checkin di imbarco)..
Per i pacchetti OK per il pacchetto acqua che non basta mai..
Ma non consiglio il pacchetto Allegro (che avevamo anche noi) in quanto il vino che ti danno a differenza di anni fa, è da loro prestabilito (unica casa vinicola per bianco, rosso, rosato) e non è granchè, per non dire di peggio..
Consiglio di ordinare al momento scegliendo bottiglia o al bicchiere.. Poi dipende da quanto uno beve, ovvio...
 

zanzarina

Member
Ciao, Fabrizio ho appena letto il tuo splendido diario,partiremo il 4 ottobre per la stessa crociera ,unica differenza la tappa di Palma sostituita con Tunisi,Vorrei sapere quanto costa il taxi per la Plage del Prado e com'e' la spiaggia e quanto costa invece il taxi per Erice.Grazie
 

fabriziosiena

New member
Ciao, Fabrizio ho appena letto il tuo splendido diario,partiremo il 4 ottobre per la stessa crociera ,unica differenza la tappa di Palma sostituita con Tunisi,Vorrei sapere quanto costa il taxi per la Plage del Prado e com'e' la spiaggia e quanto costa invece il taxi per Erice.Grazie


ciao zanzarina...spero di essere ancora in tempo per la risposta....
il costo del taxi dal porto a plage do prado è di circa 30 euro.....noi avevamo la necessita' di muoversi in taxi....
la spiaggia non è grandissima, ma ha intorno tutto un prato gigantesco...niente male....
unico dubbio che forse la stagione balneare sia finita....ma spero di sbagliarmi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top