• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cosa vorreste in più dal CostaClub

Cosa vorreste in più dal CostaClub


  • Votatori totali
    82
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
essepi2 ha detto:
Una proposta che potrebbe valere per tutte le compagnie ( privilegio adottato per ora, almeno a mio sapere, da Seabourn e Silversea ) sarebbe, al raggiungimento di un certo numero di giorni di crociera ( 150/200 o più) trascorsi con quella determinata compagnia, omaggiare il cliente di una crociera gratis, magari in bassa stagione, dando magari la possibilità di scegliere tra qualche itinerario, con una sistemazione media e con la possibilità, integrando con un conguaglio in denaro, di scegliere una sistemazione migliore.
Ciao
Avere ad esempio la possibilità di cenare una sera nel tavolo del comandante... :wink: avere il servizio Concierge dove è possibile,utilizzo del accappatoio,eventi esclusivi (ma veramente esclusivi),degustazione vini...
 

valenti

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

sconti e privilegi tuti e due insieme non è possibile?!??! :D :lol: ..scherzo...l'idea dei maggiori privilegi non è male..sarebbe difficile però decidere quali...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Ora come ora al costa club serve l'attenzione verso il cliente, visto che ormai è scomparsa..
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Indubbiamente preferirei maggiori privilegi. E riprendendo il discorso di Valerio attenzione verso il cliente fedele. Tra i privilegi per i soci Costa Club Pearl vedrei bene un'escursione VIP in omaggio. :wink:
 

amsikora

New member
Re: Cosa vorreste in pi? dal CostaClub

Re: Cosa vorreste in pi? dal CostaClub

texx ha detto:
NicolaFank ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Dite la Vostra riguardo a cosa vorreste in pi? per i soci CostaClub
A mio avviso come ho gi? ripetuto in un altro post lo sconto del 20% Non s? cosa farne....meglio pi? privilegi ma che siano comunque privilegi di un certo spessore.
invece io credo che chi e socio costa club con la maggior parte di noi venga trattato al momento della prenotazione come un qualsiasi cliente con uno sconto in alta stagione del 5% invece dovrebbero privilegiare i soci + affezionati non credete?

basta dire che nel 2007 ho prenotato tre crociere (grandi civiltà/trasferimento savona-dubai/mar nero sett 2008) e la costa, oltre al 5% mi ha fatto 100 di sconto....
grazie buana, du droppo buono gon bovero basseggero
 

Fabrizio

Well-known member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

amsikora ha detto:
maggiori sconti e farei pure a meno della foto col comandante

Quoto in toto. Certo però che avere le bevande incluse, o almeno acqua al ristorante sarebbe gradito e non credo costituirebbe uno sforzo eccessivo per Costa.
 

giuditta

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Sicuramente acqua gratis al ristorante, priorità nel prenotare le escursioni (in modo da non avere problemi con i posti limitati) e relativo sconto sulle medesime e sconti sulle consumazioni extra..
 

tayla_74

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Le escursioni le puoi prenotare direttamente dal sito, io conosco persone che lo hanno fatto...diciamo che l'unico vantaggio oltre al 20% di sconto e' quello di avere la frutta e lo champagne in camera .....per il resto hai il privilegio di richiedere lo sbarco per primo a fine crociera..
 

Chiara

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

tayla_74 ha detto:
Le escursioni le puoi prenotare direttamente dal sito, io conosco persone che lo hanno fatto...diciamo che l'unico vantaggio oltre al 20% di sconto e' quello di avere la frutta e lo champagne in camera .....per il resto hai il privilegio di richiedere lo sbarco per primo a fine crociera..

Il 20% di sconto sulle bevande quest'anno lo offrivano anche sulla nave....c'erano volantini dappertutto! :( E le escursioni costano uguale per tutti....soci pirla compresi :mrgreen:
 

Zigghy77

Member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Bè, gli sconti sono sempre graditi, ma io punterei più sui privilegi esclusivi... massaggi o trattamenti estetici, cena al ristorante, gadget, precedenza sulla prenotazione delle escursioni, acqua al ristorante... piccole e grandi cose che aiutano a rendere unica e originale la nostra vacanza. Insomma, pagar meno mi piace, ma mi piace ancora di più sentirmi uno dei pochi.

Andrea
 

tieffe

Well-known member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

VaLyUS ha detto:
Ora come ora al costa club serve l'attenzione verso il cliente, visto che ormai è scomparsa..
Ho votato maggiori sconti ma quoto in pieno quanto detto da Valerio.
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

A uno sconto in più non si dice mai di no...
Però preferisco avere qualche privilegio in più a bordo. E poi mi sembra che il meccanismo con cui funziona il Costaclub sia poco progressivo: forse sarebbe meglio aumentare i vantaggi per i soci, anche a costo di alzare le soglie di accesso alle categorie di card superiori (coral e "pirla")!!!
Ciao :?
 

MCP

Well-known member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Non vorrei infrangere le pie illusioni di qualche pirlino o corallino, ma di noi alla Costa (consentitemi la licenza) nugnene pò fregà de meno!
Il CostaClub (così come tutti gli altri programmi fedeltà) non è nato per noi, per riconoscerci qualcosa, ma perché la compagnia potesse dotarsi di un corposo database di nominativi da sfruttare poi per usi commerciali. Non sono loro che fanno qualcosa per noi, ma noi che abbiamo fatto qualcosa (prestare il nostro nominativo a una banca dati) per loro.
Dopodiché spero vi sia chiaro che ormai, da anni, non è più una questione di fedeltà, di vecchio passeggero, di rapporti, attenzione al cliente... è solo questione di biechi quattrini, e basta.
Io ho 20 mila punti solo con Costa (+ le altre compagnie), e pensate gliene importi qualcosa? Io sono uno come gli altri, ok 5% e levarsi-da-tre-passi-prego, avanti un altro.
Ormai gli unici passeggeri un po' considerati sono quelli delle suite, perché spendono di più (unica cosa che a loro interessi). Il che significa che se un passeggero fresco-fresco con balcone alto ottiene solo un upgrading, a lui andranno le attenzioni da cliente-suite, party vip, inchini a profusione (e a noi nulla perché magari abbiamo fatto ottomila crociere ma tutte in cabina interna). Alla compagnia interessa chi spende oggi, non chi ritorna domani. Tanto se non torniamo noi si imbarcherà qualcun altro e la nave la riempiono lo stesso. Ormai è così da anni, abbiamo capito.
Però allora non mi pare che ci sia da domandarsi se dalla compagnia preferiremmo sconti o privilegi ("privilegi"! Mi vien da ridere...): SCONTI, è ovvio! Visto che è solo una questione di biechi quattrini, che ci diano quattrini!
Poi il rapporto a bordo per fortuna è ancora un po' diverso: se a bordo ti conoscono cercano di farti contento, non si sognano di dirti: sì, CostaClub, bene abbiamo capito, avanti un altro. A bordo ci stanno un pochino più attenti (pochiiiino, eh?), ma per la sede noi non siamo nessuno: se non prendiamo una suite non abbiamo nessuna speranza che ci prendano minimamente in considerazione.
E dopo questa bella presa d'atto, posso andare a commiserare altrove le mie disgrazie di crocierista incompresa...
MCP
 

ro56

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Ho votato piu' privilegi,potrebbero far sì che una crociera di massa diventi anche un po' esclusiva,almeno per i piu' affezionati.
 

ro56

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Ora che ci penso vorrei per i soci perla l'accapatoio, non sarebbe uno sforzo impossibile per Costa.
 

MCP

Well-known member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Uuuuhhh, pensa che a me a volte me lo danno credendo di farmi una gentilezza, e glielo rendo perché mi ingombra troppo il bagno! Certo che contentarci tutti...
MCP
 

ro56

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Se te lo danno pensando di farti piacere è perchè a molti sarebbe gradito, facendo forse un sondaggio, penso la maggioranza voterebbe per l'accappatoio. Personalmente spesso me ne sono portata uno personale, che poi ho lasciato in omaggio alla cameriera. L'ingombro nel bagaglio era eccessivo, per affrontare un viaggio aereo. Certo tante teste tante idee. :!:
 

bibilica

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Certo , con l'accapatoio sono daccordo anch'io , portarlo da casa è cosi scomodo , specialmente al ritorno.
Non mi sembra uno sforzo eccessivo per Costa !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top